Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Tim Mobile
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-06-2015, 20:27

Acco88

Registrato il: May 2011
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tsukeyomi
Attualmente puoi comprare l'S6 a 550 euro, nuovo e spedito. Loro te lo fanno pagare, da quanto ho capito 300 + 72 (di assicurazione) all'anno, quasi 400 (se non mi sfuggono altre spese).

L'inculata (la più evidente che mi viene in mente) sta nel fatto che tra un anno il Galaxy S6 lo vendi a ben più di 550 - 372 = 178 euro. Con il loro piano invece lo restituisci e in pratica è come se lo comprassi nuovo e lo rivendessi proprio a 178 euro. Certo ti danno i 2GB aggiuntivi (la garanzia secondo me non ha senso contarla in quanto c'è pura una quota aggiuntiva di 70 euro da pagare e non è "compresa nei 6 euro mensili" che ti sborsano) e se uno ha la mania di cambiare telefono ogni anno potrebbe essere una "comodità"... Ma, personalmente, non ci vedo nulla di vantaggioso in questa offerta.

Come in tutte le cose, se ti impegni (a prendere a prezzo basso, rivendere, ecc) puoi fare molto meglio di ciò che ti viene offerto qui; se invece preferisci la comodità... Apri il portafogli

Con questo post hai risolto ogni dubbio

Acco88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2015, 20:38

mborg

L'avatar di mborg

Registrato il: May 2014
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Antani
Cosa ne pensate di Tim Next e la possibilità di prendere in comodato un cell per "solo" 12 mesi?
Un po' esosi gli anticipi?
E' un pacco colossale.
mborg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2015, 21:14

Cristiano.
Visualizza tutte le foto (10) di Cristiano..

L'avatar di Cristiano.

Registrato il: Nov 2001
Messaggi archiviati: 2,003
Invia un messaggio via MSN a Cristiano.
Predefinito

sarei curioso sulle modalità di restituzione. basta portarlo in negozio ed amici come prima. o bisognerà fare procedure strane,per non incappare negli altri 12 mesi di rate. a 20/25 € al mese più assicurazione.
alla fine 299 subito per il flat,e 70 € a rate,non mi sembra una brutta idea. è praticamente un comodato d'uso a scadenza. certo alla fine spendi 370 euro ed in mano non hai nulla. a giugno 2016 comunque l's6 costerà sempre di più di 370 €. comunque non mi convince,ragionandoci su.
ciao.
Vecchio 01-06-2015, 21:17

Giorgio.Tomelleri
Visualizza tutte le foto (4) di Giorgio.Tomelleri.

L'avatar di Giorgio.Tomelleri

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 1
Invia un messaggio via MSN a Giorgio.Tomelleri
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da b52
cioè io pago 300 euro subito + 6 al mese e ogni anno cambio un telefono da 700/800 euro? dove sta l'inculata?
Quando lo cambi, paghi altri 300€.
Giorgio.Tomelleri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2015, 21:17
Pubblicit�
Vecchio 01-06-2015, 21:41

Giorgio.Tomelleri
Visualizza tutte le foto (4) di Giorgio.Tomelleri.

L'avatar di Giorgio.Tomelleri

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 1
Invia un messaggio via MSN a Giorgio.Tomelleri
Predefinito

Citazione:
Attualmente puoi comprare l'S6 a 550 euro, nuovo e spedito. Loro te lo fanno pagare, da quanto ho capito 300 + 72 (di assicurazione) all'anno, quasi 400 (se non mi sfuggono altre spese).

L'inculata (la più evidente che mi viene in mente) sta nel fatto che tra un anno il Galaxy S6 lo vendi a ben più di 550 - 372 = 178 euro. Con il loro piano invece lo restituisci e in pratica è come se lo comprassi nuovo e lo rivendessi proprio a 178 euro. Certo ti danno i 2GB aggiuntivi (la garanzia secondo me non ha senso contarla in quanto c'è pura una quota aggiuntiva di 70 euro da pagare e non è "compresa nei 6 euro mensili" che ti sborsano) e se uno ha la mania di cambiare telefono ogni anno potrebbe essere una "comodità"... Ma, personalmente, non ci vedo nulla di vantaggioso in questa offerta.

Come in tutte le cose, se ti impegni (a prendere a prezzo basso, rivendere, ecc) puoi fare molto meglio di ciò che ti viene offerto qui; se invece preferisci la comodità... Apri il portafogli
Sicuramente, come tutte le offerte, hai interesse a comprarti il telefono.
A parte l'offerta ad personam, per l'S6, Vodafone vuole 699€ + 180€ del piano, totale 879€, H3G ne vuole 600 + 100 + 100 totale 800€, l'offerta Wind va richiesta in negozio, ma vuole 199€ di acconto + al mese 12 della All inclusive e 16 del telefono che fanno 28€, che nel caso di 24 mesi fanno 871€ totale.
Vista in quest'ottica, l'offerta Tim è la più "abbordabile", anche tenendo conto che i 72€ ti danno una copertura, che ne gli altri gestori, ne gli stockisti, offrono.
Giorgio.Tomelleri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2015, 01:46

lancio87
Visualizza tutte le foto (1) di lancio87.

L'avatar di lancio87

Registrato il: May 2009
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giorgio.Tomelleri
Sicuramente, come tutte le offerte, hai interesse a comprarti il telefono.
A parte l'offerta ad personam, per l'S6, Vodafone vuole 699€ + 180€ del piano, totale 879€, H3G ne vuole 600 + 100 + 100 totale 800€, l'offerta Wind va richiesta in negozio, ma vuole 199€ di acconto + al mese 12 della All inclusive e 16 del telefono che fanno 28€, che nel caso di 24 mesi fanno 871€ totale.
Vista in quest'ottica, l'offerta Tim è la più "abbordabile", anche tenendo conto che i 72€ ti danno una copertura, che ne gli altri gestori, ne gli stockisti, offrono.

Ma infatti è da vedere sotto questa ottica, con 300€ all anno hai il telefono top di gamma (i 72€ vengono restituiti in caso non si abbia utilizzato la kasko), non è male.. Alla fine se si compra il prodotto cash e dopo un anno si rivende per comprare un nuovo prodotto è la stessa cosa.. La differenza che qui non hai lo sbattimento di trovare un compratore e tutto quello che c'è annesso.. Non è sicuramente l opzione più conveniente, ma è una delle più comode
lancio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2015, 08:44

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lancio87
Ma infatti è da vedere sotto questa ottica, con 300€ all anno hai il telefono top di gamma (i 72€ vengono restituiti in caso non si abbia utilizzato la kasko)
Dov'è scritto? Questo cambia parecchio l'analisi!
Vecchio 02-06-2015, 11:04

tsukeyomi
Banned

L'avatar di tsukeyomi

Registrato il: May 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lancio87
i 72€ vengono restituiti in caso non si abbia utilizzato la kasko
Non trovo da nessuna parte ciò che hai scritto (e che affermano anche altri). Avresti per caso una fonte (ufficiale, se possibile) da linkare?

Per il resto hai ribadito ciò che ho affermato sopra: comodità = spesa maggiore.
Personalmente sono proprio la persona che dove si può, si sforza un po' e risparmia (al giorno d'oggi con il web, mercatini e community varie online lo sforzo è davvero minimo, a mio parere) ma posso immaginare che ci siano persona con mentalità diversa dalla mia che prediligono la comodità.
tsukeyomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2015, 11:12

Raspalo

L'avatar di Raspalo

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Predefinito

Ma di Pif che è diventato consumista ne vogliamo parlare?
Raspalo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2015, 11:19

Palux

L'avatar di Palux

Registrato il: Jun 2012
Predefinito

Citazione:
Non trovo da nessuna parte ciò che hai scritto (e che affermano anche altri). Avresti per caso una fonte (ufficiale, se possibile) da linkare?

Citazione:
Messaggio inviato da tim ricorda
In alternativa è possibile tenere lo smartphone, continuando a pagare le rate previste e il canone della garanzia convenzionale fino alla scadenza del 24° mese. In caso di cessazione di TIM NEXT prima della scadenza contrattuale per cause imputabili al Cliente, verranno addebitati gli importi per cessazione anticipata contrattualmente previsti e il saldo delle rate residue del prezzo del prodotto, oltre ai canoni mancanti della garanzia convenzionale.

Se il cliente non ha mai fruito del servizio di garanzia convenzionale, ha diritto a chiedere il rimborso dei canoni addebitati in fase di cessazione.

http://www.tim.it/prodotti/tim-next

Pigia su "tim ricorda" per leggere il quotato nel sito!

Secondo me l'inghippo è sul termine "cessazione".
Se restituisco dopo un anno è una cessazione e rimborsano?
Oppure solo nel caso in cui si porti a termine in due anni, cessazione, e quindi rimborso?

Boh.

Ultima modifica di Palux : 02-06-2015 alle ore 11:37.
Palux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2015, 12:07

tsukeyomi
Banned

L'avatar di tsukeyomi

Registrato il: May 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Palux

Oppure solo nel caso in cui si porti a termine in due anni, cessazione, e quindi rimborso?

Boh.
Grazie mille! Mi era sfuggito

Giusto per capire, cosa si intende precisamente per "cessazione"? Ho il tuo stesso dubbio.
tsukeyomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2015, 14:10

b52

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 20
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giorgio.Tomelleri
Quando lo cambi, paghi altri 300€.
A parte che di Samsung non ne prendere mai più in vita mia e che tra un anno s6 sia a più 370 e' tutto da vedere perché adesso dopo un mese lo trovi già a 500€ ( e questo è tutto dire).... Comunque pagando 300 euro puoi prendere ogni anno un iPhone nuovo alla metà del prezzo è appunto senza lo sbattimento di dover trovare un compratore per il vecchio... ( es... Un 16gb ora lo trovi a 580/600 a settembre qua o uscirà il6s a quanto lo vendi? A 400 più o meno e ci devi mettere altri 300 per il nuovo se compri in applestore.... Quindi come differenza siam lì )
Vecchio 02-06-2015, 18:07

sarlin

Registrato il: Nov 2010
Cellulari: 12
Invia un messaggio via MSN a sarlin
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da b52
A parte che di Samsung non ne prendere mai più in vita mia e che tra un anno s6 sia a più 370 e' tutto da vedere perché adesso dopo un mese lo trovi già a 500€ ( e questo è tutto dire).... Comunque pagando 300 euro puoi prendere ogni anno un iPhone nuovo alla metà del prezzo è appunto senza lo sbattimento di dover trovare un compratore per il vecchio... ( es... Un 16gb ora lo trovi a 580/600 a settembre qua o uscirà il6s a quanto lo vendi? A 400 più o meno e ci devi mettere altri 300 per il nuovo se compri in applestore.... Quindi come differenza siam lì )
vero,ma un iPhone 6 con Tim next costa 399 ed è il 16gb più i 6 euro mese, quindi per 12 mesi un iPhone6 16gb costa 470 euro
insomma...
sarlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2015, 18:24

sarlin

Predefinito

Citazione:
Grazie mille! Mi era sfuggito

Giusto per capire, cosa si intende precisamente per "cessazione"? Ho il tuo stesso dubbio.
la restituzione deve avvenire dopo il 12 mese ed entro 60gg.

*mentre se dopo questo periodo si cessa il contratto quindi non portando a termine le rate residue es. Samsung S6 32gb 20€ mese (per 12 mesi)+ 6€ assicurazione ,solo in questo caso verranno restituiti i canoni assicurazione pagati(previa richiesta di rimborso) e se non si avrà usufruito di tale servizio *

ma verranno addebitati costi di cessazione (?) e le restanti rate 20€ x...
Vecchio 02-06-2015, 18:39

sarlin

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Palux

NO
NO
la cassazione del contratto può avvenire durante i 24 mesi naturalmente non restituendo il telefono (la restituzione può avvenire solo dopo il 12 mese ed entro 60gg) verranno addebitati dei costi per cessazione anticipata più rate telefono più rate assicurazione ed in questo caso se non si avrà usufruito della assicurazione si potrà chiedere il rimborso dei 6€ mese

Boh.
io la interpreto così e parlando con un mio amico che lavora in centro Tim mi ha confermato il tutto
Vecchio 03-06-2015, 16:14

fifa01
Banned

Registrato il: Feb 2015
Cellulari:
Predefinito

qualcuno l'ha preso?
fifa01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2015, 01:04

Antani

L'avatar di Antani

Registrato il: Sep 2000
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 90
Predefinito

L'idea é piaciuta anche a 3, leggendo su altri siti stanno sfornando degli abbonamenti con cambio telefono ogni 15 mesi...
Il mondo della tecnologia dopo 12 mesi rende obsoleto di tutto, non si possono fare vincoli a 30 mesi...
Sarà da leggere i dettagli dei nuovi abbonamenti H3G...

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
Antani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2015, 14:01

himpero

L'avatar di himpero

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 263
Predefinito

Smartphone a 299€ per 1 anno (Samsung S6 32GB):
1 - ET 299€ + 5,9€/mese con 2GB e garanzia convenzionale inclusa per 12 mesi; dal 13° mese fino al 24° (se il cliente non restituisce il suo smartphone) 20€/mese per il prodotto + 5,9€/mese;
2 - ET 59€ + 20€/mese per il prodotto + 5,9€/mese con 2GB e garanzia convenzionale inclusa per 24 mes.

Quindi si può anche pagare a 20 + 5,9 euro al mese!
Vecchio 06-06-2015, 11:21

seifer1985

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fifa01
qualcuno l'ha preso?

Io ho preso S6 con entry ticket da 299 euro. Sono apparsi i primi problemi di configurazione offerta sui sistemi in pratica oltre all'entry ticket mi hanno addebitato 20 euro di rata. Contatto il 119 tramite Facebook che mi segnala che verranno rimborsati massivamente . Allo stesso tempo nn si è attivato il bundle di 2 GB e la data di 5.90 euro.

Vi aggiorno appena ho notizie.

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
seifer1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2015, 21:06

lancio87
Visualizza tutte le foto (1) di lancio87.

L'avatar di lancio87

Registrato il: May 2009
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da seifer1985
Io ho preso S6 con entry ticket da 299 euro. Sono apparsi i primi problemi di configurazione offerta sui sistemi in pratica oltre all'entry ticket mi hanno addebitato 20 euro di rata. Contatto il 119 tramite Facebook che mi segnala che verranno rimborsati massivamente . Allo stesso tempo nn si è attivato il bundle di 2 GB e la data di 5.90 euro.

Vi aggiorno appena ho notizie.

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

Beh.. colpa del centro tim, doveva attivarti oltre alla rateizzazione del prodotto anche la kasko da 5,90 (e di conseguenza partono i 2gb).
Sono due passaggi distinti..
Per assurdo tu potresti tenere anche solo la rateizzazione senza l'obbligo di pagare i 5,90€ al mese, ma rinunceresti alla kasko ai 2 gb e hai l'obbligo di tenere il tutto per 2 anni.
Vuoi un consiglio? Torna al centro tim
lancio87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione