Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Internet dal Cellulare
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-03-2013, 12:58
  Utente iscritto da più di 1 anno
michelecali

Registrato il: Feb 2013
Cellulari:
Predefinito

ho una huawei E367u-2 28.8mbps HSPA+ marchiata O2 (operatore UK) ma funziona con tutte le sim (adesso con TRE).. stranamente dalle impostazioni del programma mobile connection manager spunta una voce unlock dove va inserito un codice... ma se funziona con tutti gli operatori non dovrebbe essere già Unlock?
si può sbrandizzare comunque senza prima sbloccarla? il mio problema che non vede la micro SD e vorrei provare con firmware nobrand, magari riesce a vedere la micro SD.
Grazie

Ultima modifica di michelecali : 07-03-2013 alle ore 14:18.
michelecali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2013, 22:18
  Utente iscritto da oltre 3 anni
yama

Registrato il: May 2011
Cellulari:
Red face forse problemi hspa+

scusate se mi intrometto ma avrei bisogno di capire se ho fatto una cavolata a prendere la 367 su ebay uk,oppure la chiavetta è difettosa,
per problemi economici sono passato da adsl a una connessione con la E 303 con wind con un segnale discreto sui -81dBm,
ho installato la 367 che si connette ma con segnale -107dBm che è insufficente,
ho provato a cambiare posizione ,ho aggiornato il fw,ho provato a rinstallarla ma niente non riesco a navigare,ora mi è venuto un dubbio sulla rete, che sulla 367 mi da hspa+,mentre con la 303 il "+" non c'è,da ignorante in materia,non vorrei che la rete hspa+ non è supportata da wind e quindi non può funzionare,per favore mi dite se si può fare qualcosa?anche perchè mi pare che il suo mobile partner non mi da la possibilità di passare alla rete hspa,
grazie a tutti
yama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2013, 10:25
elmegio5
Visualizza tutte le foto (2) di elmegio5.
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 2
Predefinito

ciao,
hspa, hspa+, dc-hspa+, ecc ecc, dovrebbero viaggiare tutte sulla rete UMTS, quindi quando blocchi la chiavetta in "solo UMTS/WCDMA only" se non sbaglio, non dovresti avere nessun problema.
il "+" che appare penso stia ad indicare il contrario, cioè che potresti navigare in maniera più performante, visto che la e372 trova la rete.
io utilizzo la E367u-1 stand-alone e non ho trovato nessuna key in mio possesso che si comporti meglio di questa attaccata al tp-link tl-mr3420.
di certo sembra che tu le abbia già provate tutte, quindi non saprei cosa consigliarti ulteriormente tranne che (se non hai già provato e se hai la possibilità) connetterti con operatore dverso da Wind.
Vecchio 16-03-2013, 20:11
yama

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da elmegio5
ciao,
hspa, hspa+, dc-hspa+, ecc ecc, dovrebbero viaggiare tutte sulla rete UMTS, quindi quando blocchi la chiavetta in "solo UMTS/WCDMA only" se non sbaglio, non dovresti avere nessun problema.
il "+" che appare penso stia ad indicare il contrario, cioè che potresti navigare in maniera più performante, visto che la e372 trova la rete.
io utilizzo la E367u-1 stand-alone e non ho trovato nessuna key in mio possesso che si comporti meglio di questa attaccata al tp-link tl-mr3420.
di certo sembra che tu le abbia già provate tutte, quindi non saprei cosa consigliarti ulteriormente tranne che (se non hai già provato e se hai la possibilità) connetterti con operatore dverso da Wind.

grazie elmegio5,sei sempre gentilissimo,ora ho capito che non è un problema di rete,potrei anche provare a collegargli un'antenna per aumentare quei -107dBm, ma con quello che costano non so se ne vale la pena,sentirò il venditore se la posso restituire, ma la vedo dura perchè l'ho aggiornata con l'ultimo firmware e dashboard,
grazie ancora
Vecchio 16-03-2013, 20:11
Sponsor
Vecchio 16-03-2013, 21:22
elmegio5
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Predefinito

sul discorso antenne per internet key, io sono il meno indicato a darti un consiglio... la mia prova con una di poco costo è stata deludente e mi ha fatto abbandonare l'idea di provarne altre.
Vecchio 17-03-2013, 10:20
yama

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
sul discorso antenne per internet key, io sono il meno indicato a darti un consiglio... la mia prova con una di poco costo è stata deludente e mi ha fatto abbandonare l'idea di provarne altre.

si ho letto che l'argomento antenne è abbastanza controverso,
comincio a sentirmi vecchio per queste cose
comunque ieri sera la mia capricciosa E367u-2 (dopo un posizionamento micrometrico) si è miracacolosamente collegata con -105 db in hspa+ e devo dire che non mi ha fatto ripiangere l'adsl,ma è durato poco,questa mattina non trova più la rete
mentre la E 303 no ha problemi , ovunque la metto non scende sotto i -90 dbm,certo non arriva alla velocità della 367 ma non fa la sofisticata
pensavo di provare con un firmware meno recente o forse specifico per la u-2, ma non so dove trovarli,
Vecchio 17-03-2013, 12:09
elmegio5
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Predefinito

da quello che esponi "sembrerebbe/credo" che sia un problema più dell'operatopre che stai usando, che non della e367... (impressione tutta personale).
comunque sia se i firmware che vuoi provare si installano ne potresti trovare su pausacafeone, se poi sono specifici per la e367u-2, questo non te lo so dire!

ps: nella home, sempre di pausacafe sulla dx nelle "NEWS", trovi un link ad altri intetressanti fw... ^_^
Vecchio 17-03-2013, 13:20
yama

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
da quello che esponi "sembrerebbe/credo" che sia un problema più dell'operatopre che stai usando, che non della e367... (impressione tutta personale).
comunque sia se i firmware che vuoi provare si installano ne potresti trovare su pausacafeone, se poi sono specifici per la e367u-2, questo non te lo so dire!

ps: nella home, sempre di pausacafe sulla dx nelle "NEWS", trovi un link ad altri intetressanti fw... ^_^

si è probabile,sembra quasi che cerchi solo reti hspa+ che wind forse non supporta molto nella mia zona,
si ho visto il link ,sono tentato.....la rimando indietro o la inchiodo del tutto
ciao grazie
Vecchio 17-03-2013, 14:34
elmegio5
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Predefinito

purtroppo la decisione spetta solo a te... con queste connessioni (che io a ragione o a torto chiamo eteree) le variabili che entrano in gioco, per avere una connessione decente, sono talmente tante che a volte un solo operatore non basta per verificare la bontà dell'ardware in uso.
allo stesso tempo sono pienamente consapevole che è una vergogna non poter contare sul proprio operatore, il quale dovrebbe soddisfare tutte le esigenze del caso... ma in realtà non è sempre così!

Vecchio 04-07-2013, 18:21
Progressive

L'avatar di Progressive

Registrato il: Apr 2009
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da genzo78
ok grazie zio gighen allora altra chiavetta cagata di huawei
Perchè c'è qualcuna meglio di tutte?! per me la hauwei una delle meno peggio.
Vecchio 04-07-2013, 18:34
Progressive

L'avatar di Progressive

Predefinito

Questa chiavetta ma anche altre supportano la nano sim? chiedo questo perchè presto vorrei prendermi l'ipad e un portatile e non vorrei tante sim e figli.
Al momento sò che avrei bisogno d'un adattatore...
Vecchio 04-07-2013, 20:53
elmegio5
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Progressive
Questa chiavetta ma anche altre supportano la nano sim? chiedo questo perchè presto vorrei prendermi l'ipad e un portatile e non vorrei tante sim e figli.
Al momento sò che avrei bisogno d'un adattatore...
nelle intenet key in mio possesso o che ho posseduto "vedi img", si possono inserire solo sim normali (per così dire)... per altro sembra che queste chiavette siano molto fragili nei contatti con le sim, per questo bisogna stare molto attenti ad usare adattatori che potrebbero alterare/rompere e rendere inutilizzabile la stessa chiavetta.
io, per il momento, ho risolto autocostruendomi un adattatore da una si normale! scarica info
Vecchio 05-07-2013, 15:42
Progressive

L'avatar di Progressive

Predefinito

Allora meglio che uso più d'una sim, già son prodotti da battaglia almeno così mi danno l'idea d'esser le chiavette internet.
Vecchio 23-07-2013, 13:23
Drice

Registrato il: Apr 2010
Cellulari: 1
Invia un messaggio via MSN a Drice
Predefinito

Citazione:
ciao,

Ciao elmegio5, anch'io ho una E367u-1, la trovo ottima!!!
posso chiederti quale firmware utilizzare ? io attualmente ho installato 11.810.09.33.00 e il software 23.009.09.00.983
vanno bene?
Drice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2013, 19:24
elmegio5
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Predefinito

ciao Drice,
eh si... per chi non può usufrire di reti "potenziate" (vedi LTE!), secondo me le internet key di questa categoria (E1820/E, E353, E367..., ecc ecc) possono ancora dire la loro.

se la chiavetta funziona bene, lascia tutto come è... forte anche del fatto che il firmware della tua E367 è l'ultimo di mia conoscenza.

di seguito la configurazione della mia... tutto stand-alone senza aver aggiornato nulla:
Citazione:
Found modem : E367
Model : Huawei E367
IMEI : 3536120XXXXXXXX
Serial NR. : V8H5TA11XXXXXXXX
Firmware : 11.810.09.10.00
Compile date / time : Jan 22 2011 14:51:01
Dashboard version : UTPS21.003.28.00.500_MAC21.003.28.00.500
Chipset : Qualcomm
Voice feature : not supported in current firmware
SIM Lock status : unlocked
Wrong codes entered : 10 (unlock attempts left : 0)
ps: secondo me,il mobile partner 23, è un'ottima scelta...

Strumenti discussione