Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-02-2012, 16:37

elasticopensier
Visualizza tutte le foto (75) di elasticopensier.

L'avatar di elasticopensier

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 21
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da boosook
sì certo, è solo che non capisco perché ostinarsi a usare quel modulo da 5mp che tanto è stato criticato nel corso del 2011, e a ragione visto che produce risultati molto deludenti. Dato che questo telefono pretenderà di inserirsi nella fascia media ed è probabilmente il sostituto del Ray per caratteristiche, prezzo e form factor, almeno il modulo da 8 avrebbe dovuto averlo. Così rischia il flop perché Sony lo butterà fuori a 300 e a quel prezzo la concorrenza se lo mangerà a colazione!

Sei sicuro che avrà lo stesso modulo fotocamera dei prodotti 2011 (quindi, immagino, stesso modulo dei mini e del neo V)?

Edit: E quindi, se avrà stesso modulo, niente sensore exmor... Ho provato a scattare foto con il mini, autofocus leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeentissimooooooo ooooooooooo....

Vecchio 21-02-2012, 16:49

sonymp
Visualizza tutte le foto (1) di sonymp.

L'avatar di sonymp

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 36
Messaggi archiviati: 131
Predefinito

Beh se la ram è da 512 il discorso cambia, poi i mini un discreto successo l'hanno avuto...diciamo che manca solo una fotocamera da 8 per fare numero a questo U
sonymp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2012, 17:01

Nathan-Drake

L'avatar di Nathan-Drake

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

ho cercato su internet ed ho trovato le presunte specifiche dell'U. da questi rumor dovrebbe avere 1Gb di ram

questi i dettagli più importanti:

1 GB RAM
5 megapixel camera with autofocus, geo-tagging and LED flash
Video 720p @ 30fps
Secondary camera 1.3 megapixel, 720p
Dual-core processor (dual core) 1 GHz U8500 NovaThor

link: http://www.dailysmartphone.net/brand...-kumquat.html/
Nathan-Drake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2012, 17:26

boosook

L'avatar di boosook

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 8
Messaggi archiviati: 164
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sonymp
Beh se la ram è da 512 il discorso cambia, poi i mini un discreto successo l'hanno avuto...diciamo che manca solo una fotocamera da 8 per fare numero a questo U

sì l'hanno avuto ma il prezzo è sceso rapidamente da 250 a 180 euro... segno che il pubblico non ha percepito il concetto di "cellulare piccolo ma con caratteristiche hardware e materiali pari a quelle dei top di gamma", ma "cellulare piccolo, quindi voglio spendere poco".
Il problema del modulo a 5mp non è tanto la risoluzione, quando la qualità parecchio deludente sia per le foto che per i filmati che per la messa a fuoco, sia come rapidità che come precisione, tutte queste cose sono state criticate su tutti i forum e le review...
Vecchio 21-02-2012, 17:26
Pubblicit�
Vecchio 21-02-2012, 17:27

boosook

L'avatar di boosook

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da elasticopensier
Sei sicuro che avrà lo stesso modulo fotocamera dei prodotti 2011 (quindi, immagino, stesso modulo dei mini e del neo V)?

Edit: E quindi, se avrà stesso modulo, niente sensore exmor... Ho provato a scattare foto con il mini, autofocus leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeentissimooooooo ooooooooooo....

beh, ovviamente non posso esserne sicuro, solo le review ci diranno se è cambiato qualcosa, certo con un top di gamma che passa a 12mp valeva la pena di passare la fascia media a 8mp. Qui invece stanno andando indietro, come hanno fatto con il Neo quando è diventato Neo V.
Vecchio 21-02-2012, 17:49

biciox
Visualizza tutte le foto (6) di biciox.

L'avatar di biciox

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 403
Predefinito

Si però dai ragazzi sempre il solito discorso, se voglio foto come si deve mi prendo una macchina fotografica, non è detto che manco S "sforni" delle foto da paura!!!
Io spero in dimensioni più umane,buon audio,ricezione.
biciox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2012, 17:53

elasticopensier

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da boosook
beh, ovviamente non posso esserne sicuro, solo le review ci diranno se è cambiato qualcosa, certo con un top di gamma che passa a 12mp valeva la pena di passare la fascia media a 8mp. Qui invece stanno andando indietro, come hanno fatto con il Neo quando è diventato Neo V.

Tra 6 giorni sarà presentato al mwc 2012, lo inseriranno di sicuro sul sito ufficiale e potremo quindi leggere le caratteristiche ufficiali... Poi andreagale di sicuro ne parlerà, non ci resta che attendere
Vecchio 22-02-2012, 02:09

elgabro

L'avatar di elgabro

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da biciox
Si però dai ragazzi sempre il solito discorso, se voglio foto come si deve mi prendo una macchina fotografica, non è detto che manco S "sforni" delle foto da paura!!!
Io spero in dimensioni più umane,buon audio,ricezione.

esatto, se poi l'xperia U costerà 249 o 299 euro invece che 499 euro (xperia s), allora non ci dobbiamo proprio lamentare
cmq sono fiducioso che anche l'xperia U avrà il sensore Exmor R, cavolo stiamo parlando adesso di un telefono full-Sony, se non spinge lei sui suoi sensori..
elgabro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2012, 11:25

elasticopensier

Predefinito

Sul sito sonynext.com ho letto questo:
"Come possiamo notare chiaramente dalle varie immagini di confronto, l'Xperia U eredita il design del "fratello maggiore" Xperia S, ma grazie al display touch da 3.5 pollici ha delle dimensioni più contenute. La SIM card è di tipo tradizionale, e la batteria è rimovibile. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, non c'è ancora nulla di ufficiale, ma sembra che il telefono sia dotato di un processore dual core da 1 Ghz, una fotocamera posteriore Exmor R da 5 Megapixel e un display multi-touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo Sony Xperia U dovrebbe essere venduto in Europa entro la fine di aprile, ad un prezzo attorno ai 259-299 euro."
Vecchio 22-02-2012, 15:56

carlogaeta88
Visualizza tutte le foto (1) di carlogaeta88.

Registrato il: Feb 2012
Cellulari: 5
Predefinito

secondo voi l'xperia p avrà la stessa linea di s e u??
carlogaeta88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2012, 16:19

boosook

L'avatar di boosook

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da elasticopensier
... una fotocamera posteriore Exmor R da 5 Megapixel...

ecco, la cosa positiva è che se il sensore è Exmor il modulo fotocamera potrebbe essere diverso dal modulo 5mp utilizzato finora, sicuramente nel sensore, forse chissà anche nell'autofocus. Questo potrebbe cambiare radicalmente la mia percezione del telefono... naturalmente bisognerà attendere i test per vedere come si comporta sul campo. Se poi il prezzo fosse 259 piuttosto che non 299 allora ci saremmo.
Vecchio 22-02-2012, 18:31

elgabro

L'avatar di elgabro

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da carlogaeta88
secondo voi l'xperia p avrà la stessa linea di s e u??

non credo.. come già detto, secondo me riprenderà la linea di ION, altrimenti somiglierebbe troppo agli altri due
Vecchio 22-02-2012, 19:15

nhemo

Cellulari: 0
Predefinito

ciao,scusate se m'intrometto,volevo prender un bell'android aggiornabile ad ics,non molto grande,vorrei metterlo in tasca,mi avevan consigliato il ray o il neo,dite che vale la pena aspettare questo U?grazie
nhemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2012, 02:09

the_new_build

L'avatar di the_new_build

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Comunque, visto che anche qua si fanno confronti con la concorrenza, leggendo gli ultimi dati di vendita del q4 2011 sonyericsson ha raggiunto il secondo posto tra gli smartphone android dietro a samsung e davanti ai vari htc, lg e motorola. Segno che le scelte dell'anno passato sono state tutto sommato positive.
Vecchio 23-02-2012, 07:36

elgabro

L'avatar di elgabro

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nhemo
ciao,scusate se m'intrometto,volevo prender un bell'android aggiornabile ad ics,non molto grande,vorrei metterlo in tasca,mi avevan consigliato il ray o il neo,dite che vale la pena aspettare questo U?grazie

io aspetterei, tanto l'xperia U esce ad aprile e imho più di 299 euro non costerà, e tra le mani hai un dual core con forse già android 4.0 e al 99% aggiornabile in futuro ad android 5.0
certo, dipende anche dal budget, ma sarebbe un peccato non aspettare meno di due mesi
Vecchio 23-02-2012, 07:38

elgabro

L'avatar di elgabro

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da the_new_build
Comunque, visto che anche qua si fanno confronti con la concorrenza, leggendo gli ultimi dati di vendita del q4 2011 sonyericsson ha raggiunto il secondo posto tra gli smartphone android dietro a samsung e davanti ai vari htc, lg e motorola. Segno che le scelte dell'anno passato sono state tutto sommato positive.

è senza dubbio un bel risultato
come ho sempre detto, gli Xperia si differenziano non solo per le funzioni, ma soprattutto per il design.. HTC, LG, Motorola e anche Samsng propongono terminali TUTTI uguali, è veramente una cosa imbarazzante
Vecchio 23-02-2012, 12:50

nhemo

Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da elgabro
io aspetterei, tanto l'xperia U esce ad aprile e imho più di 299 euro non costerà, e tra le mani hai un dual core con forse già android 4.0 e al 99% aggiornabile in futuro ad android 5.0
certo, dipende anche dal budget, ma sarebbe un peccato non aspettare meno di due mesi
Ciao,il budget è 300€,aspetterò un altro pò...
in rete ho trovato questo
http://problogtech.com/slim-down-ver...u-pre-exposure
nhemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2012, 13:03

sonymp

L'avatar di sonymp

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da the_new_build

dov'è sta notizia?contento per sony ericsson!
sonymp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2012, 13:59

elgabro

L'avatar di elgabro

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sonymp
dov'è sta notizia?contento per sony ericsson!

qui:

http://www.xperiablog.net/2012/02/22...re-in-q4-2011/

Vecchio 23-02-2012, 14:13

sonymp

L'avatar di sonymp

Predefinito

Bene bene, vediamo a sto mwc che ci portano