Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Huawei
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-11-2015, 21:46

m.paolo

L'avatar di m.paolo

Registrato il: Nov 2011
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ettores
Non ho detto che non arriva a sera perché lo devo ancora testare,ma alcune recenzioni che ho letto di con un uso intenso si arriva al massimo a cena fra qualche giorno ti faccio sapere un mio parere
Se vi è possibile, per chi lo sta usando da più giorni, ci aggiornate sulla situazione batteria. Quante ore di schermo si riesce a fare per esempio.

m.paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2015, 11:58

rafper

L'avatar di rafper

Registrato il: May 2003
Cellulari: 31
Messaggi archiviati: 195
Predefinito

nessuno lo sta usando con wind? funziona in lte/4g? ha lo slot per memory card?
sulle specifiche non ho trovala la frequenza 800 e foto dello slot
grazie
Vecchio 17-11-2015, 14:54

xthunder75

L'avatar di xthunder75

Registrato il: Oct 2005
Cellulari: 2
Predefinito

il vano portasim ha lo slot per la microsd. per la banda 800mhz dovrebbe averla ma non ne sono sicuro

Ho trattato positivamento con: Lorpad,Dockforsmart,TheDoctor,Always,Usim,roirouge 78,Albatros1993,Dadi70,Solidus,dareks88,taddeo.2,A lberto72,Havanclub75,Dastin,sampei,statiuniti,Rena tox,Blackbird..
xthunder75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2015, 15:02

rafper

L'avatar di rafper

Registrato il: May 2003
Cellulari: 31
Messaggi archiviati: 195
Predefinito

quindi si mette nello stesso slot la sim e la memory card?
su internet ho visto un modello premium con 3gb ram e 64 rom dual sim e non vorrei sbagliare
Vecchio 17-11-2015, 15:02
Pubblicit�
Vecchio 17-11-2015, 15:17

mnoga

L'avatar di mnoga

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 22
Predefinito

io non so le ore di schermo ma la batteria è il mio parametro fondamentale per la valutazione dello smartphone e la trovo davvero molto buona. Direi poco sotto ad iphone 6 plus. Col vantaggio della ricarica rapida che ricarica in circa un'ora e dieci lo smartphone mi pare
mnoga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2015, 15:22

ettores

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 60
Predefinito

Non è dual sim e mono sim con 32 gb interna + memoria espandibile
ettores non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2015, 21:39

m.paolo

L'avatar di m.paolo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Luka86
ho appena preso il mate s da privato e mi ha dato la fattura, come posso verificare che sia attendibile? e per la garanzia come verifico?
Se come credo, la fattura è intestata a chi te l'ha venduto, devi contattare chi ha rilasciato la fattura per accertarti che sia autentica. Se lo è, in automatico vi è la garanzia.
Vecchio 19-11-2015, 10:17

koc

L'avatar di koc

Registrato il: Aug 2009
Cellulari: 20
Predefinito

buongiorno a tutti, cambiereste un iphone 6s per questo telefono?

Ultima modifica di koc : 19-11-2015 alle ore 11:28.
koc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2015, 21:49

m.paolo

L'avatar di m.paolo

Predefinito Recensione personale di Ascend Mate S

Dopo averlo provato di persona ecco le mie impressioni su Mate S -

Designer:
Il telefono è davvero molto bello sia alla vista che al tatto, rifinito in modo perfetto. Il metallo e la forma che ha, fanno di questo smartphone un gioiello che non ci si stanca di guardare. Essendo molto sottile potrebbe risultare un pò difficoltosa la presa da un tavolo o supporto. Ho risolto acquistando una cover della Nillkin Naure (calza in modo perfetto) che oltre a proteggerlo, renda più ottimale la presa.
Compreso nella confezione di vendita c'è anche una cover Flip Case (a libretto) dorata con una finestra per visualizzare alcune informazioni senza dover aprire la custodia, è possibile per esempio rispondere alle chiamate.

Batteria:
Mi ero spaventato nel vedere alcune rcensioni negative sulla durata della batteria, ma per fortuna nell'uso ho visto che in effetti ha una buona autonomia. Avendo usato per 10 giorni circa il Mate 7 (poi venduto perchè per me troppo grande) posso dire che il fratello minore (in termini di display) si comporta niente male.
Con il Mate 7 che ha una batteria da 4100 mAh facevo 7/8 ore circa con monitor acceso, con il Mate S circa 5/6 ore.
Usandolo nello stesso modo ho visto che la batteria del Mate S rispetto al Mate 7 dura un 15/20% in meno. Non male, calcolando che è più piccolo e leggero ed ha una batteria da 2700 mAh.

Software:
Mate S è equipaggiato con Lollipo 5.1.1, ma Huawei lo personalizza molto con la sua Emui 3.1
Se da un lato la personalizzazzione di Huawei è piacevole, ci sono alcune cose che non mi piacciono. Un esempio è il carattere che appare sotto le icone. A mio avviso troppo piccolo, per cui per modificarlo bisogna ricorrere ad un launcher alternativo, tipo Nova ecc.
Altra cosa è l'impossibilità di scegliere il grado di vibrazione alla pressione di alcuni comandi. Ho cercato dapertutto ma sembra che si possa o togliere del tutto o tenerla ma senza possibilità di personalizzarla.
La possibilità di sbloccare il telefono tramite impronta digitale funziona davvero sempre ed è pratica, molto più pratico del dover inserire una password o sbloccarlo con un segno.
Che ho apprezzato molto, è che a differenza del Mate 7, sul Mate S c'è la possibilità di svegliare il telefono con un doppio tap, utile quando è appoggiato su un tavolo e si ha necessità di accenderlo senza prenderlo in mano.

Multimedia:
Nulla da dire, i video girano che è una meraviglia, l'audio è molto buono ed ha un suono corposo, mai stridulo.
Per la registrazione audio ci sono tre microfoni che captano nel migliore dei modi la provenienza della voce, garantendo un ottimo risultato.
Ha al suo interno una memoria da 32 gb (espandibile con micro SD), più che sufficenti per memorizzare foto, video e musica.

Fotocamera:
Le foto ed i video vengono bene, forse non eccelenti come in altri terminali sempre di fascia alta, ma a mio avviso i risultati son più che soddisfacenti.
Le lenti della fotocamera sono realizzate in vetro zaffiro estremamente resistente ai graffi, ed è possibile usarla in automatico o manuale segliendo i vari parametri come la velocità dell'otturatore, l’esposizione e la saturazione della luce.

Display:
Abituato a display IPS che hanno colori naturali temevo che il display Amoled del Mate S avesse colori troppo sparati e forti, come ho visto su altri smartphone. Ed invece mi sono trovato subito bene, perchè pur essendo più vivaci degli IPS sono ben calibrati. Inoltre vi è la possibilità di regolare la temperatura, rendendo i colori più caldi o più freddi in base ai propi gusti. Essendo un FHD il display è molto definito.
La luminosità automatica funziona molto bene adattandosi istantaneamente alle varie condizioni di luce.
La diagonale è da 5,5 pollici, per alcuni potrà sembrare troppo grande, personalmente la ritengo ottima. Huawei poi ha ridotto molto l'uso di cornici così che il terminale risulta essere pratico tenerlo in mano.
Il display è protetto da un vetro gorilla glass 4 che lo mette al riparo da urti e graffi accidentali.
Un difetto che ho notato è nella barra delle notifiche, dove c'è l'ora e la percentuale della batteria:
Li le scritte e le icone non sono così leggibili rispetto alle scritte sotto le varie icone, risultano essere meno brillanti, come se ci fosse meno luce. Anche i tasti a sfioramento touch della home e back sono meno visibili, sopratutto alla luce del sole spariscono quasi completamente. Credo sia un problema software più che ardware, speriamo che lo risolvano nei prossimi aggiornamenti. La cosa strana è che sempre nella barra delle notifiche ma a sinistra dove si vede il nome dell'operatore di telefonia mobile, le scritte sono meglio visibili e più brillanti.

Conclusioni:
Risulta essere un telefono molto elegante e pratico da usare, sicuramente uno dei più belli al momento. Il prezzo è forse la cosa più negativa di questo telefono, 649 € in effetti sono tanti. Sicuramente scenderà di prezzo, al momento si trova sui 500 € online ma con brand (personalizzato dall'operatore) Tim o altro.
Se non si vuole attendere, e si ha la possibilità di acquistarlo, difficilmente si rimmarrà delusi o indifferenti difronte a tanta eleganza.

Ultima modifica di m.paolo : 20-11-2015 alle ore 17:38.
Vecchio 19-11-2015, 23:21

ettores

Predefinito

Concorso con te
Vecchio 20-11-2015, 12:14

caipiroska69
Visualizza tutte le foto (2) di caipiroska69.

L'avatar di caipiroska69

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 1
Predefinito

Vorrei chiedere una cosa su questo telefono e che per me è sempre un difetto e cioè la ridondanza della applicazioni tipo foto, calendario browser e altro. Ci sono tutte le app di google oppure sono presenti solo quelle di Hauwei? Io di quelle di google ne farei volentieri a meno.
caipiroska69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2015, 14:02

ettores

Predefinito

Si ci sono le app. Di google.
Vecchio 22-11-2015, 14:07

Leggenda

L'avatar di Leggenda

Registrato il: Nov 2005
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a Leggenda
Predefinito

Domanda ai possessori (come me).

Ho installato CPU Z e noto che andando sotto il tab "thermal", dove appaiono le temperature rilevate dai sensori del telefono, la voce "ddr" è sempre fissa ad 82° C.

Anche nel vostro?
Vecchio 22-11-2015, 21:29

orlweb66
Visualizza tutte le foto (3) di orlweb66.

L'avatar di orlweb66

Registrato il: Mar 2014
Cellulari: 5
Predefinito

Ragazzi ho questo smartphone da circa un mese.
Mi trovo benissimo, a dir poco. Bello, leggero, veloce e fluido, niente lag. Ricezione e qualità audio perfetti. Display ottimo anche se riflette al sole. neri assoluti. Fotocamera di ottimo livello anche se un pò sotto rispetto a s6 o s6 edge.
Insomma soddisfattissimo, al momento non lo cambierei con niente altro. Consigliato assolutamente!
orlweb66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2015, 00:20

nomade
Visualizza tutte le foto (21) di nomade.

L'avatar di nomade

Registrato il: Sep 2003
Messaggi archiviati: 1,292
Predefinito

Mi sto trovando benissimo anche io.. Meglio di quanto pensavo anche se vorrei tornare a qualcosa di più compatto
Oggi comuque usato tanto, soprattutto in Wi-Fi è vero, ma ora sono al 20% di carica residua con 4 ore e mezza di display attivo.. Bene davvero
Vecchio 23-11-2015, 14:00

wifi
Visualizza tutte le foto (4) di wifi.

L'avatar di wifi

Registrato il: Mar 2006
Cellulari: 30
Predefinito

Ciao a tutti è possibile caricare il software no brand su mate s Vodafone?
Vecchio 24-11-2015, 14:33

nando72
Visualizza tutte le foto (1) di nando72.

L'avatar di nando72

Registrato il: May 2010
Predefinito

Scusate,  ma se si prende un mate s...  Brandizzato Wind..  E molto invasivo dal Brand ?? 

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
nando72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2015, 15:28

nomade
Visualizza tutte le foto (21) di nomade.

L'avatar di nomade

Registrato il: Sep 2003
Messaggi archiviati: 1,292
Predefinito

Solitamente è il brand meno invasivo di tutti, assieme a H3g.. avrà il logo in accensione e poco niente di più..
Vecchio 24-11-2015, 19:40

caipiroska69
Visualizza tutte le foto (2) di caipiroska69.

L'avatar di caipiroska69

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da wifi
Ciao a tutti è possibile caricare il software no brand su mate s Vodafone?
Sbrandizzare un telefono è sempre vietato dalla legge anche sempre possibile. Ma ti giochi la garanzia. Dovrai fare root e installare recovery modificata. E infine trovare la rom senza brand.
caipiroska69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2015, 07:36

nando72
Visualizza tutte le foto (1) di nando72.

L'avatar di nando72

Registrato il: May 2010
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nomade
Solitamente è il brand meno invasivo di tutti, assieme a H3g.. avrà il logo in accensione e poco niente di più..

Grazie .. anche se ieri mi hanno detto che il logo non ce' ...

Dato che , ho mandato indietro come recesso dopo 6 giorni il Motorola X Style, visto la sua grandezza 5,7 ... purtroppo non mi ci abituavo per niente, troppo grande per il mio uso , e mani abbastanza piccole ..

Volevo sapere questo mate s che e' 5.5 come risulta a livello di grandezza ?? e' pari ha un phontablet ? e' ergonomico ??

(Napoletani) : si nasce ; non si diventa : (Toto') : e io lo Nacqui
nando72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione