Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Tim Mobile
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-06-2017, 01:39

gian149

Registrato il: Oct 2014
Cellulari:
Predefinito

M nel caso in cui la portabilità vada KO si perde il numero principale da portare n MNP su sia attiva...

Cioè perdo il mio numero di sempre???

gian149 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2017, 09:01

The Grandfather
Visualizza tutte le foto (3) di The Grandfather.

L'avatar di The Grandfather

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 30
Messaggi archiviati: 502
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gnuliello
Credo sia il posto giusto per questa domanda. Se ad esempio voglio poter attivare la ipergiga, quindi compro una sim Wind, aderisco all'offerta passando a Tim con il nuovo numero, poi posso passare il mio vecchio numero Tre su quell'utenza? Quindi passare da due schede ad una alla fine. Se si qual'è il procedimento?
E' eattamente quello che ho fatto io, avevo una sim Wind silente con del credito, l'ho passata a Tim con la TimTenGo 10+5 giga e poi MNP del mio numero principale Vodafone sulla sim tim. Ho dovuto penare un po', il negozio ufficiale Tim (ex telefonino) mi ha detto che non si puó, i commessi di altri 2 negozi tim mi hanno guardato come se fossi stato un extraterrestre e mi hanno detto che i sistemi non consentono tali operazioni, ho provato in un negozio multimarca e senza battere ciglio mi hanno fatto la portabilitá con una spesa di 10euro. L'unico intoppo l'ho avuto a causa dell'opzione 4G Voce che avevo fatto attivare sulla sim Tim e che ho dovuto disattivare perché non so per quale misterioso motivo bloccava la portabilitá. Tutto ok e con il credito delle due sim trasferito su quella Tim.
The Grandfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2017, 15:04

recherche

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gary92
Il non aver allegato le condizioni contrattuali fa parte della strategia d'attacco: da un lato non voglio mostrare di essere già prevenuto sulla buona riuscita della mnp, dall'altro voglio che si accorgano della legittimità della cosa soltanto nel momento in cui rifiuteranno la mnp in modo da prenderli con le mani nella marmellata. Lo so che così allungherò di molto i tempi, ma voglio procedere secondo l'iter "normale".

Anche l'invio tramite email è stata una scelta, perché in passato non mi pare di aver eseguito le mnp verso TIM via fax. Essendo una procedura del 119 ho preferito usare il loro canale di comunicazione email, tra l'altro confermatomi da loro in seguito a mia esplicita richiesta.

stessa mia strategia.
Del resto potrebbero prenderti già per supponente e sentire come un obbligo.
In quel modo si lascia l'alternativa che loro credano nella loro infinità bontà, all' interno della quale attivare un beneficio
recherche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2017, 22:37

dida94

L'avatar di dida94

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 1
Predefinito

La portabilità su sim attiva è a tutti gli effetti regolamentata e fattibile e quindi tutte le storie che fanno i negozi Tim è perche non devono guadagnarci nulla e pure un dealer Tim mi ha detto che lo fa rischia addirittura il posto,roba da matti!!
dida94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2017, 22:37
Pubblicit�
Vecchio 16-06-2017, 23:38

gian149

Cellulari:
Predefinito

A me già uno non ha voluto farlo. Come faccio ad obbligarlo??
Vecchio 17-06-2017, 02:32

Kyon

L'avatar di Kyon

Registrato il: May 2016
Cellulari: 11
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gian149
M nel caso in cui la portabilità vada KO si perde il numero principale da portare n MNP su sia attiva...

Cioè perdo il mio numero di sempre???
No. Se va in KO, il numero provvisorio diventa il definitivo e il tuo numero principale rimane nell'altro gestore come se tu non avessi mai richiesto portabilità.

In quel caso, se l'hai fatto in negozio, basta rifare gratuitamente l'MNP coi dati corretti con le SIM in tuo possesso (e che hai già pagato).
Kyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2017, 02:15

gian149

Cellulari:
Predefinito

In negozio non me l'ha voluta fare la MNP su num attivo... C'è un qualcosa per intimidirli e dirgli che devono farmela?
Vecchio 18-06-2017, 07:33

dida94

L'avatar di dida94

Registrato il: Mar 2013
Predefinito

Puoi solo sperare se accettano una ricarica contestuale per il resto possono rifiutare!Prova nella grandi catene di elettronica a me hanno fatto tutto senza storie e gratuito.Purtroppo nei negozi tim è praticamente impossibile in quanto oltre a non guadagnare nulla perdono anche tempo inutilmente e se lo fanno,alcuni dealer potrebbero perdere il posto di lavoro!
dida94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2017, 09:56

futurebrain

Registrato il: Nov 2016
Cellulari:
Predefinito

perché mai dovrebbero perdere il posto di lavoro?
futurebrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2017, 18:42

Gary92

Registrato il: Aug 2011
Cellulari:
Predefinito

Dopo aver inviato la richiesta di mnp alla casella email 119, sono stato chiamato 2 volte per effettuare la richiesta di mnp su una nuova scheda. Purtroppo quando ho precisato che avevo chiesto una mnp su sim già attiva mi è stato detto che (1) questa operazione non è possibile perché "sarebbe troppo comodo" e (2) il settore commerciale non si occupa di questo tipo di pratiche pure nel caso esista questo tipo di mnp. In negozio ci ero già passato un paio di settimane fa e anche lì mi avevano risposto picche, sto pensando se procedere con l'accoppiata "denuncia AGCOM + reclamo Corecom".
Gary92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2017, 16:21

recherche

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gary92
Dopo aver inviato la richiesta di mnp alla casella email 119, sono stato chiamato 2 volte per effettuare la richiesta di mnp su una nuova scheda. Purtroppo quando ho precisato che avevo chiesto una mnp su sim già attiva mi è stato detto che (1) questa operazione non è possibile perché "sarebbe troppo comodo" e (2) il settore commerciale non si occupa di questo tipo di pratiche pure nel caso esista questo tipo di mnp. In negozio ci ero già passato un paio di settimane fa e anche lì mi avevano risposto picche, sto pensando se procedere con l'accoppiata "denuncia AGCOM + reclamo Corecom".

il punto è che si dovrebbe essere tutti a procedere con l' accoppiata.
Proprio perchè se non ricordo male è una procedura da loro prevista
Vecchio 20-06-2017, 19:05

nero69

L'avatar di nero69

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

salve. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho bisogno di fare mnp tra due sim tim; ovvero ho una sim tim con prefisso 331 con l'offerta five go e l'altra sim tim con prefisso 366 con iper gica. Posso invertirle? Il 331 con la iper giga e il 366 con la five go?
Secondo voi si può fare?
nero69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2017, 22:03

karch1975

L'avatar di karch1975

Registrato il: Dec 2006
Cellulari: 38
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nero69
salve. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho bisogno di fare mnp tra due sim tim; ovvero ho una sim tim con prefisso 331 con l'offerta five go e l'altra sim tim con prefisso 366 con iper gica. Posso invertirle? Il 331 con la iper giga e il 366 con la five go?
Secondo voi si può fare?

No non puoi farlo... Perché se decidi di fare una delle due, l'altra va persa in modo definitivo
Vecchio 21-06-2017, 10:41

BRUS88

L'avatar di BRUS88

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gian149
A me già uno non ha voluto farlo. Come faccio ad obbligarlo??

obbligarlo non puoi perchè è un operazione interna spesso soggetta a problemi che non vengono neanche gestiti dall'assistenza e ricorda che imporsi in malo modo trattando male un dealer va a tuo discapito in quanto ha in mano il tuo numero e tutte le opzioni ricaricabili non necessitano di firma per l'attivazione, ti lascio immaginare le possibili conseguenze.
quindi se uno ti nega l'operazione, saluti e vai in un altro negozio.
Vecchio 29-06-2017, 00:22

sminkiato
Visualizza tutte le foto (8) di sminkiato.

L'avatar di sminkiato

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 29
Predefinito

Ma con Tim non è possibile farlo via fax come è possibile con Vodafone?

Perché qui da me c'è solo un negozio Tim (ufficiale), se negano loro.. sarei nella cacca..

Vodafone Special 10GB a 7$ al mese
sminkiato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2017, 11:19

recherche

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sminkiato
Ma con Tim non è possibile farlo via fax come è possibile con Vodafone?

Perché qui da me c'è solo un negozio Tim (ufficiale), se negano loro.. sarei nella cacca..
risolto?
Vecchio 18-07-2017, 11:29

catrox

L'avatar di catrox

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a catrox
Predefinito

Se qualcuno ha bisogno di fare mnp su sim attiva tim, posso essere d'aiuto.
catrox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2017, 12:15

jekkers75

Registrato il: May 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da catrox

Ho una SIM con Ten Go attiva, posso passare il mio attuale numero Tim su quella scheda?
jekkers75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2017, 13:52

ILM4rcio

L'avatar di ILM4rcio

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 6
Invia un messaggio via MSN a ILM4rcio
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da catrox
Domanda, la tariffa e le opzioni presenti sulla sim Tim attiva vanno perse o rimangono?
Esempio, io ho sulla SIM principale H3G ed ho una sim Tim secondaria con la Tim 6 limited edition e la vecchia young; se dovessi passare il numero H3G sulla sim Tim le tariffe e le opzioni di quest'ultima rimarrebbero o dovrei per forza aggiornare a quelle nuove (da ladrocinio)?
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2017, 14:41

catrox

L'avatar di catrox

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a catrox
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jekkers75
Ho una SIM con Ten Go attiva, posso passare il mio attuale numero Tim su quella scheda?

Il numero da passare "sopra" la sim con la ten go dev'essere di altro operatore.
Il numero tim non deve avere inviato/ricevuto sos o paghetta anche a distanza di anni perchè il sistema lo rileva e blocca l'inserimento della mnp.
catrox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione