Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-10-2014, 12:42

franco causio

Registrato il: Dec 2010
Cellulari:
Predefinito non riesco a collegare via usb il mio xperia u

Il mio intento, come quello di molti, è quello di eliminare una volta per tutte le molte applicazioni che risiedono nella memoria del mio xperia u, peraltro, fuori garanzia.

Ho quindi individuato in una guida
che dovrei scaricare flashtool e poi intervenire sul cell.

Volevo anche, prima di procedere, fare, per sicurezza un back up del telefono....

Prima però ho il grosso problema di collegare il cell al pc.
Fino ad oggi ci mettevo una pezza usando wifi o bluetooth, oppure, raramente, si connetteva.
Ora non ne vuole sapere.
Ho provato:

- a scaricare Sony pc companion
- ad utilizzare una per una le 4 prese usb che ho nel pc
- ad utilizzare altre 6/7 prese usb che ho su altri 2 pc
- a disattivare i drivers e a riattivarli
- scaricare dal pc altri drivers poi selezionarli manualmente: risultano già aggiornati

Niente da fare.

Le domande quindi sono due:

1- cosa posso fare per collegare il cell al pc?

2- quali sono le app eliminabili senza rischi per il cell?

grazie mille

franco causio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2014, 22:42

Bixi88

L'avatar di Bixi88

Registrato il: May 2012
Cellulari: 3
Predefinito

ho seguito tutte le guide esistenti e fatto root e provato rom...la soluzione unica per usarlo era

-niente facebook,whatsapp e altre cose del genere
-poco wifi perchè appena aperto cominciavano ad aggiornarsi le app ed era uno schifo
-ovviamente tolte tutte le app tim

Soluzione? Moto G 2013,con 150 euro prendete un telefono che non lagga mai nemmeno con tutto aperto
Bixi88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2014, 19:01

innominato

L'avatar di innominato

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 8
Predefinito

Io lo uso con cyanogenmod 11 dell' XperiaSTE team, whatsapp va bene, per facebook uso xda facebook browser, una volta installate tutte le app e configurato tutto il cell, faccio logout da chrome, youtube e maps, poi congelo tutte le google app che non uso, anche il playstore, i temi, e gli aggiornamenti vari, e soppravvivo così :P
Vecchio 29-12-2014, 22:11

innominato

L'avatar di innominato

Predefinito

E adesso c'è anche cyanogenmod 12 per noi
Vecchio 29-12-2014, 22:11
Pubblicità
Vecchio 19-01-2015, 22:40

Progressive

L'avatar di Progressive

Registrato il: Apr 2009
Cellulari: 1
Predefinito

All'inizio sembrava un ottima occasione qualità-prezzo poi con il passare del tempo leggeendo i vari commenti e vedendo com'è s'è messo quello di mia sorella (portato in assistenza l'hanno solo formattato quando in realtà doveva cambiar la scheda madre). Mi son fatto l'idea che è uno smartphone del lello!! Non sò se è solo sony o quasi tutte perchè con poco molte volte hai anche poco...
Progressive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2015, 11:01

boosook

L'avatar di boosook

Registrato il: Nov 2001
Messaggi archiviati: 164
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Progressive
All'inizio sembrava un ottima occasione qualità-prezzo poi con il passare del tempo leggeendo i vari commenti e vedendo com'è s'è messo quello di mia sorella (portato in assistenza l'hanno solo formattato quando in realtà doveva cambiar la scheda madre). Mi son fatto l'idea che è uno smartphone del lello!! Non sò se è solo sony o quasi tutte perchè con poco molte volte hai anche poco...

Quasi tutte. Anzi, ti dirò che all'epoca l'U ebbe successo proprio per il gran rapporto prezzo-prestazioni, che era già buono in sé (in quella fascia di prezzo gli altri ancora offrivano il single core, e la cam 5mp con autofocus e video 720p era un lusso) e ancora più favorevole in Italia dove i gestori lo vendevano in catalogo a 199 euro.
Ciò che l'ha rovinato è stato il software di Sony... troppo pesante per girare con 512MB di ram, e quando è uscito ICS è stato il colpo di grazia.
Oggi le cose sono diverse... anche in fascia bassa puoi prendere un moto G che va benissimo... se poi prendi un'altra marca (e samsung in particolare, ma anche htc) vale che paghi poco e poco hai.
Vecchio 30-01-2015, 00:43

Progressive

L'avatar di Progressive

Predefinito

Mia sorella ha sempre e solo usato la 2.2 di fabbrica... Con la 2.3 sarebbe migliorato?!
Vecchio 31-01-2015, 11:27

innominato

L'avatar di innominato

Predefinito

Citazione:
Mia sorella ha sempre e solo usato la 2.2 di fabbrica... Con la 2.3 sarebbe migliorato?!
Io mi trovo meglio di tutto con kitkat della cm11
Vecchio 04-02-2015, 15:09

Progressive

L'avatar di Progressive

Predefinito

Mia sorella non lo usa come me e come noi ma come nonna felice quindi oltre alle chiamate e messaggi, usa whatsapp,youtube e poco altro.
Non se ne intende di mod e non credo sarà d'accordo visto che per due volte in assistenza l'hanno solo formattato quando in realtà nel suo telefono ci sarebbe da cambiar la scheda madre secondo un mio amico.
Vecchio 12-02-2015, 14:11

innominato

L'avatar di innominato

Predefinito

Citazione:
Mia sorella non lo usa come me e come noi ma come nonna felice quindi oltre alle chiamate e messaggi, usa whatsapp,youtube e poco altro.
Non se ne intende di mod e non credo sarà d'accordo visto che per due volte in assistenza l'hanno solo formattato quando in realtà nel suo telefono ci sarebbe da cambiar la scheda madre secondo un mio amico.
Con me l'assistenza sony è stata perfetta, aveva problemi al touch e hanno subito risolto in garanzia, ancora tempo fa.
Vecchio 17-12-2015, 00:35

Playagain

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 13
Predefinito

Ciao ragazzi io ho il Sony Xperia U voglio cambiarlo ma voglio continuare con la marca Sony, che per me è stata la migliore di tutte. Su quale smartphone mi consigliereste di andare? considerando che la spesa che voglio fare è di massimo 129 €
Playagain è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2015, 01:03

boosook

L'avatar di boosook

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Playagain
Ciao ragazzi io ho il Sony Xperia U voglio cambiarlo ma voglio continuare con la marca Sony, che per me è stata la migliore di tutte. Su quale smartphone mi consigliereste di andare? considerando che la spesa che voglio fare è di massimo 129 €

A quella cifra non hai molta scelta: e4 o e4g. Il primo è da scartare assolutamente, il secondo puoi considerarlo. Naturalmente stiamo parlando di prodotti di fascia bassa (più bassa di quella dell'U a suo tempo, che costava molto di più) perciò preparati a qualche compromesso. Leggi il thread sull'e4g per maggiori informazioni. A quella cifra comunque c'è di meglio, fuori da sony.
Vecchio 18-12-2015, 00:01

Playagain

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da boosook
A quella cifra non hai molta scelta: e4 o e4g. Il primo è da scartare assolutamente, il secondo puoi considerarlo. Naturalmente stiamo parlando di prodotti di fascia bassa (più bassa di quella dell'U a suo tempo, che costava molto di più) perciò preparati a qualche compromesso. Leggi il thread sull'e4g per maggiori informazioni. A quella cifra comunque c'è di meglio, fuori da sony.

Si lo so con Sony però mi sono trovato molto molto bene. E tra E4g e M2 cosa prenderesti? Grazie per la risposta ;D
Vecchio 18-12-2015, 23:51

boosook

L'avatar di boosook

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Playagain
Si lo so con Sony però mi sono trovato molto molto bene. E tra E4g e M2 cosa prenderesti? Grazie per la risposta ;D

non sono la persona adatta per rispondere, perché non prenderei nessuno dei due... inoltre non li ho mai provati.
Da quel che si legge nelle review, m2 sicuramente migliore come materiali e design, e4g dovrebbe avere il processore più performante anche se è un mediatek.
Entrambi sono un po' sottodimensionati come ram rispetto alle esigenze di oggi (che richiederebbero almeno 2gb per avere un telefono fluido) e entrambi hanno uno schermo a bassa risoluzione per il 2015 (anche i cinesi da 50 euro ormai hanno uno schermo HD...), ma naturalmente tutto dipende da come usi il telefono... se fai un uso base, potrebbero andare bene. E se sei sopravvissuto fino a adesso con l'xperia U, probabilmente fai un uso base.
e4g si ferma a kitkat (android 4.4), e non verrà mai aggiornato a causa del processore mediatek, m2 è stato aggiornato a lollipop (android 5.1).
Tuttavia non sono sicuro che questo sia un vantaggio, perché lollipop è più pesante e ho paura che questo peggiori la situazione avendo, appunto, un solo giga a disposizione.
Fotocamera abbastanza criticata su entrambi, ma comunque adeguata al livello di prezzo che hanno adesso. Qualità direi equivalente, indipendentemente dai megapixel (che sono 8 su m2 e 5 su e4g).
Durata batteria criticata su e4g (sempre a causa del processore mediatek, probabilmente), non so se poi sia stata sistemata con gli aggiornamenti.
Prendi quello che dico con le molle perché, ripeto, non ho esperienza diretta. Non so se gli aggiornamenti abbiano poi migliorato/peggiorato le cose (se hai xperia U e hai aggiornato a ICS, sai benissimo che un aggiornamento può anche peggiorarle... )
Ti consiglio di scorrere con attenzione entrambi i thread dedicati a questi due telefoni per leggere le opinioni dei possessori ed eventualmente porre le tue domande lì.
Vecchio 19-12-2015, 01:44

Playagain

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da boosook
non sono la persona adatta per rispondere, perché non prenderei nessuno dei due... inoltre non li ho mai provati.
Da quel che si legge nelle review, m2 sicuramente migliore come materiali e design, e4g dovrebbe avere il processore più performante anche se è un mediatek.
Entrambi sono un po' sottodimensionati come ram rispetto alle esigenze di oggi (che richiederebbero almeno 2gb per avere un telefono fluido) e entrambi hanno uno schermo a bassa risoluzione per il 2015 (anche i cinesi da 50 euro ormai hanno uno schermo HD...), ma naturalmente tutto dipende da come usi il telefono... se fai un uso base, potrebbero andare bene. E se sei sopravvissuto fino a adesso con l'xperia U, probabilmente fai un uso base.
e4g si ferma a kitkat (android 4.4), e non verrà mai aggiornato a causa del processore mediatek, m2 è stato aggiornato a lollipop (android 5.1).
Tuttavia non sono sicuro che questo sia un vantaggio, perché lollipop è più pesante e ho paura che questo peggiori la situazione avendo, appunto, un solo giga a disposizione.
Fotocamera abbastanza criticata su entrambi, ma comunque adeguata al livello di prezzo che hanno adesso. Qualità direi equivalente, indipendentemente dai megapixel (che sono 8 su m2 e 5 su e4g).
Durata batteria criticata su e4g (sempre a causa del processore mediatek, probabilmente), non so se poi sia stata sistemata con gli aggiornamenti.
Prendi quello che dico con le molle perché, ripeto, non ho esperienza diretta. Non so se gli aggiornamenti abbiano poi migliorato/peggiorato le cose (se hai xperia U e hai aggiornato a ICS, sai benissimo che un aggiornamento può anche peggiorarle... )
Ti consiglio di scorrere con attenzione entrambi i thread dedicati a questi due telefoni per leggere le opinioni dei possessori ed eventualmente porre le tue domande lì.
okok grazie mille farò un giro si comunque l'uso che ne faccio del mio cellulare è un uso normale. Uso molto chiamate e whatsapp e navigazione. Inoltre credo di essere l'unico a non aver aggiornato il suo Xperia U ahahah e se non fosse che per una caduta mi si è rovinato l'avrei conservato ancora per tanto tanto tempo Il Sony Xperia U è il telefono che più mi è durato e che continuerei ad avere nonstante il tempo che è passato
Vecchio 14-10-2017, 11:19

Neverstop

Registrato il: Feb 2013
Cellulari:
Predefinito

Lo so che sembrerà strano, ma possiedo ancora questo cellulare come unico terminale e sto cercando un valido sostituto. Purtroppo attualmente si trovano solo cellulari di grandi dimensioni e quelli con dimensioni ridotte hanno tutti un hardware scadente.

Mi piacerebbe sapere con quale cellulare lo avete sostituto e come vi siete trovati in fatto di dimensioni. Vi siete omologati anche voi e avete preso un cellulare da 5 pollici o più?

Grazie
Neverstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2017, 13:44

1970Cecco
Visualizza tutte le foto (60) di 1970Cecco.

L'avatar di 1970Cecco

Cellulari: 10
Predefinito

prova con più dettagli sugli smartphone che hai rilevato e gli HW non adeguati.. a quali ti irferisci?
- Spesa?
- HW di riferimento che potrebbe andare bene? .. e cosa no invece?

- Dimensioni?
In merito a quest'ultimo, i più differenziano l'esperienza con le dimensioni dall'ergonomia dell'uso con una mano solitamente ancora pratico con le versioni compact senza bisogno di un "padellone", ma l'assenza di un tuo riferimento fa pensare che non siano di tuo gradimento (sarebbe il primo pensiero), quindi se c'è qualche particolare necessità, è utile conoscerla per una risposta più precisa..
1970Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2017, 23:06

Neverstop

Registrato il: Feb 2013
Cellulari:
Predefinito

Grazie per la disponibilità.

Il mio budget massimo sarebbe di 170 euro. Per quanto riguarda le dimensioni non saprei dirti esattamente. Venendo da un cellulare con 3.5 pollici, è difficile capire il confine tra un cellulare accettabile e un "padellone". Però mi piacerebbe usarlo con una sola mano e che non sia troppo ingombrante da portare in tasca. Quindi chiaramente escluderei tutti quelli con uno schermo con 5 pollici o più.

Per esempio i modelli LG K4, Huawei Y3II, Samsung Galaxy J1 (2016) sono tutti di dimensioni ridotte (4.5 pollici), ma hanno tutti un solo GB di RAM e al giorno d'oggi mi sembra un po' poco sinceramente.

Il Samsung A3 2017 sembra avere un buon hardware e non sembra essere troppo ingombrante (4.7 pollici) però sarebbe fuori budget (199 euro). Alternative non ho trovate sinceramente

Ultima modifica di Neverstop : 14-10-2017 alle ore 23:11.
Neverstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2017, 08:23

1970Cecco
Visualizza tutte le foto (60) di 1970Cecco.

L'avatar di 1970Cecco

Cellulari: 10
Predefinito

In effetti con 170 € non so neppure io se esista qualcosa..
Forse tra l'usato o qualche promozione di qualche operatore..
l'X compact sarebbe stato un buon affare, con un device attuale, ma nuovo non si trova ad un prezzo così basso..

Prova ad attendere anche altre risposte, forse qualcuno ha qualche dritta migliore..
1970Cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione