Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Huawei
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-06-2013, 21:57

hocbus

Registrato il: May 2009
Cellulari:
Predefinito

anche l'ascend g615 mi sembrava una buona soluzione anche se non ha hdmi ma costa un po' troppo fuori budget

hel me !!!!!!!!!!!

hocbus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2013, 01:17

simotdi
Visualizza tutte le foto (2) di simotdi.

L'avatar di simotdi

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 10
Predefinito

bè fatti due conti ,per funzionare android al minimo si accontenta di 150 mb (seppur non so quanto assorba sul P1 qui lascio la parola ai piu esperti), ok togli i 512 del navigatore, mi pare che i problemi non ci siano... ne avanza!

certo se pretendi nel contempo di stare su facebook e usare altre app, qualche rallentamento ci può stare ma niente di piu... il dual core basta e avanza per tante funzioni, fidati di chi è nokia come te e ha già provato un Galaxy W (moncore!) per 2 settimane.

la questione batteria è l'unico dilemma: se prevedi durante la giornata di non poterti ricaricare appieno, è ovvio che averne una seconda a portata di mano carica è il must (come ho io ora: apri, sostituiscii e via) c'e da vedere se riesci a arrivarci a sera con quello che devi farci. ma esistono anche tante soluzioni (caricabatteria portatile dove inserisci le pile stilo e riparti subito, caricatore solare, ecc)

per esperienza l'uscita HDMI si usa una volta ogni morte di papa... a lavoro non la userai mai, a casa se la usi ti muore il telefono dopo poco (un video full hd non credere che sia parsimonioso da riprodurre per la batteria di un tel) e se devi collegarlo alla rete allora a che serve, esiste il lettore blu ray e vai piu comodo... ne vale la pena?!
Vecchio 04-06-2013, 01:58

hocbus

Registrato il: May 2009
Cellulari:
Predefinito

quindi cosa mi consiglieresti ???
hocbus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2013, 23:24

Blast

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 0
Predefinito Consiglio acquisto cellulari Huawei

Ciao ragazzi, devo cambiare cellulare e sono indeciso tra Huawei Ascend P6, LG Optimus G e Samsung Galaxy S3... Tra tutti sarei propenso verso l'Ascend P6... Non voglio spendere oltre i 400 €, vorrei un telefono completo, che non "invecchi" subito, che non venga abbandonato improvvisamente dalla casa produttrice e che sia al limite tra la fascia media del mercato e quella dei top di gamma.

Tra i tre citati sopra, voi cosa mi consigliate? Pro e contro di ognuno? Assistenza? Garanzia Italia o Europa?

Se scelgo l'Ascend P6, mi consigliate di acquistare subito una pellicola protettiva? Leggevo che ne ha già una integrata, ma volevo capire se è la classica pellicola trasparente di fabbrica piena di bolle o è proprio una pellicola vera e propria che può rimanerci fino a quando non si rovina tipo Sony Xperia Z per intenderci...

Infine, ipotizzando un acquisto di una micro sd, bisogna acquistare micro sd hc? Classe 10 va bene o può avere problemi? Chiaritemi un po' le idee, grazie.
Blast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2013, 23:24
Pubblicit�
Vecchio 24-07-2013, 00:50

gazzetor
Visualizza tutte le foto (5) di gazzetor.

L'avatar di gazzetor

Registrato il: Jul 2003
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Blast
Ciao ragazzi, devo cambiare cellulare e sono indeciso tra Huawei Ascend P6, LG Optimus G e Samsung Galaxy S3... Tra tutti sarei propenso verso l'Ascend P6... Non voglio spendere oltre i 400 €, vorrei un telefono completo, che non "invecchi" subito, che non venga abbandonato improvvisamente dalla casa produttrice e che sia al limite tra la fascia media del mercato e quella dei top di gamma.

Tra i tre citati sopra, voi cosa mi consigliate? Pro e contro di ognuno? Assistenza? Garanzia Italia o Europa?

Se scelgo l'Ascend P6, mi consigliate di acquistare subito una pellicola protettiva? Leggevo che ne ha già una integrata, ma volevo capire se è la classica pellicola trasparente di fabbrica piena di bolle o è proprio una pellicola vera e propria che può rimanerci fino a quando non si rovina tipo Sony Xperia Z per intenderci...

Infine, ipotizzando un acquisto di una micro sd, bisogna acquistare micro sd hc? Classe 10 va bene o può avere problemi? Chiaritemi un po' le idee, grazie.

Dei tre io andrei su Samsung.
Ho visto che Samsung ha messo fuori aggiornamenti mentre Huawei sembra che si dimentichi.
Ti parlo da possessore del P1 che sta aspettando JB come aggiornamento ma che sembra ancora in forse.
Come assistenza non so Samsung ma Huawei mi ha riparato il P1 da una caduta mettendoci un mese.
Come pellicola credo che sia come il P1, ce l'ho da agosto 2012 ed è ancora su senza bolle.
La pellicola sul telefono è messa perfettamentente.
gazzetor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2013, 02:50

thepartenopeo

L'avatar di thepartenopeo

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 40
Predefinito

prendi l's2 plus a circa 250 euro così sei sicuro che non si svaluta presto visto il superprezzo... ha tutto e spendi "poco" http://www.telefonino.net/Samsung/Sc...y-S2-Plus.html
Vecchio 24-07-2013, 11:46

lucariellox86

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gazzetor
Dei tre io andrei su Samsung.
Ho visto che Samsung ha messo fuori aggiornamenti mentre Huawei sembra che si dimentichi.
Ti parlo da possessore del P1 che sta aspettando JB come aggiornamento ma che sembra ancora in forse.
Come assistenza non so Samsung ma Huawei mi ha riparato il P1 da una caduta mettendoci un mese.
Come pellicola credo che sia come il P1, ce l'ho da agosto 2012 ed è ancora su senza bolle.
La pellicola sul telefono è messa perfettamentente.

Sul p6 è stato già rilasciato un aggiornamento.. tra pochi giorni ne esce un altro..
Huawei punta tanto sul p6 e "non sebra che si dimentichi"!
Iniziano ad uscire anche le prime mod non ufficiali

Ho avuto sia l'optimus che l's3 ed ora il p6...
Secondo me non c'è paragone! mi piace troppo sto p6.
Sempre fluidissimo, materiali di pregio. Durata batteria incredibile per una 2000mah (1h e 11ore con 3 ore e mezza di schermo on). Per quanto riguarda la ricezione, sempre una tacca sopra al galaxy.

L'unica cosa che per ora non è stata ottimizzata al max è la fotocamera che perde nelle panoramiche. Le macro bellissime! Credo che con qualche aggiornamento si possa risolvere!

Per quanto riguarda il prezzo, si riesce a trovare anche a 370 euro e considera che praticamente è appena uscito!
Vecchio 24-07-2013, 20:06

gazzetor

L'avatar di gazzetor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lucariellox86
Sul p6 è stato già rilasciato un aggiornamento.. tra pochi giorni ne esce un altro..
Huawei punta tanto sul p6 e "non sebra che si dimentichi"!
Iniziano ad uscire anche le prime mod non ufficiali

Ho avuto sia l'optimus che l's3 ed ora il p6...
Secondo me non c'è paragone! mi piace troppo sto p6.
Sempre fluidissimo, materiali di pregio. Durata batteria incredibile per una 2000mah (1h e 11ore con 3 ore e mezza di schermo on). Per quanto riguarda la ricezione, sempre una tacca sopra al galaxy.

L'unica cosa che per ora non è stata ottimizzata al max è la fotocamera che perde nelle panoramiche. Le macro bellissime! Credo che con qualche aggiornamento si possa risolvere!

Per quanto riguarda il prezzo, si riesce a trovare anche a 370 euro e considera che praticamente è appena uscito!

Io invece per gli aggiornamenti futuri sono un po' scettico perchè possono tirare in ballo che il P6 ha solo 1 gb di memoria e quindi è poca per le future uscite di android.
Ti parlo da possessore del P1 da agosto del 2012 e quindi sono bene o male cosa possono usare come scusa per non aggiornare.
Se uno guarda tanto gli aggiornamenti io andrei ad occhi chiusi sui google phonini mentre se uno preferisce estetica e si accontenta allora potrebbe andare bene il P6.
Vecchio 24-07-2013, 21:01

neo_user

L'avatar di neo_user

Registrato il: Aug 2010
Cellulari:
Predefinito

Io prenderei l's3.

Ma perché non prendi in considerazione il Nexus 4, se la longevità è una tua priorità?
Vecchio 24-07-2013, 22:45

Tinis
Visualizza tutte le foto (3) di Tinis.

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 5
Predefinito

@gazzetor
1gb di memoria?? se intendi la ram ne ha 2.. !
Tinis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2013, 00:07

gazzetor

L'avatar di gazzetor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Tinis
@gazzetor
1gb di memoria?? se intendi la ram ne ha 2.. !

Chiedo scusa, mi sono confuso col P2 che ha 1gb di ram.
In ogni caso il discorso non cambia, come longevita' andrei sui google phonini.
Proprio oggi su questo sito c'è la notizia che google ha rilasciato la versione 4.3 per i suoi nexus.
Vecchio 25-07-2013, 02:19

Blast

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Grazie per le risposte ragazzi...
Sempre più propenso verso il P6...
Tornando al discorso pellicola (per togliere tutti i dubbi), appena avete aperto la scatola la prima volta, il telefono quante pellicola ha incollate? Avete dovuto togliere la prima con le bolle (quella classica presente su tutti i cellulari) e poi sotto avete trovato la seconda? O ne ha soltanto una che quindi non va tolta? Guardandolo velocemente in negozio non ci ho fatto caso, sembrava uno schermo "pulito" senza pellicola...
Ne avete visto in giro di pellicole, cover? Al momento io soltanto sul web...

La cover in dotazione, di che colore l'avete? Sul web si vede bianca e grigia semi trasparente...

Riguardo l'acquisto da internet, qualcuno l'ha acquistato da S****n o ha acquistato in generale da loro? Come vi siete trovati? Tutte queste catene che ce l'hanno, sapete se lo vendono con Garanzia Italia? Grazie.

Ultima modifica di Blast : 25-07-2013 alle ore 02:45.
Blast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2013, 00:51

androidx

L'avatar di androidx

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 55
Predefinito

Di gs3 ne ho avuti 2... il p6 è superiore in tutto (display, parte telefonica, design, costruzione, peso e spessore )
L'unico grande vantaggio che attualmente ha il gs3 e' aggiornamenti + rom mod
Vecchio 27-07-2013, 18:04

manowar

L'avatar di manowar

Registrato il: Feb 2003
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 91
Predefinito

il p6 da dove lo state comprando?
Ho concluso positivamente con: Intal(x2),Ladynokia, Platy80,Marino,Venny,Insecta,Y4r1s,macme, milan4ever,angio,odonto77,Ground_Zero,nibbio76f, Alkaiser,giova69,chosbari,gnlcp,keylight,kiupilupe rtutti
manowar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2013, 20:40

algazel

L'avatar di algazel

Registrato il: May 2002
Messaggi archiviati: 2,205
Invia un messaggio via MSN a algazel
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da manowar
il p6 da dove lo state comprando?
http://forum.telefonino.net/showthre...000363&page=30
Vecchio 28-07-2013, 07:28

Limone'

Registrato il: Mar 2009
Cellulari:
Predefinito

Il p1 li vale 199 euro o c'è di meglio in giro?
Limone' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2013, 23:58

interdan

L'avatar di interdan

Registrato il: Jul 2013
Cellulari: 8
Predefinito

Il P6 va una bomba ... è una scommessa per noi e per Huawei... le premesse sono buone vediamo come procedono.

Per quanto riguarda le pellicole...quella sullo schermo in dotazione ha un pecetta facilmente amovibile,ma fa schifo io ho investito 3 € su Ebay e ho comprato 4 pellicole che sono di un altro livello proprio, provare per credere... in attesa delle cover ufficiali.
interdan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2013, 12:57

gazzetor

L'avatar di gazzetor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Limone'
Il p1 li vale 199 euro o c'è di meglio in giro?

Si li vale.
Vecchio 22-08-2013, 23:22

simotdi
Visualizza tutte le foto (2) di simotdi.

L'avatar di simotdi

Registrato il: Dec 2005
Predefinito

ciao non so poi cosa hai scelto ma alla fine mi appresto anch io a prendermi un p1. ho letto di

-difetto di carica batteria. se tenuto troppo collegato alla corrente dopo che è carico al 100% l indicatore sballa su alcuni esemplari (rimediabile con un pò di attenzione e un timer che stacca in automatico la carica)

incrocio le dita nel frattempo la scelta si restringe (ho guardato anche al sony xperia L leggermente piu costoso e pesante ma con batteria removibile e notifica led molto carina
Vecchio 28-08-2013, 01:29

chzenna
Visualizza tutte le foto (8) di chzenna.

Registrato il: Aug 2011
Cellulari:
Predefinito

Sto pensando al p6 l'alternativa sarebbe optimus G....che dite?
chzenna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione