Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Connettività
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-05-2012, 23:30
  Utente iscritto da oltre 3 anni
francs

Registrato il: May 2008
Cellulari:
Predefinito Usim

Buonasera a tutti.

Con le nuove tecnologie sono più o meno a zero nel senso che uso il cellulare così come me lo danno, ho imparato la differenza tra I-PAD, I-POD 3gg fa grazie a un collega e forse ho capito cos'è un TABLET (e soprattutto a che serve).

La domanda (problema) che vi pongo è questa: ho comprato un prodotto per videosorveglianza "3G", sulle istruzioni c'è scritto che supporta USIM. Ho provato ad inserire la normale SIM del mio cellulare (credo che sia semplicemente GSM, almeno così sta scritto sul retro) ma il dispositivo non riesce a collegarsi alla rete (il PIN della SIM GSM provata è bello che sbloccato, quindi non lo chiede).

Ammesso che non sia rotto e che effettivamente funzioni solo con una USIM, vorrei sapere dove andarla a comprare, farmici togliere il PIN e fare in modo che non mi infilino qualche "offerta particolare" che non mi serve visto che questo dispositivo si collegherà alla rete solo in caso di rilevamento di qualche effrazione.
Insomma vorrei sapere esattamente cosa devo chiedere e dove.

Altro fatto per cui vi chiedo 1 consiglio è questo: nel posto dove andrà installata la videosorveglianza c'è solo segnale WIND (ripetitore a 100m) buono, il resto fa abbastanza schifo.
Che tipo di interazione c'è tra USIM e WIND?

Grazie a tutti.

francs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2012, 23:30
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione