Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-02-2013, 12:25

marcello401

L'avatar di marcello401

Registrato il: Sep 2007
Cellulari: 7
Predefinito

sarebbe troppo lungo da spiegare e soprattutto da scrivere..vi daro' il mio account skype in privato..xche' preferisco parlarvi di persona..come ho fatto con un altro utente del forum.

marcello401 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2013, 21:47

Giorgio.Tomelleri
Visualizza tutte le foto (4) di Giorgio.Tomelleri.

L'avatar di Giorgio.Tomelleri

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 1
Invia un messaggio via MSN a Giorgio.Tomelleri
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da realista
grazie mille, ti contatto in pm

comunque avrei un dubbio........ok ora ho un numero fisso messagenet, ma se un domani volessi cambiarlo? se per diversi motivi volessi levarmi quel numero di dosso e averne un altro.... è possibile chiudere quello e pochi giorni dopo richiederne un altro?
lo chiedo perche messagenet dice chiaramente che si puo aver un solo numero per persona.........
Basta che disattivi quello che hai, ne puoi attivare un altro, se ne vuoi altri oltre al free-number puoi avere quanti smart-number desideri.
Giorgio.Tomelleri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2013, 22:12

realista

L'avatar di realista

Registrato il: Mar 2008
Cellulari:
Predefinito

grazie x la spiegazione. ma ovvio parlato dei freenumber, gli smart lo so che sono infiniti ma costano un tot all'anno....

semmai passero un numero fisso in voip, mi conviene sceglier un anltro operatore non messagenet, che fa la promo a vita di farmi pagare solo una tantum per la portabilita, e poi ZERO euro ogni anno.

cosi poi per le chiamate uscenti userei comunque sia freevoipdeal "verificando" quel numero con il CLID.

a proposotio di messagenet, le condizioni sul numero gratis dicono che si siresvano la possibilita di cancellare il numero se in un mese non vengono fatte chiamate a pagamento, o non si riceve una chiamata.
spero davvero che non sia capitato a nessuno finora questa ipotesi... perche ho paura che potrebbe verificarsi a me qualche mese in cui nessuno mi chiama sul voip....e mi scordo persino io di farci una chiamata.....
Vecchio 02-02-2013, 22:46

casey

L'avatar di casey

Registrato il: Jan 2012
Predefinito

@Realista
passa a clouditalia

il passaggio è gratis
e basta fare una ricarica di 5 euro e il tuo numero non scade mai
e sempre grazie alla ricarica puoi registrare fino a 10 free number gratuiti col tuo prefisso
casey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2013, 22:46
Pubblicit�
Vecchio 02-02-2013, 22:49

casey

L'avatar di casey

Predefinito

dimenticavo

io ho sia messagenet che clouditalia
li ho usati entrambi
e per me clouditalia ha un audio leggermente migliore

sicuramente qui sul forum ci sono tanti amanti di messagenet che magari non saranno d'accordo con me
ma io ribadisco che preferisco clouditalia
è migliore in tutto rispetto a messagenet

unica pecca, le chiamate verso i mobili costano troppo, il doppio di messagenet
ma se usi FVD per chiamare, allora questo è solo un dettaglio
Vecchio 03-02-2013, 21:30

Giorgio.Tomelleri

Predefinito

Anch'io li ho entrambi da 9 anni, Eutelia ha vantaggio di fornire più numeri (con Eutelia-Clouditalia ho avuto un numero di Londra ed uno di Bucarest).
Tuttavia la qualità di Messagenet è realmente superiore.
Con un fax, collegato tramite adattatore voip, utilizzando Messagenet, il fax parte sempre, utilizzando Eutelia, parte una volta su 3, questa prova, vale più di mille impressioni, personali.
Vecchio 03-02-2013, 22:58

casey

L'avatar di casey

Predefinito

pure il fax si puó collegare?
Vecchio 04-02-2013, 20:35

Giorgio.Tomelleri

Predefinito

Si, anche se ormai conviene di più utilizzare i loro servizi fax.
Vecchio 04-02-2013, 23:05

realista

L'avatar di realista

Cellulari:
Predefinito

eutelia non esiste piu ed è diventata clouditalia giusto? sul sloro sito è difficile discricarsi è scritto davvero MALE... poco user friendly.

ma che intendete col dire che uno puo passar a clouditalia e con i 5 euro dentro farci fino 10 numeri?

alllora, smembriamo la cosa, se uno vuole un numero fisso a pagamento, con messagenet sia che lo crea da zero sia che lo PASSI.......paghi sempre un fisso annuo, ok!

clouditalia invece paghi un fisso annuo solo se CREI... ma sa PASSI paghi solo la prima volta e poi zero a vita, ottimo.

mi sfugge (come detto sopra) la questione dei numeri aggiuntivi clouditalia...... dato che che io sappia ogni numero ha un costo... che sia una tantum iniziale, o che sia un canone annuo... non ho mai sentito di numeri clouditalia gratuiti, leggendo in rete solo messagenet da numeri GRATIS( con limite di uno per persona)

(ps: piccola parentesi, io per messagenet non ho dovuto dar nessun documento scansionato, mentre i nrete leggo fino a pochi mesi fa che la procedura inglobava l'invio dei propri documenti scansionati, ora non sono piu richiesti? e se non sono richiesti chi mi vieta di iscrivermi con nominativi falsi e creare altri numeri fissi, da dare ad esempio in forum ecc.... cioè numeri che anche volendo NON SONO RICOLLEGABILI A ME, perche magari li ho persino creati da un ip proxy)
Vecchio 04-02-2013, 23:17

casey

L'avatar di casey

Predefinito

@realista

con clouditalia puoi registrare pure un numero fisso con tio prefisso gratis come con messagenet

ma facendo una ricarica qualsiasi, hai il vantaggio che il numero non te lo disattivano mai, e in piú puoi registrare altri 9 numeri con tuo prefisso gratis e senza scadenza

ottimo servizio,
io preferisco clouditalia piuttosto che messagenet

come dici tu messagenet non richiede documento, neanche a me l'hanno chiesto, mentre clouditalia si, altrimenti non mi attivavano il numero

ma qurl che dici tu, sarebbe possibilr ma illegale
per cui ti consiglio clouditalia per questo
Vecchio 05-02-2013, 00:06

realista

L'avatar di realista

Cellulari:
Predefinito

bhe ma allora clouditalia non fa pagar nulla, tranne che una ricarica minima, per regalarti DIECI numeri fissi? cercando bene nel sito ho scovato questa pagina
http://www.clouditaliaorchestra.com/...nternazionali/
dice: Canone 0€
› NESSUNO SCATTO alla risposta
› 15 NUMERI disponibili per ogni account
› DURATA ILLIMITATA di chiamate

allora i numeri son passati da 10 che dici te, a 15?
poi non vi è nessun riferimento all'obbligo di aver credito E/O a qualche canone. sembrerebbe "tutto gratis per la ricezione da 1 a 15 numeri" . ( il mio pensiero è che è troppo bello per essere vero)

pero' poi mi viene in mente il problema di definire i settaggi sip per ogni apparecchio... scegliendo il numero di telefono .
cioè.......... sul mio fritz box potrei aver 2 numeri messagenet con due registrazioni.... e un terzo numero messagenet su sipdroid con android.

con clouditalia se con un UNICO ACCOUNT ho 3 numeri... e setto gli stessi parametri sul fritzbox e su sipdroid, poi come fa ogni relativo device a capire con che numero uscire o a quale numero IN ENTRATA squillare?

non tiratemi fuori liberailvoip XD , il mio firtz box essendo un centralino non ha qualche impostazione per farlo?

a mio avviso il problema che si porrebbe è LO STESSO DI FREEVOIPDEAL per il CLID uscente. ne puoi registrare un tot..... e da app mobilevoip SETTARE QUELLO CHE VUOI, ma il numero predefinito uscende se non usi mobilevoip è sempre quello settato sul sito online. in parole povere se lo registro su fritzbox......freevoipdeal non mi fa scegliere quale numero uscire come CLID, ma esce quello scelto dal sito. invece da smartphone... volendo potrei avere 3 smartphone e settare da mobilevoip altri tre numeri uscenti, senza stravolgere quello selezionato online)
Vecchio 05-02-2013, 21:47

Giorgio.Tomelleri

Predefinito

Ogni numero, è un account voip, ha la sua login (il numero stesso) e la sua password (assegnata e modificabile) per cui non serve ne LIV ne Fritzbox, ne Mobilevoip per settarli (quando si parla di seghe mentali).
Vecchio 06-02-2013, 02:06

realista

L'avatar di realista

Cellulari:
Predefinito

ok grazie mille. ancora devo testare il servizio cloud orchestra..... ma il fatto che dici la password è modificabile di ogn iaccount è comodo, con messagenet la password è quella li e basta........inmodificabile.
e finche setti tutto avendo al pc la password in bella vista è ok, quando devi far i settaggi a memoria è proprio una situazione antipatica
Vecchio 06-02-2013, 22:29

Giorgio.Tomelleri

Predefinito

I miei hanno tutti la stessa password.
Vecchio 19-02-2013, 17:29

jack21

Registrato il: Feb 2011
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Ho trovato interessante la discussione ma il contenuto è un po piu avanti del mio livello di informazione, pertanto vorrei chiedervi:

Ho uno smartphone Android con un abbonamento dati, e vorrei ricevere su di esso tramite un numero nuovo: mi spiegate quali sono le mie possibilità e come fare?
jack21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2013, 17:35

LBTRAVA
Visualizza tutte le foto (6) di LBTRAVA.

L'avatar di LBTRAVA

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 8
Predefinito

Puoi (devi) farti dare un numero geografico (di rete fissa) dal provider MessageNet.it o da Eutelia (ora CloudItaliaOrchestra). Con il primo puoi avere massimo un numero, con il secondo parecchi, ma devi fare una ricarica una-tantum mi pare di 6€ (solo all'inizio). In ogni caso almeno una ricarica la devi fare se vuoi poter anche fare chiamate (e non solo ricevere).
Vecchio 19-02-2013, 17:42

LBTRAVA

L'avatar di LBTRAVA

Predefinito

Entrambi sono validi dal punto di vista qualitativo ma MessageNet pare essere meglio di Eutelia. Una volta che hai deciso con chi sottoscrivere il tuo numero (con Eutelia puoi scegliere praticamente qualsiasi prefisso, con MessageNet mi pare molti meno, forse solo Milano e Roma), ti verranno dati i tre parametri che ti servono per configurare il tuo account sul terminale Android. Se il tuo terminale dispone del voip nativo ti basta inserire questi 3 parametri nelle impostaizoni per le internet-calls nel cellulare e sei a posto. In mancanza del voip nativo devi installare nel terminale un qualsiasi softphone (csipsimple, sipdroid, media5-fone, vox mobile etc etc) configurabile per poter avere sempre online il tuo numero (e anche chiamare) ma questo ha lo svantaggio che devi tenere sempre attiva la app che installi allo scopo (il che presenta problemi di consumo batteria). Questo è il motivo per cui è preferibile disporre di terminale con voip nativo. La presenza del voip nativo si può desumere dalla presenza delle opzioni per le internet calls nelle impostazioni del telefono. Tuttavia, anche in presenza di queste opzioni, non è detto che il voip nativo sia pienamente funzionale xchè in alcuni terminali questo funziona solo in wifi e non anche in 3G. In tale evenienza resta solo l'opzione di procedere al "modding" del terminale (si rimpiazza il sistema android installandoci sopra un firmware customizzato, chiamato anche ROM custom, specificamente realizzato per il proprio terminale). L'operazione non è particolarmente complessa ma è bene essere abbastanza pratici di smanettamenti nel terminale e comunque si trovano in rete ottime guide che bisogna seguire alla lettera.
Vecchio 19-02-2013, 23:57

realista

L'avatar di realista

Cellulari:
Predefinito

come sempre ringrazio lb trava per i suoi utilissimi post............. persone come te rendono bello questo forum!!! e anche giorgio!!

cmq consiglio vivamente clouditalia orchestra rispetto messagenet... se non altro... perche con soli 5 euro di ricarica vi attivate molti numeri, e perche' il servizio fax in ricezione di cloudorchestra è GRATIS...... non paghi nulla, mentre con messagenet il numero di fax che ti danno puo ricever solo 3 fax mensili gratuitamente.

insomma, io perlomeno ho trovato che cloudorchestra è il top, se non altro anche perche ci fai la portabilita del tuo numero fisso di casa gratis, o persino CREANDONE uno di numero fisso.... ho letto sul sito che danno la possibilita di aggiungerlo agli elenchi telefonici, SENZA SOVRAPPREZZO..cosa che, non ricordo quali altri operatori voip, ho letto accade diverse volte, cioè di pagar tale operazione una manciata di euro tipo 8.. 10.. 15 euro... prezzo indicativo.
Vecchio 20-02-2013, 12:06

LBTRAVA

L'avatar di LBTRAVA

Predefinito

Quoto totalmente realista. Infatti io ho 3 numerazioni fisse Eutelia (con il mio prefisso di zona) + due numerazioni fisse inglesi (prefisso +44). Ho dovuto fare solo una ricarica iniziale per avere i numeri successivi al primo (e quindi poi poter anche chiamare, prima ricevevo soltanto). Con MessageNet solo un numero (il freenumber, con prefisso Milano) + il numero fax. Quanto alle tariffe per chiamare i numeri fissi in Italia c'è pochissima differenza tra i due.
Vecchio 20-02-2013, 14:47

flavingl

Registrato il: Feb 2013
Predefinito

Ciao a tutti,
scusate la domanda da neofita, ma è possibile fare in modo che un client voip utilizzi automaticamente la connessione 3G quando quella wifi blocca la comunicazione con un firewall?

Sto usando csipsimple tutto funziona che è un piacere, sul cellulare ho attivo sia il wifi che la connessione dati, a casa funziona con il wifi, quando sono in giro non agganciando una rete wifi usa il 3G, quando sono in ufficio aggancia il wifi ma poi probabilmente il firewall blocca la comunicazione ed il client si sgancia. Se spengo la connessione wifi tutto riprende a funzionare.

grazie mille per l'aiuto
flavingl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione