Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Proteste
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-02-2018, 17:50

Alex71

L'avatar di Alex71

Registrato il: Sep 2001
Cellulari: 6
Messaggi archiviati: 723
Invia un messaggio via MSN a Alex71
Predefinito PuntoComShop da evitare

Come da oggetto. Ho fatto un ordine per un iPhone 8 Plus e dopo poche ore l’ho annullato. Morale della favola dopo una settimana non mi hanno ancora stornato i soldi. Meno male che ho usato PayPal. Purtroppo ho sbagliato e mi do del pir.la da solo ma almeno voi evitate. Secondo me farà la fine di stockisti..

Speriamo che almeno mi ridiano il maltolto, maledetti.

Alex71 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2018, 17:59

shoxblackify

L'avatar di shoxblackify

Registrato il: Oct 2014
Cellulari: 5
Predefinito

sei il primo che da questa recensione sul puntocomshop o cosa?

grazie per la segnalazione allora
shoxblackify non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2018, 18:19

gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a gatsuu
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Alex71
Come da oggetto. Ho fatto un ordine per un iPhone 8 Plus e dopo poche ore l’ho annullato. Morale della favola dopo una settimana non mi hanno ancora stornato i soldi. Meno male che ho usato PayPal. Purtroppo ho sbagliato e mi do del pir.la da solo ma almeno voi evitate. Secondo me farà la fine di stockisti..

Ma fammi il piacere .
Ottimo e-store, sei tu che non capisci un tubo carissimo.

Innanzitutto perché hai chiesto il rimborso?
Per il solo gusto di vedere entro quanti giorni ricevi il rimborso?
Inoltre, non sai che gli e-store hanno per legge, devono emettere il rimborso entro 30 gg dalla richiesta, quindi loro possono anche emettere al 30imo giorno il tuo rimborso, lo dice la legge.

Ma non per questo deve essere inaffidabile o evitato.
Ma si dai, hai ragione. Circa 5000 recensioni se non più, tutte 5 o 4 stelle, ma tu ovviamente dici che sia inaffidabile perchè non hai ricevuto il rimborso in una settimana (5 giorni lavorativi, tra l'altro).
Mah, che gente che c'è in giro

Alex71

L'avatar di Alex71

Predefinito

Purtroppo mi sono fidato di recensioni sul web. Quelle negative le ho lette dopo aver fatto l’ordine e ho annullato. Qui diversi hanno acquistato per quello mi ero fidato all’inizio. Coi rimborsi si fanno desiderare, sono abituato bene con Amazon..
Pubblicit�
Vecchio 14-02-2018, 18:22

Alex71

L'avatar di Alex71

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Ma fammi il piacere .
Ottimo e-store, sei tu che non capisci un tubo carissimo.

Innanzitutto perché hai chiesto il rimborso?
Per il solo gusto di vedere entro quanti giorni ricevi il rimborso?
Inoltre, non sai che gli e-store hanno per legge, devono emettere il rimborso entro 30 gg dalla richiesta, quindi loro possono anche emettere al 30imo giorno il tuo rimborso, lo dice la legge.

Ma non per questo deve essere inaffidabile o evitato.
Ma si dai, hai ragione. Circa 5000 recensioni se non più, tutte 5 o 4 stelle, ma tu ovviamente dici che sia inaffidabile perchè non hai ricevuto il rimborso in una settimana (5 giorni lavorativi, tra l'altro).
Mah, che gente che c'è in giro

Sulle regole del sito c’è scritto che rimborsano in 4/5 giorni per cui sono fuori dai tempi. Se chiedo un rimborso saranno fatti miei e quello che non capisce un tubo sarai tu.
Vecchio 14-02-2018, 18:23

Alex71

L'avatar di Alex71

Predefinito

https://it.trustpilot.com/review/puntocomshop.it
Tutte 4 o 5 stelle? Lo sbaglio l’ho fatto io leggendo dopo..
Vecchio 14-02-2018, 18:25

Sikia

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:

Hai richiesto il riaccredito? Se sì, cosa ti hanno risposto?
Vecchio 14-02-2018, 18:26

gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Invia un messaggio via MSN a gatsuu
Predefinito

Citazione:
Sulle regole del sito c’è scritto che rimborsano in 4/5 giorni per cui sono fuori dai tempi. Se chiedo un rimborso saranno fatti miei e quello che non capisce un tubo sarai tu.

Tu sei al quinto giorno, indi non ci vedo nulla di così anomalo.
Anche se sul sito sta scritto in 5 giorni, ripeto, che per legge possono elaborare il rimborso fino al 30esimo giorno.

No, non sono cavoli tuoi se chiedi un rimborso visto, che hai aperto un thread "pubblico" dove sembrerebbe che tu stia facendo cattiva pubblicità, per cosa poi? Per nulla, perchè non c'è stato nessun problema .

Thread del genere sono inutili e creano solo allarmismi.
Vecchio 14-02-2018, 18:27

Alex71

L'avatar di Alex71

Predefinito

Che sollecitano l’amministrazione. Mi prendono in giro e ora manco rispondono alle mail.. domattina apro contestazione PayPal e ho già contattato consumatori.it
Vecchio 14-02-2018, 18:28

Alex71

L'avatar di Alex71

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Tu sei al quinto giorno, indi non ci vedo nulla di così anomalo.
Anche se sul sito sta scritto in 5 giorni, ripeto, che per legge possono elaborare il rimborso fino al 30esimo giorno.

No, non sono cavoli tuoi se chiedi un rimborso visto, che hai aperto un thread "pubblico" dove sembrerebbe che tu stia facendo cattiva pubblicità, per cosa poi? Per nulla, perchè non c'è stato nessun problema .

Thread del genere sono inutili e creano solo allarmismi.

Certo, ricordo gli stockisti la fine che hanno fatto..
Vecchio 14-02-2018, 18:35

lostman

Registrato il: Jun 2012
Predefinito

Citazione:
Lascia perdere, il genio si riferisce alle recensioni sul sito stesso, della serie "oste com'è il vino" e se il vino non è buono addio recensione, d'altra parte da uno che pubblicizza i negozi che "vendono" col metodo piramidale, convinto davvero che sia un affare, cosa ti aspetti? Che capisca quale negozio è affidabile e quale no? Che possa darti consigli a riguardo?

E poi basta vedere come ti si rivolge, tu cerchi aiuto e confronto e lui ti offende gratuitamente e poi ironizza sul tuo SACROSANTO diritto al reso e al rimborso quasi come se fossi tu in torto.

Evidentemente ha comprato da questi, gli è andata liscia e pensa che sia sempre cosi, non mi stupirei che abbia pure a che farci, vista la difesa a spada tratta.

Il Web è pieno di problemi con loro, il più tipico è quello del "reso con riduzione del prezzo ad C4zzum" cioè se fai il reso di un prodotto, anche solo aperto per provarlo, ti rimborsano il x% in meno, riduzione di prezzo che decidono loro in barba ai diritti del consumatore consapevoli che, magari per solo un centone, non ti rivolgerai a nessuno e resterai gabbato.

Ultima modifica di lostman : 14-02-2018 alle ore 19:19.
lostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2018, 18:39

Alex71

L'avatar di Alex71

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lostman
Lascia perdere, il genio si riferisce alle recensioni sul sito stesso, della serie "oste com'è il vino" e se il vino non è buono addio recensione, d'altra parte da uno che pubblicizza i negozi che "vendono" col metodo piramidale, convinto davvero che sia un affare, cosa ti aspetti? Che capisca quale negozio è affidabile e quale no?

Il Web è pieno di problemi con loro, il più tipico è quello del "reso con riduzione del prezzo ad ****um" cioè se fai il reso di un prodotto anche solo aperto per provarlo ti rimborsano il 30% in meno, in barba ai diritti del consumatore consapevoli che per un centone non ti rivolgerai a nessuno e resterai gabbato.

Quoto ogni singola parola!
Vecchio 14-02-2018, 19:03

lostman

Registrato il: Jun 2012
Predefinito

Citazione:
Quoto ogni singola parola!
In ogni caso, anche se c'è scritto nella carta dei servizi, 4/5 giorni non sono un periodo per il quale preoccuparti, non tutti i negozi hanno tempi veloci.

Ora ti sei rivolto ad un negozio che fa dei prezzi bassi la sua forza, devi essere consapevole che da qualche parte qualcosa si perde, sia l'assistenza o il postvendita, o la garanzia legale, i "piccoli" negozi sul web per competere DEVONO trascurare qualcosa.

Tornando seri io non credo, come tu dici, che sei capitato in un altro "stockisti", non è perchè sul sito al "chi siamo" dicono di loro
Citazione:
Il sito www.puntocomshop.it di proprietà di PKS Europe Ltd in concessione per l'Italia a GVTech SRL
("condizioni", peraltro molto "fantasiose") e PKS Europe ha sede a Malta come l'ha STK Europe che è proprietaria del marchio "gliStockisti" e anche questo marchio veniva ceduto in "concessione" ad una società "italiana", è solo una COINCIDENZA, cosi come è una coincidenza che il nome delle due società maltesi suoni molto simile, non c'è nessuna prova che le due aziende siano collegate o collegabili.

Il mondo dell'online non è tutto Amazon, la scelta la fai tu a secondo del prezzo, ci sono negozi molto grandi e affidabili che comunque hanno la loro percentuale di utenti scontenti (ad es: ePrice, Monclick) figurati negozi più piccoli e "dinamici" e non sempre la colpa è 100% del venditore.

In fin dei conti hai colpa pure un po tu, io non avrei mai comprato in un negozio dove, nelle condizioni di vendita, si sostiene che il semplice aprire la confezione è una diminuzione del bene quando il garante e la giurisprudenza hanno chiarito che non è cosi, semplicemente non è da considerare per gli acquisti, anche se il prezzo è allettante, perchè non avresti modo di difenderti in caso i problemi se non spendendo una cifra superiore al valore sottratto.
Non sempre il costo minore è uguale a vero risparmio, può esserlo se va tutto bene, ma quasi mai va cosi, con chiunque.

Ultima modifica di lostman : 15-02-2018 alle ore 08:39.
lostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2018, 19:06

Sikia

Registrato il: Sep 2010
Predefinito

Citazione:
Che sollecitano l’amministrazione. Mi prendono in giro e ora manco rispondono alle mail.. domattina apro contestazione PayPal e ho già contattato consumatori.it

Fai bene. Cioè, non tanto sull'associazione da contattare ma sulla contestazione Paypal. Su ebay, una volta, per una cosa di una decina di euro di valore ho atteso il venditore che mi diceva che avrebbe rispedito o rimborsato. L'ho atteso per così tanto tempo che quando decisi di aprire una contestazione erano scaduti i termini (mi sembra 45 giorni). Tu minacciali: riaccredito della somma o apertura contestazione su paypal. Se non si fanno vivi o ripetono le stesse cose (amministrazione, come se fossero migliaia di persone a lavorarci) apri la contestazione.

E tienici aggiornati
Vecchio 14-02-2018, 19:07

Alex71

L'avatar di Alex71

Predefinito

Si sì hai assolutamente ragione, una bella parte di colpa è mia..
Vecchio 15-02-2018, 07:53

lognomo80

Registrato il: May 2004
Invia un messaggio via MSN a lognomo80
Predefinito

puntocomshop SONO gli stockisti. Che quando hanno visto l'aria che tirava hanno aperto con un nuovo nome. Andate al bar a dire che il problema dell'Italia sono i politici, poi comprate da un sito che ha sede a malta e che sapete bene che evade iva e tasse, mi raccomando.
Votate anche 5 stalle così siete a posto con la coscienza. Che paese di pagliacci.
Ps: Alex, non mi riferisco a te, ma chi mente sapendo di mentolo. E li difende pure.
Vecchio 15-02-2018, 08:19

matteventu
Visualizza tutte le foto (42) di matteventu.

L'avatar di matteventu

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 16
Predefinito

Citazione:

Fossi in te chiamerei anche Striscia, Le Iene ed il tuo avvocato di fiducia per fargli causa
Vecchio 15-02-2018, 08:55

kraun

L'avatar di kraun

Registrato il: Jan 2006
Predefinito

Citazione:

non vedo dove sia il problema, 5 giorni lavorativi per elaborarlo loro a cui devi aggiungere quelli della banca.
kraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2018, 09:24

antobisc

Registrato il: May 2008
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
anche glistockisti ha ancora 5 stelle su trustpilot...
antobisc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2018, 09:26

antobisc

Registrato il: May 2008
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kraun
non vedo dove sia il problema, 5 giorni lavorativi per elaborarlo loro a cui devi aggiungere quelli della banca.
ha detto che forse è abituato troppo bene con amazon
antobisc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione