Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Huawei
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-09-2016, 11:25

morits
Visualizza tutte le foto (1) di morits.

L'avatar di morits

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 3
Invia un messaggio via Yahoo a morits
Predefinito

Preso ieri sera all'unieuro di Livorno, ne avevano ricevuto uno solo blu, il mio che non era esposto ma sigillato, e precedentemente uno bianco. E' introvabile. L'ho appena configurato, non ho ancora inserito la SIM. Come prime impressioni posso dire che è veramente bello e forse lo preferivo nero, sono un patito del nero. E' sottilissimo e scivoloso, infatti per ora che lo provo non lo porto fuori prima di aver preso una cover in silicone sulla baia. Attualmente ho un samsung A5 2016. Ho avuto anche un P8 quindi conosco bene la EMUI.

- Sblocco con impronta: fulmineo, ma non trovo il doppio TAP per accenderlo e sbloccarlo dal tavolo con PIN, ma c'è il doppio TAP?

- Foto: ho provato a fare una foto completamente al buio in camera sulla parete a 4mt, e non è venuta male. Farò altre prove...

- Altoparlante: musica in vivavoce buona, un po' meglio di A5 che non è un granchè, ma anche H8 non grida al miracolo, in cuffia buono ma lontano dal mio ex xiaomi Mi5 che era una cosa spaventosa...
.
- Display: bello bello, ma non comprendo il funzionamento del sensore automatico, vedo che mi sposta la barra da solo quando regola. Evidentemente è fatto così per evidenziare la regolazione, ma mi pare un po' pigro e leggermente buio, al buio. Ultimamente mi sono avvicinato agli amoled e al buio sono un'altra cosa, infatti è l'unica cosa che di questo H8 non mi entusiasma, ma solo perchè sono un fan dei neri assoluti. Questo schermo, se tutto nero, e siamo completamente al buio, è grigio a causa della retroilluminazione classica degli IPS, ma rimane un bellissimo display. Avendo un A5 amoled però noto la differenza, con contrasti maggiori. (ripeto però che è un ottimo display)

- Velocità: mi sembra un fulmine. Il primo test su auntutu mi ha dato 83297

- IR: sensore ir perfettamente funzionante e carina l'applicazione

Eventualmente qualcuno sarebbe interessato a prenderlo, visto che è introvabile (se volessi venderlo per aspettare il nero)? Preso ieri sera 9/9/16 alle 19.30 e non aperto nè accessori nè casettino SIM e una sola ricarica.

Sono di Pisa...

Cavolo però è veramente bello!!!

morits non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2016, 15:21

norrin.radd

Registrato il: Nov 2009
Cellulari: 5
Predefinito

E siamo a 10 gg di utilizzo. Praticamente sempre acceso, nessun blocco o errore, non mi ha mai mollato prima delle 23 (dalle 6.30) e solo perché dormo ...
Ho montato una custodia in silicone trasparente e morbida ... per la mia tranquillità, ma niente sul diplay.
Alcuni comandi non mi sembrano comodissimi, ma ci si abitua. Foto in piena luce assolutamente soddisfacenti, in penombra non male, ma ci sono tante regolazione, buone anche le macro .... insomma mi piace
Norrin

Ultima modifica di norrin.radd : 10-09-2016 alle ore 15:45.
norrin.radd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2016, 16:53

simo90mj

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

potete mettere gentilmente qualche foto di esempio? E se possibile vorrei sapere i valori SAR. Grazie!

Ultima modifica di simo90mj : 10-09-2016 alle ore 17:40.
simo90mj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2016, 19:40

morits

L'avatar di morits

Predefinito

sul sito di vmall riporta :

SAR:
Head SAR 1.50W/kg, Body SAR (5mm) 1.69W/kg
Vecchio 10-09-2016, 19:40
Pubblicit�
Vecchio 10-09-2016, 20:05

simo90mj

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da morits

SAR:

altini...ma sono valori Europa o USA?
Vecchio 10-09-2016, 23:59

Luka86

Registrato il: Nov 2007
Cellulari: 1
Predefinito

domani controllo sul manuale interno della confezione... se fosse così sono parecchio alti...
Luka86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2016, 02:02

Tinis
Visualizza tutte le foto (3) di Tinis.

Registrato il: Apr 2004
Predefinito

Citazione:
Preso ieri sera all'unieuro di Livorno, ne avevano ricevuto uno solo blu, il mio che non era esposto ma sigillato, e precedentemente uno bianco. E' introvabile. L'ho appena configurato, non ho ancora inserito la SIM. Come prime impressioni posso dire che è veramente bello e forse lo preferivo nero, sono un patito del nero. E' sottilissimo e scivoloso, infatti per ora che lo provo non lo porto fuori prima di aver preso una cover in silicone sulla baia. Attualmente ho un samsung A5 2016. Ho avuto anche un P8 quindi conosco bene la EMUI.

- Sblocco con impronta: fulmineo, ma non trovo il doppio TAP per accenderlo e sbloccarlo dal tavolo con PIN, ma c'è il doppio TAP?

- Foto: ho provato a fare una foto completamente al buio in camera sulla parete a 4mt, e non è venuta male. Farò altre prove...

- Altoparlante: musica in vivavoce buona, un po' meglio di A5 che non è un granchè, ma anche H8 non grida al miracolo, in cuffia buono ma lontano dal mio ex xiaomi Mi5 che era una cosa spaventosa...
.
- Display: bello bello, ma non comprendo il funzionamento del sensore automatico, vedo che mi sposta la barra da solo quando regola. Evidentemente è fatto così per evidenziare la regolazione, ma mi pare un po' pigro e leggermente buio, al buio. Ultimamente mi sono avvicinato agli amoled e al buio sono un'altra cosa, infatti è l'unica cosa che di questo H8 non mi entusiasma, ma solo perchè sono un fan dei neri assoluti. Questo schermo, se tutto nero, e siamo completamente al buio, è grigio a causa della retroilluminazione classica degli IPS, ma rimane un bellissimo display. Avendo un A5 amoled però noto la differenza, con contrasti maggiori. (ripeto però che è un ottimo display)

- Velocità: mi sembra un fulmine. Il primo test su auntutu mi ha dato 83297

- IR: sensore ir perfettamente funzionante e carina l'applicazione

Eventualmente qualcuno sarebbe interessato a prenderlo, visto che è introvabile (se volessi venderlo per aspettare il nero)? Preso ieri sera 9/9/16 alle 19.30 e non aperto nè accessori nè casettino SIM e una sola ricarica.

Sono di Pisa...

Cavolo però è veramente bello!!!

Rispetto a Xiaomi mi5 che differenze hai notato?
Tinis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2016, 12:17

Luka86

Registrato il: Nov 2007
Predefinito

Citazione:

SAR:

controllato sul manuale interno e confermo i valori alti riportati... che ne pensate voi?
Luka86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2016, 12:31

morits

L'avatar di morits

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Tinis
Rispetto a Xiaomi mi5 che differenze hai notato?

Non noto grosse differenze, e comunque questo H8 l'ho provato appena, comprato venerdi sera e non ho inserito neppure la SIM, ma l'ho solo configurato per vederlo, non lo sto usando anche perchè forse lo vendo. Posso dire che mi sembra un ottimo terminale, molto simile a Mi5, forse leggermente meno ergonomico in quanto Mi5 aveva il bordo smussato come S7 ed è leggermente più leggero. Beh H8 mi pare sia più bello e forse fa foto migliori e anche audio in vivavoce leggermente più corposo. Forse Mi5 un pelo più veloce, ma H8 è più europeo. Peccato per la barra dei pulsanti su display, che non si possa far sparire come invece si può sulla versione asiatica (chissà mai perchè) e la mancanza della possibilità di registrare la chiamata (presente su Mi5 e H8 asiatico).

Comunque ottimo ottimo cellulare.
Vecchio 11-09-2016, 12:53

myrko 1978

L'avatar di myrko 1978

Registrato il: Nov 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Luka86
controllato sul manuale interno e confermo i valori alti riportati... che ne pensate voi?

E il mio stesso dubbio, credevo e speravo che erano i valori USA..
L'unico motivo per cui ancora non lho comprato
myrko 1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2016, 13:54

morits

L'avatar di morits

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da myrko 1978
E il mio stesso dubbio, credevo e speravo che erano i valori USA..
L'unico motivo per cui ancora non lho comprato

In effetti il mio A5 2016 riporta:
SAR testa : 0.286 W/Kg
SAR corpo : 0.475 W/Kg

quindi nettamente inferiori.

Le linee guida sull'esposizione alle onde radio utilizzano un'unità di misura denominata SAR (Specific Absorption Rate, tasso di assorbimento specifico). Il limite SAR per i dispositivi mobili è pari a 2 W/kg.
I test per il SAR sono condotti utilizzando delle posizioni operative standard in cui il dispositivo trasmette al massimo livello di potenza certificato in tutte le bande di frequenza collaudate.

I valori indicati quindi sono i massimi, ovvero in condizioni sfavorevoli, quando il terminale usa maggiore potenza per raggiungere l'antenna, quindi in campagna e in luoghi particolarmente schermati. Forse il fatto di avere una buona ricezione superiore ad altri terminali, è proprio per la capacità di trasmettere con maggiore potenza quando necessario, quando molto lontano dalle antenne.
Vecchio 11-09-2016, 13:54

broncos

L'avatar di broncos

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 13
Messaggi archiviati: 771
Predefinito

se è legale in Italia, dove abbiamo tra i valori SAR piu' bassi al mondo, non vedo nemmeno perchè porsi il dubbio francamente

p.s. se e quando mi arriverà inizierò una campagna denigratoria di vmall scrivendo recensioni negative ovunque... telefoni con disponibilità ovunque tranne che da loro, ogni giorno entravi nel sito e davano previsioni di esecuzione dell'ordine che passavano da 3gg a 17gg a caso, spedizione dell'ordine fatta in data 06/09 ma tracciabilità da terzo mondo che ti dà solo data di partenza, senza possibilità di sapere dove sia la merce ma nemmeno da dove sia partita...(se è partita per davvero) assicurazione kasko già partita pur essendo la merce chissà ancora dove... imbarazzanti

Ultima modifica di broncos : 11-09-2016 alle ore 13:59.
broncos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2016, 14:58

simo90mj

Cellulari:
Predefinito

mi sembra di aver capito che i valori SAR di Honor sono misurati a 5mm dal corpo mentre ad esempio per Samsung a 1.5 cm...quindi bisognerebbe averli tutti dalla stessa distanza...
Vecchio 12-09-2016, 14:13

manuc3

Registrato il: Jun 2008
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a manuc3
Predefinito

Come cover cosa consigliate? qualcosa di protettivo ma sottile...
manuc3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2016, 16:13

taz81

Registrato il: Jun 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Attualmente ho un samsung A5 2016. Ho avuto anche un P8 quindi conosco bene la EMUI.

ho anche io A5 2016. vedi il cambio con Honor 8 vantaggioso o meglio aspettare? con A5 mi trovo bene. fotocamera, autonomia e schermo non posso chiedere di meglio...
Vecchio 12-09-2016, 16:24

nomade
Visualizza tutte le foto (21) di nomade.

L'avatar di nomade

Registrato il: Sep 2003
Messaggi archiviati: 1,292
Predefinito

Se ti soddisfa tienilo. Considero però Honor 8 superiore in tutto
Vecchio 12-09-2016, 17:41

taz81

Registrato il: Jun 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nomade
Se ti soddisfa tienilo. Considero però Honor 8 superiore in tutto

anche autonomia e fotocamera?
Vecchio 12-09-2016, 18:19

ENRICO66

Registrato il: Oct 2009
Predefinito

Come cover cosa consigliate? qualcosa di protettivo ma sottile...
Vecchio 12-09-2016, 18:39

ENRICO23

Registrato il: Dec 2009
Cellulari: 2
Predefinito

Ciao ragazzi, io ce l'ho da pochi giorni, è presto per dare un giudizio definitivo ma per ora sono molto soddisfatto. Voi sapete se è possibile disattivare la ricarica veloce quick charge? non ho trovato l'opzione; è un peccato perché le ricariche veloci alla lunga rovinano la batteria...
ENRICO23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2016, 20:32

norrin.radd

Registrato il: Nov 2009
Predefinito

Io ho messo una cover trasparente e morbida, così non si nasconde, ed è protetto da piccoli urti.
Norrin
norrin.radd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione