Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Tim Mobile
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-01-2017, 21:54

Hdimenti

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 3
Predefinito MNP Tim su sim attiva, chiariamo una volta per tutte!!!

Apro questo post, perchè se ne parla da tempo...
UNA VOLTA PER TUTTE LA PORTABILITà SU SIM ATTIVA è POSSIBILE
L'ho fatta la settimana scorsa, per usufruire della promo ipergiga.

Ho avuto sempre il dubbio perchè ti dicevano sempre non è possibile, e da quello che leggevo non capivo se era una questione di costo da chiedere al cliente oppure perchè tim poteva "rompere" al dealer.

Oggi ho la conferma che è una questione di prezzo.
Io ho pagato (giustamente) e me l'hanno fatta.
Se il dealer chiede 10, 20, 30€, non deve essere considerato un ladro, fa solo il suo lavoro; se la vuoi si paga, altrimenti come è giusto che sia, ciao.

MA MI FA IN****ARE IL FATTO CHE DICANO: NON SI PUò FARE
LA VUOI PAGHI

Riferito ai dealer e ai clienti che la vogliono

Scusate lo sfogo...

AffariOK: YordanRhapsody•gpp•darren•tmaxonline•halo981•LaIen a del Tavoliere djduke82•vanderoby12•CANDE•Planet-Z5•Morgan•Didiblues•joker70•air123•tigre66•milan4e ver•imer•emoltissimialtri
Hdimenti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2017, 22:05

Skyboy007-

L'avatar di Skyboy007-

Registrato il: Dec 2014
Cellulari:
Predefinito

Si é sempre detto che non é possibile se la sim ha ricevuto o regalato credito ad altra sim Tim. Vero?
Skyboy007- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2017, 22:10

gius01

Registrato il: Jun 2014
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hdimenti
Apro questo post, perchè se ne parla da tempo...
UNA VOLTA PER TUTTE LA PORTABILITà SU SIM ATTIVA è POSSIBILE
L'ho fatta la settimana scorsa, per usufruire della promo ipergiga.

Ho avuto sempre il dubbio perchè ti dicevano sempre non è possibile, e da quello che leggevo non capivo se era una questione di costo da chiedere al cliente oppure perchè tim poteva "rompere" al dealer.

Oggi ho la conferma che è una questione di prezzo.
Io ho pagato (giustamente) e me l'hanno fatta.
Se il dealer chiede 10, 20, 30€, non deve essere considerato un ladro, fa solo il suo lavoro; se la vuoi si paga, altrimenti come è giusto che sia, ciao.

MA MI FA IN****ARE IL FATTO CHE DICANO: NON SI PUò FARE
LA VUOI PAGHI

Riferito ai dealer e ai clienti che la vogliono

Scusate lo sfogo...

30 euro può prenderla benissimo in quel posto lì. 20 euro anche.
Forse 10, ma comunque è un'ingiustizia perché non si parla di costi della MNP. Vero che sono di ricarica, ma è uno sproposito lo stesso
gius01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2017, 22:22

Hdimenti

Registrato il: Jun 2005
Predefinito

Posso essere anche d'accordo, ma nessuno ti obbliga a farla.
Il dealer il giorno non apre il negozio per sport... secondo me è anche giusto che faccia una richiesta, poi sta a me, o chi sia, decidere se pagare x averla

AffariOK: YordanRhapsody•gpp•darren•tmaxonline•halo981•LaIen a del Tavoliere djduke82•vanderoby12•CANDE•Planet-Z5•Morgan•Didiblues•joker70•air123•tigre66•milan4e ver•imer•emoltissimialtri
Hdimenti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2017, 22:22
Pubblicit�
Vecchio 03-01-2017, 22:29

mikelazzo

L'avatar di mikelazzo

Registrato il: Jun 2011
Predefinito

Io sono uno che paga senza problemi... ma una cosa per primcipio.... se è prevista lo devi fare e muto.... non farmi estorsione... poi ripeto io pago e faccio prima... ma estorsione rimane
Vecchio 03-01-2017, 23:24

vitolanz93

L'avatar di vitolanz93

Registrato il: Dec 2015
Wink

Citazione:
Messaggio inviato da gius01
30 euro può prenderla benissimo in quel posto lì. 20 euro anche.
Forse 10, ma comunque è un'ingiustizia perché non si parla di costi della MNP. Vero che sono di ricarica, ma è uno sproposito lo stesso
Dissento, come qualcuno ha scritto il negoziante é lí per guadagnare, mica per farci favori.
Una ricarica sarebbe un buon ricompenso, ma almeno che dicano <<sí noi la facciamo, ma richiediamo una ricarica da 10€>> a noi consumatori va piú che bene, e al delear anche.
Vecchio 04-01-2017, 02:19

gius01

Registrato il: Jun 2014
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vitolanz93
Dissento, come qualcuno ha scritto il negoziante é lí per guadagnare, mica per farci favori.
Una ricarica sarebbe un buon ricompenso, ma almeno che dicano <<sí noi la facciamo, ma richiediamo una ricarica da 10€>> a noi consumatori va piú che bene, e al delear anche.

Si, tutto giusto, e infatti per 10 euro di ricarica si potrebbe anche fare. Ma già se siamo sui 20, richiesta o meno del cliente, ci sono i termini dell'estorsione. Il dealer deve guadagnare, è vero, ma se TIM prevede un servizio a titolo gratuito lui ha ben poco da pretendere. Se la deve prendere con i vertici, mica col cliente che, giustamente, vuol fare un'operazione prevista da contratto. Poi liberi di pensare come volete, io non voglio convincere nessuno, sto solo esponendo il mio pensiero da cliente, avendo per giunta fatto tale operazione, come previsto, aggratis
gius01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2017, 17:17

Skyboy007-

L'avatar di Skyboy007-

Registrato il: Dec 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Skyboy007-
Si é sempre detto che non é possibile se la sim ha ricevuto o regalato credito ad altra sim Tim. Vero?
Nessuno sa rispondermi?
Skyboy007- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2017, 19:41

giglino

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Dato per scontato che si possa fare, posso fare questa manovra?
Possiedo SIM H3G con numero principale e SIM TIM con provvisorio ed IPERGIGA GO attivata. Posso portare il numero adesso in H3G verso TIM mantenendo però la IPERGIGA GO attiva?
E' questo che si intende per MNP su SIM TIM attiva?
Scusate l'ignoranza...
giglino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2017, 22:11

giglio34

L'avatar di giglio34

Registrato il: Feb 2008
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giglino
Dato per scontato che si possa fare, posso fare questa manovra?
Possiedo SIM H3G con numero principale e SIM TIM con provvisorio ed IPERGIGA GO attivata. Posso portare il numero adesso in H3G verso TIM mantenendo però la IPERGIGA GO attiva?
E' questo che si intende per MNP su SIM TIM attiva?
Scusate l'ignoranza...
Si puoi farlo.

giglio34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2017, 20:59

cainspi
Visualizza tutte le foto (1) di cainspi.

L'avatar di cainspi

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 100
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Skyboy007-

confermo.
cainspi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2017, 21:01

cainspi
Visualizza tutte le foto (1) di cainspi.

L'avatar di cainspi

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 100
Predefinito

in questi ultimi giorni ci sono un pò di problemi per le mnp in entrata su sim già attive qualcuno è riuscito a farle?
cainspi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2017, 16:57

Company

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cainspi
confermo.

quale sim non deve aver ricevuto o donato? la sim ricevente?
Se ho una sim tim che ha ricevuto e donato e la passo ad altro operatore, posso fare poi portabilità su una sim già attiva con ipergiga?
Company non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2017, 19:58

passionetartufo

Registrato il: Jul 2015
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Company
quale sim non deve aver ricevuto o donato? la sim ricevente?
Se ho una sim tim che ha ricevuto e donato e la passo ad altro operatore, posso fare poi portabilità su una sim già attiva con ipergiga?

l importante e che la sim ricevente, ovvero quella con ipergiga, sia pulita, almeno nel mio caso è stato cosi, numero pricipale, che ha ricevuto e fatto sos ti ricarico, passato a postemobile e poi sovrascritto su sim pulita con ipergiga.
Ho fatto pure una prova, con sim di altro operatore, tentando di sovrascrivere il numero su sim tim che aveva ricevuto sos, e come previsto, mnp non passata
passionetartufo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2017, 01:26

lucabobo85

L'avatar di lucabobo85

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 7
Invia un messaggio via MSN a lucabobo85
Predefinito

Buonasera a tutti,
Risollevo la questione in quanto ho chiamato un centro Tim della mia città, la ragazza dopo un paio di domande riguardo la mnp su sim già attiva mi ha detto che è una procedura che non fanno mai ma che in ogni caso si può fare. In quel negozio costa 27 euro. Per comodità sono andato in un centro Tim vicino a casa stasera e una volta fatta la richiesta la tizia si è bloccata dicendo che la procedura era impossibile. Soprattutto avendo attivo un vincolo (tim next) su quel determinato numero. Io ho fatto mnp su sim già attiva in h3g e avevo un vincolo su quella sim. Semplicemente è cambiato il numero associato. Quindi non riesco a capire quale possa mai essere il problema. Esperienze? Opinioni a riguardo?
Grazie!
Vecchio 23-05-2017, 12:12

MR K

L'avatar di MR K

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 8
Predefinito

scusate una domanda, ma obbligatoriamente bisogna andare in un centro tim? non esiste un fax come per vodafone?
MR K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2017, 22:58

Hellboy88

Registrato il: Dec 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gius01
Si, tutto giusto, e infatti per 10 euro di ricarica si potrebbe anche fare. Ma già se siamo sui 20, richiesta o meno del cliente, ci sono i termini dell'estorsione. Il dealer deve guadagnare, è vero, ma se TIM prevede un servizio a titolo gratuito lui ha ben poco da pretendere. Se la deve prendere con i vertici, mica col cliente che, giustamente, vuol fare un'operazione prevista da contratto. Poi liberi di pensare come volete, io non voglio convincere nessuno, sto solo esponendo il mio pensiero da cliente, avendo per giunta fatto tale operazione, come previsto, aggratis

sai quanto ci guadagni su una ricarica da 10€? manco te lo dico
Hellboy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2017, 23:07

random566
Gold Member

Registrato il: Feb 2005
Messaggi archiviati: 367
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lucabobo85
Buonasera a tutti,
Risollevo la questione in quanto ho chiamato un centro Tim della mia città, la ragazza dopo un paio di domande riguardo la mnp su sim già attiva mi ha detto che è una procedura che non fanno mai ma che in ogni caso si può fare. In quel negozio costa 27 euro. Per comodità sono andato in un centro Tim vicino a casa stasera e una volta fatta la richiesta la tizia si è bloccata dicendo che la procedura era impossibile. Soprattutto avendo attivo un vincolo (tim next) su quel determinato numero. Io ho fatto mnp su sim già attiva in h3g e avevo un vincolo su quella sim. Semplicemente è cambiato il numero associato. Quindi non riesco a capire quale possa mai essere il problema. Esperienze? Opinioni a riguardo?
Grazie!
secondo me non la fanno più, nemmeno se non hai vincoli sulla sim da sovrascrivere. a meno che, forse, non sei amico, parente ecc. del responsabile di un centro tim.
dico questo perchè ho girato almeno 10 centri tim della mia città (firenze) e della provincia, compreso il centro gestito direttamente da personale tim ex "telefonino" e dichiarando di essere disponibile a pagare l'operazione.
in tutti i centri tim mi è stato negato senza neppure chiedermi il numero della sim e quindi senza verificare quale tariffa o opzione fosse attiva sulla stessa.
quindi due sono i casi, o personalmente resto cordialmente antipatico agli addetti ai negozi tim, oppure effettivamente l'operazione non è possibile allo stato attuale, indipendentemente dal guadagno o meno che possono avere.
anche perchè in uno dei negozi visitati lavora un amico, al quale avrei offerto anche una cena se mi avesse potuto fare la sovrascrittura.
ma mi ha detto che era assolutamente impossibile con tim, pur sapendo che con gli altri gestori era un'operazione fattibile.
random566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2017, 01:42

aishite

L'avatar di aishite

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 20
Predefinito

ormai ho quelche esperienza in merito.

Ho financo provato, a scopo di test, a farla su una sim che aveva trasferito credito. Ovviamente, la portabilità è fallita.

Ergo le cose sono così:

Se una sim ha ricevuto o generato SOS o altre ricariche non "a soldi" è non sovrascrivibile. La cosa ha la sua LARGA utilità, inutile vi dica il perchè: in pratica, si può mettere il proprio numero al sicuro nei secoli, dopo una portabilità in TIM con sovrascrittura, semplicemente passando qualche soldo a figli, amici, parenti...

Niente furti di numeri, sim e opzioni. Dico questo, penso "ipergiga"...

Secondariamente, alcune voci discordanti dicono sia possibile sovrascrivere SIM che abbiano " donato", se le medesime vengono sostituite con versioni recenti, tipo nano sim nfc, o chissà cos'altro.

Non ho provato perchè, francamente, non mi interessa e anche perchè, imho, è una stupidaggine.

Ma se vi necessita, provateci.

Ah, dimenticavo l'ultimo prerequisito: avere un centro che ve lo faccia. Nel mio caso posso, il padrone del negozio è un amico, e un cliente, del mio studio. E pure i commessi.
aishite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2017, 09:25

random566
Gold Member

Registrato il: Feb 2005
Messaggi archiviati: 367
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aishite
.....
Ma se vi necessita, provateci.

ci ho già provato fino all'impossibile.
il fatto è che in tutti i centri tim che mi hanno risposto negativamente non hanno nemmeno voluto sapere nè il numero da sovrascrivere nè quello della sim di destinazione.
hanno detto no a priori, quindi, a prescindere dai giustificati motivi per cui tim potrebbe negare la sovrascrittura.
random566 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione