Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-08-2012, 01:48

uazzone

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da patocampione
Mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di uno smartphone al prezzo di 200 euro o intorno... nel telefono utilizzo maggiormente (oltre a chiamate e sms) internet ,mail e applicazioni, uso raramente fotocamera e musica.
Io ero indeciso se acquistare il sony xperia u o l' arc s.. secondo voi ci sono smartphone migliori per il mio utilizzo? ci saranno delle nuove uscite nel giro di qualche mese che supererà questi telefoni sempre a questo prezzo?
dipende da quanto uso mail e internet, se vuoi uno schermo più ampio scegli arc, se vuoi un dualcore, quindi maggior reattività nell'uso quotidiano allora scegli u.

Vecchio 03-08-2012, 01:57

remixxer

Registrato il: Nov 2009
Cellulari: 15
Predefinito

ragazzi un consiglio: l'uso principale che faccio del telefono sono i messaggi, ma non disdegno neanche qualche video/film, un pò di navigazione web e qualche app.. che ne pensate dell'experia pro? lo prenderei da amazon.es a 206 euro nuovo, è un acquisto valido? avete altri consigli?ci sono anche u e arc s più o meno allo stesso prezzo
ps. tutto quel che vorrei è un telefono fluido in ogni situazione, mi danno davvero fastidio i lag o i freeze
Vecchio 03-08-2012, 11:51

patocampione

Registrato il: Aug 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da uazzone
dipende da quanto uso mail e internet, se vuoi uno schermo più ampio scegli arc, se vuoi un dualcore, quindi maggior reattività nell'uso quotidiano allora scegli u.
quando sono fuori li uso abbastanza internet e mail ma non eccesivamente, non mi interessa troppo la grandezza del display, volevo sapere per internet,mail,app qual è il miglior telefono intorno ai 200 euro?
patocampione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2012, 12:58

kstudio

Registrato il: Jan 2011
Cellulari:
Predefinito

Come gia' accennato sopra da altri, in quella fascia di prezzo Xperia U e' difficile da battere...
Vecchio 03-08-2012, 12:58
Pubblicit�
Vecchio 03-08-2012, 13:08

remixxer

Predefinito

ma come può non pesarvi i solo 4 giga di rom? tra foto, video e app vanno via in un baleno
Vecchio 03-08-2012, 13:53

KOGEPANDA
Visualizza tutte le foto (27) di KOGEPANDA.

L'avatar di KOGEPANDA

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 4
Invia un messaggio via MSN a KOGEPANDA
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da remixxer
ma come può non pesarvi i solo 4 giga di rom? tra foto, video e app vanno via in un baleno

per le applicazioni hai 2 giga dedicati, i 4 giga sono per i dati

ritorniamo al discorso dell'uso che ne fai del telefono e delle tue abitudini.. è soggettivo, per me non sono affatto pochi, per altri può essere di si..
se a te interessa uno smartphone per internet, mail, fluidità nell'uso senza lag evidenti, applicazioni varie senza un grande eccesso, l'xU è perfetto per te (ma poi tu sai meglio come lo userai e se hai bisogno di una scheda di memoria aggiuntiva puoi spendere 40-60 euro di più e prendere il sole, oppure allo stesso prezzo prendere l'Arc-S -- che non è dual core però)

Vecchio 03-08-2012, 14:08

patocampione

Cellulari:
Predefinito

quindi è meglio il sole o l'arc s?
patocampione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2012, 14:53

remixxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da KOGEPANDA
per le applicazioni hai 2 giga dedicati, i 4 giga sono per i dati

ritorniamo al discorso dell'uso che ne fai del telefono e delle tue abitudini.. è soggettivo, per me non sono affatto pochi, per altri può essere di si..
se a te interessa uno smartphone per internet, mail, fluidità nell'uso senza lag evidenti, applicazioni varie senza un grande eccesso, l'xU è perfetto per te (ma poi tu sai meglio come lo userai e se hai bisogno di una scheda di memoria aggiuntiva puoi spendere 40-60 euro di più e prendere il sole, oppure allo stesso prezzo prendere l'Arc-S -- che non è dual core però)

devo spendere 50-60 euro in più per il sole per avere l'espansione di memoriae PERDENDO LA FOTOCAMERA FRONTALE, quella che non mi và giù è proprio questa politica, probabilmente sensata dal punto di vista marketing, ma dal punto di vista umano assolutamente senza senso
Vecchio 03-08-2012, 14:58

KOGEPANDA

L'avatar di KOGEPANDA

Predefinito

Citazione:
devo spendere 50-60 euro in più per il sole per avere l'espansione di memoriae PERDENDO LA FOTOCAMERA FRONTALE, quella che non mi và giù è proprio questa politica, probabilmente sensata dal punto di vista marketing, ma dal punto di vista umano assolutamente senza senso

no aspetta remixxer.. non è che DEVI... tu puoi.

Io fossi in te prenderei xU e me lo godrei.

(io ho scelto per me l'arc S e mi trovo benissimo ma ho avuto anche l'altro e vale molto davvero, soprattutto pensando che siamo in fascia 200e)
Vecchio 03-08-2012, 15:11

remixxer

Predefinito

con 200 e spiccioli prenderei un xperia pro.. e la qwerty fisica non sarebbe m,ale, come valuti quel prodotto? anche paragonato agli altri due?
Vecchio 03-08-2012, 15:57

KOGEPANDA

L'avatar di KOGEPANDA

Predefinito

sul pro non so molto, ma sicuramente qualcuno che lo ha può farti un paragone, semmai prova anche a leggere il thread dedicato, ti puoi fare un'idea migliore ^^
Vecchio 03-08-2012, 16:10

remixxer

Predefinito

e invece tu mi fai un paragone tra u e arc s e se puoi e ti va? anche l'arc s a 199 mi attira parecchio
Vecchio 03-08-2012, 16:36

KOGEPANDA

L'avatar di KOGEPANDA

Predefinito

Citazione:
e invece tu mi fai un paragone tra u e arc s e se puoi e ti va? anche l'arc s a 199 mi attira parecchio

allora, in soldoni

le cose buone dell'ARC-s (rispetto all' XU) -- fotocamera 8mpx, qualità foto-video migliore
-- audio in conversazione (capsula audio) migliore, leggermente più alto dell'xU, suono caldo come nei vecchi xperia (es. x10mini)
-- display più grande (4,2pollici mi pare)
-- scheda di memoria 8gb inclusa e aumentabile
-- design splendido in linea coi vecchi xperia
-- sistema single core ma fluido (per ora non ho trovato grandi rallentamenti, ma l'ho stressato poco)

le cose buone dell' xU (rispetto all'Arc-s)
-- display più piccolo (3,5) è un controsenso se leggi sopra, ma il display più piccolo dell'xU ti offre una densità pixel maggiore e la qualità generale del display è ottima, (fantastico per me), luminoso e definito, colpisce davvero molto. (se 3,5'' sono pochi il display dell'Arc è migliore in questo.. comnq in generale anche il display dell'arc-s è ottimo).
-- dual core, reattivo, veloce, senza problemi, ti può dare una maggiore longevità del telefono con le applicazioni future se per te la velocità e/o reattività sono importanti
-- barra luminosa. (superlativa.. pare na scemenza, ma una volta che la vedi/usi te ne innamori)
-- plastiche meno lisce (meno glossy) rispetto all'arc-s, in questo ti da un grip maggiore e scivola un po' meno il tel.. ma calcola che lo dico perchè siamo in agosto e fa 40 gradi e si suda

(non ha espansione di memoria, ha la stessa ram dell'arc-s 512mb entrambi, non è tanto ma basta, le foto sono di qualità inferiore è ovvio, ma generalmente sono buone -- salvo pink spot se capita, leggi il thread per saperne di più -- l'audio è buono ma un pelo inferiore rispetto all'arc-s nel volume e nella qualità)

non mi viene in mente molto altro.. come vedi uno ti offre una cosa e l'altro te ne offre un'altra.. la scelta è soggettiva, sono due telefoni molto buoni davvero

ah ps. L'arc non verrà aggiornato a jellybean, l'xU probabilmente si.
Vecchio 03-08-2012, 16:56

remixxer

Predefinito

ti dirò ogni tanto penso: che mi frega di un telefono "ultra-potente" con gli stessi soldi mi faccio un pc 20 volte meglio.. ti spiego: sono in procinto di acquistare un netbook e un telefono quindi lo schermo (extralarge) potrebbe passare in secondo piano in quanto per vedere dei film in mobilità potrei usare il net e utilizzare il telefono per funzioni più prettamente telefoniche. ma allora, a questo punto, non mi converrebbe puntare su una qwerty? cosa ne pensi? sono nel pallone più totale
Vecchio 03-08-2012, 17:51

KOGEPANDA

L'avatar di KOGEPANDA

Predefinito

Citazione:
ti dirò ogni tanto penso: che mi frega di un telefono "ultra-potente" con gli stessi soldi mi faccio un pc 20 volte meglio.. ti spiego: sono in procinto di acquistare un netbook e un telefono quindi lo schermo (extralarge) potrebbe passare in secondo piano in quanto per vedere dei film in mobilità potrei usare il net e utilizzare il telefono per funzioni più prettamente telefoniche. ma allora, a questo punto, non mi converrebbe puntare su una qwerty? cosa ne pensi? sono nel pallone più totale

guarda son considerazioni troppo soggettive, non saprei cosa consigliarti.. comunque in offerta da Unieuro oltre all'Arc-s c'è anche l'xperia mini-pro (con tastiera qwerty) ed avresti uno smartphone comunque, credo di buona qualità, con tastiera e sotto i 150 euro..

ma se uno vuole risparmiare ci sono centinaia di telefoni in giro.. capisco la confusione.. leggiti un pò di thread dedicati ai vari modelli e questo ti aiuterà sicuramente
Vecchio 03-08-2012, 18:49

uazzone

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da KOGEPANDA
guarda son considerazioni troppo soggettive, non saprei cosa consigliarti.. comunque in offerta da Unieuro oltre all'Arc-s c'è anche l'xperia mini-pro (con tastiera qwerty) ed avresti uno smartphone comunque, credo di buona qualità, con tastiera e sotto i 150 euro..

ma se uno vuole risparmiare ci sono centinaia di telefoni in giro.. capisco la confusione.. leggiti un pò di thread dedicati ai vari modelli e questo ti aiuterà sicuramente

infatti, dato che acquisterai un netpc e non vuoi spendere troppo per un telefono (e su questo la penso come te). Se vuoi davvero un terminale valido e già aggiornato ad ics vai di xperia mini o mini pro. il primo lo trovi circa a 139 euro in offerta e il secondo a 149. Il display è da 3 pollici ma se non ci passi ore navigando è più che buono considerando anche le minuscole dimensioni del telefono. avresti anche ua buonissima fotocamera, video in hd, espansione di memoria e audio in conversazione quasi da telefono fisso..... poi potremmo star qui a parlare per ore, ma la scelta di un telefono è soggettiva, l'unica cosa che posso consigliarti, la scelta falla tra queesti telefoni che ti abbiamo citato...
Vecchio 03-08-2012, 19:02

remixxer

Predefinito

il mini non ha l hdmi o no? e comunque 3" mi sa che son troppo pochi.. avete ragione, prendendo un net non avrò chissà quali esigenze, credo che il pro possa essere la scelta migliore come compromesso tra features e prezzo.. con 50 euro in più rispetto al mini avrei hdmi e quasi un pollice in più.. che dite?
Vecchio 03-08-2012, 21:19

angel93

Cellulari:
Predefinito

Salve, vorrei acquistare uno smartphone e vorrei avere un consiglio,Ho un badget di 300 euro è sono indeciso tra sony xperia p o sony ericsson arc s voi quale mi consigliate?
angel93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2012, 01:09

remixxer

Predefinito

xp, non c'è paragone a livello hw, credo
Vecchio 04-08-2012, 01:15

Marvelous

Registrato il: Feb 2011
Cellulari: 1
Predefinito

Hanno rettificato cmq la dichiarazione errata secondo cui la linea Xperia 2011 non riceverà arbitrariamente jelly bean..un minimo di speranza per l arc s c è insomma .

@angel : prenderei Xperia P con quei soldi se lo trovi a 300 ,io ho appena preso arc s perché stava a 200 euro da uni euro,anche se avrei preso Xperia U se non aveva poca memoria e una grandezza generale del terminale per me poco soddisfacente..cmq arc s mi sembra un ottimo terminale,venendo da iPhone 4 pero noto una fluidità a volte leggermente inferiore ,quindi opterei un dual core come il P fossi in te.

Strumenti discussione