Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-12-2016, 00:23

aishite

L'avatar di aishite

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 20
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Redart
Per cui hai triangolato
Prima Telecom, poi CloudItalia e poi Fibra TIM ?

Vorrei usare il numero che verrà assegnato da TIM come principale e altri numeri VoIP di CloudItaliaOrchestra solo per ricevere. Se non disturbo, ti mando un MP questa sera per sapere come configurare il tutto

Manco per idea.

Ho comprato un Fritzbox 7490. E il numero clouditalia ci funziona perfettamente...
Triangolare, è da fessi: siamo legati a oscuri prigioni del vizio, per cui pensiamo, "fisso" e visualizziamo un cavo e una cornetta.

Preistoria.

A parte che il mio numero FISSO principale, è un servizio del 2008 di Vodafone: numero FISSO (per l'appunto...) su una SIM mobile (Vodafone Casa). Gratis.

Quanto ai miei DUE numeri ex tim... sono adesso felicemente VoIP su clouditalia, e là resteranno, gratis, per sempre. Fra l'altro, i numeri portati NON scadono MAI, anche senza ricaricare. Prova provata, un numero vecchio dell'ufficio, migrato su CIO nel maggio 2014.

Ma davvero, che ve ne fate di un numero fisso, oggi?

aishite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2016, 19:07

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito

Però se non hai credito su CIO, non chiami o non ricevi sul numero lo disattivano, o no?
SIM H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD-€5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI
Erny(e9355) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2016, 19:37

firstlevel

L'avatar di firstlevel

Registrato il: Mar 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Erny(e9355)
Però se non hai credito su CIO, non chiami o non ricevi sul numero lo disattivano, o no?
se non hai credito non chiami e non ricevi una chiamata in 3 mesi... forse il numero non ti serve. comunque se non usi CIO per chiamare i tuoi 5 euro stanno sempre là e il numero non viene staccato
firstlevel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2016, 19:55

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Predefinito

Perfetto.
SIM H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD-€5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI
Vecchio 16-12-2016, 19:55
Pubblicità
Vecchio 16-12-2016, 20:55

aishite

L'avatar di aishite

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 20
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Erny(e9355)

guarda: a meno di non essere completamente cretini, come fai a non aver credito del tutto?

Loro, ovviamente, confidano nel ricevere telefonate: son soldi, belli e tanti, che entrano a costo di infrastruttura zero. Ah, dimenticavo, le chiamate fra i loro numeri sono GRATIS... immagino che questo dovrebbe avere un certo peso, ma poi, ribadisco, è un servizio ottimo.

E ora basta parlarne, le troppe lodi fanno male... al portafoglio della clientela
aishite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2016, 00:59

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Predefinito

Parlo del caso di un numero secondario attivato ai tempi di Eutelia, dove non era obbligatorio ricaricare e per mantenere in vita il numero bastava ricevere o fare una chiamata anche verso un altro numero Eutelia che sai che è gratis anche senza avere credito.
Vecchio 24-12-2016, 01:14

firstlevel

L'avatar di firstlevel

Registrato il: Mar 2013
Cellulari:
Predefinito

Quelli erano tempi d'oro. Ora devi avere almeno 5 euro sul conto per poter attivare il primo numero.
firstlevel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2016, 20:30

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Predefinito

Lo so. Distratto io che persi anche un numero UK.
Vecchio 01-02-2017, 11:00

LBTRAVA
Visualizza tutte le foto (6) di LBTRAVA.

L'avatar di LBTRAVA

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 8
Predefinito

A me hanno messo a pagamento il mio 2° numero UK (il primo disattivato un pò di mesi fa per inutilizzo). Infatti, dal 01/02/2017 (oggi) diventano a pagamento (canone mensile=2,50€) tutte le numerazioni internazionali. Chi, come me, aveva un numero internazionale attivato prima del 15/11/2012, e che fino ad oggi ne aveva usufruito a costo zero, ora se lo vede a pagamento. A parte che questa, inquadrabile come "Modifica Unilaterale" del contratto, avrebbe dovuto prevedere, a norma di Legge, apposita informativa almeno 40gg prima dall'entrata in vigore (con possibilità di recesso), a me in tal senso NON risulta pervenuta alcuna comunicazione, mi hanno decurtato il primo canone dal credito residuo e basta, senza nemmeno un preavviso scritto. Si può recedere disattivando autonomamente la numerazione. Penso di disdirlo.

Ultima modifica di LBTRAVA : 01-02-2017 alle ore 11:30.
LBTRAVA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2017, 11:14

Redart

L'avatar di Redart

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Ma le tariffe per chiamare ?

Sono rimasto sconcertato dal fatto che questo operatore non le abbia in chiaro, sono registrato con loro da alcuni anni ed ho portato 2 numeri fissi da loro. Finora sempre usati per chiamate in entrata. Dovrei portare un terzo da usare anche per chiamate in uscita e volevo sapere i prezzi. A parte che non li trovo pubblicati e nelle FAQ ho letto questo:

Per quale motivo mi trovo addebiti diversi dalle tariffe pubblicate (aggiungo io... pubblicate dove???) ?
Le tariffe variano ogni 15 giorni (sia in diminuzione che in aumento) e quindi controllare i costi delle chiamate a distanza di oltre 15 giorni potrebbe evidenziare delle differenze.

Contattato assistenza via ticket e non ricevuta risposta riguardo le tariffe per chiamate nazionali vs mobili e fissi

Altra cosa assurda, delle precedenti richieste di assistenza vecchie di anni non c'è traccia e sono state cancellate dalla mia Area Clienti. Faccio un paragone con il gestore di telefonia mobile 3, con questo ho ticket vecchi di quasi 10 anni e sono ancora lì nella mia Area Clienti ancora visibili.

Conclusione: sapevo che assistenza non era il punto forte di CloudItaliaOrchestra ma non immaginavo scadente fino a questo punto. Delusione totale
Redart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2017, 11:22

LBTRAVA

L'avatar di LBTRAVA

Predefinito

Le tariffe sono riportate sul sito: http://www.clouditaliaorchestra.com/...istino-prezzi/ . Mi pare strano che le tarifffe cambino ogni 15gg, se c'è un listino prezzi, quello è applicabile. Direi che c'è materia per istruire una pratica con AGCOM

Per me, Clouditalia (ex-Eutelia) sta peggiorando. E' vero che sinora ho avuto tutto gratis, però prima mi hanno "segato" un numero UK per il quale avevo anche pagato, a suo tempo, il corrispettivo per averlo (ricarica), ora mi impongono un canone mensile, peraltro senza avermi notificato per tempo della cosa come la Legge prescrive. Disattiverò il numero UK e tengo le sole numerazioni geografiche italiane (per uso prevalentemente in entrata) che sono ancora gratuite. Ho anche MessageNet e, sinora, MAI avuto un problema con loro o scarsa trasparenza come invece ultimamente mi sta capitando con l'ex-Eutelia.

Ultima modifica di LBTRAVA : 01-02-2017 alle ore 11:58.
LBTRAVA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2017, 11:35

Redart

L'avatar di Redart

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

@LBTRAVA
Grazie... Il link era quello che cercavo di visualizzare, ci ho provato per 2 giorni e non vedevo nulla. Oggi stranamente le vedo.... forse le avevano tolte per un ritocchino da nuovo mese ???

Riguardo la variabilità dei prezzi:
http://www.clouditaliaorchestra.com/...-dedicate/faq/
Sezione "Gestione Account" > 4a domanda

Aspetto fino ad oggi, se non rispondono prendo in considerazione altro provider per portare via il numero. Va bene il risparmio, ma anche l'assistenza clienti ha una sua importanza e quella di CIO è penosa per non dire altro
Redart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2017, 11:43

LBTRAVA

L'avatar di LBTRAVA

Predefinito

Bah, non so che dire a parte rimarcare l'assurdità di avere delle tariffe "dinamiche" che, di fatto, rendono difficile decifrare e verificare la correttezza degli addebiti. Potrei capire se l'Azienda prevedesse dei ritocchi su base semestrale o annuale, ma modificare queste ogni 15gg anche se poi non è detto che ciò avvenga, rende ingarbugliato tutto. Finora la cosa non mi ha toccato più di tanto in quanto raramente effettuo telefonate in uscita da quei numeri e quindi non ho necessità di controllare e verificare l'esattezza degli addebiti, ma resta il fatto che per me tutto ciò sarebbe già motivo sufficiente per "mollare" l'operatore. Tanto, di fatto, con tutte le offerte flat dei vari operatori mobili, posso chiamare comunque a costi irrisori. Tengo i numeri prevalentemente per possibili chiamate in entrata.
Vecchio 03-10-2018, 14:13

Stury

L'avatar di Stury

Registrato il: Nov 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Come qualcuno del forum aveva anticipato Clouditalia è stata venduta, infatti:

irideos acquisisce il 100% di Clouditalia, la quale nel 2017 aveva acquisito Noitel.
Fonte MMW

Vodafone = SS New con Più parli Più ti regalo - Kena = Star 5
Stury non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione