Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-07-2012, 13:42

algazel

L'avatar di algazel

Registrato il: May 2002
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 2,205
Invia un messaggio via MSN a algazel
Predefinito Consiglio acquisti cellulari Sony.

Visto le molte richieste di suggerimenti riguardanti l'acquisto di terminali Sony, apriamo questo thread dove riunire tutti i vostri consigli.
Si prega di utilizzare questo spazio solo per i consigli rimandando agli altri official thread le discussioni tecniche.

Vecchio 23-07-2012, 10:45

KOGEPANDA
Visualizza tutte le foto (27) di KOGEPANDA.

L'avatar di KOGEPANDA

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 4
Invia un messaggio via MSN a KOGEPANDA
Predefinito

) grazie algazel per questo thread e ne approfitto per farti i complimenti per esser diventato moderatore ) ti leggevo spesso (se la memoria non mi fa cilecca) in room sharp e nec (o era philips?) ) ma son passati un sacco di anni da allora ))

volevo chiedere un consiglio a chi legge, sono indeciso se comprare l'experia U o l'Arc S e vorrei qualche parere in merito, soprattutto sul secondo che è il telefono che conosco meno fra i due.
L' XU lo ho avuto per poco tempo, una decina di giorni prima di riportarlo al negozio per un problema alla fotocamera (alone rosa). Ora credo di aver capito che il pink spot affligge un gran numero di telefoni e non solo il piccoletto di sony e stavo pensando di ricomprarlo comunque perchè amo molto il design, il display e la barra luminosa.
Quello che mi fa indugiare è proprio la fotocamera, io ne faccio un buon uso, nel senso che è una funzione che uso spesso, non sporadicamente.. e ho visto che l'arc ha una fotocamera da 8mpx che sembra buonina..
L'arc in rete si trova a circa una 50ina di euro in più del'xu.. potrei comprare lui anzichè l'U.

In pratica volevo chiedere:

1) velocità processore e memoria, l'arc è un buon acquisto oggi come oggi? E' meglio scegliere l'xu? (io non uso giochi sul telefono)

2) L'audio in capsula dell'arc S è buono? (volume e qualità)

3) le foto sono buone? (qualche difetto che dovrei conoscere? -- vengo dal pink spot dell'xu)

4) Mi sono innamorato del display dell' XU, bellissima risoluzione e definizione, l'arc S è ad un livello simile?

(chiedo scusa se ho fatto un sacco di domande ma ogni volta mi prendono dubbi su questi tel.)
Vecchio 23-07-2012, 12:50

algazel

L'avatar di algazel

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da KOGEPANDA
) grazie algazel per questo thread e ne approfitto per farti i complimenti per esser diventato moderatore ) ti leggevo spesso (se la memoria non mi fa cilecca) in room sharp e nec (o era philips?) ) ma son passati un sacco di anni da allora ))

volevo chiedere un consiglio a chi legge, sono indeciso se comprare l'experia U o l'Arc S e vorrei qualche parere in merito, soprattutto sul secondo che è il telefono che conosco meno fra i due.
L' XU lo ho avuto per poco tempo, una decina di giorni prima di riportarlo al negozio per un problema alla fotocamera (alone rosa). Ora credo di aver capito che il pink spot affligge un gran numero di telefoni e non solo il piccoletto di sony e stavo pensando di ricomprarlo comunque perchè amo molto il design, il display e la barra luminosa.
Quello che mi fa indugiare è proprio la fotocamera, io ne faccio un buon uso, nel senso che è una funzione che uso spesso, non sporadicamente.. e ho visto che l'arc ha una fotocamera da 8mpx che sembra buonina..
L'arc in rete si trova a circa una 50ina di euro in più del'xu.. potrei comprare lui anzichè l'U.

In pratica volevo chiedere:

1) velocità processore e memoria, l'arc è un buon acquisto oggi come oggi? E' meglio scegliere l'xu? (io non uso giochi sul telefono)

2) L'audio in capsula dell'arc S è buono? (volume e qualità)

3) le foto sono buone? (qualche difetto che dovrei conoscere? -- vengo dal pink spot dell'xu)

4) Mi sono innamorato del display dell' XU, bellissima risoluzione e definizione, l'arc S è ad un livello simile?

(chiedo scusa se ho fatto un sacco di domande ma ogni volta mi prendono dubbi su questi tel.)
Grazie carissimo.. Eh gli anni passano, ma la passione resta. Essere moderatore è solo un modo per dare una mano a questo forum che ci ha visto crescere.. P.S. Ho sempre bazzicato di più le room minori
Mi unisco alla richiesta e allargo di più la domanda, chiedendovi se l'Arc S regge bene il peso del tempo se raffrontato ai nuovi Xperia senza Ericsson
Vecchio 23-07-2012, 13:14

Timewriter
Visualizza tutte le foto (5) di Timewriter.

L'avatar di Timewriter

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da algazel
Grazie carissimo.. Eh gli anni passano, ma la passione resta. Essere moderatore è solo un modo per dare una mano a questo forum che ci ha visto crescere.. P.S. Ho sempre bazzicato di più le room minori
Mi unisco alla richiesta e allargo di più la domanda, chiedendovi se l'Arc S regge bene il peso del tempo se raffrontato ai nuovi Xperia senza Ericsson

Se posso permettermi di darvi un consiglio, vi dico caldamente di prendere l'Arc S.
Secondo me (ma non penso di essere l'unico!!!!) è tuttora uno degli smartphone più belli sul mercato;
ha una ricezione ed un audio assolutamente sopra la media;
dopo l'aggiornamento ad ICS, le foto sono buone, anche se non c'è da strapparsi i capelli x lo stupore;
la vera e unica pecca (sempre secondo me) è la poca ram, ma se non usate il telefono per scaricare anche il duomo di Orvieto, risulta più che sufficiente.

Spero di avervi aiutato.
Vecchio 23-07-2012, 13:14
Pubblicit�
Vecchio 23-07-2012, 14:36

algazel

L'avatar di algazel

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Timewriter
Se posso permettermi di darvi un consiglio, vi dico caldamente di prendere l'Arc S.
Secondo me (ma non penso di essere l'unico!!!!) è tuttora uno degli smartphone più belli sul mercato;
ha una ricezione ed un audio assolutamente sopra la media;
dopo l'aggiornamento ad ICS, le foto sono buone, anche se non c'è da strapparsi i capelli x lo stupore;
la vera e unica pecca (sempre secondo me) è la poca ram, ma se non usate il telefono per scaricare anche il duomo di Orvieto, risulta più che sufficiente.

Spero di avervi aiutato.
Sulla bellezza hai perfettamente ragione.. ancora oggi per me è uno dei più belli..
Non capisco perché Sony abbia abbandonato quel progetto estetico per quella nuova che non mi fa proprio impazzire..
Vecchio 24-07-2012, 09:26

KOGEPANDA

L'avatar di KOGEPANDA

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Timewriter

Grazie del parere e dei consigli Timewriter, volevo chiederti riguardo all'aggiornamento a ICS, dici che dopo le foto sono buone, son migliorate con l'aggiornamento? Ho visto un po' di foto qui su tel.net e confesso.. mi aspettavo un pochino di rumore di fondo in meno, ricordavo quando uscì l'ARC (non S) che i giudizi erano davvero entusiasti sulla parte fotografica, magari però è passato troppo tempo da allora e le valutazioni possono cambiare anche vedendo cosa la concorrenza ha fatto uscire nel frattempo.. non so.
I moduli fotografici Arc e Arc s sono uguali?

Comunque anche io ho sempre amato la linea estetica del telefono, e in generale apprezzavo assai quella degli ultimi sony-ericsson, davvero elegante e non uniformata alle altre case. Sony probabilmente col cambio marchio ha voluto diffondere una nuova immagine più riconoscibile anche a livello estetico, quando ho preso l'XU ero un pochino scettico sull'aspetto squadrato.. eppure usandolo mi sono ricreduto, è davvero bello ed elegante. E' della dimensione giusta e la barra luminosa (che è molto soggettiva come aggiunta) gli da un tocco di leggerezza e divertimento che non ha nessun altro telefono... (e' -- in questo -- il più 'giapponese' dei modelli sony, con le luci colorate un po' coatte mi ricorda tantissimi telefoni del sol levante )

grazie ancora e pardon per lo sproloquio
Vecchio 24-07-2012, 10:48

Timewriter
Visualizza tutte le foto (5) di Timewriter.

L'avatar di Timewriter

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da KOGEPANDA
Grazie del parere e dei consigli Timewriter, volevo chiederti riguardo all'aggiornamento a ICS, dici che dopo le foto sono buone, son migliorate con l'aggiornamento? Ho visto un po' di foto qui su tel.net e confesso.. mi aspettavo un pochino di rumore di fondo in meno, ricordavo quando uscì l'ARC (non S) che i giudizi erano davvero entusiasti sulla parte fotografica, magari però è passato troppo tempo da allora e le valutazioni possono cambiare anche vedendo cosa la concorrenza ha fatto uscire nel frattempo.. non so.
I moduli fotografici Arc e Arc s sono uguali?

Comunque anche io ho sempre amato la linea estetica del telefono, e in generale apprezzavo assai quella degli ultimi sony-ericsson, davvero elegante e non uniformata alle altre case. Sony probabilmente col cambio marchio ha voluto diffondere una nuova immagine più riconoscibile anche a livello estetico, quando ho preso l'XU ero un pochino scettico sull'aspetto squadrato.. eppure usandolo mi sono ricreduto, è davvero bello ed elegante. E' della dimensione giusta e la barra luminosa (che è molto soggettiva come aggiunta) gli da un tocco di leggerezza e divertimento che non ha nessun altro telefono... (e' -- in questo -- il più 'giapponese' dei modelli sony, con le luci colorate un po' coatte mi ricorda tantissimi telefoni del sol levante )

grazie ancora e pardon per lo sproloquio

Ciao Panda!!!

In merito alla tua domanda sui moduli fotografici, non posso darti una risposta tecnica e precisa perchè onestamente non è che ne capisca moltissimo però posso dirti con certezza che dal mb scarso con GB, ora siamo passati a foto che pesano abbondantemente sopra i 2,5 mb e, ovviamente la qualità fotografica è sensibilmente migliorata.

Per il resto sono d'accordo con te, anche se spero e mi auguro, che in futuro la Sony, prima di immettere sul mercato i propri prodotti, li testi come Cristo comanda (vds numerosissime lamentele mei forum dell'XS e del XP).
Vecchio 24-07-2012, 10:51

Alealeale

L'avatar di Alealeale

Registrato il: Jun 2008
Cellulari: 2
Predefinito

Vorei prender il Sony Ericsson ARC s...... sono indeciso sul colore..... ed in lizza con S2....o S Advance.....ma alla fine prenderò l'ARC S
Vecchio 24-07-2012, 15:35

Limone'

Registrato il: Mar 2009
Cellulari:
Predefinito

ma l's2 non è meglio dell'arc s?
Limone' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2012, 17:46

Hierro.
Gold Member

Registrato il: May 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 475
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Limone'
ma l's2 non è meglio dell'arc s?

Infatti è superiore all'Arc S.

Il Samsung Galaxy S2 è stato forse il miglior smartphone di fascia alta del 2011.

.
Hierro. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2012, 20:04

Block4747

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

salve a tutti, premetto che non ho mai avuto uno smartphone e non ne capisco nulla, vorrei acquistarne uno e sono indeciso tra l'arc s e il sole (l'ideale sarebbe xperia p ma costa troppo per i miei gusti).
considerando che usarei il cellulare principalmente per telefonare, navigare e fare qualche foto e che vorrei che mi durasse qualche annetto...quale consigliate?
ps. per quanto riguarda i valori sar, come sono messi i sony che ho citato?
grazie mille
Block4747 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2012, 23:44

Elendilx

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi ma le nuove uscite sony sono previste per settembre. Secondo voi potrebbe esserci a breve un calo dei prezzi per xperia S e compagnia?
Citazione:
Messaggio inviato da Block4747
salve a tutti, premetto che non ho mai avuto uno smartphone e non ne capisco nulla, vorrei acquistarne uno e sono indeciso tra l'arc s e il sole (l'ideale sarebbe xperia p ma costa troppo per i miei gusti).
considerando che usarei il cellulare principalmente per telefonare, navigare e fare qualche foto e che vorrei che mi durasse qualche annetto...quale consigliate?
ps. per quanto riguarda i valori sar, come sono messi i sony che ho citato?
grazie mille
E' una dura scelta, perchè sono entrambi buoni telefoni e li trovi entrambi a poco più di 200 euro in offerta ormai.

Il sole ha un dual core mentre l'arc ha una fotocamera migliore... Forse preferirei il sole..
Elendilx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2012, 10:16

boosook

L'avatar di boosook

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 8
Messaggi archiviati: 164
Predefinito

Ragazzi, secondo me in generale (visto il proliferare di richieste tipo Neo vs. U, Arc S vs. P/Sola eccetera) le cose da valutare sono queste (tutto rigorosamente IMHO):
- come qualità costruttiva, è possibile che il cell precedente sia superiore, es. Neo/Ray/Mini/Arc IMHO sono meglio di U e Sola, e a essere sincero anche i materiali dell'S non mi hanno impressionato
- come performance, il dual core offre un vantaggio (verificato sull'U, molto più fluido del mio mini) anche in prospettiva con giochi e app pesanti, ma la ram rimane 512 MB su alcuni prodotti (U e Sola), il che sarà comunque un fattore limitante per quanto riguarda gli aggiornamenti e le app più pesanti
- come software, secondo me sony dedicherà più attenzione ai nuovi prodotti piuttosto che ai vecchi. Per chi non ha intenzione di usare rom alternative, questo è da tenere conto. Ad esempio, la 2.3.7 degli xperia 2012 è migliore della 2.3.4 degli xperia 2011 sotto molti aspetti. Quando ci sarà l'aggiornamento a ICS, sono sicuro che sony dedicherà molta più attenzione all'ottimizzazione e alla risoluzione dei bug di quanta ne ha dedicata alla linea 2011, dove l'aggiornamento a ICS è stato piuttosto deludente (non che non funzioni, ma la stabilità e le performace non sono neanche paragonabili a quelle che aveva prima), e non è dato sapere se usciranno con una release migliore o no. I nuovi Miro e Tipo usciranno con ICS su processori da 800 MHz inferiori alla linea 2011, perciò non ci credo che volendo non possano ottimizzarlo a sufficienza e rimuovere i bug, si tratta di vedere se vorranno farlo.
C'è poi il discorso jellly bean: io penso che per la linea 2012 dovranno offrirlo sicuramente. In teoria anche per la linea 2011, dato che avevano promesso 18 mesi di supporto. I requisiti hardware ci sono: è uscito sullo ZTE N880E che ha specifiche assolutamente paragonabili alla linea 2011. Quindi bisognerà vedere anche qui cosa vorranno fare.
Rimane il fatto che per chi vuole ICS/JB la linea 2012 garantirà a mio parere un maggior supporto software.

Non ho contato Tipo e Miro che fanno un discorso un po' a parte: specifiche troppo di fascia bassa per considerarli.

Queste sono le considerazioni generali, poi devono essere integrate con i punti forti/deboli di ogni telefono pesati in base alle esigenze personali e eventuali difetti noti (tipo il rumore in registrazione dei mini pro, l'U che scalda fino a fondere, i tasti touch del mini che impazziscono, l'alone giallo dell'S eccetera).

Quindi in conclusione la scelta fra un telefono della linea 2011 o un equivalente della linea 2012 a prezzo simile deve essere fatta un po' in base a cosa interessa all'utente e all'utilizzo che ne deve fare.
Vecchio 25-07-2012, 13:08

andrea1076

Registrato il: Mar 2006
Cellulari:
Predefinito

piccola premessa, sono un nokiano da diverso tempo credo 15 anni circa, e non ho mai cambiato produttore.
il mio nokia c7 sta dando ciocchi ultimamente, si scalda parecchio e non risponde benissimo ai vari comandi e quindi pensavo di cambiare totalmente. Sarei indeciso tra samsung o sony.
Volevo un consiglio dai più esperti cerco un telefono touch, possibilmente dual core, possibilità di personalizzare con temi(quindi un buon market) e una buona fotocamera per scatti dell'ultimo secondo, ogni tanto ci gioco e navigo per vedere la posta, visitare semplicemente le pagine web o andare un pò su facebook..cosa potete consigliarmi? nel sito sony ho visto che ci sono alcuni modelli che potrebbero fare a caso mio ma il vostro parere è più affidabile...grazie
andrea1076 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2012, 13:19

uazzone

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da andrea1076
piccola premessa, sono un nokiano da diverso tempo credo 15 anni circa, e non ho mai cambiato produttore.
il mio nokia c7 sta dando ciocchi ultimamente, si scalda parecchio e non risponde benissimo ai vari comandi e quindi pensavo di cambiare totalmente. Sarei indeciso tra samsung o sony.
Volevo un consiglio dai più esperti cerco un telefono touch, possibilmente dual core, possibilità di personalizzare con temi(quindi un buon market) e una buona fotocamera per scatti dell'ultimo secondo, ogni tanto ci gioco e navigo per vedere la posta, visitare semplicemente le pagine web o andare un pò su facebook..cosa potete consigliarmi? nel sito sony ho visto che ci sono alcuni modelli che potrebbero fare a caso mio ma il vostro parere è più affidabile...grazie
vuoi un mio consiglio? dato che è il tuo primo android dual core, se vuoi un validissimo terminale con un ottimo prezzo prendi ad occhi chiusi sony xperia U. Si trova anche a meno di 190 euro, credo che dualcore di quel livello e di quel prezzo non ce ne sono, tra l'altro a breve verrà aggiornato ad ics.....considera che a 200 euro si trovano ancora dei monocore che a volte ti fanno rimpiangere di averli comprati

se ti interessa QUI trovi la recensione del sony xperia u
Vecchio 25-07-2012, 14:38

andrea1076

Registrato il: Mar 2006
Cellulari:
Predefinito

cosa ne pensi dell'experia p? consigliatomi da un altro utente?so che il prezzo è più alto, il mio budget è max 350
andrea1076 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2012, 14:42

lut

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito scelta tra Sony Ericsson Experia u e altri cellulari

Salve, vorrei acquistare a breve uno smartphone e vorrei avere un consiglio da voi di Telefonino.net. Ho già consultato le schede tecniche del sito di alcuni dei telefoni su cui ero in dubbio:

1) Sony Ericsson Experia u (al momento in testa alla classifica)
2) Samsung Galaxy Ace Plus (in offerta a 199 euro)
3) Samsung Galaxy S 5830
4) Altre proposte...?

Quello che cerco dal nuovo smartphone è che:

1) sia veloce in tutto (anche nel web)
2) abbia una fotocamera decente, completa di tutto (zoom e flash compresi)
3) abbia lo schermo più grande possibile
4) abbia un prezzo attorno alle 200 euro o inferiore

I pochi contro che ho trovato all'Experia u sono:

1) uno schermo di 3.5 pollici
2) un'assorbimento di radiazioni elettromagnetiche medio piuttosto alto

Cosa mi consigliereste? Meglio un modello "nuovo" come l'Experia u o un modello che partiva da un prezzo di lancio più alto e adesso è sceso? Ringrazio chiunque mi risponda per la disponibilità
lut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2012, 15:34

boosook

L'avatar di boosook

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 8
Messaggi archiviati: 164
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lut
Salve, vorrei acquistare a breve uno smartphone e vorrei avere un consiglio da voi di Telefonino.net. Ho già consultato le schede tecniche del sito di alcuni dei telefoni su cui ero in dubbio:

1) Sony Ericsson Experia u (al momento in testa alla classifica)
2) Samsung Galaxy Ace Plus (in offerta a 199 euro)
3) Samsung Galaxy S 5830
4) Altre proposte...?

Quello che cerco dal nuovo smartphone è che:

1) sia veloce in tutto (anche nel web)
2) abbia una fotocamera decente, completa di tutto (zoom e flash compresi)
3) abbia lo schermo più grande possibile
4) abbia un prezzo attorno alle 200 euro o inferiore

I pochi contro che ho trovato all'Experia u sono:

1) uno schermo di 3.5 pollici
2) un'assorbimento di radiazioni elettromagnetiche medio piuttosto alto

Cosa mi consigliereste? Meglio un modello "nuovo" come l'Experia u o un modello che partiva da un prezzo di lancio più alto e adesso è sceso? Ringrazio chiunque mi risponda per la disponibilità

guarda la risoluzione dello schermo dell'ace plus, è il punto debole. Meglio un 3,5'' con la risoluzione dell'U che un 3,65'' con la risoluzione del galaxy plus, per non parlare del dual core. Assorbimento radiazioni? Se ti preoccupa, qualsiasi cell tu abbia è opportuno usare l'auricolare ogni volta che devi fare chiamate lunghe.
Difetti dell'U: durata batteria inferiore, ma se vuoi il dual core in un telefono così piccolo qualche sacrificio devi farlo. Inoltre scalda parecchio e un paio di utenti hanno segnalato di aver visto l'allarme temperatura dopo periodi di utilizzo intenso. Ma se ti interessano le performance a quel prezzo, l'U è il cellulare del momento.
Vecchio 25-07-2012, 15:48

sonymp
Visualizza tutte le foto (1) di sonymp.

L'avatar di sonymp

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 36
Messaggi archiviati: 131
Predefinito

Citazione:
Copio incollo la mia risposta di là

Secondo il mio modesto parere, un xperia P farebbe proprio a caso tuo!ottima fotocamera, ottimi materiali e ddisplay di buona qualità!dovresti trovarlo facilmente sui 350€ nuovo da negozio!su questa cifra non credo troverai di meglio in casa Samsung, a meno di non buttarsi su un seppur buono ma vecchio ed anonimo galaxy s2

ed aggiungo, l'U non è affatto male!ne parlano davvero bene!infatti dovrò sicuramente provarlo!
sonymp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2012, 16:29

KOGEPANDA

L'avatar di KOGEPANDA

Predefinito

Citazione:
cosa ne pensi dell'experia p? consigliatomi da un altro utente?so che il prezzo è più alto, il mio budget è max 350

come ti ha detto sonymp se il tuo budget arriva a 350 euro spulciando in rete secondo me il sony xp lo riesci a trovare e, rispetto alle tue esigenze, credo sia la scelta migliore. Se vuoi risparmiare il Sole o l'xu sono anche loro telefoni che potrebbero piacerti e che per la parte android vanno benissimo per l'uso che ne vuoi fare, magari l'aspetto fotocamera non è il loro punto forte, consideralo se è un aspetto a cui tieni.. ma dipende da quanto vuoi spendere
L'xperia P ha una buona fotocamera e una linea estetica decisamente affascinante (soprattutto la versione silver-metallica)

Strumenti discussione