Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-01-2017, 18:59

1970Cecco
Visualizza tutte le foto (60) di 1970Cecco.

L'avatar di 1970Cecco

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 10
Exclamation Xperia Compact: vecchi, nuovi, aspettative e confronti

Sony nel 204 ha proposto nel mercato una fortunata serie compact con innovazioni da caratteristiche praticamente uniche nel mercato a suo tempo:
top di gamma di dimensioni ridotte e con particolari caratteristiche.

Il tutto è stato mantenuto nella serie Z (Z1c, Z3c e Z5c nonostante il discusso processore 810 che lo ha reso meno popolare dei precedenti)

Dal 2016 Sony ha interrotto la fortunata serie Z per passare alla X, meno popolare della precedentee che non ha attecchito analogamente alla serie precedente.
L'aspettativa è ulteriormente calata con l'uscita dell'X compact che ha creato numerose diffidenze a causa delle caratteristiche meno promettenti delle precedenti, in particolar modo perchè il termine compact non era più annesso ad un TOP di GAMMA, ma ad un altro device (l'X per l'appunto) che seppur vada molto bene sotto tanti aspetti, ha testimoniato l'interruzione della stessa Sony ha riproporre un prodotto ben più atteso.

Le conseguenze inevitabili, i disappunti ed i disagi sono tutte testimoniate nellle discussioni dello smartphone sotto accusa, (seppur senza colpe),
Aspettando Xperia X Compact
Xperia X Compact[ official thread]
ma come capro espiatorio ed effettiva vittima innocente in quanto di per se lo smartphone in questione non ha molto per essere giudicato male, anzi, chi lo possiede spesso testimonia il contrario: va bene e va meglio dei suoi predecessori, nonostante qualche mancanza e differenza, ma possiede anche qualcosa in più.. questo è quanto!

Ma, nulla da fare, non è uno Xz compact o neppure un X performance compact i top di gamma 2016 da cui ci si sarebbe atteso un degno erede..

E Sony, cosa vuol fare?
Torneranno modelli Compact come ci aveva abituati?
Sono davvero così necessari o dei compact di medio gamma possono comunque mantenere alta la qualità Sony in dimensioni ridotte?
..in fondo anche quest'ultimo X è stato lanciato con un prezzo inferiore ai precedenti.. forse c'era l'intenzione di contrastare la concorrenza che sta cercando di riprendere terreno anche su questi atipici smarpthone?

Esprimete qui i vostri pareri su questa tematica che ancora è piuttosto accesa semplicemente perchè integrata, senza colpe, in discussioni che dovrebbero contenere altre informazioni dedicate allo smartphone stesso che a temi annessi e nel contempo non utili al thread ufficiale..

1970Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2017, 20:26

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 4,006
Predefinito

Come già detto di la, sony ha "abbassato" il tiro! la divisione mobile non andava a gonfie vele e così han preferito raccattare quello che si poteva spinti dal buon apprezzamento della linea Z. Ma credo che si siano fatti male i conti. La serie Z era apprezzata ma in fondo sony non era così famosa e diffusa. Cambiare strategia così di colpo ha fermato il trend positivo e scontentato gli estimatori.
Forse pensavano di vendere come prima ma spendendo meno nel realizzare i terminali! alla fine i nuovi x sono più facili da realizzare e quindi meno costosi. è più facile realizzare un xperia x compact in plastica, più spesso, stesse dimensioni di display e praticamente stessa batteria ma con processore non più top di gamma e niente impermeabilità anziché uno z3c o peggio ancora uno z5c con un formetto di cpu come lo snapdragon 810.
Comunque l'X compact alla fine è un vero X compatto! peccato che l'X non sia più il top di gamma successore della linea X ma più che altro il successore dell'm5.
Però noto peggioramenti anche negli altri modelli con il ritorno ai cornicioni. Anche qui, è più facile realizzare un telefono con delle belle cornici anziché cercare di ridurle più possibile. Non capisco questa controtendenza! sono stati fra i primi a presentare terminali con cornici ridotte e impermeabilità e ora che pure la concorrenza si è adeguata tornano indietro!
Per non parlare del passo indietro a livello software! questo dimostra come stiano investendo sempre meno in questo settore che purtroppo è in perdita da troppo tempo per sony. Ma a continuare così come pensano di rimanere sul mercato? ho paura che venderanno presto anche loro a qualcuno, probabilmente qualche azienda cinese.
Se dovesse davvero accadere spero in un canto del cigno con la prossima linea in modo da comprare un ultimo modello prima di abbandonare questo marchio che è il mio preferito da circa 13 anni!!!
Vecchio 17-01-2017, 20:51

1970Cecco

L'avatar di 1970Cecco

Predefinito

Mi è molto difficile capire e fare previsioni tanto sul futuro di eventuali futuri modelli Compact quanto sulle intenzioni di Sony.
Non conosco altri brand a livello di smartphone, perchè abitudinario, per pigrizia o perchè poco attratto da altre marche, ma questo poco importa.. storicamente Sony si è dimostrata imprevedibile.
Forse lo scarso o discutibile marketing non consente di creare una visione ai consumatori.
Forse il mercato stesso è troppo variegato sugli altrattanti e numerosi variegati prodotti Sony da poter accingere a qualche storicità a cui fare riferimento.
Comunque, come tende a divenore sempre più di nicchia in quanto brand per smartphone lo è probabilmente anche la su aimportanza in merito a prodotto Sony per la stessa Sony.
Introiti inevitabilmente a ribasso che non lasciano tracce di ottimismo per il futuro.
Ma il concetto di imprevedibilità rimane, perciò qualunque effetto Sony difficilmente trova una continuità enel contempo non si può escludere.

Si può sperare solamente che qualcosa movimenti il settore smartphone nella Sony, da una banale manovra di marketing per infastidire la concorrenza ad una mossa promozionale per mostrare qualche altra innvazione HW implementata anche nello smartphone oltre che ha qualcuno dei suoi prodotti.

In molti settori Sony propone qualcosa di diverso, ma può darsi che questi sforzi debbano essere ciclici per rinfrescare un settore alla volta..

Può darsi pure che in queste tempistiche faccia in tempo a smarrirsi il concetto stesso di smartphone,.. in fondo il tempo è passato e le innovazioni non sono più così sorprendenti come all'inizio che il mercato dovrà puntare a qualcosaltro per ridare vero respiro al settore.

Un eventuale rossimo passo display flessibili/arrotolabili/pieghevoli potrebbe rendere il concetto Compact meno interessante almeno per una parte degli utilizzatori.. però al momento ony non mostra nulla di tutto ciò..
Vecchio 17-01-2017, 23:58

maffhew6230
Visualizza tutte le foto (1) di maffhew6230.

L'avatar di maffhew6230

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 125
Predefinito

Thread unito a Xperia X Compact [official thread].

Si può chiudere.

si scherza eh
maffhew6230 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2017, 23:58
Pubblicità
Vecchio 18-01-2017, 10:07

1970Cecco

L'avatar di 1970Cecco

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da maffhew6230
Thread unito a Xperia X Compact [official thread].

Si può chiudere.

si scherza eh

Vecchio 18-01-2017, 13:41

maffhew6230

L'avatar di maffhew6230

Predefinito

Ho avuto un'offerta interessante dal mio gestore per S7 Flat o Edge ma non so che fare... a me quelle uova identiche ogni anno fanno proprio schifo...

Poi però vedo le foto che fa un S7 e sono 5 spanne sopra i Sony, che ogni anno migliorare le specifiche della fotocamera ma è una barzelletta, i risultati son sempre i medesimi...

Stavo addocchiando xiaomi mi5 pro, non ho paura di avventurarmi nel modding, ma odio avere beghe con la garanzia e stare senza telefono più di 10gg....

Se fosse android la cosa più rispondende ai miei bisogni sarebbe un iphone , ma non digerisco iOS né il tipo di trend modaiolo ed overprezzato che s'è creato attorno.

Per fortuna Z3 COmpact ancora regge, l'unica rottura costante sono i 16gb di storage interno.

Che alternative ci sono?
Vecchio 18-01-2017, 13:45

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Predefinito

Citazione:
Ho avuto un'offerta interessante dal mio gestore per S7 Flat o Edge ma non so che fare... a me quelle uova identiche ogni anno fanno proprio schifo...

Poi però vedo le foto che fa un S7 e sono 5 spanne sopra i Sony, che ogni anno migliorare le specifiche della fotocamera ma è una barzelletta, i risultati son sempre i medesimi...

Stavo addocchiando xiaomi mi5 pro, non ho paura di avventurarmi nel modding, ma odio avere beghe con la garanzia e stare senza telefono più di 10gg....

Se fosse android la cosa più rispondende ai miei bisogni sarebbe un iphone , ma non digerisco iOS né il tipo di trend modaiolo ed overprezzato che s'è creato attorno.

Per fortuna Z3 COmpact ancora regge, l'unica rottura costante sono i 16gb di storage interno.

Che alternative ci sono?
nulla attualmente! Spero in un prossimo compact di Sony per riprendersi da questa linea X che nn ha attirato nuovo clienti!
Intanto continuo cn l'h che trovo ben più scomodo del mio vecchio z3c fa usare cn una sola mano.
Facessero un nuovo compact com'è lo z3c, stesse dimensioni, display magri da 4.7 o 4.8 riducendo al massimo le cornici e risoluzione full HD cn buona fotocamera sarebbe il top
Vecchio 18-01-2017, 14:02

maffhew6230

L'avatar di maffhew6230

Predefinito

Comunque in barba alle (pure quelle) eterne discussioni sulla fotocamera, che a me pare comunque buona.... quando fanno sui siti i blind shootout comparison Sony arrivaimmancabilmente alle spalle di LG, Samsung, Apple, Nokia... recentemente sorpassata pure da Huawei... Ma questo tipo da 3 anni eh.

Se ti ricordi le decine di gallerie che ho postato ci tengo tanto alla fotocamera e continuare ad averne una "buona ma costantemente quella inferiore tra tutti gli altir top gamma" è una cosa che mi rodeva sempre.

Sono cose a cui penso e considero quando facevo di là quesi discorsi, non sono disposto a bermi tutti in nome delle dimensioni.

Arriva il momento che... e l'audio finalmente decente in vivavoce, e l'impermeabilità, e lo storage da 64gb, e le foto al top, e la ricarica wireless.... le dimensioni più generose me le faccio digerire a favore di qualcosa che abbia tutte queste cose.

Anche perché se questa è l'aria che tira, i compatti -e i compatti top specialmente- da qui a poco diverranno un mero ricordo.
Vecchio 18-01-2017, 14:14

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Predefinito

Citazione:
Comunque in barba alle (pure quelle) eterne discussioni sulla fotocamera, che a me pare comunque buona.... quando fanno sui siti i blind shootout comparison Sony arrivaimmancabilmente alle spalle di LG, Samsung, Apple, Nokia... recentemente sorpassata pure da Huawei... Ma questo tipo da 3 anni eh.

Se ti ricordi le decine di gallerie che ho postato ci tengo tanto alla fotocamera e continuare ad averne una "buona ma costantemente quella inferiore tra tutti gli altir top gamma" è una cosa che mi rodeva sempre.

Sono cose a cui penso e considero quando facevo di là quesi discorsi, non sono disposto a bermi tutti in nome delle dimensioni.

Arriva il momento che... e l'audio finalmente decente in vivavoce, e l'impermeabilità, e lo storage da 64gb, e le foto al top, e la ricarica wireless.... le dimensioni più generose me le faccio digerire a favore di qualcosa che abbia tutte queste cose.

Anche perché se questa è l'aria che tira, i compatti -e i compatti top specialmente- da qui a poco diverranno un mero ricordo.
Sono del tuo stesso avviso. Se devo rinunciare alle dimensioni compatte almeno in cambio devo avere tanto altro che compensi alla perdita di manegevolezza e portabilità. Ora ho un 5 pollici cn cornici che reputo esagerate. In tasca lo sento poco ma è grande e spesso mi scivola dalla tasca quando sn seduto e da usare cn una mano è scomodo. Contenente le cornici si potrebbe fare meglio. Inoltre è assurdo che nessuno dei geni si Google (ma vale anche per gli altri) abbia pensato di impostare l'interfaccia differentemente con i "pulsanti" sotto. Esempio stupido, in Gmail bastava mettere sotto al barra cn le icone cestino, archiviazione, menu e indietro. Dopo aver letto un'email mi viene più comodo tornare all'elenco e poi eliminarla tramite slide.
Se dovessi scegliere prendere un nuovo telefono oggi andrei su Huawei p9, dimensioni praticamente le stesse del mio attuale x (un pelo più alto ma addirittura più sottile) ma con display più grande e fotocamera nettamente migliore (bhe anche cpu migliore). L'hanno due miei amici e fa ottime foto, il vivavoce è decisamente più alto ed è a che bello da vedere. Inoltre il prezzo non è affatto esagerato per il tipo di terminale.
Vecchio 18-01-2017, 20:08

1970Cecco

L'avatar di 1970Cecco

Predefinito

..riportati dal thread dell' X compact:
Citazione:
Messaggio inviato da stecco222
Cmq se fa cool avere apple, e anche molto cool criticare i telefoni sony.
Qui tutti parlano adesso dello z3c erigendolo a supertoppsofthepopps, ma nel thread ai tempi cera lo stesso clima che si respira qui
Citazione:
Messaggio inviato da zephyr83

Ma decisamente no era mostruosamente più frequentato e le lamentele erano per la fotocamera (come per tutti i Sony), alcuni per il frame in plastica e nn in alluminio e pochi per via della porta usb coperta.
Non c'era per nulla questo clima perché lo z3c rispetto allo z1c era migliorativo.
Concordo con zephyr.. lo Z3c è stato quello che ha fatto il salto più grande e più accettato, con conseguemente maggior riscontro..
Di pro sono state evidenti il display ulteriormente maggiorato mantenendo le stesse dimensioni esterne e l'ulteriore autonomia della già ottima dello Z1c.. ricordo inoltre feature come video in 4k e in time shift (su Z1c solo moddandoci il porting dallo Z2) e non so così'altro..
Forse la cosa più sgradita è stato il materiale .. col senno di poi i problemi comuni relativi alla scollatura del display e le cue conseguenze (che sullo Z1c non sono avvenute) e non so se ci sia altro ancora.
Ma tra i compact lo Z3c è sicuramente il più apprezzato fino ad oggi..

Mi rendo conto che non avendo avuto questo modello foprse non avrei voce in capitolo, ma ricordo comunque cosa mi mancava avendo lo Z1c rispetto agli Z3c..
Tutto sommato posso dire col senno di poi che lo Z5c molto discusso inizialmente per vari motivi, ad oggi si rivela un successore relativamente degno.
Le varie differenze probabilmente non si notano se si passa dallo Z3c, ma dallo Z1c in fondo è abbastanza migliorativo nonostante il "fallimento" dell 810 che in realtà non ha reali conseguenze effettive sebbene possa comunque scaldare (almeno fino ad ora)

Mi manca molto la connessione magnetica, motivo per cui lo Z1c lo utilizzo come principale.. la sua comodità in auto con la dock potendo gestire tutto molto semplicemente con una mano è senza pari (attacco assicurato dal magnete e messa in carica in un una mossa), ma fintanto va lo Z1c il problema non sussiste..
Vecchio 19-01-2017, 00:22

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 1970Cecco
..riportati dal thread dell' X compact:

Concordo con zephyr.. lo Z3c è stato quello che ha fatto il salto più grande e più accettato, con conseguemente maggior riscontro..
Di pro sono state evidenti il display ulteriormente maggiorato mantenendo le stesse dimensioni esterne e l'ulteriore autonomia della già ottima dello Z1c.. ricordo inoltre feature come video in 4k e in time shift (su Z1c solo moddandoci il porting dallo Z2) e non so così'altro..
Forse la cosa più sgradita è stato il materiale .. col senno di poi i problemi comuni relativi alla scollatura del display e le cue conseguenze (che sullo Z1c non sono avvenute) e non so se ci sia altro ancora.
Ma tra i compact lo Z3c è sicuramente il più apprezzato fino ad oggi..

Mi rendo conto che non avendo avuto questo modello foprse non avrei voce in capitolo, ma ricordo comunque cosa mi mancava avendo lo Z1c rispetto agli Z3c..
Tutto sommato posso dire col senno di poi che lo Z5c molto discusso inizialmente per vari motivi, ad oggi si rivela un successore relativamente degno.
Le varie differenze probabilmente non si notano se si passa dallo Z3c, ma dallo Z1c in fondo è abbastanza migliorativo nonostante il "fallimento" dell 810 che in realtà non ha reali conseguenze effettive sebbene possa comunque scaldare (almeno fino ad ora)

Mi manca molto la connessione magnetica, motivo per cui lo Z1c lo utilizzo come principale.. la sua comodità in auto con la dock potendo gestire tutto molto semplicemente con una mano è senza pari (attacco assicurato dal magnete e messa in carica in un una mossa), ma fintanto va lo Z1c il problema non sussiste..
Ma neanche a parlarne infatti il topic dello z3c era popolato anche da utenti provenienti da altre room e l'attesa era alta prima ancora che uscisse. Sony era riuscita a fare quello che ci si aspettava dal successore dello z1c anzi mi sa che in pochi si aspettavano un display più grande nelle stesse dimensioni e addirittura cn lo spessore più ridotto, processore più potente e addirittura batteria maggiorata. Per lo z5c ci si aspettava di più, almeno un display full HD per reggere il passo ma devo dire che Sony fece un lavoro eccellente riuscendo a ficcarci dentro uno snapdragon 810 che aveva dato problemi a tanti ma non a quel terminale con quelle dimensioni compatte.
L'x compact invece sotto questo punto dj vista è abbastanza mediocre, non ha nulla di particolare. Questo non vuol dire che vada male anzi ma non c'è stato alcuno sforzo da parte di Sony. È un tre insieme dj fascia medio alta tipo l'x con display più piccolo. Non hanno contenuto le dimensioni, non hanno aumentato la batteria, non ci hanno piazzato una cpu top di gamma.
La "fortuna" è che la concorrenza continua a non presentare niente di simile allora rimane ancora il miglior compatto in commercio ma è una categoria inferiore ai modelli Z precedenti.
Con ma serie z Sony ha attirato interessi e nuovo utenti. Con la serie x li ha persi e questa cosa era stata PREDETTA da noi "haters" (che da anni compriamo per lo più Sony pensa che stronzi di haters ). Le critiche portavano e portano tutto a questo. Se i terminali nuovi non piacciono non si vendono e in futuro potremmo non avere più dei Sony da comprare. Ma alcuni non lo capiscono, vogliono solo sentirsi dire che il proprio giocattolo scelto è il migliore gne gne!
Vecchio 21-01-2017, 13:25

1970Cecco

L'avatar di 1970Cecco

Predefinito

Dal thread X compact con annesso riferimento..
(scusate il "cross posting"..linkata l'origine sul testo)
Citazione:
Prova a pensare allo stesso terminale ma cn cornici ridotte e display più grande da 4.8 pollici cn risoluzione full HD.

..o di più.. magari 5 1440p WQHD..
..parrebbe che questo nuovo display abbia un consumo più ridotto dei precedenti, idoneo per una batteria da dimensioni contenute (= smartphone dalle dimensioni contenute)
Mi rendo conto dell'esagerazione e dell'estremo ottimismo, ma sempre un buon imput per speculare su eventuali possibilità e feature dei prossimi Xperia Compatti...
Vecchio 21-01-2017, 13:53

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Predefinito

Citazione:
Dal thread X compact con annesso riferimento..
(scusate il "cross posting"..linkata l'origine sul testo)

..o di più.. magari 5 1440p WQHD..
..parrebbe che questo nuovo display abbia un consumo più ridotto dei precedenti, idoneo per una batteria da dimensioni contenute (= smartphone dalle dimensioni contenute)
Mi rendo conto dell'esagerazione e dell'estremo ottimismo, ma sempre un buon imput per speculare su eventuali possibilità e feature dei prossimi Xperia Compatti...
Bhe bisogna mantenere cmq delle proporzioni, con un 5 pollici dovrebbe essere per forza più largo. Direi che per ora un full HD in 4.8 pollici sarebbe fattibilissimo. Però se la strada tracciato e quella della serie X mi sa che il prossimo compact sarà un E5 compact
Vecchio 21-01-2017, 14:00

1970Cecco

L'avatar di 1970Cecco

Predefinito

Citazione:
Bhe bisogna mantenere cmq delle proporzioni, con un 5 pollici dovrebbe essere per forza più largo. Direi che per ora un full HD in 4.8 pollici sarebbe fattibilissimo. Però se la strada tracciato e quella della serie X mi sa che il prossimo compact sarà un E5 compact
uff... così mi riporti i piedi per terra, ma devo anche affrontare la realtà..
..nel contempo quanto misura un 5 pollici assente di cornici..?
...troppo vero?..
..no, non intendo le dimensioni del compact, ma le dimensioni delle mie aspettative utopiche..
Vecchio 21-01-2017, 16:20

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Predefinito

Citazione:
uff... così mi riporti i piedi per terra, ma devo anche affrontare la realtà..
..nel contempo quanto misura un 5 pollici assente di cornici..?
...troppo vero?..
..no, non intendo le dimensioni del compact, ma le dimensioni delle mie aspettative utopiche..
Magari una versione edge sarebbe fattibile però un 4.8 mi andrebbe più che bene. Ora ho un 5 pollici e arrivo a fatica a toccare tutti i punti del display con il pollice anche se devo dire che i cornicioni del mio X non aiutano. Ritengo perfetto un 4.8 con i bordi ridotti il più possibile.
E pensare che nel 2013 Sony aveva fatto lo ZL cn display da 5 pollici e dimensioni da 131.6 x 69.3 x 9.8 mentre l'x compact cn display da 4.6 pollici è 129 x 65 x 9.5.
Lo z3c invece 127.3 x 64.9 x 8.6 mm. Essi qualcosa è andato storto per forza!
Senza scomodare il mio x sempre cn display da 5 pollici come zl 143 x 69 x 7.9 mm
Vecchio 01-02-2017, 23:58

1970Cecco

L'avatar di 1970Cecco

Predefinito

Sebbene non sia una news strettamente relativa ai compact, ma più all'attuale serie X, almeno si può dire per il momento che gli aggiornamenti delle patch stanno avendo dei tempismi senza precedenti, nuovo compact compreso.. (mentre Z5c, rimane in attesa del nougat corretto)
..patch di fenbraio il primo di febbraio..

Sony’s pushes February 2017 security patches to Xperia XZ, X Performance, X and X Compact

Anche lo Z5c mi stava soprendendo per la frequenza con cui venivano nuovi aggiornamenti, ma a dirla tutta sono state perlopiù relativi alle sole patch e mi fa supporre che alla Sony stiano dando una certa priorità a queste su tutte, visto che avverranno comunque con una certa regolarità.. (e forse.. no, probabilmente dietro hanno organizzato un meccanismo per facilitare la cosa)

Nel contempo comincio a chiarirmi ciò che inzialmente mi stupì tra previsioni a nougat dello Z5c (dicembre 2016) e aggiornamenti vicini (ottobre e dicembre) estremamente ravvicinati.. a suo tempo ebbi i nmiei dubbi, oggi, col senno di poi mi sembrerebbe più plausibile, intanto l'aggiornamento effettivo ancora non è arrivato..
riassumendo m si sono ribaltate completamente le carte in tavola!

Oggi posso che credere a degli aggiornamenti frequenti vedendo cosa accade anche a tutti gli Xperia, per "problemi tecnici" ci sono ritardi

..l'ennesima conferma dell'imprevedibilità di Sony, unica costante..
Vecchio 02-02-2017, 09:57

herz

L'avatar di herz

Registrato il: Sep 2013
Cellulari: 75
Predefinito

Citazione:

Che alternative ci sono?

boh lo Xiaomi è un padellone in confronto ai Compact, come mai stai valutando? Al limite c'è Mi5/S, import sta dai 200 in su
Sto usando anche un S7 flat e tutto sommato si lascia piacere, la camera non è che è sopra Sony, è sopra chiunque (tranne G5), dunque non è una sconfitta disonorevole; certo è che X Compact a parte l'audio da cassa medio, ha l'handicap proprio nella camera..

io ti suggerirei i due menzionati.. Iphone l'escludo, mi pare di capire che non sia un fan. Se vuoi belle foto S7, se vuoi il miglior erede a Z3C, l'ultimo Compact. A detta di tutti i possessori. Già con Nougat ottimizzato e tirato a lucido da mesi, mentre altri annaspano e rimandano.

Poi se fai un giro su altri forum noteresti molte più voci favorevoli, anzi direi un coro, pro XC, come d'altronde merita, al di là dei non possessori, haters, trollame e chiacchieroni da bar ossessionati che abbondano in questi lidi
Vecchio 02-02-2017, 13:50

herz

L'avatar di herz

Registrato il: Sep 2013
Cellulari: 75
Predefinito

.. Appunto
http://www.androidauthority.com/sony...family-746938/
Vecchio 22-05-2017, 18:21

1970Cecco

L'avatar di 1970Cecco

Predefinito

..si comincia a leggere in giro qualche rumor su un nuovo compact (insieme ad i suoi analoghi non compact)
(fonte, poi riportata su altri siti: review.ge )
Xperia XZ1 compact.
dai pochi dettagli da confermare:
Schermo: 4,6” HD
CPU: Qualcomm Snapdragon 835
Batteria: 2.800 mAh
RAM: 4 GB

un paio di caratteristiche prermettono di identificarlo presumibilmente come top di gamma contenuto, diversamente dll'ultimo X compact (versione compatta dell 'X) che si distingueva per non essere più un (il) top di gamma compattato della serie 2016 (XZ).

Sono solo i primi rumor, quindi è presto per dare giudizi, ma inevitabilmente vengono da esprimere le solite speranze già note, ossia che vengano riportate più caratteristiche possibili del top di gamma Xperia, chiaramente nel miglior compromesso perchè questi funzionino a dovere e ad un prezzo che non ricordi i melafonini (anche se comunque ce ne volesse, anche se comunque bastano poche settimane per vedere ribassi.. di solito..)

C'è ancora qualche mese di tempo, forse potrebbero implementarsi novità non ancora espresse da Sony, sebbene parrebbe che tra lanci, tempi morti innvoazioni ed altro ancora, il mercato Xperia sia piuttosto blando negli ultimi mesi..

Attendiamo
Vecchio 22-05-2017, 23:43

maffhew6230

L'avatar di maffhew6230

Predefinito

Speriamo bene....

Non so se vi ricordate....

http://forum.telefonino.net/showpost...39&postcount=1

Rispondi

Strumenti discussione