Ciao a tutti ho acquistato una multifunzione Epson WorkForce WF-7525 e dato che non la devo utilizzare in modo assiduo ho deciso (e spero di mantenere la promessa) di usare esclusivamente cartuccie originali.
allora le mie domande sono:
Questa è una stampante a inchiostro di ultima generazione mica l'inchiostro si secca subito come le vecchie stampanti epson?
Avevo letto tanto tempo fa su internet ed avevo anche visto su una mia vecchia epson D68 che se ad esempio inviavo una stampa alla stampante e poi subito la annullavo l'indicatore dell'inchiostro comunque scendeva di un bel pò dato che l'inchiostro era già stato "prepararto" per la stampa. Questa cosa esiste anche su stampanti inkjet di ultima generezione?
Ho saputo che quando la stampante dice che una cartuccia è esaurita in realtà questa contiene ancora dell'inchiostro, esistono vari modi per recuperarla, ci sono dei resetter che non ho capito cosa sono, e poi c'è una cosa molto più semplice. ogni cartuccia ha un pulsante bianco posto sopra al chip, se viene premuto per un pò di secondi reinserendo la cartuccia nella stampante questa aumento di livello, io sinceramente quando la cartuccia si esaurisce questo pulsante voglio provarlo a premerlo, faccio bene? posso farlo più di una volta? che rischi ci sono? se l'inchiostro nella cartuccia si esaurisce veramente rischio di danneggiare qualcosa?
Ti posso rispondere solo a questa domanda
Se esaurisci veramente l'inchiostro e la testina rimane senza lubrificazione, rischi di bruciarla
Il fatto che lascino piu inchiosto è per sicurezza che questo non accada ^^
Ti posso rispondere solo a questa domanda
Se esaurisci veramente l'inchiostro e la testina rimane senza lubrificazione, rischi di bruciarla
Il fatto che lascino piu inchiosto è per sicurezza che questo non accada ^^
Grazie mille per la risposta
Eh si ora ho capito, cmq ho letto che rimane dentro circa il 10% massimo 15% quindi possiamo dire che è quasi roba da poco, penso che non ne vale proprio la pena di usare questra strategia per rischiare di bruciare una stampante di 350 eury