Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-10-2017, 12:20

alfamito22

Registrato il: Nov 2014
Cellulari:
Predefinito Sicurezza Voip Yealink

Ciao a tutti!

La mia impresa ha acquistato dei telefoni Yealink di questa tipologia (non così economici, peraltro) per facilitare le comunicazioni interne ed esterne. L'unico dubbio che abbiamo noi colleghi riguarda la sicurezza: esistono strumenti per garantire o aumentare i livelli di sicurezza per i dati su questa tipologia di apparecchi? In particolare per questo brand? Grazie

Ultima modifica di alfamito22 : 09-10-2017 alle ore 16:52.
alfamito22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2017, 09:08

firstlevel

L'avatar di firstlevel

Registrato il: Mar 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alfamito22
Ciao a tutti!

La mia impresa ha acquistato dei telefoni Yealink di questa tipologia (non così economici, peraltro) per facilitare le comunicazioni interne ed esterne. L'unico dubbio che abbiamo noi colleghi riguarda la sicurezza: esistono strumenti per garantire o aumentare i livelli di sicurezza per i dati su questa tipologia di apparecchi? In particolare per questo brand? Grazie

Hai omesso di dire che centralino/provider stai usando e come sono posizionati i tuoi telefoni in rete.
Esiste la possibilità di far viaggiare le conversazioni cifrate ma sono pochi provider a supportare l'SRTP. Prova a chiedere al tuo.
firstlevel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2017, 10:22

alfamito22

Registrato il: Nov 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da firstlevel
Hai omesso di dire che centralino/provider stai usando e come sono posizionati i tuoi telefoni in rete.
Esiste la possibilità di far viaggiare le conversazioni cifrate ma sono pochi provider a supportare l'SRTP. Prova a chiedere al tuo.

Grazie per la risposta innanzitutto. Per le info che mi chiedi, dovrei consultarmi con il tecnico specializzato, anche se credo che il centralino sia VoIP. Grazie per la dritta sull'SRTP, mi informerò!
alfamito22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2017, 10:22
Pubblicit�
Rispondi

Strumenti discussione