Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 31-12-2017, 11:10

JR1987

Registrato il: Apr 2011
Cellulari:
Predefinito come scegliere operatore voip ?

buongiorno a tutti !
vorrei portare il mio numero del negozio dove lavoro in voip...
secondo voi come posso scegliere il migliore operatore voip ?

come fare per capire quale è più affidabile ?

inoltre vorrei domandare il cisco spa122 è compatibile ?

JR1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2018, 18:41

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Per un negozio io sceglierei messagenet.
Impostando il trasferimento condizionato al cellulare, in caso di mancata registrazione, risolvi i problemi di eventuali blackout elettrici o della linea dati del negozio.
Oppure se non vuoi o non ti serve ADSL/Fibra in negozio, messagenet offre un servizio di inoltro al cell., che costa 14,64€ al mese, include 1000 minuti di chiamate ricevute, oltre ad altri servizi.
Ovviamente se si riceve per meno di 100 minuti al mese conviene la soluzione smart number, pagando il trasferimento a consumo, dal numero fisso al proprio cellulare.

Ultima modifica di Ncell : 01-01-2018 alle ore 18:49.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2018, 15:18

romolo17

Registrato il: Nov 2016
Cellulari:
Exclamation

oramai le scelte serie sono poche ed io dopo vari tentativi ho scelto olimontel.it

per una attività sopratutto avere una fattura per scaricare i costi, un servizio professionale ed affidabile non ci ha lasciato scelta...

il servizio numero voip ti permette di portare il tuo numero e non pagare canoni ! paghi solo se chiami

come molti offrono trasferimento su altro numero lo chimano sempre raggiungibile www.olimontel.it/configurazioni.php?id=49

VIDEOguida per configurazione cisco ata ( per me molto completa )
www.olimontel.it/configurazioni.php?id=59

ma in generale su configurazioni trovi manuali e guide di tutti i tipi anche per APP
www.olimontel.it/configurazione-apparati.php

messagete.it messagenet.com/voip/

ha il vantaggio di attivare un numero gratis, ma con tante limitazioni di poter avere 1 chiamata e costi maggiori

ha funzioni di segreteria cosa che a me ha funzionato male.

ha un app che funziona male ( ma non è colpa loro ) ma poco personalizzabile per gestire problemi di chimata

altre soluzioni io le sconsiglio sopratutto per meno esperti...
romolo17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2018, 22:15

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da romolo17
oramai le scelte serie sono poche ed io dopo vari tentativi ho scelto olimontel.it

per una attività sopratutto avere una fattura per scaricare i costi, un servizio professionale ed affidabile non ci ha lasciato scelta...

il servizio numero voip ti permette di portare il tuo numero e non pagare canoni ! paghi solo se chiami

come molti offrono trasferimento su altro numero lo chimano sempre raggiungibile www.olimontel.it/configurazioni.php?id=49

VIDEOguida per configurazione cisco ata ( per me molto completa )
www.olimontel.it/configurazioni.php?id=59

ma in generale su configurazioni trovi manuali e guide di tutti i tipi anche per APP
www.olimontel.it/configurazione-apparati.php

messagete.it messagenet.com/voip/

ha il vantaggio di attivare un numero gratis, ma con tante limitazioni di poter avere 1 chiamata e costi maggiori

ha funzioni di segreteria cosa che a me ha funzionato male.

ha un app che funziona male ( ma non è colpa loro ) ma poco personalizzabile per gestire problemi di chimata

altre soluzioni io le sconsiglio sopratutto per meno esperti...

Quello di cui parli è il free-number, , che non consente la personalizzazione della segreteria, ne la portabilità del numero, per cui non può nemmeno essere preso in considerazione, da JR1987.
Sulla convenienza di non dover pagare il canone annuo, concordo pienamente.
Non ho mai usato Olimontel, ma altri operatori voip, italiani e non, ho iniziato ad usarli sin dal 2004, l'unico con cui spesso i fissi che chiamavo mi dicevano che si sentiva "meglio del solito", e stato Messagenet, e ad oggi se devo spedire un fax importante con immagini tipo C.I, anche ad un numero verde, preferisco spendere 10/11 cent con messagenet che inviarlo gratis con Eutelia, per la sicurezza sulla qualità dell'invio, che solo messagenet mi da.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2018, 22:15
Pubblicit�
Rispondi

Strumenti discussione