Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-02-2017, 13:45

flyblu

L'avatar di flyblu

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 236
Predefinito numero voip geografico

buongiorno,
mi devo recare all'estero e avrei bisogno di un numero voip geografico italiano :
1) su tale numero vorrei instradare/trasferire/deviare le chiamate/sms provenienti dal numero di cellulare vodafone che ho.
2) inoltre cercavo (non so se possibile) sempre un gestore che potesse invece instradare/deviare le chiamate uscenti/sms da tale numerazione voip verso il cellulare e quindi comparisse il numero di cellulare al chiamato.
Chiaramente li andrei a pagare la tariffa dell'operatore voip da numero voip a numero vodafone.
3) mi serve una gestione tramite apps android.

Ad ogni modo prioritaria 1) non mi è chiaro se la deviazione punto 1) va fatta standard (operatore) o tramite terzi (software apps android)

in ultimo ho letto delle gabole sull'instradamento riporto...
sul fatto che la sim me la porterei comunque all'estero e bisogna stare attenti che non agganci la rete estera...perchè se no il trasferimento sarebbe dal paese in cui vado verso l'italia...

"In caso do trasferimento incondizionato *21 sia che lo attivi in Italia, sia che lo attivi all'estero, paghi come se fossi in Italia.
In caso di trasferimento condizionato all'occupato *67 o alla mancata risposta *61, paghi, con tariffazioni incomprensibili.
In caso di trasferimento condizionato alla non raggiungibilità *62, nel tempo di "time out" nel momento in cui vai fuori copertura (variabile da pochi secondi
a non pochi minuti, durante i quali solitamente risponde l'IVR locale)
paghi, nel momento in cui risulti irraggiungibile, o in cui spegni il telefono sotto copertura di rete.
Io uso quasi sempre l'*62, dal mio numero principale Tim, al secondario Wind con pieno, il primo lo accendo di notte silenziato, cosi non mi arrivano
le chiamate, sullo Wind, il secondo lo conoscono solo mio figlio, e i miei 2 fratelli.
I codici *61 e *67 li ho testati per errore in Francia, Spagna, Uk e Tunisia, il *21 e il *62 anche in Asia, Usa e Sudamerica, suppongo che anche anche
in Oceania abbiano un analogo comportamento."

Qualche gestore buono??? e conveniente

Mi inchino a chi sa darmi delle informazioni!!!

Ho già visto che in teoria s7 gestisce nativamente il voip ma ha problemi a visualizzare le impostazioni (maledetta samsung) ma ho trovato la soluzione..

Vecchio 10-02-2017, 20:26

Fierro

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Penso che la deviazione verso il numero voip vada settata dal tuo operatore.
A quel punto pagherai la tariffa relativa.
Fierro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2017, 20:26
Pubblicit�
Rispondi

Strumenti discussione