Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-08-2017, 19:08

caponord23
Visualizza tutte le foto (3) di caponord23.

L'avatar di caponord23

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 6
Predefinito Bitcoin ai massimi storici......

arrivati ormai ai 4000 dollari,chi prevede arrivi ai 10.000,questa cyber moneta utilizzata principalmente per cose un pò losche...... traffici illeciti,in cina e india per pagare il nero etc..etc....
oggi 15 agosto vale 3.550 euro,in calo di circa 150/200 da ieri,in un anno ha fatto +622%......
come fare a ragionare,a pensare di pagare o ricevere con una "valuta" che ha questi elevati scostamenti....

Vecchio 15-08-2017, 22:39

EPT

L'avatar di EPT

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 7
Predefinito

Comprate gente, comprate!
Mio cuggino che lavora in banca m'ha detto che salirà ancora
EPT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2017, 23:21

RobertNestaMarley

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 300
Predefinito

Cuban dice che è una bolla.

Io credo che sotto ci siano dei fondamentali veri, e anche piuttosto stupefacenti. A marzo volevo comprare 10.000 euro, ma ho lasciato perdere, sbagliando.

Io non credo che sia una bolla, e l'incremento pauroso da marzo ad oggi è in parte giustificata, in parte facile entusiasmo.

Insomma sotto c'è del valore reale, non saprei quanto, non mi sbilancio, ma penso molto più di 4000 euro a bitocin.
RobertNestaMarley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2017, 23:54

EPT

L'avatar di EPT

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 7
Predefinito

Già il fatto che se ne parli "al bar", è buon segno del fatto che il cambio sia già gonfio. Di solito di forex se ne parla con chi ci ha a che fare per lavoro
EPT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2017, 23:54
Pubblicit�
Vecchio 16-08-2017, 08:23

RobertNestaMarley

Predefinito

Tu cosa ne pensi? Sai come funziona il bitcoin? Sai cos'é?
Vecchio 16-08-2017, 10:05

Palux

L'avatar di Palux

Registrato il: Jun 2012
Cellulari: 2
Predefinito

Starei attento al fork chiamato Bitcoin Cash che hanno creato alcuni sviluppatori della community.
Palux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2017, 10:14

iroquai

L'avatar di iroquai

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 1,262
Predefinito

Comprate comprate, quando poi le reti saranno piene inizierà la mattanza
iroquai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2017, 11:25

muscken

L'avatar di muscken

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a muscken
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da RobertNestaMarley
Cuban dice che è una bolla.

Io credo che sotto ci siano dei fondamentali veri, e anche piuttosto stupefacenti. A marzo volevo comprare 10.000 euro, ma ho lasciato perdere, sbagliando.

Io non credo che sia una bolla, e l'incremento pauroso da marzo ad oggi è in parte giustificata, in parte facile entusiasmo.

Insomma sotto c'è del valore reale, non saprei quanto, non mi sbilancio, ma penso molto più di 4000 euro a bitocin.
Scusa ti faccio una domanda da totale inesperto:
eistono degli enti più o meno legali che cambiano bitcoin in euro? no vero?
perchè quello che non ho mai compreso è la reale spendibilità di tale moneta.
Cioè ok, ho un bitcoin che vale 4000 euro, ma dove lo spendo?!?
Un mio amico minò alcuni anni fa quasi per gioco e si ritrovò con due miseri bitcoin che abbandonò, ora ne ha usato uno per comprare un mac book iper accessoriato in inghilterra, ma da quel che ho capito tale sito è una piccola oasi nel deserto. Non è così semplice spenderli...
confermi?

Ultima modifica di muscken : 16-08-2017 alle ore 11:33.
muscken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2017, 11:25

caponord23

L'avatar di caponord23

Predefinito

al di la del valore,mi chiedo come fai a comprare,vendere,dare un servizio quando non sai praticamente il valore,visto gli scostamenti.....
Vecchio 16-08-2017, 11:40

RobertNestaMarley

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da muscken
Scusa ti faccio una domanda da totale inesperto:
eistono degli enti più o meno legali che cambiano bitcoin in euro? no vero?
perchè quello che non ho mai compreso è la reale spendibilità di tale moneta.
Cioè ok, ho un bitcoin che vale 4000 euro, ma dove lo spendo?!?
Un mio amico minò alcuni anni fa quasi per gioco e si ritrovò con due miseri bitcoin che abbandonò, ora ne ha usato uno per comprare un mac book iper accessoriato in inghilterra, ma da quel che ho capito è una piccola oasi nel deserto. Non è così semplice spenderli...
confermi?

L'utilizzo diretto del bitcoin è sempre più diffuso, ma siamo decisamente lontani dall'usarlo per fare la spesa, perlomeno in italia. Se non ricordo male in giappone stavano implementando dei distributori automatici che accettano bitcoin. So per certo che in qualche paese esistono addirittura macchinette che cambiano btc/eur, come un normale bancomat.

Per quanto riguarda gli enti, non esiste nessun ente, ma esistono una marea di servizi privati, legali, che cambiano bitcoin, quindi puoi tenere i tuoi bitcoin e cambiarli in eur o usd quando li vuoi spendere.

L'idea di fondo del bitcoin è geniale, e di per se potrebbe rivoluzionare il mondo in modi che internet si può solo sognare, stiamo parlando di togliere il potere monetario ai pochi che ce l'hanno adesso e ridarlo ad ogni singolo abitante del pianeta terra, le conseguenze ipotetiche politiche di questa cosa sono di portata megalitica, potrebbe significare addirittura la cessazione delle guerre nel mondo, la disintegrazione di qualsiasi alleanza politica forte mondiale per ridare il potere a tutti.

C'è solo una cosa che mi ferma, per ora, dal comprare bitcoin a palate per fare buy e hold, ed è la dimensione del file della blockchain (il file che decripta tutti i bitcoin del mondo), che diventa sempre più grande e può essere un problema per la diffusione del bitcoin in aree senza internet ad altissima velocità.

D'altro canto se questo problema dovesse risultare meno grave di quanto penso, e il bitcoin si diffondesse un po in tutto i lmondo, non ho dubbi che il valore di 1 bitcoin possa tranquillamente superare i 100.000 euro tra 15/20 anni.

Ultima modifica di RobertNestaMarley : 16-08-2017 alle ore 11:55.
Vecchio 16-08-2017, 11:41

RobertNestaMarley

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da caponord23
al di la del valore,mi chiedo come fai a comprare,vendere,dare un servizio quando non sai praticamente il valore,visto gli scostamenti.....

La merce quotata in bitcoin, che per ora è poca, non ha scostamenti, non so se capisci cosa intendo.
Vecchio 16-08-2017, 12:02

cescor

Registrato il: Nov 2016
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
La merce quotata in bitcoin, che per ora è poca, non ha scostamenti, non so se capisci cosa intendo.
La merce, nei pochissimi negozi che accettano bitcoin, non è quotata in bitcoin, è quotata in dollari o euro e al momento dell'acquisto si paga l'equivalente in bitcoin. Questo già la dice lunga su quanto sia inutilizzabile come moneta corrente.
cescor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2017, 12:08

RobertNestaMarley

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cescor
La merce, nei pochissimi negozi che accettano bitcoin, non è quotata in bitcoin, è quotata in dollari o euro e al momento dell'acquisto si paga l'equivalente in bitcoin. Questo già la dice lunga su quanto sia inutilizzabile come moneta corrente.

Se pretendi di spendere bitcoin al supermercato dall'oggi al domani direi che sei piuttsto fuori dalla realtà.
Al momento è ovviamente poco spendibile come moneta corrente, questo di per se, al momento, significa veramente poco sul reale valore dei bitcoin, se era a questo che alludevi.
Vecchio 16-08-2017, 12:09

cescor

Registrato il: Nov 2016
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
L'idea di fondo del bitcoin è geniale, e di per se potrebbe rivoluzionare il mondo in modi che internet si può solo sognare, stiamo parlando di togliere il potere monetario ai pochi che ce l'hanno adesso e ridarlo ad ogni singolo abitante del pianeta terra,
L'idea di fondo non è geniale e non è nemmeno originale, è una riproposizione moderna del sistema aureo, che è stato abbandonato per una ragione.
Citazione:
le conseguenze ipotetiche politiche di questa cosa sono di portata megalitica, potrebbe significare addirittura la cessazione delle guerre nel mondo, la disintegrazione di qualsiasi alleanza politica forte mondiale per ridare il potere a tutti.
La fine delle guerre del mondo, sì, come no. Tra un po' sentiremo dire anche che i bitcoin curano il cancro.
cescor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2017, 12:11

RobertNestaMarley

Predefinito

Citazione:
L'idea di fondo non è geniale e non è nemmeno originale, è una riproposizione moderna del sistema aureo, che è stato abbandonato per una ragione.

La fine delle guerre del mondo, sì, come no. Tra un po' sentiremo dire anche che i bitcoin curano il cancro.

Spiegami cosa sai dei bitcoin e di come funzionano, senza andare su google, che tanto me ne accorgo...
Vecchio 16-08-2017, 12:12

RobertNestaMarley

Predefinito

Citazione:

Spiegami anche questa ragione, e perchè è buona. (qui ti lascio andare su google, tanto non cambia nulla)
Vecchio 16-08-2017, 12:18

caponord23

L'avatar di caponord23

Predefinito

Citazione:

parliamo armi,droga e roba varia........
ti porto l'esempio che leggevo:
in india da una notte all'altra hanno eliminato le due banconote più grandi perchè venivano usate solo per coprire il nero,e quindi hanno iniziato ad usare il bitcoin per pagare lavori in nero etc....
facciamo ad esempio che per un mese di lavoro ti pago 1 bitocin ( è un esempio........ ) o per un iphone nuovo ti pago 1 bitcoin.....
come faccio a sapere effettivamente quanto mi costi per quel mese di lavoro,se oggi devo cambiare 4000 dollari e magari tra un mese ne devo cambiare 5000......
Vecchio 16-08-2017, 12:23

RobertNestaMarley

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da caponord23
parliamo armi,droga e roba varia........
ti porto l'esempio che leggevo:
in india da una notte all'altra hanno eliminato le due banconote più grandi perchè venivano usate solo per coprire il nero,e quindi hanno iniziato ad usare il bitcoin per pagare lavori in nero etc....
facciamo ad esempio che per un mese di lavoro ti pago 1 bitocin ( è un esempio........ ) o per un iphone nuovo ti pago 1 bitcoin.....
come faccio a sapere effettivamente quanto mi costi per quel mese di lavoro,se oggi devo cambiare 4000 dollari e magari tra un mese ne devo cambiare 5000......

Credo che nessuno paghi uno stipendio in bitcoin, e nessuno si prenda il rischio di fare pagamenti in bitcoin a scadenza avendo in mano altra valuta.
Vecchio 16-08-2017, 12:32

lancio87
Visualizza tutte le foto (1) di lancio87.

L'avatar di lancio87

Registrato il: May 2009
Cellulari: 3
Predefinito

una ora da casa mia a lugano c'è un sushi all u can eat con bancomat in bitcoin, da li puoi prelevare xD
Al pub del mio amico puoi tranquillamente pagare in bitcoin, io ne ho mezzo, minato ancora 3 anni fa, sono indeciso se fare un salto a lugano o aspettare ancora
Vecchio 16-08-2017, 12:35

RobertNestaMarley

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lancio87
io ne ho mezzo, minato ancora 3 anni fa, sono indeciso se fare un salto a lugano o aspettare ancora

Tienilo minimo 10 anni, non preoccuparti dei minicrolli, ci saranno.
Rispondi

Strumenti discussione