Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Tim Mobile
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-06-2015, 13:18

Antani

L'avatar di Antani

Registrato il: Sep 2000
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 90
Predefinito Tim Next

Cosa ne pensate di Tim Next e la possibilità di prendere in comodato un cell per "solo" 12 mesi?
Un po' esosi gli anticipi?

Vecchio 01-06-2015, 13:22

Raspalo

L'avatar di Raspalo

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Predefinito

IMHO questa next è una cagata.
Raspalo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2015, 13:33

lancio87
Visualizza tutte le foto (1) di lancio87.

L'avatar di lancio87

Registrato il: May 2009
Cellulari: 3
Predefinito

Bah.. dipende.. paghi 299€ e hai un s6
Con 5,6€ x 12 mesi hai kasko e 2 gb, se alla fine dei 12 mesi non hai usufruito della kasko ti vengono rimborsati i 5,6€x 12 mesi...

Insomma con 299€ all' anno hai il telefono top di gamma e 2 gb..
lancio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2015, 13:35

stef51234

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Quello che mi chiedo è che fine faranno i terminali resi....che Tim stia pensando poi di rimetterli sul mercato come ricondizionati? Trovo esosa la richiesta per iPhone 6 visto tra pochi mesi ci sarà il successore
stef51234 non è collegato   Rispondi citando
Pubblicit�

Antani

L'avatar di Antani

Predefinito

Ma con quali offerte è abbinabile?
Secondo me i terminali restituiti finiranno nell'outlet di Tim...
Vecchio 01-06-2015, 14:31

jim.morrison68

L'avatar di jim.morrison68

Registrato il: Nov 2005
Cellulari: 2
Predefinito

Oggi ero andato per prendere un iPhone 6 con Tim Next in 2 centri Tim di Torino oltre a.le rate mi volevano per forza attivare un altro piano internet da 5 euro al mese obbligatorio oltre alle altre rate e io ho lasciato perdere sopratutto perché non è obbligatorio attivare altri piani e la tipa mi diceva che senza un piano internet attivato a parte da loro non poteva attivarla, quindi dovevo darle 99 euro di anticipo + 25 euro al mese x 24 mesi se non restituivo il cell + 5,90 l'assicurazione del cell x 24 mesi + 5 euro per 1 gb di internet x 24 mesi, mah per me non ne vale la pena.
jim.morrison68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2015, 15:16

frankifol

Registrato il: Mar 2014
Cellulari:
Predefinito

Se fosse attivabile senza alcuna ulteriore offerta e senza associare alcuna sim non sarebbe male. Certo che comprendendo anche due gb, se ci si associa una scheda di altro gestore ci smeni i soldi relativi ai 2 gb
frankifol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2015, 15:47

TimPalazzolo

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 2
Predefinito

Per poter attivare la Tim Next è necessario avere un'offerta con internet incluso che deve rimanere attiva per tutta la durata del contratto.
Vecchio 01-06-2015, 15:51

seifer1985

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jim.morrison68
Oggi ero andato per prendere un iPhone 6 con Tim Next in 2 centri Tim di Torino oltre a.le rate mi volevano per forza attivare un altro piano internet da 5 euro al mese obbligatorio oltre alle altre rate e io ho lasciato perdere sopratutto perché non è obbligatorio attivare altri piani e la tipa mi diceva che senza un piano internet attivato a parte da loro non poteva attivarla, quindi dovevo darle 99 euro di anticipo + 25 euro al mese x 24 mesi se non restituivo il cell + 5,90 l'assicurazione del cell x 24 mesi + 5 euro per 1 gb di internet x 24 mesi, mah per me non ne vale la pena.

Ma sei già cliente tim con un'offerta attiva che comprenda un bundle dati?
seifer1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2015, 15:56

Antani

L'avatar di Antani

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TimPalazzolo
Per poter attivare la Tim Next è necessario avere un'offerta con internet incluso che deve rimanere attiva per tutta la durata del contratto.

Nei dettagli della Tim Next non trovo questa info, dove l'hi reperita?
Sarebbe utile da capire se è il guadagno del negozio o è realmente obbligatoria...
http://www.tim.it/prodotti/tim-next
Vecchio 01-06-2015, 16:01

hellblazer1976

Registrato il: Aug 2012
Cellulari:
Predefinito

No Antani, è realmente obbligatorio. Dai primi di maggio è stato reintrodotto l'obbligo di avere attiva un'offerta che preveda un bundle internet, per poter attivare una rateizzazione...
hellblazer1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2015, 16:09

pindan10

Registrato il: May 2015
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi io invece oggi ho parlato con un'operatrice della chat TIM e mi ha detto queste due cose:
- L'offerta è attivabile anche su sim ricaricabili che non abbiano attive opzioni con bundle dati incluse
- i 5,90€ al mese NON vengono restituiti alla cessazione del contratto in caso di non utilizzo della garanzia convenzionale.

Io sulla seconda cosa non sono convinto, in quanto sul sito TIM è espressamente scritto che in caso di mancato utilizzo in fase di cessazione i 5,90€ al mese vengono restituiti...
Sulla prima io invece credo sia possibile in quanto più che una rateizzazione associata ad un'offerta, questa è una vera e propria offerta con un suo bundle dati e delle caratteristiche precise...
Qualcuno ne sa di più?
pindan10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2015, 16:18

b52

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 20
Predefinito

cioè io pago 300 euro subito + 6 al mese e ogni anno cambio un telefono da 700/800 euro? dove sta l'inculata?
Vecchio 01-06-2015, 16:28

Antani

L'avatar di Antani

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hellblazer1976
No Antani, è realmente obbligatorio. Dai primi di maggio è stato reintrodotto l'obbligo di avere attiva un'offerta che preveda un bundle internet, per poter attivare una rateizzazione...

sono sicuro che sia obbligatorio, solo che non lo trovo nelle condizioni della Tim Next sul sito Tim...
Vecchio 01-06-2015, 16:42

Paulette78

L'avatar di Paulette78

Registrato il: Jan 2014
Cellulari: 1
Invia un messaggio via MSN a Paulette78
Predefinito

Ma i 5.90 euro solo su carta di credito o va bene pure il conto corrente? 

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
Paulette78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2015, 16:56

Antani

L'avatar di Antani

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Paulette78
Ma i 5.90 euro solo su carta di credito o va bene pure il conto corrente? 

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

Credo CdC...

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
Antani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2015, 17:06

Raspalo

L'avatar di Raspalo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lancio87
Bah.. dipende.. paghi 299€ e hai un s6
Con 5,6€ x 12 mesi hai kasko e 2 gb, se alla fine dei 12 mesi non hai usufruito della kasko ti vengono rimborsati i 5,6€x 12 mesi...

Insomma con 299€ all' anno hai il telefono top di gamma e 2 gb..

Si, ma il telefono non è tuo e devi pagare ogni mese una sorta di assicurazione.
Meglio comprare il tel a tasso zero da Trony o Mediaworld con estensione e/o KASKO a pagamento oppure in contanti in rete a 100/150 euro in meno rispetto all'apple store.
Avrebbero dovuto abbassare il costo delle rate mensili se avessero voluto vendere più telefoni, perché credo che TIM li paghi molto meno rispetto ai commercianti.
Per dire un vincolo di 30 o 24 mesi per un iphone 6 a 10 o 15 euro al mese avrebbe avuto un senso, in questo modo qual è la comodità?
Quello di avere un telefono nuovo ogni anno ma pagandolo anche più rispetto a quanto, con un minimo di impegno, si trova in giro?
Col vincolo operatore, un costo mensile aggiuntivo per tutelare il telefono?
Oppure quello di pagare oltre la metà di un telefono e doverlo restituire dopo un anno?
Non mi sembra una genialata.
Vecchio 01-06-2015, 20:02

recky

Registrato il: Jan 2010
Cellulari: 12
Predefinito

Per uno che cambia ogni anno il telefono sembra davvero buona come offerta! Meglio di qualunque abbonamento con penali varie , certo si dovrebbe capire meglio questa assicurazione come funziona.
Vecchio 01-06-2015, 20:07

Raspalo

L'avatar di Raspalo

Cellulari:
Predefinito

Si sono "inventati" quello che da anni si fa nel mercato auto, solo che di solito si tratta di p.iva che scaricano il costo del leasing e quindi a questi soggetti conviene molto.
Io non lo farei mai e penso che non lo farebbe nemmeno il vero patito di telefoni; infatti da quello che leggo qui c'è gente che cambia diversi all'anno, anzi addirittura se li scambia...
Vecchio 01-06-2015, 21:20

tsukeyomi
Banned

L'avatar di tsukeyomi

Registrato il: May 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da b52
cioè io pago 300 euro subito + 6 al mese e ogni anno cambio un telefono da 700/800 euro? dove sta l'inculata?
Attualmente puoi comprare l'S6 a 550 euro, nuovo e spedito. Loro te lo fanno pagare, da quanto ho capito 300 + 72 (di assicurazione) all'anno, quasi 400 (se non mi sfuggono altre spese).

L'inculata (la più evidente che mi viene in mente) sta nel fatto che tra un anno il Galaxy S6 lo vendi a ben più di 550 - 372 = 178 euro. Con il loro piano invece lo restituisci e in pratica è come se lo comprassi nuovo e lo rivendessi proprio a 178 euro. Certo ti danno i 2GB aggiuntivi (la garanzia secondo me non ha senso contarla in quanto c'è pura una quota aggiuntiva di 70 euro da pagare e non è "compresa nei 6 euro mensili" che ti sborsano) e se uno ha la mania di cambiare telefono ogni anno potrebbe essere una "comodità"... Ma, personalmente, non ci vedo nulla di vantaggioso in questa offerta.

Come in tutte le cose, se ti impegni (a prendere a prezzo basso, rivendere, ecc) puoi fare molto meglio di ciò che ti viene offerto qui; se invece preferisci la comodità... Apri il portafogli
tsukeyomi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione