Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-11-2017, 16:46

aleardo

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito Portabilità numero fisso a Clouditalia solo con pacchetto voce?

Salve,

un mio amico ha un numero fisso nativo Telecom ma attualmente su rete Wind, che vorrebbe portare a Clouditalia in seguito alla disdetta della linea ADSL + voce.
In passato avevo fatto quest'operazione con la sola linea voce e tutto era andato a buon fine, ma su questo forum ricordo di aver letto che da qualche tempo la MNP verso Clouditadia richiede l'acquisto di un pacchetto voce mensile per nulla conveniente.
Sul sito a cui accedo (clouditaliaorchestra.com) trovo sempre le stesse condizioni per la MNP e non si fa cenno all'acquisto di pacchetti obbligatori, ma ho notato che i nuovi clienti per la registrazione vengono invece dirottati su orchestra.clouditalia.com, dove in effetti è scritto:
Citazione:
Per richiedere la portabilità di un numero è necessario essere in possesso di una numerazione Clouditalia Orchestra. In caso di numerazione Free è necessario l'acquisto di un pacchetto Free presente sul portale.

Devo concludere che i vecchi clienti, con i vecchi account, possono ancora ottenere la MNP senza obbligo di pacchetto mensile, mentre chi sottoscrive il servizio adesso è obbligato all'acquisto?

In questo caso mi sembra più conveniente Olimontel, che per la MNP richiede soltanto il pagamento di 30 euro una tantum e nessun obbligo mensile, oltre ad avere tariffe più basse. Spero che qualcuno più esperto di me possa darmi una risposta definitiva.

aleardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2017, 16:46
Pubblicit�
Rispondi

Strumenti discussione