Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Tim Mobile
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2018, 19:00

TheStB

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dado91
Dopo quanti giorni vi hanno addebitato le rate residue? La mia MNP è completata il 9 ma ad oggi non hanno ancora provveduto ( ho richiesto il pagamento in unica soluzione)
Giorno stesso dell’avvenuta portabilità...
Ma ho ricevuto solo sms dalla carta di credito.
Da Tim a distanza di 15 giorni, niente di niente

TheStB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2018, 07:47

oldopoldo

Registrato il: Jan 2004
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Che io sappia, l’utenza viene cessata.
È fatto apposta, altrimenti farebbero tutto il recesso e se trovano l’offerta vanno via altrimenti rimangono... troppo comodo .
Ho riparlato in merito a questo con tre operatori differenti di cui uno in chat...salvandomi la chat...tutti concordi nel dire se fa il recesso bene altrimenti niente. L’accettazione sul sito riguarda la possibilità di recesso senza penali e stop...se non la si fa tim non ha nessun interesse a cessare la linea oppure ha interesse dopo a farti pagare le penali per averlo fatto dopo i termini. Parole loro.
oldopoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2018, 11:22

bini2000

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

ho la mia ragazza che ha il telefono a rate. gliene mancano 5, posso recedere senza costi pagando solo le rate rimanenti?
bini2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2018, 16:24

spicevincy
Visualizza tutte le foto (2) di spicevincy.

Registrato il: Mar 2001
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dado91
Dopo quanti giorni vi hanno addebitato le rate residue? La mia MNP è completata il 9 ma ad oggi non hanno ancora provveduto ( ho richiesto il pagamento in unica soluzione)

Hanno addebitato le rate sulla mia carta di credito il giorno stesso che sono passato a Kena Mobile
spicevincy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2018, 16:24
Pubblicit�
Vecchio 12-02-2018, 16:47

TheStB

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da oldopoldo
Ho riparlato in merito a questo con tre operatori differenti di cui uno in chat...salvandomi la chat...tutti concordi nel dire se fa il recesso bene altrimenti niente. L’accettazione sul sito riguarda la possibilità di recesso senza penali e stop...se non la si fa tim non ha nessun interesse a cessare la linea oppure ha interesse dopo a farti pagare le penali per averlo fatto dopo i termini. Parole loro.
Considera però che una volta perso il numero, è perso... non te lo riattiverà più nessuno.
Nn ci sono screen di chat che reggano
TheStB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2018, 19:24

milanok82

Registrato il: May 2015
Cellulari:
Predefinito

Scusate ma per la linea fissa non è prevista questa possibilità di recedere senza alcuna penale e senza costi di disattivazione?Io ho sia la linea mobile che fissa Tim.
milanok82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2018, 19:39

Lucretius

Registrato il: Apr 2014
Cellulari:
Predefinito

io sono costretto a restare in tim mobile per tipologia di zona dove risiedo internet è ottimo ; prende anche 3; le altre compagnie hanno segnali pessimi
Lucretius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2018, 21:46

oldopoldo

Registrato il: Jan 2004
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TheStB
Considera però che una volta perso il numero, è perso... non te lo riattiverà più nessuno.
Nn ci sono screen di chat che reggano

infatti non mi fido per niente....

non saprei a chi passare a questo punto
oldopoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2018, 22:49

ikeja

L'avatar di ikeja

Registrato il: Sep 2010
Predefinito

il tar ha respinto il rincorso delle società tlc per la tariffazione a 30 giorni, niente rimborsi
Vecchio 12-02-2018, 22:54

chicco1983

L'avatar di chicco1983

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 2
Predefinito

Scusate chi ha Tim Next e desidera uscire dal vincolo deve compilare il modulo "Richiesta di cessazione anticipata di un'offerta di rateizzazione"? Ho provato a leggere il testo del form, ma non ho trovato dove indicare il pagamento in una unica soluzione e dove indicare che la richiesta viene fatta per variazioni unilaterali delle condizioni (per essere sicuri di non pagare penali). Grazie per l'aiuto
chicco1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2018, 23:52

Michivip

Registrato il: Jan 2016
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ikeja
il tar ha respinto il rincorso delle società tlc per la tariffazione a 30 giorni, niente rimborsi

Infatti hanno rimandato il diritto al rimborso ai clienti truffati dalle sorelle truffaldine...

http://www.repubblica.it/economia/20...le_-188695498/
Michivip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2018, 00:04

simotdi
Visualizza tutte le foto (2) di simotdi.

L'avatar di simotdi

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 10
Predefinito

Tim Planet go passa a 7.6 euro mensili per 1086 minuti e 3.3 gb . C'è anche un link fornito da Tim per calcolare gli incrementi!

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
simotdi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2018, 00:56

raziel86

L'avatar di raziel86

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 21
Messaggi archiviati: 54
Predefinito

Vorrei qualche informazione, la sim tim che sto utilizzando è una sim intestata a mio fratello, sulla quale ricaricabile è associato il pagamento a rate di un s7 edge. Ho chiesto al 119 e una operatrice mi ha detto che la portabilità deve sempre essere effettuata dallo stesso intestatario della linea tim e non si può cambiare intestatario prima della fine delle rate rimanenti con il nuovo operatore altrimenti tim addebita le rate restanti. Se volessi fargli cessare la linea, sapete se obbligatoriamente verranno addebitate le rate rimanenti o se si può proseguire a pagare mensilmente? Sul sito dice: Per clienti con Contratto di Rateizzazione in corso di vigenza
Qualora sulla linea interessata dalla proposta di modifica sia associato un contratto per l'acquisto di un prodotto con pagamento rateizzato in corso di vigenza (es. smartphone, etc.), a seguito di cessazione della linea o passaggio ad altro operatore, il pagamento delle rate residue proseguirà fino alla scadenza naturale del contratto, con la stessa modalità di pagamento attualmente attiva (carta di credito, conto corrente bancario).
Quindi in teoria possiamo chiudere la linea senza venire addebitati delle rate rimanenti.
raziel86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2018, 03:53

ian69bo

Registrato il: Jan 2001
Cellulari: 0
Predefinito

Qualcuno che ha tim ipergiga da 10 € per un anno e dopo 15 euro (con 30 giga) ha fatto il passaggio ad altro operatore? Se si, Gli hanno scalato qualcosa? Vorrei passare a Wind che ha un profilo simile ma con gli sms e il costo a 10 euro. Che mi consigliate?
ian69bo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2018, 06:53

grouchos3

Registrato il: May 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da efesi73
A me invece situazione opposta, faccio recesso tramite chat e mantengo la rateizzazione attiva, faccio mnp verso Tre e tutto ok, poi cerco di rientrare in tim con il numero che era passato a Tre e vengo bloccata perchè il numero pur non essendo più tim a loro risulta vincolato da rateizzazione, morale della favola ho dovuto pagare le rate restanti in unica soluzione per poter rientrare...
Mi interessa la questione, visto che anche io sono interessato ad uscire e poi rientrare in Tim solo per togliermi il vincolo del telefono preso a dicembre mantenendo pero' la rateizzazione del telefono attiva: quando si è manifestato il problema? al momento della richiesta di rientro in Tim oppure nel momento della mnp da h3g a tim mandandola di fatto in ko??
grouchos3 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2018, 12:52

efesi73

L'avatar di efesi73

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 120
Predefinito

Al momento in cui facevo la mnp da Tre a Tim mi ha bloccato la dealer scrivendo che il numero aom era vincolato a rateizzazione in corso e di contattare il 119, il quale mi ha confermato che per i sistemi il numero seppur non più su piattaforma tim ma visto come cliente ghost veniva bloccato per causa della rateizzazione. Me la sono fatta chiudere e dopo 24 ore ho ritentato la mnp e questa volta il numero è stato accettato dalla dealer e domani dovrei riessere in tim, spero.
Vecchio 13-02-2018, 15:42

dado91

L'avatar di dado91

Registrato il: Feb 2014
Cellulari: 10
Predefinito

Finalmente contabilizzata sulla carta l'addebito delle rate residue. Ne rimanevano solo 3. A quanto ho speso di attivazione offerta 3 e un mese di tariffa pagato a vuoto per un giorno di utilizzo precedente al passaggio del numero forse tanto valeva pazientare qualche mese.

Affari con: alteredbest, dual core, stesa, luca1977to, pablopalmieri, mercurio, lorenzoye@live, Viossy81, alexx88,
elgatodemadrid
dado91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2018, 20:19

paribas71

L'avatar di paribas71

Registrato il: Oct 2007
Predefinito

a me invece stanno bloccando la portabilità per rientrare in tim da 3.avevo fatto il recesso indicando di voler continuare a pagare le rate. invece a loro risulta che ho flaggato in un'unica soluzione. mi hanno aperto una segnalazione.speriamo nn sia l'inizio di un calvario
paribas71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2018, 09:35

kizzu

Registrato il: Aug 2008
Cellulari:
Predefinito

ragazzi fatte attenzione,io avevo una reatizzazione del cellulare,ho fatto il modulo di disdetta e quei b..... mi hanno fatto pagare la penale per il recesso anticipato.
Vecchio 15-02-2018, 10:15

vitolanz93

L'avatar di vitolanz93

Registrato il: Dec 2015
Predefinito

A chi ha attiva una rateizzazione attiva e vuole effettuare il recesso (continuando a pagare le rate rimanenti) consiglio di inviare una pec/raccomandata, in cui spiegate le vostre motivazioni.
Avrete in mano qualcosa dal valore legale, non una conferma (finta) via sms/sito.
Rispondi

Strumenti discussione