Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-10-2007, 20:27

siriobasic

L'avatar di siriobasic

Registrato il: Nov 2002
Cellulari: 6
Messaggi archiviati: 146
Predefinito

Si ma è possibile conoscere le tariffe per le chiamate verso i cellulari.
Grazie

Vecchio 23-10-2007, 19:37

pisandlove

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

arriciao a tutti dopo una lunga assenza arrieccomi......

ma state ancora a girare su qualè il migliore qual'è il più conveniente......e alla fine mi tirate fuori un'offerta che non vi dice neanche quanto spendete per le telefonate ai cellulari??
e poi non mi sembra poi così conveniente...c'e' addirittura chi offre le telefonate a numeri italiani a 0.005 cent al minuto.

Per chi rimpiange media ecco a voi

www.vyke.com che con 4 cent di dollaro(scatto alla risposta e ci stai quanto ti pare) vi offre le chiamate all'italia......fatevi i conti con l'euro forte
pisandlove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2007, 20:18

siriobasic

L'avatar di siriobasic

Predefinito

Caro birillo66, in tutta sincerità, io tutta la convenienza che continuamente sottolinei sulle tariffe applicate da stylophon non la vedo. Infatti per le telefonate sull'intera rete fissa nazionale e non solo è di gran lunga più conveniente voipstunt (gratuite per 120 giorni), mentre per le telefonate sui cellulari vi è mytcom che le tariffa a 14 centesimi (iva inclusa) al minuto, conteggiato sugli effettivi secondi di chiamata e senza scatto alla risposta. Basta attivarsi su liberailvoip ed impostare in automatico l'uno o l'altro gestore a seconda del tipo di chiamata da effettuare. Evidenzio che entrambi i providers hanno una buona qualità audio. Poi se a te fa piacere spendere di più nessuno te lo impedisce, però la matematica non è un'opinione. Ah dimenticavo, anche mytcom dà la possibilità di acquistare un numero geografico.Ciao
Vecchio 23-10-2007, 21:03

powerpeace
Visualizza tutte le foto (14) di powerpeace.

L'avatar di powerpeace

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 10
Predefinito

...poi c'è anke skypho (euteliavoip) ke offre un numero fisso geografico gratuito testato personalmente e funziona benissimo!!!!

P.S.: in effetti su stylophone le tariffe vs i cellulari nn le vedo!!!
P.P.S.: siriobasic potresti spiegarmi questa cosa di liberailvoip?? ke è? come funziona? grazieeeeee
powerpeace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2007, 21:03
Pubblicit�
Vecchio 24-10-2007, 11:59

breme

L'avatar di breme

Registrato il: Aug 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pisandlove
arriciao a tutti dopo una lunga assenza arrieccomi......

ma state ancora a girare su qualè il migliore qual'è il più conveniente......e alla fine mi tirate fuori un'offerta che non vi dice neanche quanto spendete per le telefonate ai cellulari??
e poi non mi sembra poi così conveniente...c'e' addirittura chi offre le telefonate a numeri italiani a 0.005 cent al minuto.

Per chi rimpiange media ecco a voi

www.vyke.com che con 4 cent di dollaro(scatto alla risposta e ci stai quanto ti pare) vi offre le chiamate all'italia......fatevi i conti con l'euro forte

ciao pise! un po la tua mancanza si è fatta sentire pero sei tornato un una bella novità.
Ho dato un'occhiata a rates sul sito solo che mi da 4cent al minuto...sei sicuro che è 4cent fisso a chiamata?
breme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2007, 17:06

pisandlove

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da breme
ciao pise! un po la tua mancanza si è fatta sentire pero sei tornato un una bella novità.
Ho dato un'occhiata a rates sul sito solo che mi da 4cent al minuto...sei sicuro che è 4cent fisso a chiamata?

oh ye......almeno così dal sito si evince....
Destinations with 0 pr minute rate have a startup fee of 4 US cents
e l'italia risulta a 0......

ma non solo vi faccio notare il costo irrisorio dei messaggi e la possibilità di usarlo direttamente dal cellulare.
pisandlove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2007, 19:07

siriobasic

L'avatar di siriobasic

Predefinito

Allora liberailvoip è un servizio offerto a titolo gratuito che dà la possibilità, una volta registratoti, se hai sottoscritto due contratti presso altrettanti provider (fino ad 8 se non sbaglio) di indirizzare automaticamente, secondo quanto tu precedentemente hai configurato,di far partire una telefonata servendoti di un gestore o dell'altro a seconda di quale, per quel tipo di chiamata, risulta più conveniente. Inoltre puoi anche stabilire che in una determinata fascia oraria se telefoni al tuo numero geografico (registrato su liberailvoip) da qualsiasi parte del mondo ti trovi, effettui la telefonata come se ti trovassi nella tua abitazione. Onestamente è dificile spiegarti con chiarezza tutti i passaggi, però se ti colleghi sul sito e leggi le guide, potrai renderti conto della sua enorme utilità e nel contempo della facilità di configurazione. Tant'è che io fino a qualche settimana fa non sapevo neanche il significato di Voip, e nonostante ciò ho impiegato non più di un'ora per programmare quattro gestori e per gestire in remoto le chiamate.
Vecchio 24-10-2007, 19:15

siriobasic

L'avatar di siriobasic

Predefinito

Per quando concerne skypo (Eutelia) non lo reputo conveniente in quanto non solo non ti offre chiamate gratuite verso la rete fissa nazionale, ma ha inoltre tariffe altine verso i cellulari. Per me, ripeto, sotto il profilo squisitamente matematico i due gestori più convenienti sono quelli citati nel mio precedente intervento.
Vecchio 24-10-2007, 19:59

powerpeace
Visualizza tutte le foto (14) di powerpeace.

L'avatar di powerpeace

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 10
Predefinito

grazieee!!!!!!!!! ma funziona anke se uso fring dal cellulare?? se così fosse mi sarebbe moooooooooolto utile!!! x skypho mi riferivo al numero geografico grauito, nn alle tariffe
powerpeace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2007, 20:03

siriobasic

L'avatar di siriobasic

Predefinito

Mi spiace, ma su quest'ultima domanda non so risponderti, in quanto non mi sono documentato non disponendo di un abbonamento dati flat e pertanto tale tipo di operazione mi risulterebbe decisamente poco conveniente. Però in alternativa, avendo noi italy di wind, mi collego gratuitamente al mio numero voip di casa e da lì, tramite appunto liberailvoip, faccio partire la telefonata sui cellulari risparmiando qualcosa rispetto a se la telefonata la facessi direttamente dal cellulare
Ciao
Vecchio 24-10-2007, 21:25

andrea220372
Banned

Registrato il: Aug 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da powerpeace
grazieee!!!!!!!!! ma funziona anke se uso fring dal cellulare?? se così fosse mi sarebbe moooooooooolto utile!!! x skypho mi riferivo al numero geografico grauito, nn alle tariffe
liberailvoip funziona ottimamente su fring.

Andrea
andrea220372 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2007, 11:46

breme

L'avatar di breme

Cellulari:
Predefinito

ricca ma chiami gratis in italia dopo che hai fatto la ricarica da 10 euro? come ti funziona il servizio?
Vecchio 25-10-2007, 14:27

siriobasic

L'avatar di siriobasic

Predefinito

Ma con lo scatto alla risposta?
Vecchio 25-10-2007, 15:22

birillo66

Registrato il: Oct 2007
Cellulari:
Predefinito

no nessun scatto alla risposta
birillo66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2007, 17:07

breme

L'avatar di breme

Cellulari:
Predefinito

come qualità del servizio com'è? è valido?
Vecchio 25-10-2007, 18:52

birillo66

Registrato il: Oct 2007
Cellulari:
Predefinito

la qualita audio ho visto che e ottima, l'assistenza mi ha detto che usano il codec 729. che a mio dire a parte quello di skype che occupa solo 8 kb e tra il migliore sul mercato
birillo66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2007, 21:19

superino

L'avatar di superino

Registrato il: Apr 2005
Cellulari: 19
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ricca1976
per quanto ricuarda il post di breme , io ho fatto la ricarica da 10 ho parlato con l'operatore e mi ha confermato che le chiamate ai fissi in italia sono free , come ti avevo detto comunque se entri con i tuoi dati vedi tutto il dettaglio in tempo reale , non si scappa
ma sono 10 x prenderti il numero, + altre 10 x il credito?
e vale x un anno?
grazie
superino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2007, 13:46

siriobasic

L'avatar di siriobasic

Predefinito

Ragazzi dopo quanto tempo si visualizza la ricarica su stylophone? E' già un'ora e mi compare ancora credito 0
Vecchio 27-10-2007, 20:41

siriobasic

L'avatar di siriobasic

Predefinito

Devo dire che, spinto dalla curiosità per le frequenti enfatizzazioni di birillo66 rivolte ai pregi di stylophone, oggi non ho saputo resistere alla curiosità ed ho sottoscritto un account presso quel gestore. La mia prima impressione ,dopo una decina di telefonate di cui un paio su cellulari, è senz'altro positiva. Infatti avendo sottoscritto l'account con l'unico scopo di effettuare un test complessivo, sono stato particolarmente attento soprattutto alla qualità audio, la quale è risultata più che buona, ma quello che più mi ha colpito è il fatto che, per quanto concerne le telefonate effettuate verso i cellulari, la durata conteggiata dal gestore coincideva perfettamente con quella indicata sul mio display. Con quasi tutti gli altri gestori da me provati capita invece che la durata venga contabilizzata con una divergenza di alcuni secondi rispetto alla durata reale della telefonata. Pertanto i 18,50 centesimi al minuto, pur se di più rispetto ad altri, diventano più convenienti o comunque non superiori rispetto a chi pur tariffando a 15 centesimi ti prolunga la durata della telefonata. Quindi concludendo, per quel che mi riguarda, devo ammettere che Birillo66, che avevo in un mio precedente post ripreso per aver espresso in più occasioni il suo parere positivo su stylophone.it, aveva ragione. Per onestà dovevo dirlo.
P.S.
Nell'acquisto della ricarica, con paypal, avevo dimenticato di indicare il numero di account. Dopo poco più di un'ora sono stato contattato sul numero telecom ed hanno atteso pazientemente che accendessi il PC e gli fornissi l'informazione. Pertanto ho avuto modo di constatare anche l'efficienza e la cortesia del settore amministrativo
Vecchio 27-10-2007, 23:19

IlSire

L'avatar di IlSire

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 7
Predefinito

ma non c'è anche voipdiscount che è uguale a voipstunt?
Rispondi

Strumenti discussione