Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-08-2017, 13:43

gladio82

Registrato il: Jun 2012
Cellulari:
Angry Sony una delusione totale, valutate bene!

Signori, mi è capitata una cosa credo unica nel suo genere!
Nei primi 24 mesi di vita ho avuto esigenza ben due volte di mandare il telefono in assistenza ovviamente in un centro autorizzato Sony.
Dopo circa 30 mesi l' ho rimandato in assistenza fuori garanzia sempre in un centro assistenza Sony mediante "Sony top care" pagando 150 euro per la ruttora della scheda logica e dell' earspeaker che si rompe un minuto dopo averlo montato.
Dopo 2 mesi circa dall' intervento a pagamento, lo rimando in assistenza perchè il telefono aveva pressappoco gli stessi difetti dell' intervento precedente e speravo in una riparazione in garanzia perchè dall' ultimo intervento erano trascorsi meno di 90 giorni.
Sapete cosa mi ha risposto l' assistenza Sony?
Che il telefono è stato manomesso e presenta una cover posteriore (vetrino) non originale!
Ma io mi sono sempre rivolto a Sony, come è possibile che vi sia un pezzo manomesso ed addiritttura non originale?
Ovviamente siamo Davide contro Golia. Loro con la loro tesi ed io con la mia che è quella reale, ossia mai rivolto a centri diversi da Sony, lo dimostra che ho speso 150 euro per ripararlo quando nuovo il telefono sul web costava circa 300 euro!
Non ho certamente potuto accettare l'ultimo preventivo da 300 euro per la riparazione ed ora sono rimasto senza telefono.
Ora comprerò un Samsung o un HTC, sperando nel fatto che se serve avrò una assistenza diversa e più vicina al cliente.
Mettetevi nei miei panni...ho scritto anche all' ufficio legale Sony ma senza risolvere nulla!
Se qualcuno avesse avuto un problema simile vi prego di segnalarmelo perchè ho intenzione di fare una denuncia per truffa contro ignoti e vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili, viceversa, quando acquistate un altro telefono fate le dovute valutazioni alla luce della mia esperienza...

gladio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2017, 16:40

Bart66

L'avatar di Bart66

Registrato il: Jul 2015
Cellulari: 1
Predefinito

Non hai detto il modello dello sfortunato terminale (giusto per la cronaca)
Bart66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2017, 17:25

1970Cecco
Visualizza tutte le foto (60) di 1970Cecco.

L'avatar di 1970Cecco

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 10
Predefinito

...oltre al modello, anche in quale centro di assistenza...

Personalmente ho dovuto usufruire in un paio di occasioni ed è andata molto bene in entrambe, ma nel frattempo tra modelli e guasti vari, si è letto di ogni tra i vari utenti e vari forum...

Il tempo passa, le politiche di assistenza anche (a seconda dei soggewttivi problmi ai vari smaretphone), come pure i centri di assistenza ed il personale che si trova, talvolta tutt'altro che competente, per fortuna non è sempre così...

NEL TUO CASO c'è da dire che chi ti ha fatto la precedente assistenza, ha agito in cattiva fede non avendo eseguito una riparazione a dovere al punto da non essere neppure riconosciuta dalla stessa Sony NEPPURE SUI COMPONENTI, quindi hai subito, oltre il danno (precedente riparazione non definita a dovere) la beffa (non riconoscimento del lavoro fatto da loro stessi)
a proposito, è lo stesso centro di assistenza?
Sarebbe un paradosso talmente ridicolo che, altro che denuncia alla Sony...
1970Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2017, 13:17

linus78

Registrato il: Mar 2007
Cellulari:
Predefinito

Io mai avuto problemi con top care. Lo z3 compact aveva problemi al connettore magnetico e mi sostituirono anche gli sportellini che non centravano col problema. E,ciliegina sulla torta,allo scadere della garanzia,problemi al touch,e mi hanno regalato X Compact nuovo di pacca! :-)
linus78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2017, 13:17
Pubblicit�
Vecchio 28-11-2017, 14:44

giovanetommi

L'avatar di giovanetommi

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 519
Predefinito

a me uno Z5c (venduto come impermeabile) non e' stato riparato per... acqua all'interno.
Si' l'assistenza e' un po' da presa in giro
Vecchio 17-02-2018, 18:56

guybrush2099

L'avatar di guybrush2099

Registrato il: Feb 2010
Cellulari: 12
Predefinito

l'assistenza Sony è purtroppo sotto a quella Samsung per serietà/elasticità mentale

hanno rifiutato riparazioni legittime più volte con scuse assurde
- una volta trovarono un granello di sabbia in un cell impermeabile (senza che il tel fosse mai stato in spiaggia tra l'altro) e rifiutarono intervento in garanzia
- scheda ossidata con umidità in un telefono impermeabile..mai bagnato! e rifiutarono intervento in garanzia
- uno spigolo leggermente ammaccato: rifiutarono intervento in garanzia su display con difetto completamente slegato da una potenziale caduta (mai avvenuta)

alcune risposte dell'assistenza sono state davvero disarmanti....

Samsung addirittura sostitui' un intero display+touch graffiato su un cell pieno di ammaccatture...perchè fece un pò di logica e capì che il tipo di difetto (riconosciuto su altri Samsung di stessa serie) non poteva essere collegato a una caduta o urto
Vecchio 20-02-2018, 21:08

1970Cecco
Visualizza tutte le foto (60) di 1970Cecco.

L'avatar di 1970Cecco

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da guybrush2099
l'assistenza Sony è purtroppo sotto a quella Samsung per serietà/elasticità mentale

hanno rifiutato riparazioni legittime più volte con scuse assurde
- una volta trovarono un granello di sabbia in un cell impermeabile (senza che il tel fosse mai stato in spiaggia tra l'altro) e rifiutarono intervento in garanzia
- scheda ossidata con umidità in un telefono impermeabile..mai bagnato! e rifiutarono intervento in garanzia
- uno spigolo leggermente ammaccato: rifiutarono intervento in garanzia su display con difetto completamente slegato da una potenziale caduta (mai avvenuta)

alcune risposte dell'assistenza sono state davvero disarmanti....

Samsung addirittura sostitui' un intero display+touch graffiato su un cell pieno di ammaccatture...perchè fece un pò di logica e capì che il tipo di difetto (riconosciuto su altri Samsung di stessa serie) non poteva essere collegato a una caduta o urto
Io ribadisco invece un paio di occasioni andate a buon fine, in uno dei due casi, esattamente all'opposta di quanto accaduto a te:
Z1c, annegato, portellino stortato su cui inizialmente all'assistenza mi fecero notare che era improbabile passasse la garanzia, ma in effetti gli chiesi un eventuale costo per la riparazione.. sostituito con un rigenerato a zero euro
..
Sicuramente nel caso di Sony si è letto di tutto e di più in negativo ed in positivo da mettere in evidenza come semplicemente non dipenda dalla casa madre, ma dalla filiale e da chi offre l'assistenza stessa a livello soggettivo.

Non so se l'assistenza Samsung sia invece sempre ed inevitabilmente positiva in ogni caso indipendentemente da chi ti acquisisce lo smartphone difettato (e dal difetto), ma comunque sia, non è Sony ad doversi "addebitare" questa cattiva reputazione di "malaassistenza" in tutti i casi, piuttosto l'incapacità di renderla uniformemente efficace ovunque.. sarà davvero invece così' per samsung?
1970Cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione