Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-02-2018, 20:02

krak76

Registrato il: Jun 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da iroquai
Ecco, questo è il tipico trucchetto dei politici e del forum quello di accusare di ciò che non hai mai detto o scritto...

Contestualizza al 2018 ciò che è Fascismo ed Antifascismo...

E con questo, chiudo con questa discussione...

Io non ho accusato te, casomai Feltri.

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

krak76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2018, 00:33

viva iburocrati

L'avatar di viva iburocrati

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da capitano nemo
Negli anni '90 economicamente si stava meglio di adesso: c'era meno precarietà, meno industrie trasferivano la loro produzione all'estero, però era un'impresa quasi impossibile trovare posto in un asilo nido pubblico.
Ricordo di aver presentato la domanda e di essermi trovato davanti in lista d'attesa almeno 20 bambini... ovviamente sono rimasto impantanato in lista d'attesa...
il capitano ha ragione, io credo che all'epoca una politica sulla famiglia era ritenuta superflua soprattutto al nord, si dava quasi per scontato che eri ricco e potevi tenerti i figli in casa o mandarli dai nonni che obiettivamente allora percepivano pensioni abbastanza generose e soprattutto si andava in pensione molto prima di adesso.
Vecchio 13-02-2018, 01:14

capitano nemo

L'avatar di capitano nemo

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 59
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da viva iburocrati
il capitano ha ragione, io credo che all'epoca una politica sulla famiglia era ritenuta superflua soprattutto al nord, si dava quasi per scontato che eri ricco e potevi tenerti i figli in casa o mandarli dai nonni che obiettivamente allora percepivano pensioni abbastanza generose e soprattutto si andava in pensione molto prima di adesso.
Per l'ammissione al nido c'era una graduatoria: se la madre non lavorava il punteggio era bassissimo ed era praticamente impossibile l'ammissione... se lavoravano ambedue i genitori scattava la tagliola del reddito...

Risultato: quasi tutti i bambini accettati al nido erano stranieri o se italiani erano figli di ragazze madri: mi venne il dubbio che i genitori semplicemente non fossero sposati e che in realtà convivessero. Mandare i vigili a controllare? Troppo difficile!

È un caso se gli stranieri fanno più figli degli italiani?
capitano nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2018, 01:14
Pubblicit�
Rispondi

Strumenti discussione