Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-11-2017, 23:29

Peppo-sama

L'avatar di Peppo-sama

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zephyr83
Su Amazon ci sono alcuni Xperia con lo sconto del 40%. Non fosse una mattonella esagerata facevo un pensierino allo xzs che a meno di 400 euro è un affare
Ma lascia stare l'effetto mattonella, che il primo utilizzo ti fa passare ogni remora in merito.

Eppoi è meno tetris di quello che può sembrare. A quel prezzo è un ottimo affare!

Qualcuno ha notizie e/o novità riguardo le cuffie in preordine?

Vecchio 10-11-2017, 00:35

crosfire

Registrato il: Nov 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sonymp
Credo sia sempre così, ovvero c'è da aspettare che li rilasci tim, a meno di non sbrandizzare il telefono mettendo su il firmware no brand, cosa facile e che quando capitato non mi ha dato nessun problema per la garanzia, ottimo prezzo si 399 euro, avendo offerte tim attive naturalmente...o si può prenderlo anche senza nessun pacchetto minuti/sms tim?
nelle note c'è scritto:
''L’offerta Smartphone inclusa è riservata a tutti i clienti Ricaricabili TIM con un’offerta dati già attiva o che attivano una delle offerte della nuova gamma TIM Special ''
https://www.tim.it/offerte/mobile/sc...tuo-smartphone
io credo che non sia affatto male per chi è cliente tim oppure chi vuole diventarlo con le varie offerte che propongono a chi proviene da wind3
Vecchio 10-11-2017, 13:47

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 4,006
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Peppo-sama
Ma lascia stare l'effetto mattonella, che il primo utilizzo ti fa passare ogni remora in merito.

Eppoi è meno tetris di quello che può sembrare. A quel prezzo è un ottimo affare!

Qualcuno ha notizie e/o novità riguardo le cuffie in preordine?
Già a me sembra grande il mio X figuriamoci un xzs no basta padelloni ed eviterò anche mattonelle finché potrò.
Vecchio 12-11-2017, 13:28

Peppo-sama

L'avatar di Peppo-sama

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Predefinito

C'è poco da parlare e c'è poco da dire in merito al telefono,che si comporta linearmente e nel migliore dei modi.

Avendo l'assistente vocale attivo, la voce Telefono Inattivo si fa sentire maggiormente,su un utilizzo spalmato nel lungo periodo. Poi, chiaramente, dipende sempre dalle applicazioni che ognuno di noi utilizza maggiormente. O saltuariamente.

Questo, un esempio delle ore di schermo in quasi 24 ore di utilizzo.

Inoltre qui sotto 3 foto in modalità totalmente notturna. Non si è comportato male, dai.

https://ibb.co/bCB4Xb
https://ibb.co/fkDUyG
https://ibb.co/n6p8sb
Vecchio 12-11-2017, 13:28
Pubblicità
Vecchio 13-11-2017, 12:48

pisulino

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 30
Predefinito

ha la funzione doppio tap?
ha la radio fm?
grazie
pisulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2017, 16:28

sonymp
Visualizza tutte le foto (1) di sonymp.

L'avatar di sonymp

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 36
Messaggi archiviati: 131
Predefinito

No, niente doppio tap e radio fm
sonymp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2017, 17:59

pisulino

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 30
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sonymp
No, niente doppio tap e radio fm
NOOOO neanche la radio??
mi cade il mito dei sony con FM
pisulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2017, 01:04

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Predefinito

la radio immaginavo ormai nei nuovi soc non la mettono più e si fa poco. Ma il doppio tap come fa a mancare? sono scemi?
Vecchio 14-11-2017, 15:20

linus78

Registrato il: Mar 2007
Cellulari:
Predefinito

Ma scusate,il doppio tap non è dovuto alla home di xperia? Io setto lì l opzione,sul mio X Compact. Provate a scaricare l ultima versione su apkmirror e provate.
linus78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2017, 15:24

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da linus78
Ma scusate,il doppio tap non è dovuto alla home di xperia? Io setto lì l opzione,sul mio X Compact. Provate a scaricare l ultima versione su apkmirror e provate.
Dalla home per spegnere il display. Per accenderlo dalle impostazioni del display, almeno finora era stato così
Vecchio 15-11-2017, 20:02

1970Cecco
Visualizza tutte le foto (60) di 1970Cecco.

L'avatar di 1970Cecco

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Cecco, complimenti per i video! Ho visto anche gli altri presenti sul tuo account YouTube. Complimenti davvero!
Grazie
esperimentini ludici, in parte anche banali, ma mi sono divertito a fare le prove..

Citazione:
Inoltre, dato che ogni promesssa è debito, posto un paio di scatti fatti in notturna, con entrambe le modalità e vari settaggi verificabili attraverso gli exif:

https://ibb.co/eFZBkw
https://ibb.co/doOhsb
https://ibb.co/nmjNsb
https://ibb.co/jiBfdG
https://ibb.co/gvDwkw
https://ibb.co/iojrJG
https://ibb.co/dP1hQw
https://ibb.co/bOzfCb
https://ibb.co/bPbhQw
Catture interessanti, soprattutto con gli ISO alti, ma speravo in meno rumore..

Sono curioso di vedere foto con tecniche differenti che propongono altre apk, come la modalità Night di A Better Camera (con l'indispensabile ausilio di un treppiede) sui panorami, da risultati migliori (più luce e meno rumore).. la stessa solitamente la uso per catturare le stelle, ma per renderle davvero visibili (più di quelle che vedo ad occhio nudo, attualmente con Z5c, devo editare in maniera smodata l'immagine, ma poi si vedono i puntini bianchi! )..
Due esempi:
Cielo Stellato (catturato con un android)
PLEIADI fotografate con android

Staremo a vedere quanto influirà sulle catture notturne questo sensore IMX 400 dai pixel un quinto più grandi di quelli dell'IMX 300.. rilevante?.. irrilevante?
..staremo a vedere..

Già, con questo "staremo" dichiaro pubblicamente il mio armistizio con
... la scimmia
Un compromesso quasi amaro, da una parte un affare (385 €, ebay con sconto 10%), dall'altra un grosso rischio perchè si tratta di eglobal (su ebay), quindi garanzia alla pari dell'inesistente/inutilizzabile
..però mi sono potuto permettere già astuccio/cover e protezione display ..

Se accadrà qualcosa, probabilmente me lo dovrò riparare da solo o comprarmene un altro "sperando in un futuro meno povero", ma intanto è stato spedito e dovrebbe arrivare entro fine mese..

Mi sono già programmato di installare l'FW ita ed eseguire una riparazione/aggiornamento con Xperia Companion..

Le recenti disavventure con Ebay mi avevano molto scoraggiato da acquistare su quella piattaforma.. se ho toppato anche questa volta, me la sono cercata, ma ne sono consapevole..

Male che vada ho sempre l'X10

Ultima modifica di 1970Cecco : 15-11-2017 alle ore 20:14.
1970Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2017, 14:15

WhiteBase

Registrato il: Aug 2000
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 91
Predefinito

Appena rilasciato nuovo firmware via OTA: patch sicurezza 1 novembre e  fix distorsione impostabile in fotocamera. 
È stato risolto anche il comportamento erratico del sensore di luminosità del display

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

Ultima modifica di WhiteBase : 16-11-2017 alle ore 18:10.
WhiteBase non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2017, 12:48

PanCar

Registrato il: Nov 2010
Cellulari:
Predefinito

Xz1 Compact appena ordinato. Sostituirà l'ottimo z3 compact (purtroppo la parte superiore e inferiore dello schermo non funzionano più).

Vorrei acquistare una pellicola per la parte posteriore ma non riesco a trovarla. Qualcuno conosce un sito che la vende?

Grazie
PanCar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2017, 20:05

sonymp
Visualizza tutte le foto (1) di sonymp.

L'avatar di sonymp

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 36
Messaggi archiviati: 131
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da WhiteBase
Appena rilasciato nuovo firmware via OTA: patch sicurezza 1 novembre e  fix distorsione impostabile in fotocamera. 
È stato risolto anche il comportamento erratico del sensore di luminosità del display

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

Chissà se hanno aggiunto anche il doppio tap
sonymp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2017, 00:46

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Predefinito

Sto telefono attira meno interesse anche dell'x compact nonostante sia migliore come caratteristiche. Sony è riuscita a perdere consenso anche su un prodotto che aveva azzeccato e che mancava (e manca) alla concorrenza. Sri giapponesi proprio nn lo capisco.
Vecchio 18-11-2017, 10:34

1970Cecco

L'avatar di 1970Cecco

Predefinito

Citazione:
Sto telefono attira meno interesse anche dell'x compact nonostante sia migliore come caratteristiche. Sony è riuscita a perdere consenso anche su un prodotto che aveva azzeccato e che mancava (e manca) alla concorrenza. Sri giapponesi proprio nn lo capisco.
Aldilà che Sony sia sempre comunque brava a tirarsi qualche calcio in mezzo alle palle con gli Xperia, a me non pare che abbia perso consenso con lo XZ1c, anzi, ha rinnovato l'interesse di molti possessori dello Z3c che attendevano un successore all'altezza (almeno da quanto ho letto frequentemente tra comenti di recensioni ed affini)
..Da cosa deduci che perda consenso?

Vecchio 18-11-2017, 14:17

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 1970Cecco
Aldilà che Sony sia sempre comunque brava a tirarsi qualche calcio in mezzo alle palle con gli Xperia, a me non pare che abbia perso consenso con lo XZ1c, anzi, ha rinnovato l'interesse di molti possessori dello Z3c che attendevano un successore all'altezza (almeno da quanto ho letto frequentemente tra comenti di recensioni ed affini)
..Da cosa deduci che perda consenso?

Se ne parla poco e non solo in questo thread. Addirittura se ne parlava di più anche per l'x compact che era stato molto criticato.
Vecchio 18-11-2017, 15:15

frollo

Registrato il: Feb 2003
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 81
Predefinito

Ottimo terminale a quanto leggo in giro...mi sa che il miio fido z3c diverrà presto un signor muletto...
Oggi mi sono imbattuto in un'offerta per xz1 compact nero italia spedito a 449,00...pensate che sia un buon prezzo o si può fare di meglio aspettando offerte tipo black friday?
frollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2017, 18:44

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da frollo
Ottimo terminale a quanto leggo in giro...mi sa che il miio fido z3c diverrà presto un signor muletto...
Oggi mi sono imbattuto in un'offerta per xz1 compact nero italia spedito a 449,00...pensate che sia un buon prezzo o si può fare di meglio aspettando offerte tipo black friday?
Come prezzo nn è male però aspettare il Black friday nn è una cattiva idea tanto si tratta di un'altra settimana
Vecchio 18-11-2017, 19:40

1970Cecco

L'avatar di 1970Cecco

Predefinito

Citazione:
Se ne parla poco e non solo in questo thread. Addirittura se ne parlava di più anche per l'x compact che era stato molto criticato.
Può darsi, ma a volte meno "chiacchere" indicano che c'è meno da dire e da criticare.. leggo numerose note positive su questo terminale, cosa che occorre tornare ai fasti dello Z3c e pochissime note negative, perlopiù di natura soggettiva, quindi genericamente irrilevanti (mi sbilancio, ma fondamentalmente non è neppure errato)

Il prezzo, la data di uscita ed il periodo vicino alle offerte probabilmente incidono sugli acquisti più di quanto non lo fosse l'X compact più abbordabile.

Io mi permetto di definire attualmente come più grosso difetto, in quanto HW, la distorsione che, da quanto ho inteso, viene solo corretta in postproduzione della fotocamera Xperia (dopo l'ultimo aggiornamento), quindi non ci saranno correzioni con app terze e, mi sembra di aver capito, neppure con video. Obiettivamente parlando è comunque una condizione di nicchia che potrebbe interessare a me e forse a pochi altri, oltre che a pochi tipi di catture, quindi pressochè irrilevante...

Cornici, vetusta estetica omnibalance, formato 16/9, display HD, spessore, batteria piccola, foto non all'altezza del sensore, insomma le solite cose, sono già state macinate da tempo e indiscutibili da chi ha fatto già l'acquisto (coerente), quindi eventuali commenti si sono già smarriti nel thread "aspettando.." ed anche prima (molte ancora con Z5c ed X compact)

Nel contempo contiene le feature Xperia che molti altri brand non hanno, dagli aggiornamenti frequenti con l'esperienza vicina a google puro, apk particolari ed innovative (esclusive) seppur non così popolari (960 fps, scanner 3d), top in dimensioni compatte, autonomia etc..

Poi, è brutto da scrivere proprio qui, ma questo forum non fa più testo come una volta per i noti problemi creati in passato e tutt'ora attivi che hanno scoraggiato diversi utenti, annessi alle pecche Sony, c'è stata una desertificazione che si può vedere anche in molti altri forum (XDA compreso!), ma non tutti, anzi, mi sembra ci sia una lieve ripresa (non qui, ma forse è solo presto per via dei prezzi.. non so)

Poi, il solito marketing masochista Sony, integra l'impopolarità generica degli Xperia, ma se contiunua a farli nonostante le perdite, ci sono sicuramente interessi terzi che alla fine fanno comodo a me utente che bado ad un certo tipo di contenuti, piuttosto che a cose che potrebbero incidere sul prezzo o sulla qualità ed affidabilità generica di questi Xperia compatti.

Infine, tutto scritto considerando che ancora non ce l'ho e che è l'ultimo prodotto Xperia sul mercato, perciò è tutto discutibile anche a breve termine, oltre che una personale valutazione che mi sono fatto solo leggendo tra novità e storia Xperia, ma
(qui la risposta unica e breve)
se sono pochi a scrivere, non lo vedo come problema
Rispondi

Strumenti discussione