Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Huawei
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-12-2017, 14:25

TheIsland

L'avatar di TheIsland

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 1
Predefinito

in quale store lo avete comprato?

Vecchio 12-12-2017, 15:23

docmello71
Moderatore

L'avatar di docmello71

Registrato il: May 2006
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gattobau
spero migliori, mi piace parecchio come terminale. soprattutto anche per l'autonomia esagerata.
Per i lag onestamente sul mi6 appena uscito non erano cosi evidenti, nemmeno con la miui 8. Qui in alcuni casi si parla di 2-3 secondi di blocco.. Stile samsung s3 di mia mamma
2-3 secondi di blocco? Mi suona a dir poco strano.
L'unico lag, 1/2 secondo forse, come detto sopra mi capita quando sono nella cartella foto; ripeto che ho oltre 10000 foto di cui la metà fatte con una SonyA6000 che non sono certamente file leggeri.
Per il resto a volte va anche fin troppo veloce.. Ottimo
Vecchio 12-12-2017, 15:24

docmello71
Moderatore

L'avatar di docmello71

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TheIsland
Eglobal
Ordinato il 25 novembre, arrivato il 7 dicembre. Ho optato per la spedizione gratuita.
Vecchio 12-12-2017, 15:48

gattobau
Visualizza tutte le foto (2) di gattobau.

L'avatar di gattobau

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 21
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da docmello71
2-3 secondi di blocco? Mi suona a dir poco strano.
L'unico lag, 1/2 secondo forse, come detto sopra mi capita quando sono nella cartella foto; ripeto che ho oltre 10000 foto di cui la metà fatte con una SonyA6000 che non sono certamente file leggeri.
Per il resto a volte va anche fin troppo veloce.. Ottimo

il mio è praticamente vuoto, 3/400 foto e una decina di app installate in piu rispetto a quelle di default.

Puoi vederlo dal video che ho allegato nella pagina precedente. Quella era la prima accensione, Ma durante la giornata capita che si ripeta il problema al momento dello sblocco.
Più che fare un video..

Per il lag tuo basta cambi app per visualizzazione foto e la cosa dovrebbe migliorare. Me lo faceva sul mate 9 di rallentare. poi con quickpick andava a modo
--
Edito. il solito blocco capita avvenga anche appena cancello tutte le app dalla ram. sta tipo 2 secondi fermo e torna alla home.

Citazione:
Wondamobile
Vecchio 12-12-2017, 15:48
Pubblicità
Vecchio 12-12-2017, 16:30

docmello71
Moderatore

L'avatar di docmello71

Predefinito

È con quick pick che lagga :-(
In merito allo sblocco: Se imposto una singola impronta è fulmineo, se imposto più impronte a volte mi parte la schermata di sblocco con il segno che ho memorizzato. Devo capire perché, ammetto che il menù ancora non lo conosco bene bene avendo avuto solo Samsung da anni a questa parte
Una cosa, meglio sarebbe dire una fra le varie, non ho capito: come fare le foto da 20 mp a colori, quale impostazione attivare
Vecchio 12-12-2017, 17:34

gattobau

L'avatar di gattobau

Predefinito

Ho solo un impronta memorizzata.. È proprio il sw che lagga.
Con quick sul 9 mi ha smesso di laggard. Qui ho lasciato il suo di fabbrica

Che intendi.. Perché per fare le foto a colori 20mpx basta fare swipe da destra verso sinistra quando sei nella fotocamera poi, risoluzione, e settare 20mpx(di default a 12)
Vecchio 12-12-2017, 17:53

docmello71
Moderatore

L'avatar di docmello71

Predefinito

Citazione:

Che intendi.. Perché per fare le foto a colori 20mpx basta fare swipe da destra verso sinistra quando sei nella fotocamera poi, risoluzione, e settare 20mpx(di default a 12)
Intendevo questo; grazie ;-)
Vecchio 12-12-2017, 18:53

TheIsland

L'avatar di TheIsland

Smile

Citazione:
Messaggio inviato da docmello71
Eglobal
Ordinato il 25 novembre, arrivato il 7 dicembre. Ho optato per la spedizione gratuita.

Citazione:

Wondamobile

grazie ad entrambi,
interessante wonda...che tipo spedizione conviene usare ? Quanti giorni impiegano ?
Vecchio 12-12-2017, 21:11

gattobau

L'avatar di gattobau

Predefinito

Citazione:
grazie ad entrambi,
interessante wonda...che tipo spedizione conviene usare ? Quanti giorni impiegano ?

spediscono con dhl, paghi quasi sicuramente la dogana(mi sembra attorno ai 25 euro) ma te la rimborsano loro. A me hanno consegnato in esattamente 3 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine!
Il rimborso della dogana è avvenuto in tipo 20 minuti dopo che glielo avevo comunicato
Vecchio 12-12-2017, 21:37

TheIsland

L'avatar di TheIsland

Predefinito

Citazione:
spediscono con dhl, paghi quasi sicuramente la dogana(mi sembra attorno ai 25 euro) ma te la rimborsano loro. A me hanno consegnato in esattamente 3 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine!
Il rimborso della dogana è avvenuto in tipo 20 minuti dopo che glielo avevo comunicato

efficientissimi anche se un pizzico più cari di eglobl.
Ho notato che il mate è venduto anche sulla baia, ma non so se ci sia da fidarsi.
Vecchio 13-12-2017, 10:46

sagemx7
Visualizza tutte le foto (8) di sagemx7.

L'avatar di sagemx7

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 7
Predefinito

io lo uso da una decina di giorni.
messo su Nova, registrato 4 impronte, uso quickpic da 2 vite e di lag non ne ho mai visto.
Solo quando devo inviare una foto con whatsapp partendo dalla foto, ci mette circa 2 secondi per aprire il menù di condivisione, per il resto al momento niente da lamentare.
Volevo provare il pro, ma proprio quel display amoled non mi piace!
Vecchio 13-12-2017, 11:50

gattobau

L'avatar di gattobau

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sagemx7
io lo uso da una decina di giorni.
messo su Nova, registrato 4 impronte, uso quickpic da 2 vite e di lag non ne ho mai visto.
Solo quando devo inviare una foto con whatsapp partendo dalla foto, ci mette circa 2 secondi per aprire il menù di condivisione, per il resto al momento niente da lamentare.
Volevo provare il pro, ma proprio quel display amoled non mi piace!

quoto quanto sottolineato. lo fa anche a me. Di sicuro non manca la pontenza. è proprio la UI. Sarebbe da vedere se installando launcher alternativi fa uguale o no
Vecchio 13-12-2017, 15:54

docmello71
Moderatore

L'avatar di docmello71

Predefinito

Nel mio caso potrebbe essere la scheda SD, ha due anni con dentro fin troppe cose. Quando apro una foto con quick pick e la copio in un'altra cartella allora ha un Micro lag. Solo in questo caso.
Per il resto è un fulmine in tutto e per tutto.
Vecchio 15-12-2017, 13:03

gattobau

L'avatar di gattobau

Predefinito

ah beh allora se le hai su sd è sicuro che è quella.
Buon per te..I lag sul mio ci sono, e sono evidentissimi. Arrivato ieri anche ad un amico, solita versione. Stessi lag. Speriamo in un futuro aggiornamento.
Vecchio 17-12-2017, 12:30

Bier

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Predefinito

Do un mio feedback anche se non ho il mate 10. Questo problema (fastidioso) sono ormai certo dipenda da WhatsApp. S8, honor 9, S6, su tutti i terminali da qualche mese quando vanno allegate foto e a volte solo per aprire le conversazioni lagga in una maniera paurosa, o addirittura si blocca. Non so se dipenda anche da quanti messaggi si hanno, ad esempio io ne ho svariate decine di migliaia
Bier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2017, 14:23

docmello71
Moderatore

L'avatar di docmello71

Predefinito

allora..dopo oltre 10 giorni di utilizzo intenso sono soddifatto del mate , veramente soddisfatto; mi manca un pò il nero assoluto Samsung ma prendere il mate 10 pro con un Fhd+ Oled prodotto non ricordo neppure da chi dopo anni di Superamoled Samsung Qhd era improponibile.
Unica nota negativa è che esiste un processo che devo ancora scoprire che genera un fastidioso batery drain,cerco di spiegarmi meglio:
Man mano che dopo il primo avvio installavo le applicazioni personali il telefono a schermo spento dava un consumo direi nullo, poi a un certo punto si è messo a drenare la batteria. Che @@! resetto il tutto, reinstallo a gradi il tutto e il consumo si riporta a livelli normali ma ieri mattina ho installato dei temi, incasinando non so cosa ed ecco che il drain è tornato. Che @@!
Altro reset totale, ora sono nuovamente in fase di studio per capire l'origine del tutto; credo sia l'account Huawei, infatti il drain si è presentato dopo essermi loggato e aver scaricato qualche tema.
Detto quanto sopra, per il resto, per chi ama i phablet, direi sia un ottimo telefono. Anzi, a mio modesto parere E' un ottimo telefono. ricordiamoci che il firmware ha un paio di mesi alle spalle, acerbo forse ma efficiente.
PS.
Facebook e Messenger sono fra le prime cose che disattivo e disinstallo; le reputo app pesanti mal progettate ed esose in termini di batteria; vivo decisamente meglio senza
Vecchio 19-12-2017, 13:10

gattobau

L'avatar di gattobau

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Bier
Do un mio feedback anche se non ho il mate 10. Questo problema (fastidioso) sono ormai certo dipenda da WhatsApp. S8, honor 9, S6, su tutti i terminali da qualche mese quando vanno allegate foto e a volte solo per aprire le conversazioni lagga in una maniera paurosa, o addirittura si blocca. Non so se dipenda anche da quanti messaggi si hanno, ad esempio io ne ho svariate decine di migliaia

magari su alcuni terminali fa cosi, c'è da dire che s8 non è un campione di velocita

Col mi6 e con op3t il problema non c'è.
Qui è proprio evidente che è l'interfaccia huawei a laggare. Carica quella, da cui poi puoi condividere nelle varie app.

io ho messenger lite, va benissimo!
Vecchio 28-01-2018, 19:56

Plutrea

Registrato il: Jun 2015
Cellulari:
Predefinito

Se a qualcuno interessa, vendo custodia uag nuova sigillata per mate 10, colore Ice, 35€ spedizione inclusa (il costo originale è di 45€)
Plutrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2018, 14:01

TREista

L'avatar di TREista

Registrato il: Feb 2009
Cellulari:
Predefinito

Si sa qualcosa della commercializzazione in Italia di questo terminale? Mi interessa molto ma non voglio rischiare con la garanzia e relativi problemi
TREista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2018, 11:39

gattobau

L'avatar di gattobau

Predefinito

Non è prevista la commercializzazione in italia.
io lo prenderei cmq fossi in te. è veramente un top.

ps aggiornamento alla 131 disponibile
Rispondi

Strumenti discussione