Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-02-2018, 11:13

viva iburocrati

L'avatar di viva iburocrati

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 1
Predefinito Inciucione Renzusconi già effettivo?

1) La dichiarazione finale insipida della commissione banche (su etruria e affini) è passata solo grazie alle "assenze" di forza italia, altrimenti non c'era la maggioranza.

2) I mezzi comunicativi del cavaliere porxone non attaccano più il PD, il Nemico da battere sono i grillini.

3) Nessuno mi toglierà dalla testa che la rinuncia non al voto ma pure della discussione del cosiddetto ius soli fa parte dell'accordo.

4) Il cavaliere sporxaccione si rifiuta di firmare qualsiasi patto antiinciucio, litiga anche con la Melloni su questo e alla sua manifestazione non ci va

5) Renzi non parla più di mandare in pensione il vecchio porxo, anzi fa appelli contro Grasso per il "voto utile". Utile per far che?

Meditate gente, e votate secondo la prospettiva del futuro che ritenete giusta.

Vecchio 06-02-2018, 11:21

SimonCell
Visualizza tutte le foto (1) di SimonCell.

L'avatar di SimonCell

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 61
Messaggi archiviati: 400
Predefinito

io sul pd sono sempre andato piuttosto pesantuccio e non gli ho mai risparmiato critiche anche feroci, tuttavia...

sul punto 2, mi sembra abbastanza ovvio che FI attacchi i 5s piuttosto che il PD, visto che secondo i sondaggi sono loro il primo partito e i dem continuano a scendere sfiorando il 21%
sul punto 5, sarò impopolare, ma ha ragione Renzi, a che serve votare un partitello di frustrati che arriva a malapena al 6% e che non esclude un accordo post elettorale coi grillini?
Un'ultima cosa: quando il centrosx attaccava sempre Berlusconi si diceva che faceva un errore capitale, perché gli dava più forza
ora che non lo fa più, non va bene lo stesso e si grida all'inciucio...bisogna che qualcuno faccia pace col cervello
SimonCell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2018, 11:22

gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Registrato il: Aug 2001
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 5,552
Predefinito

Non e' una novità che Renzi venga paragonato al Cav per alcune sue idee politiche. Il paragone veniva fatto gia' ai tempi di quando il toscano era prima presidente della Provincia di Firenze e poi sindaco....

E non a caso non è una novità che adesso la VERA sinistra si riconosca in LeU e non nel Partito democratico.....
gazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2018, 11:57

Edmond

Registrato il: Jan 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Almeno in tutta questa storia non sento Brunetta che ripete il solito disco.....
Vecchio 06-02-2018, 11:57
Pubblicit�
Vecchio 06-02-2018, 12:21

krak76

Registrato il: Jun 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gazza
Non e' una novità che Renzi venga paragonato al Cav per alcune sue idee politiche. Il paragone veniva fatto gia' ai tempi di quando il toscano era prima presidente della Provincia di Firenze e poi sindaco....

E non a caso non è una novità che adesso la VERA sinistra si riconosca in LeU e non nel Partito democratico.....
Quale vera sinistra? Quella di Bersani, che riesce a perdere anche quando vince le elezioni?

Dai su, la "vera" sinistra vivacchia da 50 anni tra liti interne, correnti, scissioni e chi più ne ha più ne metta, il dubbio che la "vera" sinistra conti meno del due di briscola per gli italiani non è ancora venuto a nessuno?

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
krak76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2018, 12:41

dndssc

Registrato il: May 2006
Cellulari:
Predefinito

Aggiungo che il decreto anti intercettazioni dell'ultimo secondo fatto da gentiloni è l'ultima pietra dell'accordo per un gentiloni bis supportato da pd+fi+ ****heria varia
Vecchio 06-02-2018, 13:09

jasa
Visualizza tutte le foto (7) di jasa.

L'avatar di jasa

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 18
Predefinito

Wib vedi più complotti tu che i 5s
Vecchio 06-02-2018, 13:26

dndssc

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jasa
Wib vedi più complotti tu che i 5s
Qui non si tratta di essere complottista, si tratta di guardare in faccia la realtà, berlusconi non ha nessuna speranza di arrivare al premio di maggioranza, neppure col suicidio del pd tramite le liste di impresentabili, siccome berlusconi teme molto di più i 5 stelle che il pd (il pd gli ha pure fatto il decreto all'ultimo secondo durante quest'ultimo governo) si metterà d'accordo
Possiamo solo sperare che pd+pdl+ i soliti poltronari non riescano ad arrivare alla maggioranza assoluta, se no avremo solo una riproposizione di quanto già visto dall'inizio della seconda repubblica, cioè solo promesse e fumo negli occhi
Vecchio 06-02-2018, 17:45

jasa

L'avatar di jasa

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dndssc
Qui non si tratta di essere complottista, si tratta di guardare in faccia la realtà, berlusconi non ha nessuna speranza di arrivare al premio di maggioranza, neppure col suicidio del pd tramite le liste di impresentabili, siccome berlusconi teme molto di più i 5 stelle che il pd (il pd gli ha pure fatto il decreto all'ultimo secondo durante quest'ultimo governo) si metterà d'accordo
Possiamo solo sperare che pd+pdl+ i soliti poltronari non riescano ad arrivare alla maggioranza assoluta, se no avremo solo una riproposizione di quanto già visto dall'inizio della seconda repubblica, cioè solo promesse e fumo negli occhi
esatto.guardare in faccia la realtà...
se come si pensa nessuno potrà avere la maggioranza decisiva che facciamo?una votazione ogni 3 mesi finché non arriva una maggioranza?
io sarei contrario ad un nuovo inciucio pd+fi sia chiaro,ma la logica è che sono gli unici che possono mettersi d'accordo nel caso .
il problema è che quello che molti vedono come imbroglio/dittaturaperchénoncifannovotare e blablabla è la sola logica per andare avanti nel paese e guarda caso succede anche in altri paesi...
il terrore di un monti o letta bis esiste ma è anche la costituzione che lo prevede.
senza bisogno di scomodare inciuci o altro, si chiama politica cosa che un terzo dei votanti (o più)non capisce, che poi non sarebbe neanche strano che non lo capisce visto che non lo capiscono neanche i loro rappresentanti
Vecchio 06-02-2018, 18:03

dndssc

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
esatto.guardare in faccia la realtà...
se come si pensa nessuno potrà avere la maggioranza decisiva che facciamo?una votazione ogni 3 mesi finché non arriva una maggioranza?
io sarei contrario ad un nuovo inciucio pd+fi sia chiaro,ma la logica è che sono gli unici che possono mettersi d'accordo nel caso .
il problema è che quello che molti vedono come imbroglio/dittaturaperchénoncifannovotare e blablabla è la sola logica per andare avanti nel paese e guarda caso succede anche in altri paesi...
il terrore di un monti o letta bis esiste ma è anche la costituzione che lo prevede.
senza bisogno di scomodare inciuci o altro, si chiama politica cosa che un terzo dei votanti (o più)non capisce, che poi non sarebbe neanche strano che non lo capisce visto che non lo capiscono neanche i loro rappresentanti
io ho detto la mia più volte, se come spero fi+pd non arriveranno alla maggioranza c'è una remota possibilità di un governo di scopo 5stelle con lega in appoggio esterno. Difficile ma non impossibile.
Vecchio 07-02-2018, 01:24

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Predefinito

Da quanto si dice, non ci sarà alcun inciucio.
La sera dopo le elezioni, Berlusconi e Renzi faranno un appello pubblico a tutte le forze politiche, per trovare un accordo sui temi e non sullo scambio di poltrone. Presenteranno il loro programma e la loro squadra, per chiedere la fiducia a chi ci sta.
Come dice Di Maio, nessun inciucio.
Vecchio 07-02-2018, 07:08

jasa

L'avatar di jasa

Predefinito

Citazione:
io ho detto la mia più volte, se come spero fi+pd non arriveranno alla maggioranza c'è una remota possibilità di un governo di scopo 5stelle con lega in appoggio esterno. Difficile ma non impossibile.
Visto il precedente accordo pd pdl, probabilmente anche io preferirei questo...
O almeno gli darei una possibilità...
Vecchio 07-02-2018, 07:39

Davidrim

Predefinito

Citazione:
Visto il precedente accordo pd pdl, probabilmente anche io preferirei questo...
O almeno gli darei una possibilità...
Senza “scambio di poltrone” non durerebbe un giorno.
Vecchio 07-02-2018, 08:34

dndssc

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Da quanto si dice, non ci sarà alcun inciucio.
La sera dopo le elezioni, Berlusconi e Renzi faranno un appello pubblico a tutte le forze politiche, per trovare un accordo sui temi e non sullo scambio di poltrone. Presenteranno il loro programma e la loro squadra, per chiedere la fiducia a chi ci sta.
Come dice Di Maio, nessun inciucio.
se lo ammettessero perderebbero ancora voti...
Vecchio 07-02-2018, 09:38

gargamella

L'avatar di gargamella

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 1
Predefinito

E che altro dovrebbero fare per salvare il paese dai grillini?
gargamella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2018, 09:54

sfenoide
Banned

L'avatar di sfenoide

Registrato il: Sep 2017
Cellulari:
Predefinito

io l'unico inciucione che ho visto è stato il Grillusconi, a Roma,Torino,Genova,eccc.
sfenoide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2018, 10:16

deal2004

Registrato il: Mar 2005
Cellulari: 0
Predefinito

La politica italiota mi fa talmente schifo ormai che non seguo più nulla o quasi. Quanto dice l’autore del post comunque, visto l’ignobile livello dei nostri governanti, è quantomeno plausibile.
deal2004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2018, 10:25

dndssc

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gargamella
E che altro dovrebbero fare per salvare il paese dai grillini?
Io credo che alcune proposte dei 5stelle siano sbagliate, ma mi domando, visti gli ultimi 25 anni, quelli della seconda repubblica dove csx e cdx hanno governato a volte uno, a volte l'altro e a volte insieme, cosa possono fare di peggio i grillini? Che scenari apocalittici immaginate con un loro governo? Spiegarmelo perché io non riesco a pensare a nulla di peggio di quanto già visto
Vecchio 07-02-2018, 11:33

jasa

L'avatar di jasa

Predefinito

Citazione:
Io credo che alcune proposte dei 5stelle siano sbagliate, ma mi domando, visti gli ultimi 25 anni, quelli della seconda repubblica dove csx e cdx hanno governato a volte uno, a volte l'altro e a volte insieme, cosa possono fare di peggio i grillini? Che scenari apocalittici immaginate con un loro governo? Spiegarmelo perché io non riesco a pensare a nulla di peggio di quanto già visto
io credo che si possa fare molto peggio.
al di la delle idee politiche quello che spaventa dei grillini è la totale inesperienza e logica politica che hanno. io ho sempre sostenuto che un politico è anche un mestiere non puoi partire da zero e capire certi giochi.
guarda qui:
http://roma.corriere.it/notizie/cron...c9e7034a.shtml
http://www.ilmessaggero.it/primopian...o-3528080.html
e per finire.
http://video.corriere.it/di-battista...0-e73bcae47d08

la domanda è:
sono rincoglioniti chi non li vota o chi li vota?
chi firma un foglio senza sapere cosa firma o chi glielo fa firmare visto che probabilmente non ha valore?

sinceramente io ho paura di questa gente che viene dal nulla e come poi succede per dessi si scopre da dove viene...
Vecchio 08-02-2018, 07:50

Davidrim

Predefinito

Citazione:
la domanda è:
sono rincoglioniti chi non li vota o chi li vota?
Un certo Berlusconi anni fa disse:
"Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti co.glioni che possano votare facendo il proprio disinteresse."
Io non lo so, perché gli italiani li vedo molto rinco.glioniti, molto rincoglioniti. È così. E non so se sia questo in diretta... faranno polemica... Di Battista... ma è la verità... è un popolo strano."

Alla frase di Berlusconi si alzò un putiferio e i grillini minacciarono cause da 15 milioni di euro. Ora immagino faranno lo stesso con il loro Dibba.
Per coerenza.
Rispondi

Strumenti discussione