Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-03-2016, 10:49

Pau

Registrato il: Sep 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dennis_rodman
Pau controlla bene le impostazioni... È impossibile che non ci sia il server di riferimento del servizio VOIP usato.

Si, volevo dire che nello spazio "username" ho inserito solo il numero id attribuitomi da Messagenet senza aggiungere @sip.messagenet.it come indicato da cancer75.

Poi è ovvio che abbia dovuto inserire sip.messagenet.it nello spazio dove indicare il server.

Oh, a me così ha funzionato. Se poi il settaggio corretto è quello indicato da cancer75 non voglio certo mettermi a fare delle polemiche.

http://img157.imagevenue.com/img.php..._122_159lo.jpg

Pau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2016, 11:06

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Pau
A me con Messagenet ha funzionato fin da subito dopo aver fatto l'impostazione/settaggio: ho inserito solo user id senza il @sip.messagenet.it.

Con Gloobovoip alla fine non serve, dato che il call trough è possibile averlo/utilizzarlo con loro senza bisogno di altri servizi.

Dopo aver capito come funziona (spero) non mi sembra un'applicazione inutile. La testerò nei prossimi giorni e vi farò sapere se la qualità della chiamata sarà più stabile rispetto ad una "normale" chiamata fra due utenti Messagenet che a volte ha degli "svarioni".

Ma è impossibile che senza indicare il server abbia funzionato a meno che qualcuno nascosto in un'altra stanza non stesse gridando "ndriing, ndriiing"
Edit: vista ora tua risposta, adesso provo
Edit2: scusa dove lo inserisci il server se non c'è alcuno spazio dedicato?

Ultima modifica di ik8vwa : 05-03-2016 alle ore 11:12.
ik8vwa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2016, 11:22

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Cellulari:
Predefinito

Ieri lo avevo settato usando il generatore di qr code e non ha funzionato. Stamane ho reinstallato la app, settato tutto manualmente MA non funziona e squilla a vuoto cioè fa finta di squillare.
Vecchio 05-03-2016, 11:29

Pau

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ik8vwa
Edit2: scusa dove lo inserisci il server se non c'è alcuno spazio dedicato?

Ho messo il link apposta con la schermata come appare a me.

Prima riga "server".

Seconda riga "username".

Terza riga "password".

Ps: tutti i tentativi li ho fatti col generatore di qr code.

Vecchio 05-03-2016, 11:29
Pubblicit�
Vecchio 05-03-2016, 11:35

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Cellulari:
Predefinito

Allora, ho risolto. La colpa non era dell'applicazione: stranamente il telefono di mia moglie non squillava, mentre invece un altro telefono si. Ora rimane da capire il perchè il telefono di mia moglie non vada! E' pazzesco, la Tre non accetta chiamata in entrata da Messagenet? O quest'ultimo provider invece non è in grado di chamare telefoni 3? Ora li contatto.
In pratica Pindo va, la colpa è di Messagenet che non instrada la chiamata verso alcuni numeri per motivi misteriosi al momento

Ultima modifica di ik8vwa : 05-03-2016 alle ore 12:11.
ik8vwa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2016, 12:58

Pau

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
la Tre non accetta chiamata in entrata da Messagenet? O quest'ultimo provider invece non è in grado di chamare telefoni 3?

Appena provato con chiamata verso H3G via Messagenet. Nessun problema; sembra funzionare bene.

Vecchio 05-03-2016, 13:04

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Pau
Appena provato con chiamata verso H3G via Messagenet. Nessun problema; sembra funzionare bene.

Mannaggia quindi il problema è solo verso una certa utenza!
Vecchio 05-03-2016, 13:58

Pau

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Mannaggia quindi il problema è solo verso una certa utenza!

Sono i misteri del voip.

Solo per farti un esempio, il fisso della mia consorte in Spagna non è raggiungibile con Indoona. Il fisso di suo fratello, stessa città stesso gestore, invece sì. Tiscali, da me interpellata, ha ripetutamente negato di aver messo il suo numero in una black list, anche se io continuo ad averne il sospetto, se non altro perché non può ricevere più le chiamate dallo scorso autunno, casualmente dopo aver ricevuto due chiamate da Tiscali, chiamate in italiano che lei non capisce e che quindi non ha saputo spiegarmi.

Vecchio 05-03-2016, 14:10

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Cellulari:
Predefinito

Grazie per il riscontro. Il fatto però è che qui il mio telefono (chiamante con Pindo) squilla, quello del destinatario no! E' incredibile perchè ti trare in inganno, pensi che la chiamata sia partita ma poi in realtà non sta squillando nulla, è un tono fake!
Adesso l'ho segnalato a Messagenet perchè sul log presente sul sito appare "errore". Usando csip simple invece mi da "error 404".
Vediamo Messagenet cosa mi dice.
Vecchio 05-03-2016, 16:20

cancer75

Registrato il: Apr 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Allora, ho risolto. La colpa non era dell'applicazione: stranamente il telefono di mia moglie non squillava, mentre invece un altro telefono si. Ora rimane da capire il perchè il telefono di mia moglie non vada! E' pazzesco, la Tre non accetta chiamata in entrata da Messagenet? O quest'ultimo provider invece non è in grado di chamare telefoni 3? Ora li contatto.
In pratica Pindo va, la colpa è di Messagenet che non instrada la chiamata verso alcuni numeri per motivi misteriosi al momento

Ve l avevo detto che Pindo funziona
L ho testato provando a chiamare numeri verdi normalmente non accessibili da rete mobile.
Dovresti provare mettendo il numero di tua moglie per esteso inserendo lo 0039 e il numero di cell
Per essere sicuro prova

Ultima modifica di cancer75 : 05-03-2016 alle ore 16:41.
cancer75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2016, 17:28

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cancer75
Ve l avevo detto che Pindo funziona
L ho testato provando a chiamare numeri verdi normalmente non accessibili da rete mobile.
Dovresti provare mettendo il numero di tua moglie per esteso inserendo lo 0039 e il numero di cell
Per essere sicuro prova
Si io lo inserisco sempre così ma non va.
Vecchio 06-03-2016, 13:43

Alekim

L'avatar di Alekim

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 15
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Pau
Ho messo il link apposta con la schermata come appare a me.

Prima riga "server".

Seconda riga "username".

Terza riga "password".

Ps: tutti i tentativi li ho fatti col generatore di qr code.

Vediamo se ho ben capito, si va su pindo da pc
e generiamo il qr code con
server: sip messagenet senza codice davanti
username sarebbe il Numero interno: 5676xxx
e la
Password: LbM6nmxx
hanno questo formato?

Installiamo pindo si scatta il qr code e dovrebbe andare no?
Vecchio 06-03-2016, 21:55

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Alekim
Vediamo se ho ben capito, si va su pindo da pc
e generiamo il qr code con
server: sip messagenet senza codice davanti
username sarebbe il Numero interno: 5676xxx
e la
Password: LbM6nmxx
hanno questo formato?

Installiamo pindo si scatta il qr code e dovrebbe andare no?
Si, ma ti consiglio di inserire i parametri in manuale e ti dico che a me Messagenet ha problemi con i 3, Eutelia mi sembra più affidabile.
In ogni caso sono contento di aver dato a questa app una seconda chance, chi lo avrebbe mai immaginato che il problema era Messagenet, di solito così affidabile! Gli ho scritto e spero che tra domani e dopodomani mi rispondano.
Vecchio 25-11-2016, 13:01

Pau

Cellulari:
Predefinito

Provato a usare Pindo in Spagna, ma non sono riuscito a farlo funzionare; né col mio telefono né con quello della consorte. In entrambi i casi con sim spagnola e Messagenet come servizio.

La chiamata in uscita era inviata a un fisso di La Coruña, ma si interrompeva sempre.
Rispondi

Strumenti discussione