Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2011, 12:30

enzocc2

Registrato il: Jul 2011
Cellulari:
Predefinito Configurazione A580IP

Ho una ADSL cittadina e una registrazione numero su Eutelia Voip.
Non riesco a configurare il nuovo Siemens A580 IP
Entro nel Browser con IP del Portatile ma a Selezione Voip Provider non si apre la lista Paesi e Selezione Voip Provider.
Che può essere il mio fornitore ISP? Si può vedere se ha il supporto SIP?
Grazie

enzocc2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2011, 18:01

franco781

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

inserisci direttamente i dati di eutelia in avanzate e si registra subito
franco781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2011, 18:27

martensite

Registrato il: Aug 2009
Cellulari: 1
Predefinito

esatto, come dice franco fai la configurazione manuale.
lascia perdere il wizard di configurazione automatica che da solo problemi.
martensite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2011, 12:34

enzocc2

Cellulari:
Predefinito

Scusami, ho impostato l' IP rilevato dal portatile e seguito la procedura Configurazione IP e poi Telefono e Connessioni . . . .
Per manuale non intendi questo? Pensavo fosse il problema del mio Provider ADSL cittadino ma mi hanno detto che gestisce Protocollo Sip e di aprire le porte 5060 del mio USRobotics 9113 che sto cercando di fare ma ancora non trovato.
Grazie

Citazione:
Messaggio inviato da martensite
esatto, come dice franco fai la configurazione manuale.
lascia perdere il wizard di configurazione automatica che da solo problemi.
Vecchio 19-07-2011, 12:34
Pubblicit�
Vecchio 21-07-2011, 09:32

franco781

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

Ma tu stai configurando il cordless da interfaccia web?
franco781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2011, 02:07

FaustoU

L'avatar di FaustoU

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da enzocc2
Scusami, ho impostato l' IP rilevato dal portatile e seguito la procedura Configurazione IP e poi Telefono e Connessioni . . . .
Per manuale non intendi questo? Pensavo fosse il problema del mio Provider ADSL cittadino ma mi hanno detto che gestisce Protocollo Sip e di aprire le porte 5060 del mio USRobotics 9113 che sto cercando di fare ma ancora non trovato.
Grazie

Ciao EnzoCC2

vedi se ti può essere utile questo link:http://voipfocus.blogspot.com/2010/0...ns-a580ip.html

Se hai ulteriori problemi postali

ciao

--------------------------------
http://voipfocus.blogspot.com
FaustoU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2011, 18:44

enzocc2

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da FaustoU
Ciao EnzoCC2

vedi se ti può essere utile questo link:http://voipfocus.blogspot.com/2010/0...ns-a580ip.html

Se hai ulteriori problemi postali

ciao

Mi funziona solo se collego direttamente il Modem-Router USRobotics 9113 con il cavo telefonico (Ho linea Dati non Voce). Un altro cavo telefonico derivato dalla stessa Presa l'ho mandato alla Base del Gigaset.
Ma secondo voi è corretto mandare solo il telefono alla Base e da questa via cavo Ethernet al Modem-Router (come sono quelli recenti) e non al Router come parla la Guida di Configurazione?
Con chi avete caricato il Credito?
Grazie
Vecchio 14-06-2012, 09:48

pikacciu

Registrato il: Mar 2006
Cellulari:
Predefinito

Volevo segnalare la compatibilita' tra il nostro Siemens gigaset A580ip ed il modello Gigaset A160 (che io ho nella versione DUO). I due terminali economici si registrano perfettamente sulla base e possono essere configurati come un qualunque altro telefono aggiuntivo. L'unica seccatura e' che non registrano le chiamate perse, nessun problema nel visualizzare l'ID chiamante. ricordo che possono essere configurati come telefoni VOIP a tutti gli effetti in quanto e' la base che gestisce tutto. spero di aver fatto cosa gradita a chi e' possessore di questo fantastico telefono. ciao!
pikacciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2012, 16:24

zod77

Registrato il: Feb 2008
Cellulari:
Predefinito

Salve a tutti.
Posseggo un A580ip collegato al modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi con settaggio per Voipstunt.
Fino a qualche mese fa (prima dell'estate) tutto funzionava perfettamente. Qualche sporadico 'registrazione SIP fallita' ma con un riavvio del modem, tutto tornava funzionante.
Non ho avuto la necessità di utilizzarlo per circa 3 mesi e quando ho provato a riutilizzarlo, il msg ?reg SIP fallita? era sempre presente.
Ho ricontrollato i parametri di config di Voipstunt (li ho anche contattai per accertarmi che il mio account fosse attivo e non ci ossero problemi con loro ma era tutto a posto) ed erano corretti anche perchè nessuno ci aveva smanettato e quindi se funzionava prima, doveva funzionare anche ora. Stessa cosa sul router alice. Nessuno ci aveva messo le mani e quindi come prima, doveva funzionare.
Ricerche su internet ma non sono riuscito a trovare la soluzione.
Preso dallo sconforto ho lasciato perdere.
Poi mi è venuto il dubbio che potessere essersi rotto l'A580 e quindi oggi ho comprato un nuovo A510IP.
Collegato al router (che lo vede e gli assegna un indirizzo IP) A510ip non riesce a collegarsi in internet.
A questo punto presumo sia un blocco del modem. Il firewall del modem è disabilitato cosi pure quello di window 7 (32bit).
Ci sono porte da abilitare? Quali? Conoscete il mio modem e sapete dirmi come fare? Ho provato ma non ci sono riuscito.
Attualmente sto cercando di rimanere carlo e non prendere a matellate il tutto.
La cosa che mi fa più rabbia e che senza fare nulla non ha funzionato più. Ricordo che la prima attivazione è stata semplice. Messi i parametri e ho telefonato.
C'è qualcuno che mi può aiutare? Qualcuno che abbia il mosem alice per verificare la configurazione?
Grazie per qualsiasi consiglio e/o aiuto mi darete.
zod77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2012, 15:08

albgen

Registrato il: Jan 2007
Cellulari:
Predefinito

Non ci sono porte da abilitare sul modem!
Ma riesci a collegarti tramite l'interfaccia web su A510IP?
Vecchio 24-12-2012, 13:49

zod77

Registrato il: Feb 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da albgen
Non ci sono porte da abilitare sul modem!
Ma riesci a collegarti tramite l'interfaccia web su A510IP?

Non so come, ma dopo vari tentativi e modifiche, sono riuscito a telefonare con Voipstunt. Suppongo sia andato tutto a buon fine.
Ho fatto il backup della configurazione.
Ora riprovo con il mio buon 580IP e vedere se riesco a farlo ripartire.
Per ora grazie
zod77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2017, 12:11

speed61

Registrato il: Oct 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Buongiorno, scusate se riesumo questa vecchia discussione ma il mio problema riguarda il gigaset A580ip e spero che qualche utilizzatore mi possa aiutare. Da qualche giorno mi hanno attivato la fibra di Tim ed ho come router il Sercomm. Ho collegato l'A580ip sia col cavo telefonico (e così funziona alla vecchia maniera di cordless) che con l'ethernet ed ho cercato di configurare il telefono come Voip. Nell'interfaccia web però con la configurazione guidata non riesco a caricare alcunché e tra i provider che riesco a vedere sul portatile non c'è Tim. Come faccio ad avere un minimo di parametri per fare la configurazione manuale e staccare completamente il vecchio cavetto col plug, utilizzando così al meglio il voip? Spero di essere stato chiaro e di non avervi tediato troppo. Grazie a chi mi aiuterà!!!
speed61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2017, 15:41

marcello401

L'avatar di marcello401

Registrato il: Sep 2007
Cellulari: 7
Predefinito