Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-09-2017, 10:44

Trycon

Registrato il: Sep 2008
Cellulari:
Predefinito XZ Premium vs XZ1

Datosi che non esiste un thread relativo allo XZ1... ho bisogno di chiedervi un aiuto.

Non riesco a decidere tra questi 2 terminali.

Non capisco se:

- Il Premium sia troppo grande o l'1 troppo piccolo, vengo da un S5 e qualcosa di più grande non mi dispiacerebbe.

- Credo di aver letto che Oreo arrivi anche sul Premium, ma per ora ha Android 7.

- Lo schermo 4k è così importante?

- La batteria dell'1 alla fin dei conti ha la stessa durata di quella del Premium, visto lo schermo più grande di quest'ultimo?

Grazie.

Trycon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2017, 15:03

1970Cecco
Visualizza tutte le foto (60) di 1970Cecco.

L'avatar di 1970Cecco

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 10
Predefinito

Premetto che non ho nessuno dei due (XZ1 per forza di cose), quindi la mia risposta contiene solo osservazioni personali..

Citazione:
Messaggio inviato da Trycon
Datosi che non esiste un thread relativo allo XZ1... ho bisogno di chiedervi un aiuto.

Non riesco a decidere tra questi 2 terminali.

Andando a fare un confronto diretto in uno dei siti che propongono questa funzione appaiono molto simili su numerose caratteristiche..

Citazione:
Non capisco se:

- Il Premium sia troppo grande o l'1 troppo piccolo, vengo da un S5 e qualcosa di più grande non mi dispiacerebbe.
..già questo è un indizio che ti porta al premium

Citazione:
- Credo di aver letto che Oreo arrivi anche sul Premium, ma per ora ha Android 7.

Sì, attualmente con 7.1.1, ma gli Xperia da un po' di tempo,
solitamente vengono aggiornati con una precedenza dal nuovo sui top di gamma.
Questo vuol dire che se rimarrà la stessa logica di upgrade, l'XZ premium sarà il primo ad ottenere Oreo come aggiornamento.
Essendo già presente sugli XZ1, non dovrebbe neppure metterci molto tempo a riceverlo.
(NB: supposizioni logiche senza alcuna base informativa.. potrebbe non essere così)

Citazione:
- Lo schermo 4k è così importante?

E' del tutto soggettivo e dipende unicamente dalle tue esigenze e anche dalla tua vista..
Di contro c'è di sicuro un maggior dispendio di risorse per elaborare immagini così definite, probabilmente con conseguente consumo di energia, ma il tutto può anche essere irrilevante in base a come si usa.

Citazione:
- La batteria dell'1 alla fin dei conti ha la stessa durata di quella del Premium, visto lo schermo più grande di quest'ultimo?
Stessa risposta di prima:
il tutto può anche essere irrilevante in base a come si usa, ma anche rilevante.
Saper in percentuale quanto incida il consumo è difficile.

Forse un confronto effettivo aiuterà a capire meglio soprattutto come si comporterà anche questoXZ1.

Di tuo personale puoi capire da come lo usi quanto possa incidere (sommariamente).. senz'altro, se vorrai visualizzare molti video in 4K, lo sforzo per il continuo rendering delle immagini dovrebbe incidere maggiormente che utilizzarlo per altre cose, poi io non ho mai capito se in effetti questa renderizzazione delle immagini rimane comunque impegnativa per la presenza di tutti questi pixel anche se non ci sono dettagli effettivi da mostrare.. forse qualcuno conosce meglio come funziona...
1970Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2017, 09:11

Trycon

Registrato il: Sep 2008
Cellulari:
Predefinito

Grazie mille, le considerazione sono in effetti queste, non ci sono dubbi.

Resta la questione se il premium sia troppo grande per le mie esigenze di tascabilità.
Trycon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2017, 09:11
Pubblicit�
Rispondi

Strumenti discussione