Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-07-2012, 19:33

KOGEPANDA
Visualizza tutte le foto (27) di KOGEPANDA.

L'avatar di KOGEPANDA

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 4
Invia un messaggio via MSN a KOGEPANDA
Predefinito

Adesso controllo se è stato scritto anche in promo prezzi, comunque

gli stokisti - xperia p nero (garanzia ITA) 339 euro

mediaworld online - xperia p nero e silver 349 euro

Vecchio 26-07-2012, 11:00

AlexJuve94

L'avatar di AlexJuve94

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

Salve . Sarei intenzionato in un futuro non troppo lontano a passare a sony dopo diversi anni da htc. Il sony ion che uscirà a settembre mi garba parecchio .
Avrei alcune domande: Come è il tanto citato Reality Display della sony? (anche se credo non sia implementata questa tecnologia nell'ion, con schermo tft )
Per chi è passato da htc a sony è una tragedia non avere la sense con la quale hai tutto a portata di dito?
Come vi trovate in generale con gli smartphone sony?
Consigliate questa marca? Per quali motivi? Grazie.
AlexJuve94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2012, 11:21

Block4747

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Elendilx
Ragazzi ma le nuove uscite sony sono previste per settembre. Secondo voi potrebbe esserci a breve un calo dei prezzi per xperia S e compagnia?

E' una dura scelta, perchè sono entrambi buoni telefoni e li trovi entrambi a poco più di 200 euro in offerta ormai.

Il sole ha un dual core mentre l'arc ha una fotocamera migliore... Forse preferirei il sole..
grazie per la risposta.
sceglieresti il sole per via del dual core?
Block4747 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2012, 22:25

Elendilx

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Block4747
grazie per la risposta.
sceglieresti il sole per via del dual core?
Si perchè ormai prendere un single core non so quanto convenga... Considera poi che non credo che arc S vedrà mai JB, mentre sole con tutta probabilità riceverà questo aggiornamento. Certo che a 219 l'arc s è un bell'affare...

Ma non è che riesci a fare un piccolo sforzo e prendi il nexus in offerta a 299 da marcopoloexpress?
Elendilx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2012, 22:25
Pubblicit�
Vecchio 27-07-2012, 10:57

Block4747

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Elendilx
Si perchè ormai prendere un single core non so quanto convenga... Considera poi che non credo che arc S vedrà mai JB, mentre sole con tutta probabilità riceverà questo aggiornamento. Certo che a 219 l'arc s è un bell'affare...

Ma non è che riesci a fare un piccolo sforzo e prendi il nexus in offerta a 299 da marcopoloexpress?
io non ci capisco niente di telefoni (sto usando un samsung di 7 anni fa ). quindi chiedo: avere JB piuttosto che ICS cambia qualcosa o si tratta solo di avere l'OS aggiornato all'ultimissima versione?
per quanto riguarda il nexus, ho letto un po' di specifiche e si tratta sicuramente di un ottimo cell., a parte la fotocamera. 300 euro li potrei pure spendere, volendo, ma non concepisco l'idea di spendere tanti soldi per un telefono. è più forte di me...
Vecchio 27-07-2012, 14:11

uazzone

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
io non ci capisco niente di telefoni (sto usando un samsung di 7 anni fa ). quindi chiedo: avere JB piuttosto che ICS cambia qualcosa o si tratta solo di avere l'OS aggiornato all'ultimissima versione?
per quanto riguarda il nexus, ho letto un po' di specifiche e si tratta sicuramente di un ottimo cell., a parte la fotocamera. 300 euro li potrei pure spendere, volendo, ma non concepisco l'idea di spendere tanti soldi per un telefono. è più forte di me...

Per quanto riguarda la faccenda dei sistemi operativi, avere l'ultimo sul telefono, è una sorta di moda/malattia, per chi non è uno samanettone, a volte nemmeno si accorge delle novità apportate....è un po' come avere sul pc windows 7 o xp....io su un netbook uso ancora xp perchè in base alle mie esigenze e quelle del netbook xp è la scelta migliore....su un notebook invece uso windows 7 perchè è nativo di fabbrica e il computer non risente della sua pesantezza. Se dovessi spendere altri soldi, solo per comprare un pc che ci giri bene windows8 credo che li darei in beneficenza piuttosto.....

se non sei un malato, ti consiglio di non spendere troppo per un telefono, e se vuoi un consiglio, opta per un xperia mini che si trova tranquillamente a 149 euro, ottima fotocamera, aggiornato a ics, anche se è monocore è ancora a passo con i tempi e ci faccio girare di tutto senza problemi anche giochi graficamente impegnativi, l'unica nota dolente per alcuni(non per me) è il display da 3". Se poi vuoi un dualcore ti consiglierei un xperia u per il giusto compromesso prezzo caratteristiche.....la scelta di uno smartphone come qualsiasi apparato elettronico è prettamente personale....sta a te decidere
Vecchio 27-07-2012, 17:06

Block4747

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da uazzone
Per quanto riguarda la faccenda dei sistemi operativi, avere l'ultimo sul telefono, è una sorta di moda/malattia, per chi non è uno samanettone, a volte nemmeno si accorge delle novità apportate....è un po' come avere sul pc windows 7 o xp....io su un netbook uso ancora xp perchè in base alle mie esigenze e quelle del netbook xp è la scelta migliore....su un notebook invece uso windows 7 perchè è nativo di fabbrica e il computer non risente della sua pesantezza. Se dovessi spendere altri soldi, solo per comprare un pc che ci giri bene windows8 credo che li darei in beneficenza piuttosto.....

se non sei un malato, ti consiglio di non spendere troppo per un telefono, e se vuoi un consiglio, opta per un xperia mini che si trova tranquillamente a 149 euro, ottima fotocamera, aggiornato a ics, anche se è monocore è ancora a passo con i tempi e ci faccio girare di tutto senza problemi anche giochi graficamente impegnativi, l'unica nota dolente per alcuni(non per me) è il display da 3". Se poi vuoi un dualcore ti consiglierei un xperia u per il giusto compromesso prezzo caratteristiche.....la scelta di uno smartphone come qualsiasi apparato elettronico è prettamente personale....sta a te decidere
grazie
non sono assolutamente uno smanettone (penso che un'eventuale mod alternativa me la farei piazzare da un amico) e probabilmente non userei il cell. per giocare. a me interessa un terminale che duri qualche anno perchè non ho intenzione di spendere 200/250 € ogni 2 anni per cambiarlo...
per quanto riguarda l'xperia mini, mi frena proprio il display da 3".
per quello ero orientato più sull'arc s che ha un display da 4" e una buona fotocamera
Vecchio 27-07-2012, 18:49

uazzone

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
grazie
non sono assolutamente uno smanettone (penso che un'eventuale mod alternativa me la farei piazzare da un amico) e probabilmente non userei il cell. per giocare. a me interessa un terminale che duri qualche anno perchè non ho intenzione di spendere 200/250 € ogni 2 anni per cambiarlo...
per quanto riguarda l'xperia mini, mi frena proprio il display da 3".
per quello ero orientato più sull'arc s che ha un display da 4" e una buona fotocamera
se le tue priorità sono chiamate e sms allora ti potrebbe durare 5 anni anche un telefono da 30 euro.....comunque l'arc s è un buon prodotto. Non dare troppo peso al processore monocore, perchè attualmente stanno mettendo in commercio ancora telefoni con processori da 800/1000mhz vedi la serie L di lg o Huawei Ascend G300....vedi tu, come vuoi mangiare così mangi, oggi ci sono talmente tanti modelli che si finisce di andare in confusione
Vecchio 28-07-2012, 13:20

ape96

L'avatar di ape96

Registrato il: Apr 2012
Cellulari: 2
Predefinito

Per l'Arc S confermo quello che ha detto uaz, ho avuto modo di provarlo da un'amica, veramente ottimo per design, ergonomia, schermo e prestazioni!

Motorola - Motorola Moto G 8 Gb
Sony Ericsson Xperia Mini Pro - Unlocked bootloader - ICS Stock
Sony Xperia U - Unlocked bootloader - SlimCM9
ape96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2012, 13:35

uazzone

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ape96
Per l'Arc S confermo quello che ha detto uaz, ho avuto modo di provarlo da un'amica, veramente ottimo per design, ergonomia, schermo e prestazioni!
si, ma che ci devo fare, a me i telefoni stile padella non mi danno fiducia di solidità a differenza del mini che ho.....tra l'altro ho potuto testare la sua solidità quando è caduto dal terzo piano senza farsi nemmeno un graffio...non so l'arc che fine avrebbe fatto....poi i display stretti e lunghi non mi piacciono, gusti personali, ciò non toglie che è un buonissimo prodotto
Vecchio 28-07-2012, 17:32

ape96

L'avatar di ape96

Predefinito

Citazione:
si, ma che ci devo fare, a me i telefoni stile padella non mi danno fiducia di solidità a differenza del mini che ho.....tra l'altro ho potuto testare la sua solidità quando è caduto dal terzo piano senza farsi nemmeno un graffio...non so l'arc che fine avrebbe fatto....poi i display stretti e lunghi non mi piacciono, gusti personali, ciò non toglie che è un buonissimo prodotto

Bè, io come ben sai ho il Mini Pro che forse in solidità perde qualcosa dal Mini (specialmente il mio -.-), però talvolta sento la mancanza di uno schermo più grande! Infatti vorrei provare, se lo becco in giro, l'Xperia Pro

Vecchio 29-07-2012, 20:38

Lu.Es

L'avatar di Lu.Es

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 1
Predefinito

consiglio scambio alla pari gnexus con xperia s....mi conviene?
Lu.Es non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2012, 03:37

boosook

L'avatar di boosook

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 8
Messaggi archiviati: 164
Predefinito

Citazione:

per quanto riguarda la storia dei sistemi operativi sono d'accordo con te, per il dual core no... ti assicuro che l'U è un altro pianeta rispetto ai mini come velocità... il dual core fa la differenza (anche se purtroppo si sente anche nel consumo di batteria...), e lo schermo più grande (e con risoluzione maggiore) anche. Tutto è più fluido e veloce e più comodo da usare, senza contare il fatto che l'aggiornamento a ICS renderà il telefono più pesante (il mini pro ne ha risentito parecchio) e il dual core farà comodo. A mio parere vale tutti gli euro della differenza di prezzo. E' assolutamente il telefono da comprare in questo momento in quella fascia di prezzo, tant'è che Sony stessa a mio parere vuole farlo fuori il prima possibile perché gli mangia la fascia media, altrimenti non avrebbe fatto uscire il Miro, che ha lo stesso prezzo ma un misero single core da 800 MHz... poi è chiaro che anche l'U ha i suoi limiti (fotocamera, schermo sì più grande ma non grandissimo, memoria non espandibile), ma a quel prezzo...
Se devo essere sincero, il mini comincia a starmi stretto, anche se concordo sull'ottima qualità del prodotto e sulla resistenza (anche a me è caduto tantissime volte), ma dopo un po' che usi l'U... poi non so, magari tu hai ancora GB, perché il mio con ICS è diventato veramente molto lento.
Vecchio 30-07-2012, 12:11

uazzone

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da boosook
per quanto riguarda la storia dei sistemi operativi sono d'accordo con te, per il dual core no... ti assicuro che l'U è un altro pianeta rispetto ai mini come velocità... il dual core fa la differenza (anche se purtroppo si sente anche nel consumo di batteria...), e lo schermo più grande (e con risoluzione maggiore) anche. Tutto è più fluido e veloce e più comodo da usare, senza contare il fatto che l'aggiornamento a ICS renderà il telefono più pesante (il mini pro ne ha risentito parecchio) e il dual core farà comodo. A mio parere vale tutti gli euro della differenza di prezzo. E' assolutamente il telefono da comprare in questo momento in quella fascia di prezzo, tant'è che Sony stessa a mio parere vuole farlo fuori il prima possibile perché gli mangia la fascia media, altrimenti non avrebbe fatto uscire il Miro, che ha lo stesso prezzo ma un misero single core da 800 MHz... poi è chiaro che anche l'U ha i suoi limiti (fotocamera, schermo sì più grande ma non grandissimo, memoria non espandibile), ma a quel prezzo...
Se devo essere sincero, il mini comincia a starmi stretto, anche se concordo sull'ottima qualità del prodotto e sulla resistenza (anche a me è caduto tantissime volte), ma dopo un po' che usi l'U... poi non so, magari tu hai ancora GB, perché il mio con ICS è diventato veramente molto lento.

si, io con ics iniziavo ad avere vari lag, il telefono non erò reattivo, proprio per questo motivo sono passato a ginger e devo dire che a differenza di ics il mini è sempre reattivo e veloce, non noto nessuna differenza con un telefono dual core di fascia media come xperia u. Sono d'accordo sul fatto che xperia u sia un ottimo terminale, infatti lo consiglio a tutti quelli che vogliono un dual core dal prezzo moderato. A me non interessa avere l'ultimo sistema operativo se il telefono diventa inutilizzabile, ovvio che di ics mi piacevano alcune cose come la velocità del browser, della galleria foto, l'eleminazione dei task aperti con lo slide verso destra o sinistra ecc..... ma non posso comprare un telefono solo perchè ha ics o jb. Dovrei optare su xperia u e vendere il mini per un centinaio di euro. Quindi, dovrei cacciare di tasca mia ulteriori 100 euro per prendermi un dual core (anche se ottimo) di fascia media e perdere nella qualità della fotocamera e privarmi dell'espansione di memoria di 16gb che attualmente ho sul mini. Tra l'altro ha una qualità audio ottima quasi da fisso, non so se U sia equivalente. Credo che il mini lo toglierò solo per un galaxy note 1 quando il prezzo scenderà a 200 euri
Vecchio 30-07-2012, 13:06

ape96

L'avatar di ape96

Predefinito

Che poi... Xperia U non ha ancora ricevuto ICS, arriverà a breve, ma la Sony ha detto che "stanno valutando quali terminali della serie 2012 potranno ricevere JB"... Siamo sicuri sicuri che lo faranno sto JB per U?

Vecchio 30-07-2012, 13:12

uazzone

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ape96
Che poi... Xperia U non ha ancora ricevuto ICS, arriverà a breve, ma la Sony ha detto che "stanno valutando quali terminali della serie 2012 potranno ricevere JB"... Siamo sicuri sicuri che lo faranno sto JB per U?
infatti, ics dovrà riceverlo ad agosto dicono ad inizio....nemmeno il tempo di rilasciare ics per poi lavorare a jb? non era meglio lavorare direttamente per jb? perchè stando ai tempi di sony se ics verrà rilasciato ad agosto jb verrà rilasciato ad agosto dell'anno prossimo
Vecchio 30-07-2012, 13:20

KOGEPANDA

L'avatar di KOGEPANDA

Predefinito

Citazione:
Quindi, dovrei cacciare di tasca mia ulteriori 100 euro per prendermi un dual core (anche se ottimo) di fascia media e perdere nella qualità della fotocamera e privarmi dell'espansione di memoria di 16gb che attualmente ho sul mini.

Ciao Uazzone, ma il mini non ha un modulo della fotocamera molto simile a quello che monta l'xperia U? Pensavo fossero gli stessi moduli a 5mpx.. il mini è migliore? (curiosità mia)

ps. l'audio dell'xu è buono ma se mi dici che il mini ha una qualità da fisso ti dico subito che l'xu non arriva a tanto.. specie in volume, può anche essere un po' bassino, non tanto da rappresentare un difetto comunque (secondo me), è perfettamente utilizzabile ma non spicca per una capsula audio di livello.
Vecchio 30-07-2012, 14:28

uazzone

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da KOGEPANDA
Ciao Uazzone, ma il mini non ha un modulo della fotocamera molto simile a quello che monta l'xperia U? Pensavo fossero gli stessi moduli a 5mpx.. il mini è migliore? (curiosità mia)

ps. l'audio dell'xu è buono ma se mi dici che il mini ha una qualità da fisso ti dico subito che l'xu non arriva a tanto.. specie in volume, può anche essere un po' bassino, non tanto da rappresentare un difetto comunque (secondo me), è perfettamente utilizzabile ma non spicca per una capsula audio di livello.

non so se ha la stessa lente che monta il mini, a primo impatto anche se è una 5mpx le foto mi sembrano inferiori rispetto al mini, per non parlare dei video, quelli dell'xperia u anche se girati a 720p (alta definizione) sono davvero bruttini, si vedono sgranati e pixellosi....ho visto il video recording della prova di telefonino.net a un altro video su youtube e mi hanno fatto davvero una brutta impressione. Per quanto riguarda l'audio del mini, ti confermo che l'audio dalla capsula risulta caldo e alto, a volte devo abbassare un po' perchè quelli che mi sono accanto sentono la conversazione....
Vecchio 30-07-2012, 15:57

KOGEPANDA

L'avatar di KOGEPANDA

Predefinito

Citazione:
non so se ha la stessa lente che monta il mini, a primo impatto anche se è una 5mpx le foto mi sembrano inferiori rispetto al mini, per non parlare dei video, quelli dell'xperia u anche se girati a 720p (alta definizione) sono davvero bruttini, si vedono sgranati e pixellosi....ho visto il video recording della prova di telefonino.net a un altro video su youtube e mi hanno fatto davvero una brutta impressione. Per quanto riguarda l'audio del mini, ti confermo che l'audio dalla capsula risulta caldo e alto, a volte devo abbassare un po' perchè quelli che mi sono accanto sentono la conversazione....

ho avuto anche l'x10mini e l'audio infatti era di un livello superiore rispetto all'xu e non fatico a pensare che il mini abbia seguito le stesse tecniche di costruzione del predecessore (con una capsula audio sicuramente migliore rispetto all'xu).

In effetti i video dell'xu soffrono molto della compressione.. se solo Sony ottimizzasse i valori di registrazione ad un livello decente, secondo me, il telefono ne guadagnerebbe molto.. ma vabbhè forse incidono anche altri fattori non saprei..
Vecchio 03-08-2012, 01:01

patocampione

Registrato il: Aug 2012
Cellulari:
Predefinito

Mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di uno smartphone al prezzo di 200 euro o intorno... nel telefono utilizzo maggiormente (oltre a chiamate e sms) internet ,mail e applicazioni, uso raramente fotocamera e musica.
Io ero indeciso se acquistare il sony xperia u o l' arc s.. secondo voi ci sono smartphone migliori per il mio utilizzo? ci saranno delle nuove uscite nel giro di qualche mese che supererà questi telefoni sempre a questo prezzo?
patocampione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione