Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-01-2017, 13:20

mike donovan

L'avatar di mike donovan

Registrato il: Feb 2006
Cellulari:
Predefinito App per situazioni di emergenza

Scusate mi consigliate un'applicazione per chiamare i telefoni, anche a pagamento? Con il terremoto spesso i cellulari non vanno ed è utile poter chiamare via wifi. Whatsapp funziona bene ma solo verso i contatti , mi serve qualcosa che consenta di chiamare anche verso i telefoni di casa. Possibilmente non Skype che ultimamente è diventata pachidermica. Ho scaricato Indoona. Alternative?

Vecchio 18-01-2017, 16:20

franzo6

L'avatar di franzo6

Registrato il: Aug 2011
Cellulari: 9
Predefinito

Mi vengono in mente mtalk (con cui è possibile ottenere anche un numero geografico) e Viber, che ha un servizio simile a skype
franzo6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2017, 20:28

romolo17

Registrato il: Nov 2016
Cellulari:
Predefinito

le applicazioni voip sip con un provider voip come un numero voip di un provider come messagnt.it olimontel.it ti permettono di chiamare i numeri fissi mobili etc...

ora però il problema è che mentre whatzapp si usa facile le app sip voip non sono così immediate...tramite wifi la connessione se non è stabile e valida non è il caso...

mtalk fa letteralmente pena qualità ed affidabilità..

zoiper ed altre non sono così facili da usare...

io uso numero voip di olimontel e mi trovo benissimo....ma come sopra dipende tutto da internet etc....

in ogni caso con olimontel.it porti il numero e ricevi sul cellulare almeno...e non paghi il canone....

un abbraccio ed in bocca al lupo....
romolo17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2017, 22:49

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mike donovan
Scusate mi consigliate un'applicazione per chiamare i telefoni, anche a pagamento? Con il terremoto spesso i cellulari non vanno ed è utile poter chiamare via wifi. Whatsapp funziona bene ma solo verso i contatti , mi serve qualcosa che consenta di chiamare anche verso i telefoni di casa. Possibilmente non Skype che ultimamente è diventata pachidermica. Ho scaricato Indoona. Alternative?
Il fatto è che che se non vanno i cellulari non è affatto detto che ci sia abbastanza banda dati per farti transitare, credimi. Ecco perchè nelle prime 24/48 ore da eventi catastrofici la backbone della protezione civile è costituita da radioamatori che utilizzano le loro radio e i loro ponti radio (anche mobili) alimentati a celle solari. Questo per dirti che la cosa migliore è sperare che un semplice sms riesca a transitare, mentre invece è difficile che la voce, anche in voip, riesca.
Vecchio 04-02-2017, 22:49
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione