Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-02-2018, 09:27

dndssc

Registrato il: May 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jasa
io credo che si possa fare molto peggio.
al di la delle idee politiche quello che spaventa dei grillini è la totale inesperienza e logica politica che hanno. io ho sempre sostenuto che un politico è anche un mestiere non puoi partire da zero e capire certi giochi.
guarda qui:
http://roma.corriere.it/notizie/cron...c9e7034a.shtml
http://www.ilmessaggero.it/primopian...o-3528080.html
e per finire.
http://video.corriere.it/di-battista...0-e73bcae47d08

la domanda è:
sono rincoglioniti chi non li vota o chi li vota?
chi firma un foglio senza sapere cosa firma o chi glielo fa firmare visto che probabilmente non ha valore?

sinceramente io ho paura di questa gente che viene dal nulla e come poi succede per dessi si scopre da dove viene...
il problema è che chi lo fa per mestiere non fa il politico, fa il ladro, sia csx che cdx han fatto delle zozzerie che se le racconti ad uno che non vive in italia neanche ci crede, loro sono professionisti, si, ma a pilotare appalti, a fornire informazioni prima che esca una legge facendo arricchire gli amici, e guardacaso han sempre strani rapporti con le banche
A questo punto darei fiducia anche a topo gigio candidato del partito zecchino d'oro piuttosto di rivedere questi ladri professionisti al governo

Numeri utili H3G -Disattivaz. ti ho cercato *112# -Disattivaz. segreteria ##21**11# -Barring sms e wap 133 sequenza tasti 2-2-1-1-9 per essere richiamati -Sms info soglie 4077 sequenza tasti 1-1-3-1
dndssc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2018, 10:21

gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Registrato il: Aug 2001
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 5,552
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dndssc
il problema è che chi lo fa per mestiere non fa il politico, fa il ladro, sia csx che cdx han fatto delle zozzerie che se le racconti ad uno che non vive in italia neanche ci crede, loro sono professionisti, si, ma a pilotare appalti, a fornire informazioni prima che esca una legge facendo arricchire gli amici, e guardacaso han sempre strani rapporti con le banche
A questo punto darei fiducia anche a topo gigio candidato del partito zecchino d'oro piuttosto di rivedere questi ladri professionisti al governo

E' tutto corretto quello che dici, soprattutto se alludi a partitucoli, matrimoni improbabili e, appunto, inciuci.

Il fatto è che - ahime' - anche gli "altri" partiti (vedi M5s, ma anche Leu) non danno sicurezza.

Come al solito tanti proclami, tante belle parole che resteranno tali, perche' per realizzare tutti i punti dei loro programmi servono tanti, tanti, tanti soldi che non saprei (al momento) dove possano riuscire a trovarli....
gazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2018, 11:23

dndssc

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gazza
E' tutto corretto quello che dici, soprattutto se alludi a partitucoli, matrimoni improbabili e, appunto, inciuci.

Il fatto è che - ahime' - anche gli "altri" partiti (vedi M5s, ma anche Leu) non danno sicurezza.

Come al solito tanti proclami, tante belle parole che resteranno tali, perche' per realizzare tutti i punti dei loro programmi servono tanti, tanti, tanti soldi che non saprei (al momento) dove possano riuscire a trovarli....
da quanto è che voti? Qualcuno ha mai fatto qualcosa di quanto promesso in campagna elettorale? Al massimo han fatto il gioco delle tre carte, levo una tassa di la' e la rimetto di qua
Io tra un'inc...... sicura e una che forse sarà un'inc.... preferisco il forse, su chi ha già governato son sicuro che può essere solo un'altra fregatura
Numeri utili H3G -Disattivaz. ti ho cercato *112# -Disattivaz. segreteria ##21**11# -Barring sms e wap 133 sequenza tasti 2-2-1-1-9 per essere richiamati -Sms info soglie 4077 sequenza tasti 1-1-3-1
Vecchio 08-02-2018, 11:32

gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Registrato il: Aug 2001
Messaggi archiviati: 5,552
Predefinito

Citazione:
da quanto è che voti? Qualcuno ha mai fatto qualcosa di quanto promesso in campagna elettorale? Al massimo han fatto il gioco delle tre carte, levo una tassa di la' e la rimetto di qua
Io tra un'inc...... sicura e una che forse sarà un'inc.... preferisco il forse, su chi ha già governato son sicuro che può essere solo un'altra fregatura

Sto seriamente pensando a quattro cose in vista del voto del 4 marzo:

1) fregarmene beatamente e non dedicare nemmeno 5 minuti del mio tempo a questi ciarlatani.

2) andare comunque e dare il mio voto, che sarà un voto di protesta.

3) presentarmi al seggio e non votare, dicendo comunque al presidente che mi sono presentato regolarmente e certificando il tutto.

4) votare Potere al Popolo, che mi pare - di primo acchito - quello più vicino alle mie idee politiche
gazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2018, 11:32
Pubblicit�
Vecchio 08-02-2018, 11:36

SimonCell
Visualizza tutte le foto (1) di SimonCell.

L'avatar di SimonCell

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 61
Messaggi archiviati: 400
Predefinito

potere al popolo è per lo ius soli, non se ne parla proprio
SimonCell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2018, 12:33

jasa
Visualizza tutte le foto (7) di jasa.

L'avatar di jasa

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 18
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SimonCell
È inutile che cincischi devi votare forza Italia
Vecchio 08-02-2018, 12:41

SimonCell

L'avatar di SimonCell

Predefinito

in realtà sul podio ci sarebbero anche M5S e FdI
Vecchio 08-02-2018, 12:45

viva iburocrati

L'avatar di viva iburocrati

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SimonCell
anche il buffone toscano, A PAROLE.

Dal momento in cui i grillini hanno rinnegato l'intenzione di uscire dall'europa e pure di farci un referendum penso anch'io che troppi danni non possano farli.

Ma sono discorsi teorici perché tanto sappiamo che a questo giro non toccherà a loro. Chi parla di governi di maio-salvini mi sembra che non abbia capito bene come funziona questa legge elettorale.

Cavaliere porxone-buffone toscano faranno man bassa di seggi anche se al pd dovesse andare male male, che poi per me sotto il 22-23 non ci va.
Vecchio 08-02-2018, 12:50

SimonCell

L'avatar di SimonCell

Predefinito

Citazione:
Cavaliere porxone-buffone toscano faranno man bassa di seggi anche se al pd dovesse andare male male, che poi per me sotto il 22-23 non ci va.
anche secondo me si assesterà su quei numeri, i sondaggi lo danno ancora in calo, ma le politiche del 2013 insegnano che dei sondaggi non ci si può fidare più di tanto
Vecchio 08-02-2018, 12:51

dndssc

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da viva iburocrati
anche il buffone toscano, A PAROLE.

Dal momento in cui i grillini hanno rinnegato l'intenzione di uscire dall'europa e pure di farci un referendum penso anch'io che troppi danni non possano farli.

Ma sono discorsi teorici perché tanto sappiamo che a questo giro non toccherà a loro. Chi parla di governi di maio-salvini mi sembra che non abbia capito bene come funziona questa legge elettorale.

considerando che nessuno arriverà al premio di maggioranza forse né 5stelle+lega né fi+pd avranno la maggioranza assoluta, gli esperti han già fatto molte proiezioni e se vi sarà una maggioranza sarà risicatissima, ma comunque credo sia sbagliato votare per un partito perché ha più possibilità di andare al governo rispetto ad altri
Vecchio 08-02-2018, 12:58

SimonCell

L'avatar di SimonCell

Predefinito

Citazione:
ma comunque credo sia sbagliato votare per un partito perché ha più possibilità di andare al governo rispetto ad altri
il cosiddetto "voto utile"...dipende, per me è sbagliato fino a un certo punto
se sei un idealista che vuole portare a tutti i costi un rappresentante delle sue idee in parlamento, anche con una percentuale minima di seggi e il rischio che faccia cadere il governo dopo pochi mesi, allora si, è sbagliato
ma è poco razionale pensare che un LeU o una FN possano andare a governare
e se si tornasse al voto, non succederebbe prima di settembre/ottobre; possiamo permetterci di stare 6/7 mesi senza governo? Lo so che in Belgio e in Germania lo hanno fatto e non è successo nulla, ma noi non siamo né il Belgio, né ahimé la Germania
Vecchio 11-02-2018, 08:56

dndssc

Cellulari:
Predefinito

http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...?uuid=AEda1vxD

Eccolo!!! Berlusconi mette già le mani avanti.... Resta gentiloni!!!!
Vecchio 11-02-2018, 12:45

viva iburocrati

L'avatar di viva iburocrati

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...?uuid=AEda1vxD

Eccolo!!! Berlusconi mette già le mani avanti.... Resta gentiloni!!!!
io da questo articolo terrei soprattutto la disputa sulla legge fornero, per capire che razza di governo (non) potranno fare.

Salvini ci ha fatto una bandiera ormai, è dura rinunciare, Silvione sa che l'abolizione è impossibile.

Insomma molto meglio governare col PD renziano ma se i seggi non bastano che si fa?
Vecchio 11-02-2018, 16:03

samsa
Visualizza tutte le foto (1) di samsa.

L'avatar di samsa

Registrato il: Feb 2004
Messaggi archiviati: 3,283
Predefinito

ma davvero credete che un centro dx con quel parassita fannullone padano, distruttore della Lega, voltagabbana e fintonazionalista di salvietta possa mettere mano (cioè eliminare) a vantaggi strutturali per le finanze dello Stato o eliminare piccoli vantaggi mensili per tanta gente?

cancellare la fornero?
eliminare gli 80 euro?
metere mano alla riforma del Codice penale e di p.p, togliendo magari il rito abbreviato e ingolfare a morte i tribunali?
abbandonare la strada delle sanatorie edilizie e ambientali?
riformare il Parlamento al fine di ridurre le spese e i privilegi?
fare piazza pulita dei profughie clandestini?

detto ciò
ma vi siete resi conto (complice anche l'infiormazione silenziosa) che il centro-dx, abbondantemente in vantaggio come coalizione nei sondaggi
non ha ancora un vero e credibile nome da piazzare a Palazzo Chigi, a parte le minkiate autoreferenziali di salvietta e del mafioso di arcore (che è peraltro interdetto) stampate sui manifesti?

quando il 5 Marzo si ritroveranno vincenti, con quale caxxo di nome secondo voi si presenteranno davanti a Mattarella?

li si che cominceranno le comiche

saranno costretti a tirare fuori dal cilindro un nome a caxxo scontentando e sorpeendendo molti

per cui altre combinazioni allora saranno possibili

il Pd LeU e i 5pirla almeno sono chiari da quel punto di vista
samsa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2018, 19:05

jasa

L'avatar di jasa

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da samsa
ma davvero credete che un centro dx con quel parassita fannullone padano, distruttore della Lega, voltagabbana e fintonazionalista di salvietta possa mettere mano (cioè eliminare) a vantaggi strutturali per le finanze dello Stato o eliminare piccoli vantaggi mensili per tanta gente?

cancellare la fornero?
eliminare gli 80 euro?
metere mano alla riforma del Codice penale e di p.p, togliendo magari il rito abbreviato e ingolfare a morte i tribunali?
abbandonare la strada delle sanatorie edilizie e ambientali?
riformare il Parlamento al fine di ridurre le spese e i privilegi?
fare piazza pulita dei profughie clandestini?
ti rispondo a tutte (o quasi) no,qualcuna ne potrebbero anche fare...
ma non è che altri dicono meno panzane eh!
Citazione:
detto ciò
ma vi siete resi conto (complice anche l'infiormazione silenziosa) che il centro-dx, abbondantemente in vantaggio come coalizione nei sondaggi
non ha ancora un vero e credibile nome da piazzare a Palazzo Chigi, a parte le minkiate autoreferenziali di salvietta e del mafioso di arcore (che è peraltro interdetto) stampate sui manifesti?

quando il 5 Marzo si ritroveranno vincenti, con quale caxxo di nome secondo voi si presenteranno davanti a Mattarella?

li si che cominceranno le comiche

saranno costretti a tirare fuori dal cilindro un nome a caxxo scontentando e sorpeendendo molti

per cui altre combinazioni allora saranno possibili

il Pd LeU e i 5pirla almeno sono chiari da quel punto di vista

vero,non hanno un leader, o meglio non ce l'hanno se FI ha più voti dei 3, non mi stupirei se la meloni pur di fare un dispettuccio a silvio appoggiasse salvini premier in una discussione interna

c'e da dire che dimaio è l'unico "sicuro" visto che renzi e tutto il csx sono solo comparse a questo giro.
penso comunque che il nome del premier sia l'ultimo dei nostri problemi anche perché con ogni probabilità non sarà nessuno di quelli citati finora,per me sara di nuovo un tecnico sostenuto da FI e PD
Vecchio 11-02-2018, 19:13

samsa

L'avatar di samsa

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jasa
penso comunque che il nome del premier sia l'ultimo dei nostri problemi anche perché con ogni probabilità non sarà nessuno di quelli citati finora,per me sara di nuovo un tecnico sostenuto da FI e PD

ma è chiaro che il nome del premier è secondario ala bontà e credibilità dei programmi e tipo di coalizione
(nella prima repubblica manco esisteva il termine premier che veniva reso noto solo a giochi fatti, in base a logiche di spartizioni e carriere, oggi lo faccio io, domani tu, dopodomani quell'altro ecc.)
ma siccome da oltre 20 anni siamo nella logica del premierato
sopra tutto e tutti
il mancato nome potrebbe costituire una grossa causa di attrito, una scusa per mandare in fumo tutto e voltare le spalle all'alleato
perchè se la lega prende un sacco di voti lo vuole leghista e viceversa

insomma per me è una mancanza di chiarezza ulteriore ed una forma di paraculaggine
Vecchio 11-02-2018, 19:22

jasa

L'avatar di jasa

Predefinito

Citazione:
ma è chiaro che il nome del premier è secondario ala bontà e credibilità dei programmi e tipo di coalizione
(nella prima repubblica manco esisteva il termine premier che veniva reso noto solo a giochi fatti, in base a logiche di spartizioni e carriere, oggi lo faccio io, domani tu, dopodomani quell'altro ecc.)
ma siccome da oltre 20 anni siamo nella logica del premierato
sopra tutto e tutti
il mancato nome potrebbe costituire una grossa causa di attrito, una scusa per mandare in fumo tutto e voltare le spalle all'alleato
perchè se la lega prende un sacco di voti lo vuole leghista e viceversa

insomma per me è una mancanza di chiarezza ulteriore ed una forma di paraculaggine

sicuramente.
ma silvio sa che mettere un nome a caso(? o caxxo) farebbe riversare voti verso la lega e fdi se non peggio verso renzi...
a salvini il gioco del "chi vince fa il premier" piace.la meloni da floris ha detto"perché mi date il 4,5/5 %? se prendo più voti io saro la premier e sarò anche la prima donna premier" (ecco perché la voto )
quindi il tutto serve a entusiasmare e sognare il popolo.
alla fine anche silvio se avranno i numeri dovrà chinarsi a salvini... che nome vuoi si inventi ad un mese?
Vecchio 11-02-2018, 19:46

samsa

L'avatar di samsa

Predefinito

quella del nome però a tutti gli effetti è una strategia che darebbe una spinta in più se lo scegli bene,

ad es. far sapere sin dall'nizio che in caso di vittoria a Palazzo Chigi proporrebbero chessò..Zaia, un governatore esperto che è ben voluto e che ha ben fatto (vabbè, non ci vuole poi molto nelle regioni dove tutto funziona),
un leghista moderato che non rutta e non spare minkiate populiste
allora molti indecisi anche del centro moderato, potrebbero portare altri voti in più

è così che funziona

io so che gigggino è un poveretto inesperto che non capisce una sega se non gliela spieghi dieci volte (manco le mail capisce)
,
che ripete la pappardella del blog a memoria, senza carisma, ma solo un parrucchiere e un sarto decenti

come si può pensare che un ex-nullafacente e inesperto di politica amministrata, uno con troppi peli sullo stomaco, uno incapace a mediare, possa guidare un Paese?

queste cose tengono molti lontano dal m5s
Vecchio 11-02-2018, 19:59

samsa

L'avatar di samsa

Predefinito

articolo più che condivisibile, specie il finale

Citazione:

L’allineamento ai partiti sta danneggiando Di Maio

A memoria d'uomo, nessuna campagna elettorale s'è svolta all'insegna del fair play. Non nella Prima Repubblica, con i partiti territorialmente consolidati e organizzativamente strutturati, lo scontro ideologico feroce e quello per il potere sempre più al limite della legalità, anno dopo anno; tanto meno nell'era post-Mani Pulite, con l'esasperata personalizzazione della politica e i processi decisionali influenzati dai battibecchi nei talk show e, di recente, dagli insulti sui social network. Allora come oggi, nell'imminenza del voto la maggioranza dei leader faceva e fa finta di parlare dei programmi mentre invece si focalizza sulle debolezze degli avversari. Non che all'estero si risparmino colpi sotto la cintura: al culmine della battaglia delle presidenziali americane, Donald Trump arrivò a promettere che, non appena insediato alla Casa Bianca, avrebbe fatto arrestare Hillary Clinton con l'accusa di tradimento.

Non bisogna dunque stupirsi dei duri attacchi tra Di Maio e Renzi o della quotidiana contrapposizione su ogni argomento tra alleati come Berlusconi e Salvini. L'innasprimento della polemica durante le campagne elettorali è fisiologico. E poiché tutti contribuiscono ad alzare il livello dello scontro verbale, a tre settimane dal voto i vantaggi e i danni sembrano equivalersi. Non c'è uno dei principali protagonisti che prevalga o perda posizioni: nel fracasso, nessuna voce s'alza più forte e chiara delle altre.

Diversi, invece, gli effetti che questo allineamento urlato e indecifrabile potrebbe avere su chi - il Movimento 5 Stelle - aveva fatto dell'alterità la propria cifra distintiva. In cinque anni, gli ex sconosciuti signori e signore premiati dalla lotteria "parlamentaria" voluta da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio si erano posizionati nell'arco parlamentare dell'immaginario collettivo come i "contrari": contro l'euro e l'Unione Europea, contro le riforme ispirate a un buon senso giudicato stantio, contro qualsiasi accordo con i partiti che vengono da lontano, contro le scelte senza l'avvallo della base, contro una guida del partito che non fosse quella dei due fondatori.

Tutto è cambiato negli ultimi mesi. Morto Casaleggio Sr., sfinito Grillo, fallite le esperienze di governo locale, sconfitti i movimentisti, è venuto il tempo di Luigi Di Maio, il leader unico che ha impostato la sua campagna sullo smussamento delle posizioni più caratterizzanti del movimento pentastellato, a cominciare dall'inversione di marcia nelle politiche europee, e sull'allineamento alla tradizione partitica nello stile comunicativo. Il drastico riposizionamento - che è visivamente definito dalle giacche di buon taglio napoletano e verbalmente dalla partecipazione allo scambio quotidiano di invettive - ha l'esplicito doppio obiettivo di conquistare fette di elettorato moderato indeciso e di tranquillizzare i futuri interlocutori economici, sociali ed europei in caso di vittoria il 4 marzo. Il rischio è la riduzione dell'appeal nei confronti di quanti fantasticano di un M5S di lotta e di governo (non ci riuscirono Fidel Castro ed Ernesto "Che" Guevara...), ma alla Casaleggio Associati hanno deciso che vale la pena di correrlo.

Di Maio, nel contempo, deve contenere i danni provocati dai compagni di partito che non rispettano le regole sui contributi, dai candidati che fino a ieri l'altro erano ferventi renziani, dai funzionari in trasferta illegittima da Bruxelles per stargli vicino, dalla piattaforma Rousseau che assomiglia sempre di più a uno scalcagnato Commodore. In più, per non alienarsi le larghe fette di elettorato grillino con il cuore che batte a destra, il frontman non sa come prendere la giusta distanza dalla ricomparsa nel dibattito pubblico di parole d'ordine fasciste, razziste e omofobiche che speravamo che la storia e l'intelligenza collettiva avessero sepolto per sempre. Perché è più facile prendersela con il Jobs Act che dire chiaramente che il fascioleghismo è un problema reale della democrazia italiana.

http://www.huffingtonpost.it/claudio...ithpmg00000001
Vecchio 11-02-2018, 22:49

jasa

L'avatar di jasa

Predefinito

Citazione:
articolo più che condivisibile, specie il finale

http://www.huffingtonpost.it/claudio...ithpmg00000001
Mah!
Non mi dire che anche tu hai paura del fascismo nel 2018?
Dai, sei troppo intelligente per pensare che uno psicopatico può far paura come il fascismo....
TUTTI gli esponenti del cdx hanno parlato di psicopatico e si sono allontanati dal gesto senza pensare minimamente a giustificarlo, la sx sta cercando un pretesto per avvicinare le cose solo per cavalcare l'onda... Pensa come sono messi...

Una domanda stupida,ma tu domani avresti più paura di camminare per il centro di Macerata o andare ad una manifestazione pacifista? perché si chiama manifestazione pacifista?

La cosa che più mi dispiace è che una città tranquilla come Macerata (che è a due passi da me)sta passando un momento di triste notorietà e come alcuni ci sguazzano in questo...
Rispondi

Strumenti discussione