Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-06-2016, 14:59

robertnaples
Visualizza tutte le foto (1) di robertnaples.

Registrato il: Apr 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Non capisco, QUI, di cosa lamentarsi o aspettarsi per un terminale che già sulla carta è uscito zoppo, e MESI FA, già lo bocciammo nei forum ufficiali Sony, figurarsi con le uscite recenti !

è certo che le impressioni, REALI, di utenti vanno rispettate e sicuramente valgono tanto quanto quelle di recensori importanti, affidabili o meno, e che la verità come sempre sta nel mezzo e che ogni possessore riporta le sue impressioni, per conoscenza/esperienza "maggiore o minore"

Questo XA è il classico prodotto BELLO che non BALLA

Che poi si parla di bezel less ...

Ma chi mi spiega dei cornicioni NERI interni al display in bella vista ?

Quando poi Sony è unico produttore a non mostrarli mai, soprattutto nelle colorazioni bianche

Ed allora ti accorgi che la serie Z è un rimpianto per tutti
c'è M5 a 300 ? circa

robertnaples non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2016, 15:09

MassiMax
Visualizza tutte le foto (150) di MassiMax.

L'avatar di MassiMax

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 89
Invia un messaggio via MSN a MassiMax
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da robertnaples
Non capisco, QUI, di cosa lamentarsi o aspettarsi per un terminale che già sulla carta è uscito zoppo, e MESI FA, già lo bocciammo nei forum ufficiali Sony, figurarsi con le uscite recenti !

è certo che le impressioni, REALI, di utenti vanno rispettate e sicuramente valgono tanto quanto quelle di recensori importanti, affidabili o meno, e che la verità come sempre sta nel mezzo e che ogni possessore riporta le sue impressioni, per conoscenza/esperienza "maggiore o minore"

Questo XA è il classico prodotto BELLO che non BALLA

Che poi si parla di bezel less ...

Ma chi mi spiega dei cornicioni NERI interni al display in bella vista ?

Quando poi Sony è unico produttore a non mostrarli mai, soprattutto nelle colorazioni bianche

Ed allora ti accorgi che la serie Z è un rimpianto per tutti
c'è M5 a 300 ? circa

Non parlerei proprio di CORNICIONI. Certo ci sono ma sono i più sottili che abbia mai visto su qualsiasi telefono. Non è bezel less ma ci va vicino. Ho anche un Elephone S3 (cerca le foto e capirai...) e ti garantisco che le cornici di questo XA sono più sottili
MassiMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2016, 15:14

robertnaples

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MassiMax
Non parlerei proprio di CORNICIONI. Certo ci sono ma sono i più sottili che abbia mai visto su qualsiasi telefono. Non è bezel less ma ci va vicino. Ho anche un Elephone S3 (cerca le foto e capirai...) e ti garantisco che le cornici di questo XA sono più sottili
Se penso a Sony, non potrei pensare di vedere questi qui ...

https://www.allaboutphones.nl/wp-con...ands-on-09.jpg

e poi ...

http://www.technobuffalo.com/wp-cont...1-1280x851.jpg

Cioè NON sto dicendo che NON SIA BEZEL-LESS ma semplicemente che è LESS BEZEL però te lo fa scontare con i Cornicioni (rispetto allo standard Sony)

Tutto qui e lo dico a malincuore
Vecchio 25-06-2016, 18:25

lara-serpico

Registrato il: Oct 2005
Cellulari: 0
Predefinito

scusate che prezzi si trovano in giro ?
lara-serpico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2016, 18:25
Pubblicit�
Vecchio 25-06-2016, 19:41

MassiMax

L'avatar di MassiMax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lara-serpico
scusate che prezzi si trovano in giro ?

250 nuovo... il mio
Vecchio 26-06-2016, 01:48

stuck_788
Visualizza tutte le foto (2) di stuck_788.

L'avatar di stuck_788

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 63
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davesaintgold
Sinceramente, ma fatti una vita...

non penso ci sia bisogno di essere cosi aggressivi solo perche qualcuno ha scritto un'opinione diversa dalla tua, non fare come il PD italico

comunque mi sono visto la recensione di Hd Blog e, spiace dirlo, da amante dei sony e del loro design, conferma in toto le impressioni di MassiMax... display di scarsa qualita sotto molti aspetti (in primis angolo di visuale), batteria che dura niente e lentezza generale...

bello bello, uno dei piu belli in circolazione, ma se poi non c'e' la sostanza... peccato veramente perche questo telefono poteva sfondare piazzandolo al giusto prezzo e con un minimo di pubblicita
stuck_788 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2016, 12:32

il-lu
Visualizza tutte le foto (8) di il-lu.

L'avatar di il-lu

Registrato il: May 2008
Cellulari: 3
Predefinito

dagli stockisti c' il c4 a 189 euro bianco garanzia italia, molto meglio

e questo xa a 239
Vecchio 27-06-2016, 01:02

boosook

L'avatar di boosook

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 8
Messaggi archiviati: 164
Predefinito

Citazione:
Ecco qui il link di un piccolo sito poco autorevole che testa malissimo gli smartphone (tale GSM ARENA). Qui potrete leggere i benchmark e i test che in alcuni casi addirittura XA supera X. Per il resto traete voi le conclusioni io ho tratto le mie.

http://www.gsmarena.com/sony_xperia_...iew-1454p5.php

francamente, MassiMax uno che di cellulari ne ha provati parecchi.
La recensione di GSMArena l'ho letta, un sito che frequento da tanto e fa le recensioni migliori, solo che bisogna saper leggere tra le righe. Difficile che GSMArena si sbilanci, piuttosto parlano per eufemismi. Non li ho mai visti stroncare un telefono.
E se leggi fra le righe... trovi quello che dice MassiMax.
Sul display: "non vivido come gli altri triluminous e nemmeno cos accurato".
Sulla batteria: 40h un valore veramente basso, era tanto che non vedevo un telefono scendere cos in basso. "The actual battery performance isn't great", "We've seen better from phones with smaller batteries"... nel linguaggio di GSMArena vuol dire che fa schifo. E lo ribadisce anche nelle conclusioni.
Sulle performance: i risultati di GSMArena non sono mica cos lusinghieri! Nel test Antutu, finisce dietro J5, un telefono con Snapdragon 410 (anche se pare che col J5 Samsung abbia fatto un ottimo lavoro), ma comunque ben dietro agli snapdragon 808 che ormai si prendono a 250 euro.
Il prezzo non basso, 300 euro con un display HD che ormai pertinenza della fascia entry level da 150 euro, senza sensore biometrico e con un processore mediatek tantissimo. E dunque XA si va a porre, visto il prezzo, in concorrenza con telefoni molto pi performanti e accessoriati, e come tale deve essere valutato. Fosse uscito a 199 (il suo prezzo, e siamo buoni perch un Sony e per il design, perch senn con quelle specifiche dovrebbe costare 149) stai sicuro che le review sarebbero state pi positive.
A prezzi inferiori si trovano cose come nexus 5x, P9 lite e un'infinit di cose migliori.
Vecchio 27-06-2016, 09:58

Davesaintgold

Registrato il: Nov 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MassiMax
Almeno non sono l'unico a pensarla cos. Ma a qualcuno che l'ha preso online e sta aspettando che gli arrivi, rode aver buttato via i soldi e insulta se qualcuno gli dice obiettivamente che il telefono una ciofeca...
LOL e io "rodo" per 250 euro? Fatti una vita.

Ultima modifica di Davesaintgold : 27-06-2016 alle ore 10:20.
Davesaintgold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2016, 10:19

Davesaintgold

Registrato il: Nov 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ryo8585
Preso un mio amico che fissattissimo con i Sony (anche a me piace la marca) e delusione totale. Display osceno (colori da cinesone di 99) sotto la luce del sole non si vede quasi nulla e stendo un velo pietoso per il contrasto. Batteria non certo esaltante nonostante non sia neppure un mostro di potenza e con una risoluzione cos bassa. Ogni tanto c' anche qualche lag fastidioso. Fotocamera nella media, niente di che. Ma soprattutto il touch: mamma mia che fastidio ragazzi...era dai tempi degli smartphone del 2012 che non trovavo uno che non prendeva i tocchi e le lettere della tastiera in questo modo...nervoso. L'ha gi riportato indietro e si preso altro. A quel prezzo c' davvero di meglio, lasciate perdere. Fa la sua bella scena solo finch sta spento sul tavolo.
Io a differenza del tuo amico non sono fissato con niente tanto pi che ho un S6 Edge. Ho comprato XA perch ha un design eccezionale e per il resto lo valuter come ho sempre fatto: con trasparenza. In ogni caso scrivere "una merda" "fa cagare" diciamo che definisce l'utente per quello che . Ma si sa che se questo paese va alle stalle leggendo certi commenti con certe espressioni capisci anche il motivo.
Davesaintgold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2016, 10:29

MassiMax

L'avatar di MassiMax

Predefinito

Citazione:
Io a differenza del tuo amico non sono fissato con niente tanto pi che ho un S6 Edge. Ho comprato XA perch ha un design eccezionale e per il resto lo valuter come ho sempre fatto: con trasparenza. In ogni caso scrivere "una merda" "fa cagare" diciamo che definisce l'utente per quello che . Ma si sa che se questo paese va alle stalle leggendo certi commenti con certe espressioni capisci anche il motivo.

non capisco perch bisogna essere edulcorati e "carini" quando si spendono 300 euro e si ha un prodotto ai livelli di altri da 99 euro... parliamo di beni non vitali che per noi non sono altro che sfizi (tu stesso scrivi che hai un S6 e che lo prendi solo perch bello... che poi lo stesso motivo per cui l'ho preso io), mica si parla di persone. Per me si possono tranquillamente scrivere certi commenti, se servono per evidenziare e rimarcare delle PESANTI e INGIUSTIFICATE lacune del terminale. Scrivere "il display peggio di quello dell'X ma tutto sommato si difende" oppure "lo schermo non niente di che, ma ci pu stare su un telefono entry level" semplicemente scrivere il FALSO. Il display fa schifo e la batteria fa schifo e sono considerazioni oggettive.

OT a margine... prendi spunto dal mio commento per filosofeggiare sulle sorti del paese... io la vedo proprio al contrario: non se ne pu pi di tutto questo politically correct a tutti i costi. Pane al pane e vino al vino. Essere per forza educati fino alla nausea porta a far passare in cavalleria tante cose che meriterebbero di essere trattate ben pi duramente di quanto non si faccia
Vecchio 27-06-2016, 10:37

robertnaples

Predefinito

Ancora a discutere su questa C I O F E C A ?

Ma se bocciato ovunque e dico OVUNQUE sia stato recensito

Certo che buttare 250 e difenderne la scelta come dire :

Ho rubato ma non colpa mia

stato detto mesi fa che questo dispositivo avrebbe fatto buco nell'acqua e cosi stato ! a 299 poi
Vecchio 27-06-2016, 20:54

Dave Gahan
Visualizza tutte le foto (11) di Dave Gahan.

L'avatar di Dave Gahan

Registrato il: Dec 2005
Predefinito

Ma quando gli arriva, perch difende una cosa che non possiede nemmeno, che fa....insulta la mamma di MassiMax?! Datevi una regolata... Meno male che sono gli altri a doversi fare una vita!!
Vecchio 28-06-2016, 16:49

Ryo8585
Visualizza tutte le foto (3) di Ryo8585.

L'avatar di Ryo8585

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
L'ho provato anche io e non solo il mio amico e ho confermato appunto che non merita quei soldi. In ogni caso ci pu stare a non approvare il linguaggio, ma sinceramente, puoi addolcire quanto vuoi le parole che lo smartphone resta purtroppo quello che ... Essendo un forum di discussione in cui ci si scambiano pareri, consigli ecc.. per gli acquisti (a questo servono i forum) ho reputato giusto dire anche la mia, idem MassiMax. Poi ovviamente ognuno decide da solo di fare o no un acquisto, io di sicuro non metto la pistola nella tempia di nessuno in ogni caso trovo assurdo litigare per un telefono, e "fatti una vita" non di certo una bella frase da dire alle persone. Pace!
Ryo8585 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2016, 14:39

herz

L'avatar di herz

Registrato il: Sep 2013
Cellulari: 75
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dave Gahan
Stendiamo un velo pietoso. Solidariet per MassiMax, giusto perch povero "sciocco" ha perso tantissimo tempo per scrivere dettagliatamente la sua recensione.

tra l'altro il primo official che leggo nel quale chi l'ha aperto, non spende una parola sull'acquisto...dopo N post. Si direbbe ..di proposito!

Ma lasciamo stare. Passando al telefono, Quando lo vedo esposto a negozio mi sale la brama.. ma poi penso a cosa mi toccherebbe sorbirmi una volta acceso, concordo su chi trova il design strepitoso..ma comunque a mio avviso un p altino.

Sul successo riscosso da XA.. posso citare un noto recensore che passato di qui e non ha usato termini molto lusinghieri (mentre X piaciuto, ma anche entry level come P9 Lite sembra andare meglio), o lo stesso Verge, o Phonearena che per me dovrebbero fare i minatori ma.. siamo gi a...?

ah.. e comunque, da quel negozio, ho preso Z5... cos.
Noi di Sony siamo un p malati.
Vecchio 29-06-2016, 17:50

biciox
Visualizza tutte le foto (6) di biciox.

L'avatar di biciox

Registrato il: Jun 2002
Messaggi archiviati: 403
Predefinito

Preso Lunedi' XA di colore nero tramite la promo wind, riportato indietro Marted e cambiato con P9Lite (stessa promo)
Estetica XA bella,moderna un p diverso dal solito telefono
Display? Sembra di color pastello,icone sembrano disegnate a mano,penoso!!
Doppio tap assente,mi ha deluso senza manco metterci una sim!!!
biciox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2016, 20:36

Dave Gahan
Visualizza tutte le foto (11) di Dave Gahan.

L'avatar di Dave Gahan

Registrato il: Dec 2005
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da herz
tra l'altro è il primo official che leggo nel quale chi l'ha aperto, non spende una parola sull'acquisto...dopo N post. Si direbbe ..di proposito!

Ma lasciamo stare. Passando al telefono, Quando lo vedo esposto a negozio mi sale la brama.. ma poi penso a cosa mi toccherebbe sorbirmi una volta acceso, concordo su chi trova il design strepitoso..ma comunque a mio avviso è un pò altino.

Sul successo riscosso da XA.. posso citare un noto recensore che è passato di qui e non ha usato termini molto lusinghieri (mentre X è piaciuto, ma anche entry level come P9 Lite sembra andare meglio), o lo stesso Verge, o Phonearena che per me dovrebbero fare i minatori ma.. siamo già a...?

ah.. e comunque, da quel negozio, ho preso Z5... così.
Noi di Sony siamo un pò malati.
L'estetica e il prezzo sono fattori principali per l'acquisto di uno smartphone. Noi siamo appassionati e ci confrontiamo sui forum, quindi siamo meno avvezzi a beccare bidoni. Detto ciò, ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi... A patto di non entrare nel personale e offendere a sproposito.
Z5 bel padellone. Io se riesco a farmi passare le misure decisamente sopra la media dei miei acquisti, vado di P9... Non vedo alternative per me
Vecchio 29-06-2016, 20:47

herz

L'avatar di herz

Registrato il: Sep 2013
Cellulari: 75
Predefinito

Per l'audio te lo consiglio. Non ti deluderà
Io sono tornato da mamma Sony =)
Vecchio 30-06-2016, 11:23

elasticopensier
Visualizza tutte le foto (75) di elasticopensier.

L'avatar di elasticopensier

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 21
Predefinito

Ho visto qualche videorecensione di XA. Critiche comuni riguardano la batteria che con un uso medio - intenso non ti porta a sera, l'eccessivo riscaldamento in caso di utilizzo intenso, comparsa di lag vistosi quando vengono aperte molte applicazioni o quando la memoria interna si sta per esaurire.
Del display dicono che non sia ben leggibile sotto il sole, un pelino slavato (forse come quello di Xperia Z) che non sia cos oleofobico, ma nessuno che ne parla cos male. Anzi, un recensore dice pure che gli piaciuto molto.
Tutti adorano l'estetica, fantastica. Concordo.
Tutti per segnalano il volume bassino dello speaker mono.
Dire che fa schifo secondo me un parere troppo estremo.
Secondo me, dovrebbe costare di meno (intorno alle 200 euro).
Cmq non lo comprerei ma solo perch ormai sono abituato ai top di gamma e perch gli manca l'impermeabilit.
Un utente medio, distratto (cio che non segue forum e che non analizza in profondit i dati tecnici e le recensioni), che non fa un uso intenso del telefono, si potrebbe invece trovare benissimo con questo XA.
Vecchio 30-06-2016, 12:58

MassiMax

L'avatar di MassiMax

Predefinito

La batteria con uso medio-scarso arriva alle 17. Per me basta questo per dire che pessimo, anche se costasse 150
Rispondi

Strumenti discussione