Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-06-2016, 14:28

Starboy

L'avatar di Starboy

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MassiMax
Ripeto: se si lasciano perdere la scheda tecnica e i benchmark, ma si guarda alle prestazioni reali, questo telefono è veloce e fluido tanto quanto un S7
In che senso?
A me non piace la fluidità di S7 perché ci sono sempre micro lag. Quindi lagga anche l'Xperia X?

Starboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2016, 14:30

Dave Gahan
Visualizza tutte le foto (11) di Dave Gahan.

L'avatar di Dave Gahan

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
lo dico o non lo dico? Lo dico: questo X è il telefono più equilibrato e che mi sta dando maggiori soddisfazioni, tra tutti quelli che ho usato nell'ultimo anno! S7 spettacolare ma sensibilità del touch immonda e dimensioni ingestibili (per me)... Z5 Compact maneggevolezza al top ma quando uno inizia a guardare Netflix 4,6" diventano pochini... Xiaomi Mi5 ottimo all-around ma fotocamera appena sufficiente... Huawei P9 forse il migliore del lotto ma esteticamente non mi piaceva nemmeno un po'... Questo Sony non eccelle in nulla ma fa TUTTO bene: dimensioni perfette; fotocamera di ottimo livello; fluidità al pari di qualsiasi altro top di gamma; display uno dei migliori lcd che abbia mai visto; design non certo particolare ma sobrio ed elegante; autonomia non è un maratoneta ma a sera ci si arriva tranquilli... insomma, non ha features che entusiasmano, ma non delude sotto alcun punto di vista. Funziona bene, è ottimizzato alla grande e fa tutto quello che ci si aspetta da lui senza presentare quelle tipiche sbavature che spesso fanno storcere il naso anche in telefoni da 800 euro. Mi sta dando le stesse identiche sensazioni di iPhone 6/6S: è sempre il solito iPhone ma quando inizi ad usarlo capisci che non serve inventarsi schermi curvi o doppie fotocamere, perchè tutto quello che serve è lì e il resto sono solo trovate di marketing. Per me promosso
Ti riferisci a S7 edge per il paragone dimensionale? Perché il flat ha le stesse dimensioni di xperia x, quasi spaccate al mm. Vedi qui Direi che a parità di misure, forse è anche meglio S7, non per il grammo in meno(!) ma per le linee stondate e il display anche un po' maggiore. Io ero indeciso tra i due, ma non tanto per il prezzo, ma perché ritenevo di non guadagnarci in nulla, neanche in batteria. Mi spiego meglio, sono uno che non riesce ad usare i top di gamma per le dimensioni, quindi ho sempre comprato le varianti mini, quindi anche se sovraprezzato avrei puntato su xperia x se ci guadagnavo almeno in portabilità e peso (entrambi sono un po' mattoncini con oltre 150gr) iPhone 6s è perfetto, ma giusto perché l'ho tenuto in mano e ne ho apprezzato l'ergonomia... Mai comprato Apple e mai lo farò. Quindi penso che ti riferivi a s7 edge, mi sembra strano altrimenti il paragone tra s7, xperia x e 6s

Qui confronto tra 6s e xperia x
Vecchio 03-06-2016, 15:01

MassiMax
Visualizza tutte le foto (150) di MassiMax.

L'avatar di MassiMax

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 89
Invia un messaggio via MSN a MassiMax
Predefinito

Ovviamente parlavo di S7 Edge; il flat lo trovo brutto come un debito (opinione personale)
MassiMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2016, 15:33

Dave Gahan

L'avatar di Dave Gahan

Predefinito

Citazione:
Ovviamente parlavo di S7 Edge; il flat lo trovo brutto come un debito (opinione personale)
Ok. Mentre le casse come sono rispetto a s7? Mi pare che sono tornati alla musica stereo e alla suoneria mono.
Vecchio 03-06-2016, 15:33
Pubblicit�
Vecchio 03-06-2016, 23:13

chris.82

L'avatar di chris.82

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 5
Predefinito

sono interessato soprattutto all'aspetto autonomia.... tienici aggiornati! grazie mille per il tempo che ci dedichi!
Vecchio 03-06-2016, 23:19

MassiMax

L'avatar di MassiMax

Predefinito

non è certo un maratoneta. Direi un po' peggio di Z5 Compact. Allineato con iPhone SE (l'ultimo telefono che ho avuto e venendo da Z5C mi ha un po' deluso come batteria). Con uso molto intenso siamo sulle 4 ore di schermo (spotify a manetta, navigazione GPS, quattro account gmail, diverse foto e molto gaming. Niente WiFi tutto 3G)
Vecchio 04-06-2016, 00:02

chris.82

L'avatar di chris.82

Predefinito

Citazione:
non è certo un maratoneta. Direi un po' peggio di Z5 Compact. Allineato con iPhone SE (l'ultimo telefono che ho avuto e venendo da Z5C mi ha un po' deluso come batteria). Con uso molto intenso siamo sulle 4 ore di schermo (spotify a manetta, navigazione GPS, quattro account gmail, diverse foto e molto gaming. Niente WiFi tutto 3G)

Anche se 4 ore fatte in quel modo non mi sembrano male! Ottimo grazie mille!
Vecchio 04-06-2016, 02:26

nomade
Visualizza tutte le foto (21) di nomade.

L'avatar di nomade

Registrato il: Sep 2003
Messaggi archiviati: 1,292
Predefinito

Preso anche io, lime gold, in consegna lunedì..
Vecchio 04-06-2016, 02:29

Cicciolo2000
Visualizza tutte le foto (3) di Cicciolo2000.

L'avatar di Cicciolo2000

Registrato il: Oct 2002
Predefinito

Vediamo come vi trovate. Che son curioso.
Cicciolo2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2016, 10:16

chris.82

L'avatar di chris.82

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nomade
Preso anche io, lime gold, in consegna lunedì..

appena ti arriverà, foto a manetta che sono curioso di quel colore!
Vecchio 04-06-2016, 14:19

Dave Gahan

L'avatar di Dave Gahan

Predefinito

Un parere anche sulla musica dalle casse e le suonerie (se mono o stereo, forti o in linea con altri Sony). La domanda è stata già posta anche da un altro utente, ma resta ancora un mistero
Infine anche la vibrazione, se è avvertibile in tasca.
Vecchio 04-06-2016, 21:56

Matthew28

L'avatar di Matthew28

Registrato il: Aug 2007
Cellulari: 73
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dave Gahan
Un parere anche sulla musica dalle casse e le suonerie (se mono o stereo, forti o in linea con altri Sony). La domanda è stata già posta anche da un altro utente, ma resta ancora un mistero  
Infine anche la vibrazione, se è avvertibile in tasca.

Si l'avevo chiesto io ma Massimax ha risposto a chiunque tranne a me. Mi sono offeso tantissimo. Scherzo ovviamente
Matthew28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2016, 16:17

pepper71

L'avatar di pepper71

Registrato il: Jan 2012
Predefinito

Se qualcuno è interessato ho deciso di vendere il mio xperia x black e di tenermi lo z3....dopo varie prove penso che la differenza di prezzo non giustifichi le differenze minime che ci sono....lo vendo perchè per esercitare il diritto di recesso mi hanno detto che devono trattenersi un 20% per aver tolto il sigillo.
pepper71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2016, 19:57

Cicciolo2000

L'avatar di Cicciolo2000

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pepper71
Se qualcuno è interessato ho deciso di vendere il mio xperia x black e di tenermi lo z3....dopo varie prove penso che la differenza di prezzo non giustifichi le differenze minime che ci sono....lo vendo perchè per esercitare il diritto di recesso mi hanno detto che devono trattenersi un 20% per aver tolto il sigillo.

a quanto lo vendi? Garanzia Italia?
Vecchio 07-06-2016, 20:45

pepper71

L'avatar di pepper71

Registrato il: Jan 2012
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Cicciolo2000
a quanto lo vendi? Garanzia Italia?

Ciao scusa ho visto solo adesso il messaggio, l'ho già dato indietro, alla fine mi ha tolto 33 euro per l'apertura del sigillo, comunque era garanzia Italia e l'avevo pagato 494 euro.
pepper71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2016, 02:18

Cicciolo2000

L'avatar di Cicciolo2000

Predefinito

Il vivavoce utilizza solo l'altoparlante inferiore?

E' vero che non è un granchè? Oppure funziona bene?

Ho letto di un audio in vivavoce non molto pulito e nemmeno molto alto, tale da rendere difficle l'utilizzo in ambienti rumorosi.

I possessori confermano? Oppure non è cosi?

E inoltre confermate che l'audio dei due speaker stereo nella riproduzione di contenuti non è molto alto?

Ultima modifica di Cicciolo2000 : 08-06-2016 alle ore 02:24.
Vecchio 08-06-2016, 13:29

MassiMax

L'avatar di MassiMax

Predefinito

Il vivavoce in chiamata devo provarlo, ma per i contenuti multimediali lo trovo assolutamente valido. Il volume per me è alto; non altissimo ma tra i migliori (il podcast della Zanzara me lo ascolto tranquillamente mentre sto sotto la doccia, col telefono posato sul lavello ) e sicuramente di qualità notevole
Vecchio 08-06-2016, 14:05

guybrush2099

L'avatar di guybrush2099

Registrato il: Feb 2010
Cellulari: 12
Predefinito

MassiMax grazie della recensione e approfondimenti

ma non è un controsenso dire che non eccelle in nulla ma va bene per tutto..e poi affermare che il display è uno dei più belli mai visti?  

Inviato con SAMSUNG SM-G928F e ForumTelefonino per Android
Vecchio 08-06-2016, 14:29

MassiMax

L'avatar di MassiMax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da guybrush2099
MassiMax grazie della recensione e approfondimenti

ma non è un controsenso dire che non eccelle in nulla ma va bene per tutto..e poi affermare che il display è uno dei più belli mai visti?  

Inviato con SAMSUNG SM-G928F e ForumTelefonino per Android

Beh è un ottimo display ma parliamo pur sempre di un LCD a 1080p... oggi vanno di moda i 2K
È eccellente ma "vecchio"...
Vecchio 08-06-2016, 15:07

Cicciolo2000

L'avatar di Cicciolo2000

Predefinito

Citazione:
Il vivavoce in chiamata devo provarlo, ma per i contenuti multimediali lo trovo assolutamente valido. Il volume per me è alto; non altissimo ma tra i migliori (il podcast della Zanzara me lo ascolto tranquillamente mentre sto sotto la doccia, col telefono posato sul lavello  ) e sicuramente di qualità notevole

Beh bene. Allora appena sai qualcosa sul Vivavice sono ansioso di sapere. Oggi in un negozio l'ho tenuto in mano. Ottima ergonomia, confermo. Lo trovo un po' altino, diciamo così, ma solo perché sono abituato alle misure del Nexus 5. Sottile è sottile e i 150 g di peso e passa non mi sono sembrati così traumatici.  
Rispondi

Strumenti discussione