Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Huawei
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-10-2017, 11:03

zabb

L'avatar di zabb

Registrato il: Mar 2009
Cellulari: 5
Predefinito Esperienze assistenza clienti Huawei: penosa?!

Apro questo 3d per ricevere esperienze circa l'assistenza clienti.

A causa di un problema alla fotocamera del p9liteche non metteva a fuoco mi sono recato presso il centro di assistenza segnalato sul sito Huawei della mia cità, ho consegnato il telefono e mi hanno dato una tempistica di 15gg.

Un po' stupito in quanto nello stesso negozio al mio amico hanno sostituito la fotocamera del suo samsung s6 in due giorni (centro assistenza samsung).

Al 22mo giorno mi sono recato a sentire presso centro assistenza dove mi hanno detto che il pezzo non era ancora arrivato e che non sapevano nulla, di provare a sentire tra una settimana per vedere se fosse arrivato.

Ovvero dopo un mese ancora non si ha la certezza.

L'alternativa era far ritirare da huawei il prodotto, in quel caso mi aveva detto la stessa casa, sarebbero stati necessari 15-20gg. Mi chiedo se sarebbero ulteriormente lievitati.

DOMANDE:
Sono sfortunato io o va sempre cosi?
Come cavolo gestisce l'assistenza Huawei?
Si deve aspettare cosi tanto per un componente cosi semplice da sostituire tenendo conto che è il telefono più venduto da huawei?
Questa è l'assistenza del secondo produttore dopo Samsung nel mercato europeo??

Vecchio 13-10-2017, 18:05

zabb

L'avatar di zabb

Registrato il: Mar 2009
Predefinito

Nessuno ha mai usufruito dell'assistenza huawei qui?
Sia tramite loro corriere che tramite centro convenzionato?
Vecchio 23-02-2018, 19:11

Grignard

Registrato il: Jan 2009
Invia un messaggio via MSN a Grignard
Predefinito

Mi permetto di recuperare questo thread per chiedere anch'io pareri su assistenza huawei. Sono in procinto di acquistare su store online uno smartphone huawei e vorrei capire come potre trovarmi in caso di bisogno rivolgendomi direttamente ad huawei per l'assistenza.
Vecchio 25-02-2018, 11:19

marinelli31

L'avatar di marinelli31

Registrato il: Dec 2012
Cellulari: 2
Predefinito

io ho richiesto tramite sito per huawei mate 10 lite e sotto natale ci hanno messo 12 gg totali con cambio scheda madre.meglio farlo ritirare e ci pensano loro perche' hanno dei negozi convenzionati .
Vecchio 25-02-2018, 11:19
Pubblicità
Vecchio 01-03-2018, 18:57

Grignard

Registrato il: Jan 2009
Invia un messaggio via MSN a Grignard
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marinelli31
io ho richiesto tramite sito per huawei mate 10 lite e sotto natale ci hanno messo 12 gg totali con cambio scheda madre.meglio farlo ritirare e ci pensano loro perche' hanno dei negozi convenzionati .

E sono loro che ti mandano il corriere? Gratuito?
Vecchio 01-03-2018, 19:32

mproj

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marinelli31

12gg e' tantissimo ...
con i samsung in 24-48h (48h con sostituzione della scheda madre) avevo indietro il telefono, portandolo personalmente al centro di assistenza
mproj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2018, 21:35

Angelo@

Registrato il: Aug 2011
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mproj
12gg e' tantissimo ...
con i samsung in 24-48h (48h con sostituzione della scheda madre) avevo indietro il telefono, portandolo personalmente al centro di assistenza

Io 15gg dalla provincia di Cosenza a Padova. Peccato che hanno rovinato il vetro posteriore del mio Honor8 e ho dovuto far reclamo, inviare foto e aspettare che riconoscessero il pasticcio combinato da loro... Ora se lo hanno ripreso per sostituirlo! 

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
Angelo@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2018, 20:17

marinelli31

L'avatar di marinelli31

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Grignard
E sono loro che ti mandano il corriere? Gratuito?

si tutto loro.gratis
sul sito visualizzi tutti i passaggi

Ultima modifica di marinelli31 : 02-03-2018 alle ore 20:26.
marinelli31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2018, 20:24

marinelli31

L'avatar di marinelli31

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mproj
12gg e' tantissimo ...

non tutti sono come te con il centro assistenza davanti casa.partito il 23 dicembre e arrivato il 3 gennaio mi sembra un bel tempo.per un iphone ho aspettato 8 gg e per un samsung 20 e li ho spediti in periodi non festivi.le assistenze samsung e iphone lasciano il tempo che trovano.
Vecchio 03-03-2018, 11:39

khaosit

L'avatar di khaosit

Registrato il: Nov 2011
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zabb
Nessuno ha mai usufruito dell'assistenza huawei qui?
Sia tramite loro corriere che tramite centro convenzionato?
io ho avuto un problema con il p10plus il sensore di impronta non veniva più riconosciuto casusa una caduta(per foruna non si vedevono segni pdi caduta). fatto tutto dal sito huawei pacco venuto a prendere e in 10 giorni tornato tutto gratuito anche il ritiro e spedizione.
Vecchio 07-03-2018, 22:11

Angelo@

Registrato il: Aug 2011
Cellulari: 4
Predefinito

Io di male in peggio con l assistenza... Ritorna oggi Honor 8 dopo il secondo invio fatto direttamente tramite assistenza Honor perché sostituendo la batteria avevano rovinato il vetro posteriore all interno. Bene oggi ritorna e hanno fatto un aggiornamento software senza cambiare la back cover posteriore rovinata da loro e che Huawei ha fatto il ticket avendo riconosciuto il danno!!! Domani terzo invio al quale ho allegato una nota scritta da me nel pacco riassumendo la storia e intimando ricorso a vie legali se non sistemano. Intanto domani chiamo anche la service trade...
Sono furioso!!

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
Angelo@ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione