Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-06-2016, 15:41

Dave Gahan
Visualizza tutte le foto (11) di Dave Gahan.

L'avatar di Dave Gahan

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 1
Predefinito

... E poi i giudizi si danno in base al costo del prodotto. Se uno spende 99€ è ovvio che non guarderà il pelo nell'uovo. Poi chi fa recensioni per mestiere non può distruggere quel prodotto ed usare toni che probabilmente userà in privato.

Vecchio 30-06-2016, 16:56

Ryo8585
Visualizza tutte le foto (3) di Ryo8585.

L'avatar di Ryo8585

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 12
Predefinito

Il fatto è che ci sono telefoni ben più economici che si vedono decisamente meglio sotto il sole. Se abiti magari a Londra potresti non farci caso, a me è capitato di non capire neppure chi mi stesse chiamando, neppure mettendo la mano sopra per bloccare il sole... non mi capitava da 5 anni.
Ryo8585 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2016, 17:23

elasticopensier
Visualizza tutte le foto (75) di elasticopensier.

L'avatar di elasticopensier

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 21
Predefinito

Ma Sony, prima di commercializzare un prodotto, non lo fa provare a qualcuno? Non fanno dei test di visibilità? Non provano la batteria????

Ho avuto il P, batteria scandalosa nonostante i proclami di ottimizzazione, so che significa non arrivare a sera. Mai più!
Con Z3 ho scordato cosa sono i power bank e non mi chiedo più se nei locali pubblici ci siano prese di corrente disponibili...

Intanto, sul sito Sony scrivono, tra le caratteristiche di XA, "Fino a 2 giorni di autonomia*"

*La durata della batteria è stata calcolata in base al profilo "utente smartphone" di Sony Mobile Communications AB, definito a settembre 2014 al fine di rappresentare il profilo di utilizzo attivo da parte di un utente di smartphone tipico. Sono inclusi, in via esemplificativa ma non esaustiva, i seguenti scenari di utilizzo: chiamate, messaggistica, navigazione su Internet, utilizzo di social network, gaming, ascolto di musica, acquisizione e visualizzazione di immagini, visualizzazione di video online, registrazione e riproduzione di video.
Vecchio 30-06-2016, 22:05

herz

L'avatar di herz

Registrato il: Sep 2013
Cellulari: 75
Predefinito

Edit.. Sorry credevo di essere su topic X
A due giorni ci si arriva con usi blandi. Non è comunque un'autonomia problematica, a mio avviso. Ma Z5 dura di più
Vecchio 30-06-2016, 22:05
Pubblicità
Vecchio 30-06-2016, 22:36

Dave Gahan

L'avatar di Dave Gahan

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da elasticopensier
Ma Sony, prima di commercializzare un prodotto, non lo fa provare a qualcuno? Non fanno dei test di visibilità? Non provano la batteria????

Ho avuto il P, batteria scandalosa nonostante i proclami di ottimizzazione, so che significa non arrivare a sera. Mai più!
Con Z3 ho scordato cosa sono i power bank e non mi chiedo più se nei locali pubblici ci siano prese di corrente disponibili...

Intanto, sul sito Sony scrivono, tra le caratteristiche di XA, "Fino a 2 giorni di autonomia*"

*La durata della batteria è stata calcolata in base al profilo "utente smartphone" di Sony Mobile Communications AB, definito a settembre 2014 al fine di rappresentare il profilo di utilizzo attivo da parte di un utente di smartphone tipico. Sono inclusi, in via esemplificativa ma non esaustiva, i seguenti scenari di utilizzo: chiamate, messaggistica, navigazione su Internet, utilizzo di social network, gaming, ascolto di musica, acquisizione e visualizzazione di immagini, visualizzazione di video online, registrazione e riproduzione di video.
Quale P scusa? Xperia P?
Vecchio 30-06-2016, 22:41

elasticopensier
Visualizza tutte le foto (75) di elasticopensier.

L'avatar di elasticopensier

Cellulari: 21
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dave Gahan
Quale P scusa? Xperia P?

Si, Xperia P. Telefono bellissimo, con la tamabarra trasparente illuminata solo di bianco, corpo in metallo, fotocamera discreta. Ma la batteria era un disastro e a volte mi si impuntava in ricezione di una chiamata e non potevo rispondere!
399 euro costava all'uscita, prezzo assurdo e spropositato.
Io per fortuna lo presi a 199 con l'offerta media mondo.
Vecchio 30-06-2016, 23:52

Dave Gahan

L'avatar di Dave Gahan

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da elasticopensier
Si, Xperia P. Telefono bellissimo, con la tamabarra trasparente illuminata solo di bianco, corpo in metallo, fotocamera discreta. Ma la batteria era un disastro e a volte mi si impuntava in ricezione di una chiamata e non potevo rispondere!
399 euro costava all'uscita, prezzo assurdo e spropositato.
Io per fortuna lo presi a 199 con l'offerta media mondo.
Lo ricordo abbastanza... Prezzo da Sony
Vecchio 01-07-2016, 01:58

aibj7

Registrato il: Jun 2009
Cellulari:
Predefinito

L'ho regalato alla mia ragazza, colore rosa oro.
Che dire, veramente bello da vedere e piacevole al tatto.
L'ho provato e mi è sembrato abbastanza fluido e veloce, il display si vede bene ma non ho avuto modo di provarlo sotto il sole.
Effettivamente la batteria non mi sembra il max, anche in modalità stamin
Vecchio 01-07-2016, 04:00

luca2

L'avatar di luca2

Cellulari:
Predefinito

Ciao il Sony Experia E5 sulla carta è inferiore al Sony XA?
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2016, 11:21

borgia64

Registrato il: Oct 2005
Cellulari: 2
Predefinito

Provato ieri... Non mi esprimo sulla batteria perché dovrei tenerlo in uso per capire meglio ma il display non mi sembra così orrido come leggo da qualche utente... E' vero l'angolatura più problematica (ma qualcuno consulta lo smartphone con il display di sbieco?) ma i colori slavati non li ho visti proprio (ho messo di fianco il mio Z3 e uno Z5 di un amico) e giocandoci una ventina di minuti non ho notato lag particolari (non ho giocato però)... Chiaro che se uno compra questo telefono per fare gaming é un pazzo, deve salire di livello... Bella l'estetica ma soprattutto comodissimo da tenere in mano, non sembra davvero un 5"... Nell'insieme un bel telefono, devo riprovarlo, il suo prezzo dovrebbe essere inferiore ai 200 euro ma non griderei allo scandalo tanto presto scenderà... I telefoni cinesi di cui parlare e che costano meno laggano tanto quanto gli altri e - l'ho notato proprio qualche giorno fa ancora una volta - il loro difetto principale non é la fotocamera ma la LENTE che non é di qualità eccelsa e causa aberrazioni di luce che sono visibilissime nelle foto soprattutto con poca luce...
borgia64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2016, 14:39

MassiMax
Visualizza tutte le foto (150) di MassiMax.

L'avatar di MassiMax

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 89
Invia un messaggio via MSN a MassiMax
Predefinito

Comunque nonostante i gravi difetti lo sto ancora usando come telefono principale: in quanto a design e maneggevolezza è il miglior telefono che abbia mai visto!!
MassiMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2016, 18:55

borgia64

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MassiMax
Comunque nonostante i gravi difetti lo sto ancora usando come telefono principale: in quanto a design e maneggevolezza è il miglior telefono che abbia mai visto!!
Si, maneggevolezza davvero al top!!!
Vecchio 02-07-2016, 09:38

robertnaples
Visualizza tutte le foto (1) di robertnaples.

Registrato il: Apr 2009
Predefinito

Citazione:
Se continui ad usarlo, tanto male non è oppure ti sei lasciato andare coi commenti ...

o provi gusto solo a vederlo ma ti metti mentre lo usi
robertnaples non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2016, 12:19

MassiMax

L'avatar di MassiMax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da robertnaples
Se continui ad usarlo, tanto male non è oppure ti sei lasciato andare coi commenti ...

o provi gusto solo a vederlo ma ti metti mentre lo usi

Diciamo che ultimamente lavoro molto e ho poco tempo per c@zzeggiare quindi l'utilizzo è molto blando (telefonate, whatsapp, mail e stop) e il telefono fa quel che deve. Se fossi in ferie e quindi abusassi di foto, social, Spotify, Google maps, web... l'avrei buttato per la disperazione
Vecchio 02-07-2016, 12:26

borgia64

Predefinito

Citazione:
Diciamo che ultimamente lavoro molto e ho poco tempo per c@zzeggiare quindi l'utilizzo è molto blando (telefonate, whatsapp, mail e stop) e il telefono fa quel che deve. Se fossi in ferie e quindi abusassi di foto, social, Spotify, Google maps, web... l'avrei buttato per la disperazione
MassiMax ha centrato il punto... L'XA non è per smanettoni, è un telefono pensato per un utente che non vuole spendere un'enormità, vuole qualcosa di pratico e per un utilizzo medio.. Sarà um caso ma anche il recensore di una review che ho visto ieri non ne ha parlato benissimo m poi ha aggiunto che sarà quello apparecchio che si porterà in ferie... Ora, giudicate voi...
Vecchio 02-07-2016, 13:03

MassiMax

L'avatar di MassiMax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da borgia64
MassiMax ha centrato il punto... L'XA non è per smanettoni, è un telefono pensato per un utente che non vuole spendere un'enormità, vuole qualcosa di pratico e per un utilizzo medio.. Sarà um caso ma anche il recensore di una review che ho visto ieri non ne ha parlato benissimo m poi ha aggiunto che sarà quello apparecchio che si porterà in ferie... Ora, giudicate voi...

Rimane sempre il dramma della batteria. Smanettoni o non smanettoni, dura NIENTE
Vecchio 02-07-2016, 16:18

aibj7

Registrato il: Jun 2009
Cellulari:
Cool

Citazione:
Rimane sempre il dramma della batteria. Smanettoni o non smanettoni, dura NIENTE

Credo che il problema di batteria sia riconducibile a qualche bug del software, che mantiene attiva qualche applicazione che consuma batteria.

Il primo giorno, la batteria è passata dal 100% al 60% in standby per "colpa" dell'applicazione e-mail .
poi ho disattivato lasinconizzazione e la situazione è migliorata, però continuava a ridursi in maniera eccessiva rispetto agli altri sony che ho avuto (1 gg scarso).
modificando le impostazioni del wi fi, sono giunto a un buon compromesso (1 gg e mezzo).

tuttavia , non vedo l'ora che rilascino un aggiornamento così posso sistemare il cell a Sara!
Vecchio 02-07-2016, 23:13

luca2

L'avatar di luca2

Cellulari:
Predefinito

Il touch com'è? Qualcuno diceva che perdi i colpi.
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2016, 00:25

MassiMax

L'avatar di MassiMax

Predefinito

Ogni tanto... niente di preoccupante. All'inizio mi era sembrato piuttosto scarso ma non mi da più alcun problema. Immagino che gli aggiornamenti (già due dall'uscita) abbiano messo una pezza
Vecchio 03-07-2016, 01:42

stuck_788
Visualizza tutte le foto (2) di stuck_788.

L'avatar di stuck_788

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 63
Predefinito

vabbe ragazzi, mi sembra ormai chiaro che questo telefono è tanto bello quanto poco riuscito... troppe pecche a quel prezzo... diciamo che a 100euro lo compri, di piu non vale la pena
stuck_788 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione