Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-09-2017, 19:25

1970Cecco
Visualizza tutte le foto (60) di 1970Cecco.

L'avatar di 1970Cecco

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marjuano
Qualche novità tangibile?
Non per il modesto uso che ne faccio io.. continua a funzionare bene come prima, ma per un utenza normale non faccio molto testo
No traffico dati, no chiamate, sempre in modalità aereo col wifi connesso, nessun uso del BT.
Utilizzo prevalente per comparto fotografico ed affini (editing) ed app che richiedono la sicurezza (comodità) dell'impronta digitale, come, ad esempio, home banking..

Sicuramente non è peggiorato e non ho trovato fastidosi bug come ho letto in alcuni commenti, ma di fatto è anche abbastanza leggero per mantenersei efficiente su quanto mi interessa.

La telefonia ed affini la mantengo ancora sullo Z1c che continua a funzionare a dovere..

(fa conto che continuo ad usare anche l'Xperia X10 e l'S quasi esclusivamente per fare time lapse contemporaneamente.. )

1970Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2017, 22:48

1970Cecco

L'avatar di 1970Cecco

Predefinito

Compatbile con Android 7.1, per chi ha aggiornato, una nuova versione della Home
Sony finally adds app shortcuts to latest Xperia Home Beta (10.2.A.3.47)
Nulla di rivoluzionario, solo una piccola novità che può rivelarsi comoda in qualche occasione...
Vecchio 15-09-2017, 22:36

1970Cecco

L'avatar di 1970Cecco

Predefinito

Altra novità proveniente nientemeno che dai nuovi XZ e compatibile con Z5c senza root (già installato sul mio), anche se al momento non riesco ad eseguire la prima scansione per mancanza di materia prima (sono a casa da solo).. di che parlo?
Sony 3D creator

Senza ripetermi ulteriormente, lascio il link del post relativo all'XZ1 compact in cui ho già scritto diverse cose...
Vecchio 09-10-2017, 17:10

1970Cecco

L'avatar di 1970Cecco

Predefinito

New update rolling for Xperia Z5 family, Z3 Plus and Z4 Tablet (32.4.A.1.54)
..dopo le serie più recenti, tocca di nuovo agli Xperia 2015,ma con le patch di settembre.. meglio che niente..
Vecchio 09-10-2017, 17:10
Pubblicit�
Vecchio 06-11-2017, 14:38

dptesi

L'avatar di dptesi

Registrato il: Aug 2003
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 96
Predefinito

mi è arrivato oggi (usato) davvero un bel telefono, compatto, molto fluido, una piacevole sorpresa... vorrei chiedervi: esiste un'app compatibile col tel per registrare le chiamate in entrata ed in uscita in automatico? e poi come si attiva la vibrazione sulla tastiera xperia? un'app consigliata per le foto? grazie
Vecchio 15-11-2017, 18:34

1970Cecco

L'avatar di 1970Cecco

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dptesi
mi è arrivato oggi (usato) davvero un bel telefono, compatto, molto fluido, una piacevole sorpresa... vorrei chiedervi: esiste un'app compatibile col tel per registrare le chiamate in entrata ed in uscita in automatico?
Non saprei non ne uso
Citazione:
e poi come si attiva la vibrazione sulla tastiera xperia?
apri le impostazioni della tastiera Xperia cliccando sulla rotella dentata (tipica icona), quindi personalizza tastiera,
oppure puoi andare dalle
impostazioni/ lingue e immissione/ /tastiera sul display/tastiera Xperia/

A questo punto seiu nelle impostazioni e vai su
feedback pressione tasti/ vibrazione tastiera attiva
Citazione:
un'app consigliata per le foto? grazie
Ci sono numerose app alternative che possono proporre catture di differente tipologia più o meno interessanti a seconda delle esigenze.
Io gettonerei per le impostazioni manuali Open Camera, fa qualcosa di più di quanrto si possa fare manualmente con la CAM Xperia, ma è sempre lo stesso sensore e le stesse limitazioni SW nonostante le API 2 attivabili parzialmente..

Altre gettonate possono essere A Better Camera, Camera FV-5, Camera ZOOM FX (io le ho tutte in versione pro, non so le free cosa facciano).. a parte alcune tecniche di cattura specifcihe, bene o male sono tutte abbastanza buone e comunque all'altezza della stock..
Vecchio 16-11-2017, 22:29

dptesi

L'avatar di dptesi

Registrato il: Aug 2003
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 96
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 1970Cecco
Non saprei non ne uso

apri le impostazioni della tastiera Xperia cliccando sulla rotella dentata (tipica icona), quindi personalizza tastiera,
oppure puoi andare dalle
impostazioni/ lingue e immissione/ /tastiera sul display/tastiera Xperia/

A questo punto seiu nelle impostazioni e vai su
feedback pressione tasti/ vibrazione tastiera attiva

Ci sono numerose app alternative che possono proporre catture di differente tipologia più o meno interessanti a seconda delle esigenze.
Io gettonerei per le impostazioni manuali Open Camera, fa qualcosa di più di quanrto si possa fare manualmente con la CAM Xperia, ma è sempre lo stesso sensore e le stesse limitazioni SW nonostante le API 2 attivabili parzialmente..

Altre gettonate possono essere A Better Camera, Camera FV-5, Camera ZOOM FX (io le ho tutte in versione pro, non so le free cosa facciano).. a parte alcune tecniche di cattura specifcihe, bene o male sono tutte abbastanza buone e comunque all'altezza della stock..

grazie mille, sei stato molto gentile,

conosco quelle app per le foto ma pensavo che ci fosse qualcosa di piu specifico per questo tel (anche a pagamento semmai).
comunque devo dire che mi ci trovo molto bene, autonomia ottima (salvo installare app che consumano tipo dynamics notification che ho disinstallato subito ed è tornato tutto ok), ottima ricezione ( il 4g non me lo molla mai a differenza di altri tel).
c'è da dire che comunque i sony sono un passo avanti..hanno sempre quelle piccolezze e qui dettagli che ti fanno capire lo studio che c'è dietro...trovi sempre scorciatoie, semplificazioni etc etc, tutto studiato per farti usare il telefono al meglio e con piacevolezza).
Vecchio 02-04-2018, 20:45

funkarletto
Visualizza tutte le foto (4) di funkarletto.

L'avatar di funkarletto

Registrato il: Aug 2004
Cellulari: 12
Predefinito

Domanda sul comparto audio. Ho un iphone 5s ed un samsung S4 è questo Z5c ha un suono terribilmente inscatolato nella cuffia a filo. Per la raccolta musicale ho parzialmente ovviato con un lettore musicale alternativo, ma per Spotify o Google Music la qualità resta decisamente scadente. È proprio il modulo audio che fa schifo, anche se con una buona cuffia bluetooth la situazione migliora, ma in aereo non si può usare. Qualcuno ha consigli da darmi? È possibile caricare un modulo sw alternativo senza fare io root?
Grazie

Iphone 5S
Xperia Ray
Iphone 4S
Samung Galaxy S4
funkarletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 10:21

xatum

L'avatar di xatum

Registrato il: Jul 2003
Cellulari: 9
Predefinito

Buongiorno ragazzi!
Tutto d'un tratto la fotocamera mi ha abbandonato.
Se clicco sull'icona, rimane qualche secondo li schermo nero e poi mi esce il messaggio che un'altra applicazione la sta utilizzando.
Ho provato a togliere tutti i permessi alle app che la utilizzavano. Ho provato a pulire cache e dati. Ho persino formattato il cell.
Il massimo che sono riuscito ad ottenere è che va in whatsapp e Instagram, ma solo la posteriore.
Ho provato ad installare un'app foto esterna. Va solo la camera posteriore.
Stamattina non va più nulla. Neanche il flash in modalità torcia.
Fino a ieri se aprivo l'app assistenza mi faceva fare i test. Ovviamente le camere mi fallivano il test, ma il flash andava.
Stó diventando matto.
Qualcuno ha qualche soluzione?
Grazie
xatum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 10:30

sonymp
Visualizza tutte le foto (1) di sonymp.

L'avatar di sonymp

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 36
Messaggi archiviati: 131
Predefinito

Se hai già provato a formattare, prova a fare una correzione sw con PC companion, e se nemmeno si riprende, il problema sarà sicuramente hardware.
sonymp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Oggi, 06:32

xatum

L'avatar di xatum

Registrato il: Jul 2003
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sonymp
Se hai già provato a formattare, prova a fare una correzione sw con PC companion, e se nemmeno si riprende, il problema sarà sicuramente hardware.

Già provato anche la correzione sw... Niente da fare.

ieri ha funzionato installando Camera FV5... ma stamattina muta pure lei.

Dubito sia un problema hardware. Non andrebbe mai. Invece qui a volte funziona, a volte no.
xatum non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione