Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-12-2016, 15:40

khaosit

L'avatar di khaosit

Registrato il: Nov 2011
Cellulari: 6
Predefinito gestione avviso di chiamata

Salve,ho un problema che vorrei cercare di risolverlo.Ho una pizzeria di asporto e spesso mi chiamano tante persone insieme e trovando occupato rinunciano. quindi chiedo se esiste qualcosa che riesca a mettere in attesa anche 10 persone contemporaneamete o con un telefono voip o con un analogio. Grazie e mi scuso ma non sapevo dove scrivere .

Vecchio 09-12-2016, 09:30

firstlevel

L'avatar di firstlevel

Registrato il: Mar 2013
Cellulari:
Predefinito

il primo passo è portare il tuo numero in voip (ad esempio su ClouditaliaOrchestra), in questo modo oltre a non pagare più canone puoi anche ricevere più chiamate contemporaneamente.
poi ti ci vuole un piccolo sistema (PBX) che ti metta le chiamate in coda, magari con un messaggio e un sottofondo, in attesa che tu risponda.
firstlevel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2016, 10:33

khaosit

L'avatar di khaosit

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da firstlevel
il primo passo è portare il tuo numero in voip (ad esempio su ClouditaliaOrchestra), in questo modo oltre a non pagare più canone puoi anche ricevere più chiamate contemporaneamente.
poi ti ci vuole un piccolo sistema (PBX) che ti metta le chiamate in coda, magari con un messaggio e un sottofondo, in attesa che tu risponda.
allora riassumo,mi occorre internet e li non ci piove,posso usare anche linkem? e poi usare un apparecchio voip per configurare il numero telefonico. sistema pbx è un centralino? quindi basta solo questo centralino pbx ed linkem?naturalmente è sottinteso la portabilirà del nuonero fisso in voip.
spero di aver capito bene grazie mille mi hai risolto un grosso problema. dimenticavo clouditalia funziona bene? grazie
Vecchio 09-12-2016, 13:05

Fierro

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Khaos perdona la franchezza, ma non stai parlando di un telefono che usi privatamente, ne dipende la tua attività.
Forse è meglio, se non hai esperienza, spendere qualcosa di più e affidarsi a dei professionisti...

Detto questo puoi provare il centralino di vohippo, un interno è gratis e mi pare che come opzione free abbia anche le code (non ci giuro).
Fierro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2016, 13:05
Pubblicit�
Vecchio 09-12-2016, 13:54

khaosit

L'avatar di khaosit

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fierro
Khaos perdona la franchezza, ma non stai parlando di un telefono che usi privatamente, ne dipende la tua attività.
Forse è meglio, se non hai esperienza, spendere qualcosa di più e affidarsi a dei professionisti...

Detto questo puoi provare il centralino di vohippo, un interno è gratis e mi pare che come opzione free abbia anche le code (non ci giuro).
Hai perfetta ragione, è quello che volevo fare. Ma nello stesso tempo volevo sapere se era fattibile e come funzionasse. Adesso devo trovare un professionista che sappia fare il suo lavoro nella zona di Viareggio provincia di Lucca
Vecchio 09-12-2016, 19:36

firstlevel

L'avatar di firstlevel

Registrato il: Mar 2013
Cellulari:
Predefinito

E' fattibile e anche sicuro. Sei tu a decidere se vuoi un PBX in sede o usarne uno on line.
firstlevel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2016, 21:14

khaosit

L'avatar di khaosit

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da firstlevel
E' fattibile e anche sicuro. Sei tu a decidere se vuoi un PBX in sede o usarne uno on line.
Grazie mille firstlevel ,ho capito benissimo adesso come funziona. E' anche vero che il voip l'ho sempre usato per quando andavo all'estero,avevo un numero locale italiano con eutelia e usavo liberailVoip come centralino.Poi adesso sono arrugginito
Vecchio 10-12-2016, 12:34

Fierro

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Ahhh be, allora sei pratico
Di tutto il tuo piano la cosa che mi rende più perplesso è linkem, ma non li conosco, è solo un pregiudizio.
Fierro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione