Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Tim Mobile
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-07-2014, 10:51

jellybelly

L'avatar di jellybelly

Registrato il: Apr 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hellblazer1976
Dovrebbe essere la stessa! magari con qualche piccola variante, immagino...
Grazie ancora . Sempre utile ed efficiente

jellybelly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2014, 16:43

hellblazer1976

Registrato il: Aug 2012
Cellulari:
Predefinito

Per la cronaca: confermo che se una sim è già scaduta una volta, si può reintegrare una seconda, purchè si faccia l'operazione entro la tempistica prevista. Ho appena visto reintegrare un numero scaduto, che era già scaduto nel 2013. hanno tolto il vincolo dell'unico rinnovo nella vita della sim.
(questo in attesa che, eventualmente, cambi il modo di reintegrare le sim...non si sa ancora nulla in proposito)
hellblazer1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2014, 21:07

jellybelly

L'avatar di jellybelly

Cellulari:
Predefinito

Comunico, come da sito TIM, nascosto...ma c'è che kla nuova procedura di reintegro che dovrebbe dare obbligo di andare presso un centro TIM per terminarla è stata prorogata al 01/9/2014 a differenza di quanto prima comunicato nel post #35 e relativo screen di quel post.

Per completezza allego anche in qst caso screen
http://it.tinypic.com/r/68rfw7/8
Vecchio 18-10-2014, 23:26

giorgio333

L'avatar di giorgio333

Registrato il: Nov 2007
Cellulari:
Predefinito

Ciao,volevo sapere se per riattivare un numero scaduto da meno di 11 mesi(come da decreto Bersani)la Tim usa una sim "bianca",ossia senza numero assegnato,oppure fa una specie di mnp interna:riattiva il numero trasferendolo su una sim che ha già un numero presente che ovviamente verrà disattivato.
Grazie.
giorgio333 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2014, 23:26
Pubblicità
Vecchio 20-10-2014, 16:48

BRUS88

L'avatar di BRUS88

Registrato il: Oct 2014
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giorgio333
Ciao,volevo sapere se per riattivare un numero scaduto da meno di 11 mesi(come da decreto Bersani)la Tim usa una sim "bianca",ossia senza numero assegnato,oppure fa una specie di mnp interna:riattiva il numero trasferendolo su una sim che ha già un numero presente che ovviamente verrà disattivato.
Grazie.

esatto, serve la sim duplicativa, la stessa usata per la sostituzione in caso di smarrimento/blocco puk/malfunzionamento/passaggio a diverso formato.
in quanto non si puo' fare portabilità interna, salvo l'eccezione della mtv mobile quando aveva chiuso i battenti anni fa.

il costo e' di 10e che a differenza delle sim normali non sono presenti 5e di credito.
BRUS88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2014, 00:06

giorgio333

L'avatar di giorgio333

Registrato il: Nov 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BRUS88
esatto, serve la sim duplicativa, la stessa usata per la sostituzione in caso di smarrimento/blocco puk/malfunzionamento/passaggio a diverso formato.
in quanto non si puo' fare portabilità interna, salvo l'eccezione della mtv mobile quando aveva chiuso i battenti anni fa.

il costo e' di 10e che a differenza delle sim normali non sono presenti 5e di credito.
Grazie!
giorgio333 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2014, 14:44

t.ninja

L'avatar di t.ninja

Registrato il: Oct 2011
Cellulari: 8
Predefinito

Il 2/11/14 mi è scaduta una SIM della TIM.
Ho chiamato il 119 per farmela riattivare e mi hanno detto della nuova procedura presso il Centro TIM.
A quanto leggo, però, la riattivazione non è gratuita, perché mi fanno pagare la nuova SIM con lo stesso numero?
A questo punto mi conviene di più la portabilità presso altro operatore con mantenimento del credito?
Grazie per qualsiasi risposta
t.ninja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2014, 16:44

jellybelly

L'avatar di jellybelly

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da t.ninja
Il 2/11/14 mi è scaduta una SIM della TIM.
Ho chiamato il 119 per farmela riattivare e mi hanno detto della nuova procedura presso il Centro TIM.
A quanto leggo, però, la riattivazione non è gratuita, perché mi fanno pagare la nuova SIM con lo stesso numero?
A questo punto mi conviene di più la portabilità presso altro operatore con mantenimento del credito?
Grazie per qualsiasi risposta
Se la sim è scaduta da meno di 30 gg, come pare nel tuo caso, puoi provare con tale procedura.
Vecchio 04-12-2014, 17:31

T.Scrofalo

Registrato il: Jun 2013
Cellulari: 2
Predefinito

Mi ritrovo (anzi, mia madre si ritrova) con una sim tim nel solo mese di ricezione. Basta fare una ricarica per poter effettuare telefonate? Riavrà credito e bonus? O solo il credito? Grazie.
Vecchio 05-12-2014, 10:02

hellblazer1976

Registrato il: Aug 2012
Cellulari:
Predefinito

Credito e bonus, se la linea non è ancora stata disattivata non perde nulla!
hellblazer1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2014, 11:24

virginel

Registrato il: Jun 2013
Cellulari:
Predefinito

credito e bouns. ex nr mtv scaduto il mese scorso. pagato 10 euro nel centro tim . su una sim bianca credito e bonus tutto ok
virginel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2015, 00:30

cristiano87

Registrato il: Apr 2010
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a cristiano87
Predefinito

Fatto poche ore fa il reintegro di una sim scaduta, a parte la tariffa base (TIM Light), ho perso tutte le opzioni presenti prima della scadenza
cristiano87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2015, 12:32

jellybelly

L'avatar di jellybelly

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cristiano87
Fatto poche ore fa il reintegro di una sim scaduta, a parte la tariffa base (TIM Light), ho perso tutte le opzioni presenti prima della scadenza
Ma infatti se la sim cessa, quando la reintegri recuperi solo la tariffa base, ma perdi tutto il resto, purtroppo
Vecchio 20-01-2015, 15:12

cristiano87

Registrato il: Apr 2010
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a cristiano87
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jellybelly
Ma infatti se la sim cessa, quando la reintegri recuperi solo la tariffa base, ma perdi tutto il resto, purtroppo
Il servizio clienti mi ha assicurato più di una volta che sarebbero rimaste tutte le opzioni attive prima della scadenza mentre per il centro Tim mi sarei ritrovato un'altra tariffa base.
cristiano87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2015, 00:07

steffer

L'avatar di steffer

Registrato il: Aug 2007
Cellulari: 5
Predefinito

Sono stato assente un anno ed ora mi trovo 5 sim Tim scadute. Non ho capito questo passaggio sul sito Tim:

"In caso di scadenza della tua TIM Card, hai la possibilità di richiedere gratuitamente, entro il termine massimo di 11 mesi dalla scadenza al 13° mese, il reintegro ossia la riattivazione del numero."

qual'è il termine massimo, 11 o 13 mesi?
steffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2015, 22:36

jellybelly

L'avatar di jellybelly

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da steffer
Sono stato assente un anno ed ora mi trovo 5 sim Tim scadute. Non ho capito questo passaggio sul sito Tim:

"In caso di scadenza della tua TIM Card, hai la possibilità di richiedere gratuitamente, entro il termine massimo di 11 mesi dalla scadenza al 13° mese, il reintegro ossia la riattivazione del numero."

qual'è il termine massimo, 11 o 13 mesi?
La sim aggancia la rete e resta operativa, con TIM, per 12 mesi + 1 per solo ricvevere = 13 mesi; dopo questo termine la sim smette di agganciare la rete, ma il numero resta nella potenziale disponibilità dell'anagrafica a cui era intestato nei 24 mesi successivi all'ultimo evento traffico (per TIM, leggasi: ultima ricarica).

Ergo avendo disponibilità del numero per 24 mesi, dopo 13 mesi la tua sim non aggancia più la rete, ma ai i restanti 11 mesi (dei 24 a disposizione) per chiedere un reintegro del numero.

Decorso tale termine (24 mesi) il tuo numero tornerà di proprietà del gestore originario cui appartiene il prefisso e verrrà riassegnato
Vecchio 26-02-2015, 00:16

steffer

L'avatar di steffer

Registrato il: Aug 2007
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jellybelly
La sim aggancia la rete e resta operativa, con TIM, per 12 mesi + 1 per solo ricvevere = 13 mesi; dopo questo termine la sim smette di agganciare la rete, ma il numero resta nella potenziale disponibilità dell'anagrafica a cui era intestato nei 24 mesi successivi all'ultimo evento traffico (per TIM, leggasi: ultima ricarica).

Ergo avendo disponibilità del numero per 24 mesi, dopo 13 mesi la tua sim non aggancia più la rete, ma ai i restanti 11 mesi (dei 24 a disposizione) per chiedere un reintegro del numero.

Decorso tale termine (24 mesi) il tuo numero tornerà di proprietà del gestore originario cui appartiene il prefisso e verrrà riassegnato

Grazie, così è più comprensibile.
steffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2015, 10:27

jellybelly

L'avatar di jellybelly

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da steffer
Grazie, così è più comprensibile.
Prego
Vecchio 05-03-2015, 19:11

Marco Yahoo

L'avatar di Marco Yahoo

Registrato il: Jul 2011
Cellulari: 10
Predefinito

Mi sono appena accorto di una sim scaduta 4 giorni fa (13 mese compiuto); non m'interessa recuperare il numero ma il credito su un'altra sim Tim.
Dite che se provo a compilare l'apposito modulo e ad inviarlo via fax, l'accetteranno ugualmente?

Iliad a €5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 2 Gb in roaming UE
Marco Yahoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2015, 12:53

jellybelly

L'avatar di jellybelly

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Marco Yahoo
Mi sono appena accorto di una sim scaduta 4 giorni fa (13 mese compiuto); non m'interessa recuperare il numero ma il credito su un'altra sim Tim.
Dite che se provo a compilare l'apposito modulo e ad inviarlo via fax, l'accetteranno ugualmente?
Se vuoi recuperare solo il credito residuo, puoi benissimo inviare il modulo via fax al 800600119, qualora non ti accettassero il modulo online
Rispondi

Strumenti discussione