Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Tim Mobile
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-01-2018, 13:18

subvertigo

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 1
Predefinito Ipergiga go passa a 16.25 euro. Dove migrare?

Per effetto di aumento a 15 euro e passaggio a tariffazione mensile invece che 4 sett ipergiga go viene a costare da febbraio 16.25.

State pensando di passare a nuove offerte?
Io mi so orientando sull' offerta della 3 all in digital master... Qualche alternativa migliore?

subvertigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2018, 13:22

gatsuu

L'avatar di gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 2
Predefinito

La TRE non esiste proprio, piena di vincoli, soglie settimanali, copertura penosa. No grazie.

Anche io ho l'ipergiga e fino a quando non vedrò l'addebito di 16,xx€ non farò MNP, magari rimane a 10€ più l'aumento dei 30 gg, chi lo sa.
gatsuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2018, 13:28

Geometra Dal Macigno
Visualizza tutte le foto (10) di Geometra Dal Macigno.
Moderatore

L'avatar di Geometra Dal Macigno

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 9
Predefinito

Devo spezzare una lancia in favore della Tre, che uso prevalentemente per la chiavetta internet (SuperWebTime + SuperWeb100 a 19 Euro al mese): da quando si può andare gratis in roaming su rete Wind, ho imparato a settare la chiavetta perennemente in roaming, visto che la rete Wind - almeno nelle zone che bazzico io - prende meglio ed è più veloce.
Vecchio 28-01-2018, 13:38

charmedforever

L'avatar di charmedforever

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
La TRE non esiste proprio, piena di vincoli, soglie settimanali, copertura penosa. No grazie.

Anche io ho l'ipergiga e fino a quando non vedrò l'addebito di 16,xx€ non farò MNP, magari rimane a 10€ più l'aumento dei 30 gg, chi lo sa.

Le soglie settimanali nella versione citata dall'utente non ci sono più, ed è l'unico operatore che non ti fa perdere i GB non consumati.

Copertura penosa dipende dalle zone come tutti i gestori.

Piena di vincoli?????

Nel momento che sai che paghi 49€ se vai via prima dei 2 anni lo sai e stop

Sony: XZ2
charmedforever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2018, 13:38
Pubblicità
Vecchio 28-01-2018, 13:42

vinbow78

L'avatar di vinbow78

Registrato il: Jan 2014
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Geometra Dal Macigno
Devo spezzare una lancia in favore della Tre, che uso prevalentemente per la chiavetta internet (SuperWebTime + SuperWeb100 a 19 Euro al mese): da quando si può andare gratis in roaming su rete Wind, ho imparato a settare la chiavetta perennemente in roaming, visto che la rete Wind - almeno nelle zone che bazzico io - prende meglio ed è più veloce.
****a zozza geometra dal cellulare sto giallo é illeggibile
Vecchio 28-01-2018, 14:39

gatsuu

L'avatar di gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da charmedforever
Le soglie settimanali nella versione citata dall'utente non ci sono più, ed è l'unico operatore che non ti fa perdere i GB non consumati.

Copertura penosa dipende dalle zone come tutti i gestori.

Piena di vincoli?????

Nel momento che sai che paghi 49€ se vai via prima dei 2 anni lo sai e stop

Dipende dalle zone fino ad un certo punto, stiamo pur sempre parlando di uno degli operatori più scarsi d'Italia. Passare da TIM a TRE, è come passare dalle stelle alle stalle, lo dicono i dati.

Poi ho dimenticato un altro dettaglio importantissimo, la rimodulazione selvaggia, gravissima, abitudine primaria di TRE.
gatsuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2018, 17:13

Michivip

Registrato il: Jan 2016
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Dipende dalle zone fino ad un certo punto, stiamo pur sempre parlando di uno degli operatori più scarsi d'Italia. Passare da TIM a TRE, è come passare dalle stelle alle stalle, lo dicono i dati.

Poi ho dimenticato un altro dettaglio importantissimo, la rimodulazione selvaggia, gravissima, abitudine primaria di TRE.

Quello che dici tu dipende fino ad un certo punto.. non lo vedo cosi' scarso.. oltretutto stanno ristrutturando al rete e ci vuole tempo. Io son scappato da Tim ( avendo Ipergiga) sia per il segnale ballerino e meno performante sia per l'aumento a 15 euro (adesso a 16 e rotti).
Adesso ( avevo gia' sim secondaria con 3 ) ho la sim fatta quando e' uscita la Gt7 extra ( 30gb e 1000 minuti) e mi trovo benissimo rispetto al calvario con la Tim.
Non sono un fan boy Tim come te e valuto i fatti avendo anche provato la Vodafone in un altro paio di sim e delle 3 compagnie la Tim e' la peggiore e l'ho scartata per questo.
Michivip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2018, 19:15

matrics

Registrato il: May 2014
Cellulari:
Predefinito

Pure io, da possessore della Ipergiga, mi sto guardando attorno.
L'offerta 3 è molto buona per le mie esigenze visto che uso molto Netflix, Sky Go e Premium Online.
Adesso sto aspettando che termini la portabilità alla mia compagna da Wind a 3 con l'All In Master Digital, poi valuto se passare a 3 anche con la mia ipergiga anche se vincolare un'altra sim per 24 mesi non mi convince molto.
Un altra buona offerta, senza vincoli, potrebbe essere la All In Flash 30gb della Wind ma non è facile trovare che te la può attivare ed i costi di attivazione sono un po' altini...

Domanda sull'ipegiga: avendola sottoscritta a dicembre 2016, è previsto l'addebito dei 20€ se si fa la portabilità nei 24 mesi oppure questa condizione vale solo per le ipergiga più recenti?

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
matrics non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2018, 20:03

xtian

L'avatar di xtian

Registrato il: Dec 2016
Predefinito

io l'ho attivata a dicembre 2016 ma nelle note vedo che ho i 20 € di penale se esco prima dei 24 mesi
Vecchio 28-01-2018, 20:15

ikeja

L'avatar di ikeja

Registrato il: Sep 2010
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da xtian
io l'ho attivata a dicembre 2016 ma nelle note vedo che ho i 20 € di penale se esco prima dei 24 mesi

anche io l'ho attivata a dicembre 2016 ma nelle note non c'è scritto nulla
Vecchio 28-01-2018, 20:20

cbm641

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da xtian

Se hai meno di 20 € (anche zero) e fai MNP, la MNP passa comunque e di certo non ti mandano equitalia a casa... Parlo per esperienza diretta. Fatta MNP da TIM ipergiga a 3 play gt 5 summer con meno di 3 euro senza problemi.
cbm641 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2018, 20:22

glugluck

Registrato il: Apr 2015
Cellulari:
Predefinito

Io ho attivato a dicembre e vedo nelle note la penale.
Che ovviamente non possono addebitare poiché allora non era prevista e non c'è stata comunicazione di modifica contrattuale, ma potrebbe essere una scocciatura dover gestire il reclamo.
Vecchio 28-01-2018, 20:23

xtian

L'avatar di xtian

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cbm641
Se hai meno di 20 € (anche zero) e fai MNP, la MNP passa comunque e di certo non ti mandano equitalia a casa... Parlo per esperienza diretta. Fatta MNP da TIM ipergiga a 3 play gt 5 summer con meno di 3 euro senza problemi.
si si,quello lo so. Ma non ho nessuna intenzione di cambiare,mi va bene anche a 16,xx €
Vecchio 28-01-2018, 20:46

Telup

Registrato il: Sep 2012
Cellulari:
Predefinito

Sono anche io alla ricerca di una buona tariffa dove migrare dopo che questa offerta passerà a 16.25 Sicuramente aspetterò aprile quando le nuove offerte saranno proposte tutte su base mensile.
Telup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2018, 21:04

recky

Registrato il: Jan 2010
Cellulari: 12
Predefinito

A quanto vedo in giro c'è solo wind, con 30gb a 10€...

ma già è sicuro che aumenterà a 16.25€?
Vecchio 28-01-2018, 21:51

sAnTeE
Visualizza tutte le foto (3) di sAnTeE.

Registrato il: Dec 2003
Messaggi archiviati: 1,328
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Michivip
Quello che dici tu dipende fino ad un certo punto.. non lo vedo cosi' scarso.. oltretutto stanno ristrutturando al rete e ci vuole tempo. Io son scappato da Tim ( avendo Ipergiga) sia per il segnale ballerino e meno performante sia per l'aumento a 15 euro (adesso a 16 e rotti).
Adesso ( avevo gia' sim secondaria con 3 ) ho la sim fatta quando e' uscita la Gt7 extra ( 30gb e 1000 minuti) e mi trovo benissimo rispetto al calvario con la Tim.
Non sono un fan boy Tim come te e valuto i fatti avendo anche provato la Vodafone in un altro paio di sim e delle 3 compagnie la Tim e' la peggiore e l'ho scartata per questo.
Sono stato poco in tre, neanche un mese perché mi sono fatto tentare dalla tim ten 30gb.
A distanza di un mese mi sono “quasi” pentito. Tre da me (nord est) prende benissimo un po’ ovunque, al 99% ho visto segnale 4G in esterno, navigazione standard siamo sui 40/20 minimo, toccato zone con 175/30, in zone ostiche (soggiorno della mia ragazza) si varia dai 2 ai 20mb in download, dipende dal caso.
Con tim vado forte, molto forte in città: quasi sempre DL oltre i 100, anche in interno si comporta molto bene. Basta uscire un po’ dalla città però che il 4G è decisamente più scarso (in un paese di 12000 abitanti dove vivono i miei tre fa un bel 60/20, tim se arriva a 30/10 è tanto). In autostrada tre tiene fisso il 4G, tim molto spesso va in 3G. In posti un po’ ostici, sempre fuori dalla città, vedo molto spesso l’EDGE, che praticamente non fa navigare.
Ok, la linea voce c’è SEMPRE con tim, ma se parliamo di dati non è così valida come mi aspettavo...
Certo con tim ho 30gb per tutta l’offerta, con tre avevo 5gb a settimana (in totale 10 in meno quindi)...però ora spendo esattamente il doppio (10 euro contro 5).
Col senno di poi non so se rifarei il cambio...anche perché ho un bell’avviso di Open Fiber che sta cablando il mio appartamento per la fibra 1gb e poteva essere ancora più interessante l’offerta convergente di tre...

PS: il problema più “grave” secondo me con tre rimane il fatto che in interno perde più di altri gestori come Vodafone o tim, per il resto io la posso solo che consigliare almeno dalle mie parti. Io viaggio abbastanza, gradirei non rimanere a piedi in altre zone d’Italia nè non poter navigare se sono in qualche locale all’interno, in un ristorante, in un bar, ecc...ho fatto il cambio principalmente per questo, però dove tre ha investito i risultati si vedono!

Ultima modifica di sAnTeE : 28-01-2018 alle ore 22:08.
sAnTeE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2018, 22:56

fz75

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Forse, conviene aspettare ancora qualche mese, a che a costo di un paio di rinnovi a 16€ e più ed attendere cosa faranno gli altri operatori, senza farsi prendere da scelte affrettate, di cui poi potremmo pentirci e rimpiangere la nostra cara IperGiga! Non posso proprio credere che Vodafone resterà a guardare, continuando a proporre ancora la special 20 Gb, a 10€! Escludo a priori, i virtuali, perché non tutti offrono il 4g e per le esperienze non proprio positive, di vari utenti, qui nel forum e visto poi, ad esempio, come ha rimodulato Noitel, con la King, a 19€!
Anche Rabona, secondo me, rimodulerà la Mondiale! Al limite bisognerà triangolare per rientrare in Tim, con qualche ottima promo, che sicuramente dal 4 marzo, dal passaggio da 28 a 30 gg, verrà fuori!

Ultima modifica di fz75 : 28-01-2018 alle ore 23:01.
fz75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2018, 23:03

sAnTeE
Visualizza tutte le foto (3) di sAnTeE.

Registrato il: Dec 2003
Messaggi archiviati: 1,328
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fz75
Forse, conviene aspettare ancora qualche mese, a che a costo di un paio di rinnovi a 16€ e più ed attendere cosa faranno gli altri operatori, senza farsi prendere da scelte affrettate, di cui poi potremmo pentirci e rimpiangere la nostra cara IperGiga! Non posso proprio credere che Vodafone resterà a guardare, continuando a proporre ancora la special 20 Gb, a 10€!
Secondo me, vista l’imminente rimodulazione, due sono le vie:
- mi faccio un paio di rinnovi a 16 euro e poi mi prendo una offerta DEFINITIVA già su base mensile ed a cifra tonda
- mi metto temporaneamente su un virtuale o su wind/tre da cui poi triangolare viste le offerte, in passato, più golose
Vecchio 28-01-2018, 23:06

fz75

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

- mi metto temporaneamente su un virtuale o su wind/tre da cui poi triangolare viste le offerte, in passato, più golose [/quote]
Questa opzione non è male, come idea! Ho pensato a questo in effetti!
Vecchio 29-01-2018, 00:13

zazzaweb

Registrato il: May 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Scusate ma se è vero che il costo del rinnovo aumenta è pure vero che aumentano i dati e il tempo per consumarli.
Se non vi sta bene ora ok ma dopo il 5 marzo sará identica ad ora.
Io me la tengo stretta (ho la versione con 30 GB). Pure perchè viste le frequenze assegnate a TIM e windtre non è fisicamente possibile avere una copertura comparabile a paritá di antenne quindi figuariamoci cosa può essere la copertura con meno antenne e frequenze peggiori.
Che poi ci possa essere una microzona dove windtre prende meglio è ovvio ma il cellulare si muove e non è il fisso di casa.
Rispondi

Strumenti discussione