Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-11-2017, 08:32

Firn3000

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Question Problema con Z5 dual sim: non chiudo le telefonate!

Ciao a tutti, da un po' di giorni con il mio Sony Z5 dual sim (modello E6633, versione Android 7.1.1, acquistato l'anno scorso) ho un grave problema: se chiamo un numero di telefono il display diventa nero (ha sempre fatto così), ma poi non c'è più verso di far riaccendere il display e quindi non posso più chiudere la chiamata
Il risultato è che:
1) se la persona non risponde, il mio Sony continua a chiamare fintanto che non sono passati i canonici 10 squilli;
2) se il chiamato ha la segreteria (o si attiva dopo 3 squilli di mancata risposta), non riesco a mettere giù e quindi si attiva la segreteria e la comunicazione si interrompe solo quando finalmente termina il periodo della segreteria
3) se il chiamato risponde e successivamente voglio chiudere la comunicazione non posso; devo aspettare che lo faccia l'altro
Il problema si verifica con entrambe le sim: sim 1 Vodafone e sim 2 Coopvoce.
Pigiare più volte o a lungo il tasto di spegnimento non serve a niente: fintanto che la telefonata è in corso il display rimane scuro, solo quando finalmente la telefonata è terminata il display si riaccende e visualizzo il messaggio se voglio spegnere il cellulare o riavviarlo. Talvolta il display si riaccende per una frazione di secondo, ma è comunque impossibile pigiare il display per chiudere la comunicazione.
Ho provato a spegnere e riaccendere il cellulare (raramente lo spengo), ma il problema rimane. Non ha preso urti o cadute; al massimo qualche goccia d'acqua quando faccio sport o lo pulisco.
Prima volta che mi capita in vita mia un problema del genere ed è veramente snervante.
Mai fatto root o roba del genere perché non sono capace.
Qualcuno sa darmi un'indicazione?

Vecchio 09-11-2017, 15:24

sonymp
Visualizza tutte le foto (1) di sonymp.

L'avatar di sonymp

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 36
Messaggi archiviati: 131
Predefinito

Credo sia un problema del sensore di prossimità, anzi quasi sicuramente è quello.
apri il tastierino numerico, digita *#*#7378423#*#*, ti si aprirà una lista di opzioni, seleziona:

- Service tests ->Proximity switch

Se è fisso su ON, hai trovato il problema ---> non ti resta che l'assistenza

Se è su OFF, passando la mano sul sensore vicino la capsula auricolare in alto a destra dovrebbe passare su ON ---> prova a formattare il cellulare

Io sono sicuro al 100% che si è rotto/spostato il sensore...

Per ovviare momentaneamente al problema, imposta il tasto di accensione affinchè stacchi la telefonata.devi andare in:

Impostazioni -> Accesso facilitato -> Puls.accens.termina chiam.

Attivando questa funzione, premendo il tasto di accensione, staccherai la chiamata, come se premessi il tasto rosso

Fammi sapere.
sonymp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2017, 15:24
Pubblicit�
Rispondi

Strumenti discussione