Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-08-2015, 22:43

nuzzolo

L'avatar di nuzzolo

Registrato il: Jun 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da firstman
Io lo sto provando.. appena l'ho utilizzato un po' vi posto le mie impressioni...

firstman, dicci qualcosa

Vecchio 21-08-2015, 06:52

firstman

Registrato il: Mar 2001
Cellulari: 1
Predefinito

Volevo provarlo qualche giorno di piú prima di scrivere... Materiali fantastici, eleganza sony, leggerissimo, ieri con moto 360 smartwatch connesso ed utilizzandolo mediamente..non intensamente ma anche come router wifi in lte, telefonate, whatsapp, foto, navigazione, scaricare temi e come radio per prova, musica mi ? arrivato alle 22 dalle 8 con 16% di batteria. Naturalmente molto fluido. Parliamo del famoso riscaldamento.. Dire che non scaldi piú degli altri cellulari snapdragon in particolare direi il falso.. Io ho posseduto cellulari con snap 805(nexus6), con 801,e samsung s6 e p8.. Ma non nelluso quotidiano.. Se scarichi molto o giochi molto..si piú degli altri ma non che sia da friggerci le uova.. Il problema per il riscaldamento sono 3 secondo me..1 processo produttivo al limite per una tale potenza, 2 materiali in z3+ stupendi ma che trasmettono di piú la sensazione di calore, 3 la sottigliezza del device.. Non solo ? piú potente dello z3 ma ? anche piú sottile..secondo me troppo allarmismo e cattiva pubblicità. Il problema c'? nulla da dire ma ? stato estremizzato..secondo me con un aggiornamento software che riduca un po' la potenza del software andrà benissimo (vedi ultimo aggiornamento htc m9). Hanno esagerato tutti nella progettazione sia sony che quelli della qualcom. Io lo consiglio visto anche il brusco calo di prezzo che sta avendo..in piú praticamente non ha piú sportellini ed il tasto fotocamera ? comodo. Comunque cellulare stupendo con uno schermo luminoso ed eccezionale. Per come sclda mi ricorda lo z la prima versione . Stupendo comunque..il piú elegante insieme ad iphone 6 secondo me
firstman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2015, 19:17

proteus12

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Volevo provarlo qualche giorno di pi prima di scrivere... Materiali fantastici, eleganza sony, leggerissimo, ieri con moto 360 smartwatch connesso ed utilizzandolo mediamente..non intensamente ma anche come router wifi in lte, telefonate, whatsapp, foto, navigazione, scaricare temi e come radio per prova, musica mi ? arrivato alle 22 dalle 8 con 16% di batteria. Naturalmente molto fluido. Parliamo del famoso riscaldamento.. Dire che non scaldi pi degli altri cellulari snapdragon in particolare direi il falso.. Io ho posseduto cellulari con snap 805(nexus6), con 801,e samsung s6 e p8.. Ma non nelluso quotidiano.. Se scarichi molto o giochi molto..si pi degli altri ma non che sia da friggerci le uova.. Il problema per il riscaldamento sono 3 secondo me..1 processo produttivo al limite per una tale potenza, 2 materiali in z3+ stupendi ma che trasmettono di pi la sensazione di calore, 3 la sottigliezza del device.. Non solo ? pi potente dello z3 ma ? anche pi sottile..secondo me troppo allarmismo e cattiva pubblicit. Il problema c'? nulla da dire ma ? stato estremizzato..secondo me con un aggiornamento software che riduca un po' la potenza del software andr benissimo (vedi ultimo aggiornamento htc m9). Hanno esagerato tutti nella progettazione sia sony che quelli della qualcom. Io lo consiglio visto anche il brusco calo di prezzo che sta avendo..in pi praticamente non ha pi sportellini ed il tasto fotocamera ? comodo. Comunque cellulare stupendo con uno schermo luminoso ed eccezionale. Per come sclda mi ricorda lo z la prima versione . Stupendo comunque..il pi elegante insieme ad iphone 6 secondo me

Ricezione ? Paragonato a Z3 per esempio...
proteus12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2015, 20:53

firstman

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da proteus12
Ricezione ? Paragonato a Z3 per esempio...
Ricezione ottima, z3 non l'ho avuto, ho posseduto z3c ed ottima come sempre, batteria arrivo a sera tranquillamente, oggi sto al 37% da questa mattina.
Vecchio 21-08-2015, 20:53
Pubblicit�
Vecchio 22-08-2015, 11:53

gasolio68

L'avatar di gasolio68

Registrato il: Dec 2011
Cellulari:
Predefinito

Finalmente un'altra "prima impressione"su questo Z3+
Mi interessa questo Sony ma i dubbi sulle vendite mi frena non poco
gasolio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2015, 12:25

Starboy

L'avatar di Starboy

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gasolio68
Finalmente un'altra "prima impressione"su questo Z3+
Mi interessa questo Sony ma i dubbi sulle vendite mi frena non poco
Anche a me piace molto. I dubbi riguardano la fotocamera e soprattutto il processore. Poi aggiungiamoci le incertezze sulla commercializzazione di un nuovo Z5 e il gioco fatto
Starboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2015, 13:38

firstman

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Starboy
Anche a me piace molto. I dubbi riguardano la fotocamera e soprattutto il processore. Poi aggiungiamoci le incertezze sulla commercializzazione di un nuovo Z5 e il gioco fatto
La fotocamera migliorata rispetto a z3, lo snap 810 scalda pi del 801 ( ma 805 scalda pi del 801) .. per z5 non credo esca prima di gennaio .. vedremo ma adesso che sta scendendo di prezzo vale secondo me la pena prenderlo.. poi ogniuno la pu pensare come vuole.
Vecchio 23-08-2015, 14:59

herz

L'avatar di herz

Registrato il: Sep 2013
Cellulari: 75
Predefinito

premetto che ora ho un altro device ma di Sony ho sempre nostalgia. Valuterei nuovamente senza dubbio Z3+ a prescindere dalla sua storia, pretesto, fama o popolarit, perch ho testato che si tratta dell'ennesimo device Sony per moltissimi versi straordinario.
Che poi la presentazione della gamma Z5 sia o meno alle porte relativo in questi termini, se si vuole portare a casa un device affidabile, solido e bello si valuti Z3+ con la massima fiducia.. poi anche vero che la concorrenza del 2015 non manca, anzi.. ma i giapponesi sanno il fatto loro.
herz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2015, 09:18

Altair80

Registrato il: Apr 2013
Cellulari:
Predefinito

Insomma st'aggiornamento per abbassare la frequenza del processore ancora non arrivato? Confermate che dopo un p la camera si chiude per rafreddarsi?
Altair80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2015, 03:33

firstman

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Altair80
Insomma st'aggiornamento per abbassare la frequenza del processore ancora non è arrivato? Confermate che dopo un pò la camera si chiude per rafreddarsi?
A me non si spegne...
Vecchio 28-08-2015, 06:07

stuck_788
Visualizza tutte le foto (2) di stuck_788.

L'avatar di stuck_788

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 63
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Altair80
Insomma st'aggiornamento per abbassare la frequenza del processore ancora non è arrivato? Confermate che dopo un pò la camera si chiude per rafreddarsi?

chi ha ricevuto l'ultimo aggiornamento questo problema non ce l'ha piu quando registra in 4k

misi un video preso da youtube tempo fa.... questo

https://www.youtube.com/watch?v=OFw0y5ZeeYs

l'unica cosa è che questo aggiornamento ancora non è arrivato per chi ha un modello brandizzato dall'operatore telefonico, i no brand gia lo hanno ricevuto invece
stuck_788 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2015, 07:47

firstman

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stuck_788
chi ha ricevuto l'ultimo aggiornamento questo problema non ce l'ha piu quando registra in 4k

misi un video preso da youtube tempo fa.... questo

https://www.youtube.com/watch?v=OFw0y5ZeeYs

l'unica cosa è che questo aggiornamento ancora non è arrivato per chi ha un modello brandizzato dall'operatore telefonico, i no brand gia lo hanno ricevuto invece
Infatti io ho no brand..
Vecchio 28-08-2015, 09:13

nuzzolo

L'avatar di nuzzolo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
A me non si spegne...

Posseggo questo cellulare da pochi giorni, ed tutto da testare. Una cosa, per, mi sento di dirla subito: la diceria secondo la quale questo telefono una piastra bollente, che scalda da paura, una vera bufala! Non capisco perch, almeno da questo punto di vista (uno dei pochi che ho avuto modo di testare al momento, a parte la bellezza del cellulare), ci sia stato un vero accanimento! Ho installato tutte le mie app e non ha scaldato ASSOLUTAMENTE pi dell'altro mio cellulare, uno Z3C, o di qualsiasi altro cellulare posseduto in passato!
Vecchio 28-08-2015, 18:14

firstman

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nuzzolo
Posseggo questo cellulare da pochi giorni, ed tutto da testare. Una cosa, per, mi sento di dirla subito: la diceria secondo la quale questo telefono una piastra bollente, che scalda da paura, una vera bufala! Non capisco perch, almeno da questo punto di vista (uno dei pochi che ho avuto modo di testare al momento, a parte la bellezza del cellulare), ci sia stato un vero accanimento! Ho installato tutte le mie app e non ha scaldato ASSOLUTAMENTE pi dell'altro mio cellulare, uno Z3C, o di qualsiasi altro cellulare posseduto in passato!
Mi arrivata la notifica di nuovo aggiornamento v. 28.0.A.8.251, qualcuno lo ha provato e scaricato? Non l'ho trovo via ota...

Ultima modifica di firstman : 28-08-2015 alle ore 18:22.
Vecchio 28-08-2015, 18:45

stuck_788

L'avatar di stuck_788

Predefinito

Citazione:
Mi arrivata la notifica di nuovo aggiornamento v. 28.0.A.8.251, qualcuno lo ha provato e scaricato? Non l'ho trovo via ota...

ho trovato questa notizia sul blog xperia

http://www.xperiablog.net/2015/08/27...and-z4-tablet/

a quanto pare un update bello corposo, ancora android 5.0.2 ma il file pesa 2gb, probabile che abbiano riscritto in profondita per risolvere la questione riscaldamento?

a quanto leggo per fare l'update devi collegarlo al PC tramite la suite Sony Companion.

PS: sto anche seguendo la discussione sul forum di XDA, a quanto pare dopo questo aggiornamento vedo gente entusiasta... sembra che abbiano fatto un lavoro eccellente, fluidissimo e senza riscaldamenti...inoltre, registrato video in 4k per 22 minuti...

a questo punto, per chi puo', il caso di aggiornare e se potete fate una pulizia del telefono

http://forum.xda-developers.com/xper...t3187996/page4

Ultima modifica di stuck_788 : 28-08-2015 alle ore 19:04.
Vecchio 28-08-2015, 20:53

firstman

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stuck_788
ho trovato questa notizia sul blog xperia

http://www.xperiablog.net/2015/08/27...and-z4-tablet/

a quanto pare un update bello corposo, ancora android 5.0.2 ma il file pesa 2gb, probabile che abbiano riscritto in profondita per risolvere la questione riscaldamento?

a quanto leggo per fare l'update devi collegarlo al PC tramite la suite Sony Companion.

PS: sto anche seguendo la discussione sul forum di XDA, a quanto pare dopo questo aggiornamento vedo gente entusiasta... sembra che abbiano fatto un lavoro eccellente, fluidissimo e senza riscaldamenti...inoltre, registrato video in 4k per 22 minuti...

a questo punto, per chi puo', il caso di aggiornare e se potete fate una pulizia del telefono

http://forum.xda-developers.com/xper...t3187996/page4
Grazie prover domenica quando torno a casa.A qualcuno capitato impunemente mentre usa il cellulare come se si bloccare..Ho visto con CPU z che i core si stoppano tutti forse per riscaldamento.. Non mi era mai capitato.. Vedremo dopo aggiornamento...
Vecchio 30-08-2015, 18:20

EvilRob

L'avatar di EvilRob

Registrato il: Mar 2007
Cellulari:
Predefinito

Un saluto a tutti i possessori di Z3+ volevo sapere se la qualit costruttiva migliorata rispetto allo Z3 dico questo perch ho sentito storie allucinanti del tipo che il vetro si scolla o del display che si crepa da solo senza contare la porta magnetica che dopo un p inizia a muoversi... come durata della batteria quanto riuscite a fare dopo l'ultimo aggiornamento?
EvilRob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2015, 23:54

firstman

Predefinito

Ciao evilrob.. La qualit costruttiva ottima.. Come design e materiali stupendo, un peccato metterci la cover.. Per la batteria domani aggiorno e ti faccio sapere..
Vecchio 31-08-2015, 04:55

stuck_788

L'avatar di stuck_788

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da EvilRob
Un saluto a tutti i possessori di Z3+ volevo sapere se la qualit costruttiva migliorata rispetto allo Z3 dico questo perch ho sentito storie allucinanti del tipo che il vetro si scolla o del display che si crepa da solo senza contare la porta magnetica che dopo un p inizia a muoversi... come durata della batteria quanto riuscite a fare dopo l'ultimo aggiornamento?

io ho uno Z3C e di quei problemi non ne ho nemmeno uno...
anche se devo dire che non uso il connettore magnetico per la ricarica

per lo z3+ attendi risposte da chi lo ha
Vecchio 31-08-2015, 08:43

nuzzolo

L'avatar di nuzzolo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da EvilRob

Ti rispondo io, e ne approfitto per stilare due righe a favore di tutti coloro i quali fanno un pensierino a questo gioiellino:
Senza alcun dubbio, almeno secondo me, si innescata una campagna denigratoria nei confronti dello Z3+ che trovo uno smartphone fantastico.

ESTETICA: Il cellulare bellissimo! Il mio color "copper", un colore stupendo tra il "rame" (del vecchio Z3) e l'oro. Una tonalit elegantissima, davvero stupenda. Qualit costruttiva (ovviamente da monitorare nel tempo), eccellente, non uno scricchiolio, non una titubanza. Bordi pulitissimi, con l'eliminazione degli sportellini dei modelli precedenti e la presenza di un solo vano sia per la sim che la micro.

SCHERMO: Che dire, stupendo. Non il formato che adoro, un 5,2 pollici grande per i miei gusti personali (Ho anche uno Z3c con cui mi trovo decisamente meglio, ma un gusto personale), ma di una lucentezza spettacolare, una nitidezza davvero impressionante.

FLUIDITA': La solita Sony, perfetta, senza nessuna indecisione o lag. Il processore potentissimo, davvero una scheggia.

AUDIO: La capsula esterna nitida, ma non eccessivamente potente. Comunque di livello molto ma molto buono. Quella del telefono presenta un audio forte e pulitissimo.

FOTOCAMERA: Non l'ho testata tantissimo, non so se lo schermo a fare la differenza oppure effettivamente ci sono state delle migliorie. A me le foto sembrano pi belle. Quelle con la fotocamera frontale, ovviamente, essendo (finalmente) di 5 megapixel, scatta foto decisamente migliori del mio Z3c.

BATTERIA: Non quella dello Z3c, ma dire che scandalosa, dire che non si arriva a sera, vuol dire dire sciocchezze. Con un uso medio/alto, copro tranquillamente la giornata.

SURRISCALDAMENTO: Era stato uno dei motivi che mi ha fatto tanto tentennare prima di prenderlo da un gentilissimo utente del forum, ma le sue rassicurazioni mi hanno convinto. Ed ha avuto ragione! E? un telefono che sotto stress scalda come tutti gli altri suoi "colleghi"! Il mio Z3c scalda alla stessa maniera! Anzi, a volte pure pi fastidioso per una questione "pratica": Lo Z3+ scalda sotto stress nella parte molto alta del posteriore, l dove la mano, viste le dimensioni dello schermo, nemmeno arriva, per cui la percezione del calore pari a zero! Cosa che invece non avviene nello Z3c che lascia arrivare alla mano tutta la percezione del calore. Ma, ripeto, percezione del tutto normale!

Non mi viene in mente altro, se avete domande, chiedete pure

Strumenti discussione