Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Huawei
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-02-2018, 09:52

Giucas84

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da danteaq80
Scusami ma vecchio rispetto a cosa?
Come hardware nn mi sembra messo male rispetto a cell più costosi, almeno da quello che sto vedendo io è una scheggia a fare tutto. E poi per il futuro serviranno eccome 6gb di ram.
Anche io penso che non sia opportuno usare la parola "vecchio" per l 8 Pro, però i 6 GB di Ram lasciano il tempo che trova.

Se va bene sia l 8 Pro ed il 9 verranno aggiornati ad Oreo. Bene. Io vengo dal Nexus 5x che Oreo lo monta da Ottobre dell'anno scorso e quel coso gira (nel mio caso girava) che è una meraviglia con soli 2 GB di Ram.

Vecchio 02-02-2018, 13:47

gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a gatsuu
Predefinito

Citazione:
Scusami ma vecchio rispetto a cosa?
Come hardware nn mi sembra messo male rispetto a cell più costosi, almeno da quello che sto vedendo io è una scheggia a fare tutto. E poi per il futuro serviranno eccome 6gb di ram.

Forse non ci capiamo, qui c'è un ragionamento molto semplice.
Innanzitutto, con vecchio (infatti l'avevo messo tra " " ma evidentemente nessuno se ne accorto) intendo a livello di marketing.

Che sia valido l'ho detto io per prima, forse nemmeno questo avete letto. Il discorso è puramente commerciale, l'Honor 9 sarà più longevo dell' Honor 8 PRO perchè è proprio il "fratello" maggiore, ciò significa che sarà più tempo commercializzato nel mondo, più longevo riguardo ad assistenza ed aggiornamenti e avrà un valore maggiore dell'honor 8 pro.

Cosi forse, mi sono spiegato?
Non è che ci vuole tanto a fare un ragionamento del genere......

Esempio pratico? Devo comprare una FIESTA nuova, vado al concessionario, trovo la FIESTA anno 2018 (esempio, esempio ed esempio) a 15.000€ e la fiesta modello precedente ma nuova a 14.000€. Ora tu quale vai a comprare? Di certo non il modello precedente altrimenti significa che sei (per una differenza minima ovviamente, come la differenza di prezzo ha honor 8 pro e honor 9).

PS: Ovviamente tenendo conto delle stesse caratteristiche.
Nel caso di Honor 8 PRO e Honor 9, sono praticamente identici, tranne per il modulo di ram da 6gb che però trova il tempo che trova, perchè o 4GB o 6GB tu nell'utilizzo non te ne accorgerai mai... sono entrambe schegge e basta.
Se poi sei un tipo (sto sempre ipotizzando) fissato, ganzo che piace tanto i numeri e quindi vuoi per forza il 6GB di ram, esiste l'Honor 9 versione "asiatica" con 6gb di ram, pienamente compatibile con le freq italiane, comprese 4G 800 mhz ecc e firmware europeo.
Vecchio 02-02-2018, 17:50

Giucas84

Predefinito

Signori....

ma anche a voi il tasto d'accensione "traballa" un po'?

Ps. a quanto pare è già in roll out Android 8.0 per Honor 9 e 8 Pro!
Vecchio 03-02-2018, 01:00

danteaq80
Visualizza tutte le foto (3) di danteaq80.

L'avatar di danteaq80

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 14
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Forse non ci capiamo, qui c'è un ragionamento molto semplice.
Innanzitutto, con vecchio (infatti l'avevo messo tra " " ma evidentemente nessuno se ne accorto) intendo a livello di marketing.

Che sia valido l'ho detto io per prima, forse nemmeno questo avete letto. Il discorso è puramente commerciale, l'Honor 9 sarà più longevo dell' Honor 8 PRO perchè è proprio il "fratello" maggiore, ciò significa che sarà più tempo commercializzato nel mondo, più longevo riguardo ad assistenza ed aggiornamenti e avrà un valore maggiore dell'honor 8 pro.

Cosi forse, mi sono spiegato?
Non è che ci vuole tanto a fare un ragionamento del genere......

Esempio pratico? Devo comprare una FIESTA nuova, vado al concessionario, trovo la FIESTA anno 2018 (esempio, esempio ed esempio) a 15.000€ e la fiesta modello precedente ma nuova a 14.000€. Ora tu quale vai a comprare? Di certo non il modello precedente altrimenti significa che sei (per una differenza minima ovviamente, come la differenza di prezzo ha honor 8 pro e honor 9).

PS: Ovviamente tenendo conto delle stesse caratteristiche.
Nel caso di Honor 8 PRO e Honor 9, sono praticamente identici, tranne per il modulo di ram da 6gb che però trova il tempo che trova, perchè o 4GB o 6GB tu nell'utilizzo non te ne accorgerai mai... sono entrambe schegge e basta.
Se poi sei un tipo (sto sempre ipotizzando) fissato, ganzo che piace tanto i numeri e quindi vuoi per forza il 6GB di ram, esiste l'Honor 9 versione "asiatica" con 6gb di ram, pienamente compatibile con le freq italiane, comprese 4G 800 mhz ecc e firmware europeo.

intanto non è perché si chiama 9 è il fratello maggiore, infatti è proprio l'opposto....è il minore...il futuro 9 pro sara il maggiore.

ma poi scusami tu ne possiedi uno? li hai mai utilizzati? tra i due cambia tanta roba....ma tanta.

l'8 pro ha in più, schermo 2k gorilla glass con densità altissima, mentre il piccolo 9 è semplicemente un fullhd senza gorilla glass e con densità standard piu bassa che nel 2018 quasi non si può vedere

l'8 pro ha in più 2 gb di ram che fanno la differenza e tanto

l'8 pro ha in piu la batteria da 4000...e che batteria, non la scarichi neanche a forzarlo

l'8 pro ha in più il fatto che avendo il sensore nel retro, ed essendo solo più grande di 0.97 mm rispetto al piccolo 9, ha cmq un 5.7 pollici invece che un 5.15, quindi praticamente guadagna di schermo senza esse tanto piu lungo

l'8 pro è piu fino, misura solo 0.7 mm pazzesco

ciao

giannino1972 + watchtower + 19kimera82 + azzurro1 + flaviog7 + fantomas2
danteaq80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2018, 01:00
Pubblicit�
Vecchio 03-02-2018, 14:16

Giucas84

Predefinito

Buongiorno a tutti,

ma a quanto tempo impiega il terminale per una ricarica completa al 100%?

Noto una differenza abissale tra terminale acceso e terminale spento. Da spento in meno di due ore ha terminato la carica, da acceso sono quasi due ore (in questo momento) che è collegato alla spina, e non è arrivato nemmeno alla metà!

C'è qualche tipo di impostazione o accorgimento da adottare?
Vecchio 03-02-2018, 15:23

gatsuu

Predefinito

Citazione:
intanto non è perché si chiama 9 è il fratello maggiore, infatti è proprio l'opposto....è il minore...il futuro 9 pro sara il maggiore.

ma poi scusami tu ne possiedi uno? li hai mai utilizzati? tra i due cambia tanta roba....ma tanta.

l'8 pro ha in più, schermo 2k gorilla glass con densità altissima, mentre il piccolo 9 è semplicemente un fullhd senza gorilla glass e con densità standard piu bassa che nel 2018 quasi non si può vedere

l'8 pro ha in più 2 gb di ram che fanno la differenza e tanto

l'8 pro ha in piu la batteria da 4000...e che batteria, non la scarichi neanche a forzarlo

l'8 pro ha in più il fatto che avendo il sensore nel retro, ed essendo solo più grande di 0.97 mm rispetto al piccolo 9, ha cmq un 5.7 pollici invece che un 5.15, quindi praticamente guadagna di schermo senza esse tanto piu lungo

l'8 pro è piu fino, misura solo 0.7 mm pazzesco

ciao

Ho l'Honor 9, ma ho provato anche l'Honor 8 Pro.
Come schermo entrambi montano un pannello IPS (e questo è la cosa più importante di un display) per la risoluzione da FullHD a 2K, su uno smartphone fidati che non cambia nulla, è uguale e non te ne accorgi. E' puramente una questione di marketing . Inoltre per la densità, è vero l'Honor 8 Pro è maggiore ma si tratta sempre di una conseguenza dovuta alla risoluzione adottata maggiore del fullHD, in parole povere non si nota la differenza tra i due, il grosso ripeto, lo fa il pannello IPS che è ottimo e l'hanno entrambi.

Per la RAM OK, 2GB in più ma non si sente la necessità, nel senso già 4GB sono "troppi", figuriamoci 6GB, per carità sempre meglio averne in più, ma in daily use, NON SONO NECESSARI. La differenza, attualmente, la noti SOLO nelle app per oc e benchmark, e basta.

Per la batteria, vero qui alzo le mani. 4000 mah vs i 3200mah dell'honor 9, sono un bel pò ma ricordiamoci che l'honor 8 pro ha una risoluzione 2k, di conseguenza ha un consumo maggiore (ragionevole comunque).

Poi altri vantaggi che vanno sicuramente all'Honor 9 sono:
Fotocamera: La fotocamera dell'Honor 9 è di gran lunga migliore dell'Honor 8 Pro, e non parlo solo di mpx ma di dimensione sensore, ottica, aperture size. Inoltre ha anche lo stabilizzatore video, cosa che non ha l'honor 8 pro.

Poi per quanto riguarda le dimensioni dello smartphone, sensore di impronte chi davanti, chi dietro, su questo non mi soffermo perchè è una cosa puramente soggettiva.
Poi il prezzo, Honor 9 sta anche 50€ in meno circa .
Vecchio 03-02-2018, 19:23

danteaq80
Visualizza tutte le foto (3) di danteaq80.

L'avatar di danteaq80

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 14
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Ho l'Honor 9, ma ho provato anche l'Honor 8 Pro.
Come schermo entrambi montano un pannello IPS (e questo è la cosa più importante di un display) per la risoluzione da FullHD a 2K, su uno smartphone fidati che non cambia nulla, è uguale e non te ne accorgi. E' puramente una questione di marketing . Inoltre per la densità, è vero l'Honor 8 Pro è maggiore ma si tratta sempre di una conseguenza dovuta alla risoluzione adottata maggiore del fullHD, in parole povere non si nota la differenza tra i due, il grosso ripeto, lo fa il pannello IPS che è ottimo e l'hanno entrambi.

Per la RAM OK, 2GB in più ma non si sente la necessità, nel senso già 4GB sono "troppi", figuriamoci 6GB, per carità sempre meglio averne in più, ma in daily use, NON SONO NECESSARI. La differenza, attualmente, la noti SOLO nelle app per oc e benchmark, e basta.

Per la batteria, vero qui alzo le mani. 4000 mah vs i 3200mah dell'honor 9, sono un bel pò ma ricordiamoci che l'honor 8 pro ha una risoluzione 2k, di conseguenza ha un consumo maggiore (ragionevole comunque).

Poi altri vantaggi che vanno sicuramente all'Honor 9 sono:
Fotocamera: La fotocamera dell'Honor 9 è di gran lunga migliore dell'Honor 8 Pro, e non parlo solo di mpx ma di dimensione sensore, ottica, aperture size. Inoltre ha anche lo stabilizzatore video, cosa che non ha l'honor 8 pro.

Poi per quanto riguarda le dimensioni dello smartphone, sensore di impronte chi davanti, chi dietro, su questo non mi soffermo perchè è una cosa puramente soggettiva.
Poi il prezzo, Honor 9 sta anche 50€ in meno circa .
Bastava dire che il 9 è migliore solo per la fotocamera, nn ci voleva molto 😂😂😂 tu hai utilizzato l’8 pro e ti sembra uguale al 9 per quanto riguarda lo schermo? Ma io sarò pazzo c’è una differenza pazzesca

giannino1972 + watchtower + 19kimera82 + azzurro1 + flaviog7 + fantomas2
danteaq80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2018, 11:58

docking

L'avatar di docking

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 6
Messaggi archiviati: 53
Predefinito

@danteaq80
Tu spieghi le virgole per farci capire le tue ragioni, mentre gatssu non lo può fare?
Anch'io sono dell'idea che il 9 viene dopo l'8...
Ognuno tira l'acqua al suo mulino...
Come performance vedo messo meglio il 9, poi se uno vuole più ram (a mio avviso inutile) e più definizione...c'è l'8 Pro.
Mi spiace per la batteria che non basta mai, e non mi piacciono le due super fasce in testa e ai piedi del 9.
Trovo comunque molto utili entrambi i vostri commenti, anche se sono più dello stesso parere di gatsuu

Ultima modifica di docking : 04-02-2018 alle ore 12:05.
docking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2018, 13:33

gatsuu

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da docking
@danteaq80
Tu spieghi le virgole per farci capire le tue ragioni, mentre gatssu non lo può fare?
Anch'io sono dell'idea che il 9 viene dopo l'8...
Ognuno tira l'acqua al suo mulino...
Come performance vedo messo meglio il 9, poi se uno vuole più ram (a mio avviso inutile) e più definizione...c'è l'8 Pro.
Mi spiace per la batteria che non basta mai, e non mi piacciono le due super fasce in testa e ai piedi del 9.
Trovo comunque molto utili entrambi i vostri commenti, anche se sono più dello stesso parere di gatsuu

Citazione:
Bastava dire che il 9 è migliore solo per la fotocamera, nn ci voleva molto 😂😂😂 tu hai utilizzato l’8 pro e ti sembra uguale al 9 per quanto riguarda lo schermo? Ma io sarò pazzo c’è una differenza pazzesca

Vabbè ho spiegato nel dettaglio tutto per farti capire, che in fin dei conti sono entrambi ottimi e sullo stesso livello, l'ho detto dall'inizio.
Io avevo, in realtà risposto ad utente (ricordo bene, si? ) che aveva chiesto un parere tra l'8 pro e il 9, io ho semplicemente detto che entrambi sono uguali, come performance e qualità ma a livello di marketing e longevità, l'honor 9 è avantaggiato, ossia tra parti di ricambio e aggiornamenti software.
Assolutamente non ho discriminato lo smartphone in se, che ripeto, validissimo quanto l'honor 9 .

Per lo schermo, o hai l'occhio bionico (scherzo ) oppure effetto placebo, lo fa spesso anche a me
Vecchio 11-02-2018, 09:55

Giucas84

Predefinito

Avete già ricevuto Oreo??
Vecchio 12-02-2018, 18:07

docking

L'avatar di docking

Predefinito

Niente Oreo per il mio, anche se su Firmaware Finder è disponibile.

Posso chiedere se qualcuno mi spiega come funziona la cover intelligente su questo telefono?
Su Honor 7 era sufficiente che la cover avesse un magnete nell'angolo in alto a sx . si attivata la modalità nelle impostazioni e aprendo/chiudendo la flip il display si accendeva/spegneva.
Su H9 non funziona, come mai???
Vecchio 14-02-2018, 09:48

michelerossi

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Mi potete dire se il sensore anteriore fa anche da tasto a cui è possibile associare funzioni (nell'Honor 8 è così, nell'Honor 8 pro non è così)?
Vecchio 14-02-2018, 22:47

docking

L'avatar di docking

Predefinito

Quale sensore? Fingerprint?
Vecchio 15-02-2018, 14:07

michelerossi

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da docking
Quale sensore? Fingerprint?
Sì e su altro forum mi hanno risposto di no purtroppo.
Vecchio 15-02-2018, 20:22

docking

L'avatar di docking

Predefinito

Purtroppo lo puoi usare come sblocco o come tasto di navigazione, tipo per sfogliare le pagine.
Anche H7 aveva molte funzioni sul fingerprint
Vecchio 16-02-2018, 13:01

eolo75

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 128
Predefinito

Scusatemi, ma anche voi avete problemi con la messa a fuoco?
Ho letto anche altri forum e sembra che sia capitato a diverse persone, in pratica non mette più a fuoco in certe condizioni (non da vicino), ma se utilizzi solo la fotocamere B/N funziona tutto perfettamente.
Io ho la B183..
eolo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2018, 09:35

Giucas84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da eolo75
Scusatemi, ma anche voi avete problemi con la messa a fuoco?
Ho letto anche altri forum e sembra che sia capitato a diverse persone, in pratica non mette più a fuoco in certe condizioni (non da vicino), ma se utilizzi solo la fotocamere B/N funziona tutto perfettamente.
Io ho la B183..
Beh.... se metto il terminale a meno di 3 cm dal soggetto da fotografare, anche a me non mette a fuoco (B183 anche io), ma francamente per me non è un problema!
Vecchio 23-02-2018, 20:41

Vanguard

Registrato il: Oct 2017
Cellulari:
Predefinito

Arrivato aggiornamento C342 ...
Vanguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2018, 15:51

Vanguard

Registrato il: Oct 2017
Cellulari:
Predefinito