Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-01-2016, 15:25
  Utente iscritto da oltre 3 anni
BUTTERFLY67
Visualizza tutte le foto (1) di BUTTERFLY67.

L'avatar di BUTTERFLY67

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Chiudo il discorso aggiornamenti sui Cell più vecchi:
La politica Apple è quella di ammazzarli con gli aggiornamenti per spingere gli utenti ad acquistare il modello successivo.

Quella di "indurre" l'utente a passare al nuovo modello è una politica di tutti i produttori, non è che è una caratteristica solo di Apple...anzi, direi che Apple è uno dei pochi a supportare i prodotti per diversi anni, non dimentichiamoci che il 4s è del 2011 e che ha "retto" bene almeno per tre evoluzioni di firmware..è ovvio che adesso arranchi con le ultime release ma l'attenzione per i vecchi terminali c'è, non a caso Apple ha fatto uscire firmware (vedi ios 7 e 8) appositamente studiati per "rivitalizzare" i vecchi apparati cosa che non mi risulta abbiano fatto altri produttori..
Comunque, stante il fatto che oramai ognuno di noi tiene il cellulare principale al massimo per due-tre anni e poi lo cambia (per voglia di novità e non perchè "indotto"), la differenza è data dalle diverse filosofie: Apple fa aggiornare il proprio sistema allo stesso modo su tutti i suoi terminali con risultati soddisfacenti (tranne casi estremi come il 4s ed i primi ipad con ios 9) ma non da più supporto alle app per chi volesse rimanere con i vecchi firmware; quasi tutti gli altri produttori che utilizzano la piattaforma android, invece, limitano gli aggiornamenti in base al modello e all'hardware del dispositivo però, per contro, tutte le app continuano ad essere fruibili anche per le versioni più vecchie del sistema operativo...
E' solo una questione di scegliere cosa è più conveniente per le proprie esigenze

Vecchio 30-01-2016, 23:17
  Utente iscritto da più di 1 anno
roby982

Registrato il: Oct 2014
Cellulari:
Predefinito

Appena aggiornato alla 9.2.1, niente cellulare lento come al solito. Non hanno velocizzato un beneamato niente per buona pace di chi ci sperava. Ormai il 4s è più lento di un normalissimo nokia 630. Bah
roby982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2016, 16:24
granduca6

Registrato il: Feb 2012
Cellulari: 3
Predefinito

Ciao a tutti, mia moglie usa il mio vecchio 4S (vecchio per modo di dire in quanto datomi in sostituzione al precedente nel gennaio 2014 dall'assistenza Apple).

In quest'ultimo periodo succede che il telefono si spenga quando ancora visualizza il 30%...aspetti un po', riaccendi e rivisualizza la carica residua alla quale aveva ceduto...ho provato a sostituire la batteria ma di nuovo fa lo stesso scherzetto....cosa potrebbe essere ? ah dimenticavo, il cell monta iOS 8 credo ...non proprio l'ultima versione disponibile per il 4S...

Grazie in anticipo!
Vecchio 02-02-2016, 16:10
ipogato

Registrato il: Jan 2010
Predefinito

Guarda, non lo ho mai capito il perché ma il mio 4S fa la stessa identica cosa (ho iOS8 ma lo faceva anche con 7 e precedenti), specialmente quando è freddo. Anzi, quando è freddo si spegne di botto e se provi a riaccenderlo ti chiede di connetterlo alla rete. Due alternative:
1) lo colleghi al caricabatterie e puff! riparte da dove era arrivato (es. 30%)
2) aspetti che sia tornato a temperature "normali" e si riaccende alla percentuale precedente.
Altra cosa, sempre notato calo drastico da circa il 30%: di colpo te lo ritrovi a 11% (magari semplicemente aprendo safari e guardando un paio di link). Ormai me ne faccio una ragione, lo ho da più di 4 anni e non ho la necessità di cambiarlo (anche se ogni tanto la voglia mi viene).
ipogato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2016, 16:10
Pubblicità
Vecchio 02-02-2016, 19:57
granduca6

Registrato il: Feb 2012
Cellulari: 3
Predefinito

Mi correggo, ho ancora iOS 7 ultimo release...il fatto è che non si spegnesse andrebbe anche bene, ma cribbio si spegne di colpo, se ce l'ha in borsa e magari non guarda per un po' si trova col cell spento da chissà quanto...
Vecchio 04-02-2016, 12:17
Supermax
Visualizza tutte le foto (1) di Supermax.
Gold Member

L'avatar di Supermax

Registrato il: May 2005
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 264
Predefinito

scusate ragazzi, mia figlia ha un 4s la cui fotocamera posteriore non funziona più
sarei tentato di comprarne una sulla baia e provare a sostituirmela da solo ( possibile costi solo 4 euro ???!!! http://www.ebay.it/itm/FOTOCAMERA-PO...AOxyRNJSjN7 9 )

ho guardato il tutorial che si trova qui --> https://www.youtube.com/watch?v=kVsNphqQbOA ma al minuto 2:37 quando smonta la fotocamera, si vede nella parte alta un'aletta lunga che nelle fotocamera che si compra non c'è...

chi sa dirmi qualcosa ?

grazie in anticipo per l'aiuto
Vecchio 04-02-2016, 12:50
caipiroska69
Visualizza tutte le foto (2) di caipiroska69.

L'avatar di caipiroska69

Registrato il: Dec 2008
Predefinito

Quello del video che hai postato è un 4 e non un 4s. Non hanno la stessa componentistica anche se esteticamente sembrano identici. Forse dipende da questo. Ma non ne ho la certezza.
caipiroska69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2016, 13:02
Supermax
Visualizza tutte le foto (1) di Supermax.
Gold Member

L'avatar di Supermax

Registrato il: May 2005
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 264
Predefinito

ooopppsss... hai ragione

trovato altro tutorial ed effettivamente è come dici tu, la componentistica è differente

grazie mille

Strumenti discussione