Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Tim Mobile
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-04-2014, 18:01

hispaniko17

Registrato il: Oct 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mjcorvaglia
Boh, non so che dire, sarà stata la mia operatrice troppo scrupolosa...

alla fine ce l'han fatto dai..meglio cosi' ;-)))

hispaniko17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2014, 16:44

hellblazer1976

Registrato il: Aug 2012
Cellulari:
Predefinito

Nuova procedura posticipata al 14!
E ora, tra gli eventi che prolungano la vita della sim, sono stati esclusi:
- cambio sim
- donazione di credito ad altra linea

(rimane invece invariato il fatto che l’operazione di accredito comporti l’estensione della vita sim card sull’utenza beneficiaria)
hellblazer1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2014, 18:01

mjcorvaglia

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Ieri mi sono fatto riattivare l'utenza. Però ho un problema con l'account del sito. Provo ad accedere e mi dice:

Siamo spiacenti.
La tua utenza è stata bloccata in quanto hai raggiunto il numero massimo di tentativi errati di accesso al sito
.
Puoi sbloccare la tua utenza cliccando sul bottone "Recupera username e password".

Allora eseguo la procedura per cambiare la password, e dopo averla cambiata compare lo stesso stupido messaggio di errore. Questo tutte le volte che provo ad accedere online. Dopo vari tentativi il sistema ha restituito un messaggio con cui venivo invitato a riprovare il giorno successivo, in quanto era stato raggiunto raggiunto il numero massimo di tentativi giornalieri. Fatto sta che l'account è ancora bloccato. Come posso risolvere?

Ultima modifica di mjcorvaglia : 08-04-2014 alle ore 12:35.
mjcorvaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2014, 19:18

jellybelly

L'avatar di jellybelly

Registrato il: Apr 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mjcorvaglia
Ieri mi sono fatto riattivare l'utenza. Però ho un problema con l'account del sito. Provo ad accedere e mi dice:

Siamo spiacenti.
La tua utenza è stata bloccata in quanto hai raggiunto il numero massimo di tentativi errati di accesso al sito.
Puoi sbloccare la tua utenza cliccando sul bottone "Recupera username e password".

Allora eseguo la procedura per cambiare la password, e dopo averla cambiata compare lo stesso stupido messaggio di errore. Questo tutte le volte che provo ad accedere online. Dopo vari tentativi il sistema ha restituito un messaggio con cui venivo invitato a riprovare il giorno successivo, in quanto era stato raggiunto raggiunto il numero massimo di tentativi giornalieri. Fatto sta che l'account è ancora bloccato. Come posso risolvere?
Di problemi analoghi ne stiamo parlando qui http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1050782

Sì,purtroppo confermo x esperienza ke dopo un tot numeri di tentativi di recupero password tramite sito, viene inibito invitandoti a riprovare il giorno successivo.
jellybelly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2014, 19:18
Pubblicit�
Vecchio 08-04-2014, 12:36

mjcorvaglia

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jellybelly

Sì,purtroppo confermo x esperienza ke dopo un tot numeri di tentativi di recupero password tramite sito, viene inibito invitandoti a riprovare il giorno successivo.
Ok, però il colmo è che ad ogni tentativo di recupero password ed inserimento delle nuove credenziali inviatemi, non riuscivo mai ad accedere e mi continuava a riapparire il seguente messaggio:

Siamo spiacenti.
La tua utenza è stata bloccata in quanto hai raggiunto il numero massimo di tentativi errati di accesso al sito
.

Ma quindi come fa un povero utente Tim a sbloccare una sua utenza bloccata??
mjcorvaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2014, 20:54

wildfire

L'avatar di wildfire

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 14
Predefinito

Vi riporto un passo importante di una delibera che ha sanzionato H3G per 120.000 euro

"DELIBERA n. 416/13/CONS

Ad ogni modo, appare opportuno precisare che le modalità individuate per ottenere la riattivazione della sim card - cui fa riferimento nelle proprie memorie difensive la Società - consistenti nella compilazione di uno specifico modulo e nell’acquisto di una “nuova” sim, non risultano conformi alle prescrizioni regolamentari che impongono, invece, che la procedura di riattivazione sia semplice e non comporti “alcun onere aggiuntivo per l’utente”."

quindi se vi dimenticate di ricaricare (tim invia un sms per avvisare? mettono un avviso prima di inoltrare una chiamata quando la sim sta per scadere??? loro hanno obbligo di avvisare, la Wind lo sta facendo...) e vi impongono l'acquisto di una sim sapete la normativa da citare in conciliazione e in AGCOM.

...e la riattivazione deve avvenire entro 48 ore dalla richiesta altrimenti scattano gli indennizzi di 7,50 euro al giorno...
wildfire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2014, 17:49

hellblazer1976

Cellulari:
Predefinito

ah caspita...

Ultima modifica di hellblazer1976 : 11-04-2014 alle ore 17:57.
Vecchio 11-04-2014, 18:13

jellybelly

L'avatar di jellybelly

Cellulari:
Predefinito

Se volessero prendere spunto da qst delibera, potrebbero fare cosa buona e giusta a ritirare qst procedura che sarebbe molto ai limiti

Beh....poi dopo quanto accaduto col disservizio ibox dei giorni scorsi, se hanno deciso di leggerci, sanno cosa fare

Ultima modifica di jellybelly : 11-04-2014 alle ore 18:33.
Vecchio 11-04-2014, 18:21

hellblazer1976

Cellulari:
Predefinito

Ben sarebbe anche ora, tutto sommato, no? si ha molto il polso della situazione, leggendo i forum...comunque sì, procedura sospesa...
Vecchio 11-04-2014, 18:27

jellybelly

L'avatar di jellybelly

Cellulari:
Predefinito

Certamente leggere utenti amanti del settore telefonia, può essere un valido strumento per le aziende telefoniche per implementare i propri servizi attingendo dai suggerimenti da utenti incalliti come noi ....e magari a volte possono prendere spunto per ottime idee a costo zero, evitando di dover pagare consuklenze esterne per idee che potrebbero non trovare corrispondenzadi intenti col pubblico cui ci si rivolge

Quindi, sì ben venga, qst sorta di collaborazione tacita
Vecchio 29-04-2014, 11:37

gialloverde

L'avatar di gialloverde

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Predefinito

salve a tutti,mi è scaduta in data 27/4 la sim dell'antifurto.
leggendo sopra mi par di capire che il reintegro sia possibile a costo zero.
potete confermarmi?
grazie a tutti.

p.s. l'indennizzo di 7,5 euro è abbastanza allettante
gialloverde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2014, 10:36

pagnotz

L'avatar di pagnotz

Registrato il: Dec 2009
Cellulari: 2
Predefinito

Vi racconto la mia esperienza di ieri, ho una scheda che uso poco ed era scaduta da una quindicina di giorni circa.
Due giorni fa sono andato in un centro TIM, mi dicono che non possono fare loro il reintegro ma devo chiamare il 119.
Ieri chiamo il 119, fornisco il numero ed i miei dati e me lo riattivano subito, gratis. Ho solo dovuto fare una ricarica minima per evitare che venisse di nuovo bloccata.
pagnotz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2014, 09:33

GiBy

Registrato il: May 2004
Cellulari: 15
Predefinito

mi sa TIM in merito alla delibera n. 416/13/CONS citata da @wildfire
è ritornata nei suoi passi con la precedente procedura?
GiBy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2014, 08:56

alex64
Visualizza tutte le foto (7) di alex64.

L'avatar di alex64

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 308
Predefinito

confermo anche io!Vivo all'estero e dopo qausi 30 anni mi era scaduta la sim.Ho chiamato al 119 mi hanno riattivato la sim,ho recuperato credito e bonus,ho fatto fare una ricarica in Italia di 5 euro ma ho dovuto reimpostare il mio piano tariffario per il resto tutto ok al 100% .Tutto accaduto 10 giorni fa o poco meno
Vecchio 24-06-2014, 13:36

jellybelly

L'avatar di jellybelly

Cellulari:
Predefinito

Comunico informativa sul sito TIM che informa che dal 07/7/2014 ci sono novità sul reintegro della numerazione prepagata.

Praticamente la vecchia tariffa non potrà essere più recuperata...ma ti danno un cambio piano gratuito, come se ce ne fossero molti da scegliere
E il recupero si fa solo presso centri TIM e quindi credo escluso il 119...

Ecco link ufficiale sito:
http://www.tim.it/assistenza?tab=5&e...+Search+Engine

Ed un bello screeenshottino che non si può mai sapere visti i repentini cambi di idee , troppo frequentemente peggiorativi
http://it.tinypic.com/r/ogwg3n/8

Quindi se avete sim da recuperare e vi interessa la tariffa base, fatelo entro le prossime due settimane!

Qualora non fosse già stato indicato, chiedo ai moderatori di mettere in rilievo il post, riportandolo magari come aggiornamento al primo post di qst thread
Vecchio 26-06-2014, 10:01

alex64
Visualizza tutte le foto (7) di alex64.

L'avatar di alex64

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 308
Predefinito

sempre più "democratici" dopo aver COSTRETTO il cambio piano tariffario,io ne avevo uno vantaggiosissimo che per un minuto se mi chiamavano dall'Italia non pagavo o pagavo pochissimo,adesso anche questa novità!Devo vedere come "sprecare" questi 270 euro di bonus poi i restanti 280 euro me li faccio rimborsare e dopo 30 anni ...bye bye tim :P
Vecchio 27-06-2014, 09:20

wildfire

L'avatar di wildfire

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 14
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da GiBy
mi sa TIM in merito alla delibera n. 416/13/CONS citata da @wildfire
è ritornata nei suoi passi con la precedente procedura?

la normativa parla chiaro 52/12/CIR art. 8 comma 9

9. Gli operatori possono disporre, per i servizi di comunicazioni mobili e personali di tipo pre-pagato, la cessazione della relativa numerazione del cliente qualora non vengano intrattenuti con il cliente rapporti commerciali per un periodo continuativo di almeno ventiquattro mesi. Gli operatori che prevedono la sospensione del servizio entro tale periodo, comunque non prima dello scadere del dodicesimo mese dall’ultimo rapporto commerciale, informano il cliente della clausola in questione e consentono la riattivazione del servizio sulla medesima numerazione, mediante procedure semplici e senza alcun onere aggiuntivo per il cliente, entro quarantotto ore dalla richiesta salvo casi eccezionali, ferme restando, in ogni caso, le pertinenti disposizioni riguardanti il trattamento del credito residuo. Gli operatori informano il cliente, con almeno trenta giorni in anticipo, sia della eventuale sospensione del servizio che della cessazione del numero. Tali numerazioni possono essere utilizzate per altri clienti dopo il prescritto periodo di latenza.

Quindi gli operatori nelle loro condizioni di contratto possono scrivere quello che vogliono ma la normativa AGCOM PREVALE SEMPRE, ovvero dalla richiesta debbono riattivare il servizio entro 48 ore altrimenti al cliente spettano 7,5 euro al giorno e ovviamente parlo con cognizione di causa. La questione del piano tariffario non è ben specificata nella delibera perchè si parla di "servizio" quindi il cambio potrebbe essere lecito. La questione che nessuno ha posto è la voce "rapporto commeciale" che ha un significato che va oltre il termine "ricarica" e anche in AGCOM dietro espressa richesta hanno detto che per rapporto commerciale si intente OLTRE la ricarica qualsiasi pagamento in favore dell'operatore, e a mio parere ogni volta che viene scalato qualcosa dal credito ricaricato è un pagamento verso l'operatore.
wildfire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2014, 08:55

hellblazer1976

Cellulari:
Predefinito

Sembra che entro luglio verrà avviata la nuova funzionalità di reintegro delle sim scadute..
Vecchio 09-07-2014, 10:01

jellybelly

L'avatar di jellybelly

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hellblazer1976
Sembra che entro luglio verrà avviata la nuova funzionalità di reintegro delle sim scadute..
Grazie hell
Praticamente sarebbero quelle del post #35 tratte dal sito TIM che parlava del 07/7. o altra procedura ancora?
Vecchio 09-07-2014, 10:32

hellblazer1976

Cellulari:
Predefinito

Dovrebbe essere la stessa! magari con qualche piccola variante, immagino...
Rispondi

Strumenti discussione