Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-07-2015, 20:28

stuck_788
Visualizza tutte le foto (2) di stuck_788.

L'avatar di stuck_788

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 63
Predefinito Sony Xperia Z4/Z3+ [Official Thread]

Eccoci qua, finalmente con alcuni possessori del nuovo Sony Xperia Z3+ è arrivato il momento di aprire il thread ufficiale,
fatevi sotto con impressioni e resoconti di questo dispositivo, magari specificando la versione software/firmware.

stuck_788 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2015, 23:00

herz

L'avatar di herz

Registrato il: Sep 2013
Cellulari: 75
Predefinito

Possessore da quasi un paio di giorni, colore black, il telefono per linea è un gioiello, forse il più bello per design della serie Zeta; preferisco rispetto a Z3 sui bordi l’aspetto lucido dell’alluminio che ne annulla i contorni alla vista rendendolo un elegante corpo unico col display. Il millimetro in meno di spessore francamente non l’ho notato, al contrario del peso ormai a livelli ottimali.
Come Z3 si impugna e si usa tranquillamente anche con una mano, siamo al limite ma ancora ok. Dati i materiali, è un po’ scivoloso. Il telefono si presenta munito di pellicola anteriore di qualità accettabile, rimovibile senza fatica e senza portar via il logo Sony. Senza la quale, come in passato, è appena visibile la griglia dei pixel sul display se illuminato direttamente.
In merito ad alcune critiche piovute addosso al terminale anche prima dell’uscita posso confermare gli scaldamenti del processore, un po’ in carica, o anche solo iniziando a navigare li si avverte, sebbene essenzialmente nella sola parte superiore e non dove si va a impugnare. Si tratta in effetti di situazioni difficilmente risolvibili (brand Wind, aspetto ancora l’aggiornamento, è al build A.4.8), ma io me lo tengo con le problematiche che d’altronde conoscevo, non mi sono pentito un solo momento del passaggio dal pur ottimo S6 Flat.
Perché? Perché Sony mobile è per me il miglior ritorno a casa che possa ricevere dopo qualche piacevole visita altrove. Questione di fede e fiducia, insomma, di abitudine, un’ottima abitudine perchè in effetti il telefono ancora una volta oltre a essere il primo della classe in fatto di eleganza, c’è tutto, più reattivo, display bellissimo, dettagliato..forse lo stato dell’arte tra i FHD, bianco sorprendente, i ritocchi più che le rivoluzioni –queste sì, attese e pretese su Z5- sono stati portati a segno.
Alcuni grossolani bug della serie Z3 come la distorsione accendendo la radioFM sono stati risolti mentre la funzione smart-call attiva mostra ancora qualche incertezza e non sempre portando il tel. all’orecchio si avvia la chiamata e continua a vibrare/suonare, così come c’è un’attesa a volte eccessiva chiudendo il multitasking ..roba che mi auguro, un aggiornamento ben assestato potrà sistemare.

Finalmente hanno reso possibile il collegamento al connettore senza sportelletto, e gli ormai 32GB interni d’obbligo. Soddisfatto dall’audio in chiamata e sollevato dall’autonomia, intendiamoci non è Z3 ma già molto meglio di S6. La musica a volume sostenuto distorce, complice l’impermeabilità e l’assottigliarsi dei bordi, a livelli più regolari si apprezza. Doppio tap di risveglio reattivo e costante come sui precedenti modelli, per alcuni fin troppo, a me non è accaduto che si svegliasse in tasca.
Aggancio wi-fi migliore dei due Z3 e Z3C (a casa mia), ricezione..presto per dire. Tastiera.. grin..la stessa di sempre, si fossero sforzati un minimo era chiedere troppo…comunque ottima, una garanzia la previsione parole, ma gradirei la benedetta riga numerica o qualche personalizzazione.
Della camera si avrà modo di approfondire, a me è sempre piuttosto piaciuta, i campioni in questo settore rimangono Samsung e Lumia ma i primi risultati non mi dispiacciono affatto, anzi.
herz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2015, 23:08

stuck_788

L'avatar di stuck_788

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da herz
Possessore da quasi un paio di giorni, colore black, il telefono per linea è un gioiello, forse il più bello per design della serie Zeta; preferisco rispetto a Z3 sui bordi l’aspetto lucido dell’alluminio che ne annulla i contorni alla vista rendendolo un elegante corpo unico col display. Il millimetro in meno di spessore francamente non l’ho notato, al contrario del peso ormai a livelli ottimali.
Come Z3 si impugna e si usa tranquillamente anche con una mano, siamo al limite ma ancora ok. Dati i materiali, è un po’ scivoloso. Il telefono si presenta munito di pellicola anteriore di qualità accettabile, rimovibile senza fatica e senza portar via il logo Sony. Senza la quale, come in passato, è appena visibile la griglia dei pixel sul display se illuminato direttamente.
In merito ad alcune critiche piovute addosso al terminale anche prima dell’uscita posso confermare gli scaldamenti del processore, un po’ in carica, o anche solo iniziando a navigare li si avverte, sebbene essenzialmente nella sola parte superiore e non dove si va a impugnare. Si tratta in effetti di situazioni difficilmente risolvibili (brand Wind, aspetto ancora l’aggiornamento, è al build A.4.8), ma io me lo tengo con le problematiche che d’altronde conoscevo, non mi sono pentito un solo momento del passaggio dal pur ottimo S6 Flat.
Perché? Perché Sony mobile è per me il miglior ritorno a casa che possa ricevere dopo qualche piacevole visita altrove. Questione di fede e fiducia, insomma, di abitudine, un’ottima abitudine perchè in effetti il telefono ancora una volta oltre a essere il primo della classe in fatto di eleganza, c’è tutto, più reattivo, display bellissimo, dettagliato..forse lo stato dell’arte tra i FHD, bianco sorprendente, i ritocchi più che le rivoluzioni –queste sì, attese e pretese su Z5- sono stati portati a segno.
Alcuni grossolani bug della serie Z3 come la distorsione accendendo la radioFM sono stati risolti mentre la funzione smart-call attiva mostra ancora qualche incertezza e non sempre portando il tel. all’orecchio si avvia la chiamata e continua a vibrare/suonare, così come c’è un’attesa a volte eccessiva chiudendo il multitasking ..roba che mi auguro, un aggiornamento ben assestato potrà sistemare.

Finalmente hanno reso possibile il collegamento al connettore senza sportelletto, e gli ormai 32GB interni d’obbligo. Soddisfatto dall’audio in chiamata e sollevato dall’autonomia, intendiamoci non è Z3 ma già molto meglio di S6. La musica a volume sostenuto distorce, complice l’impermeabilità e l’assottigliarsi dei bordi, a livelli più regolari si apprezza. Doppio tap di risveglio reattivo e costante come sui precedenti modelli, per alcuni fin troppo, a me non è accaduto che si svegliasse in tasca.
Aggancio wi-fi migliore dei due Z3 e Z3C (a casa mia), ricezione..presto per dire. Tastiera.. grin..la stessa di sempre, si fossero sforzati un minimo era chiedere troppo…comunque ottima, una garanzia la previsione parole, ma gradirei la benedetta riga numerica o qualche personalizzazione.
Della camera si avrà modo di approfondire, a me è sempre piuttosto piaciuta, i campioni in questo settore rimangono Samsung e Lumia ma i primi risultati non mi dispiacciono affatto, anzi.

grazie per la recensione! molto interessante!
poi se nei prossimi giorni vuoi tenerci aggiornati su fotocamera e batteria ne saremmo lieti

una domanda, te tieni attiva la rotazione in orizzontale della schermata Home? pensi sia utile?

ora speriamo arrivi qualcuno che ha lo Z3+ con l'ultima versione firmware

28.0.A.7.24 di Android 5.0.2, a quanto pare migliora di molto la situazione

questo video lo dimostrerebbe:
https://www.youtube.com/watch?v=OFw0y5ZeeYs
Vecchio 27-07-2015, 12:06

herz

L'avatar di herz

Predefinito

tengo attiva la rotazione ma ho Nova, dunque non mi rotea la home..
correggo che scaldi sotto carica.. l'ho staccato ora da acceso ed è in condizioni normali.

Quando sarà possibile il flash del firmware nobrand da flashtool, lo farò senz'altro, perchè ho un brandizzato Wind e di solito occorre la pazienza di un santo per vederlo aggiornare, ricordo il calvario su Z1C e Z3..
Vecchio 27-07-2015, 12:06
Pubblicità
Vecchio 27-07-2015, 18:45

guybrush2099

L'avatar di guybrush2099

Registrato il: Feb 2010
Cellulari: 12
Predefinito

qualcuno che posti foto fatte in manuale e automatico ? :P
Vecchio 29-07-2015, 14:30

proteus12

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 8
Predefinito

Un parere sulla ricezione?
proteus12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2015, 05:56

stuck_788

L'avatar di stuck_788

Predefinito

nel frattempo è diventato disponibile su "glistockisti" a 579euro garanzia Europa
Vecchio 30-07-2015, 09:50

herz

L'avatar di herz

Predefinito

La ricezione è buona, nell'ormai consolidato standard Sony, nessuna brutta sorpresa. io comunque abito in zone centrali, se arriva qualche altro possessore in zone più critiche, dirà la sua.
A quel prezzo o simili è sicuramente da valutare, ho anche S6 Edge e sotto stress non si può dire che non scaldi e anche nella parte anteriore, sebbene su Z3+ il calore, che come ho detto è presente solo nella parte alta del processore, risulti più forte
Da quello che ho constatato il flash è lo stesso di sempre, così come la mediosissima torcia.. Nel complesso un telefono bello e che non tradisce
Vecchio 11-08-2015, 18:21

Mark4736

Registrato il: Mar 2015
Cellulari:
Predefinito gps e wifi

Ciao a tutti!!vorrei sapere come si comporta il gps se preciso o meno ed il wifi se è potente come sugli htc o huawei!!grazie per la risposta!!.
Mark4736 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2015, 15:57

Starboy

L'avatar di Starboy

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Predefinito

Alla fine quali sono le migliorie rispetto al presente modello?
Esteticamente cambia poco o niente
Starboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2015, 18:50

herz

L'avatar di herz

Predefinito

è un pò più veloce, più bello esteticamente, ha un bianco migliore, ancora più leggero e sottile, presa microUSB scoperta, corretti alcuni bug, peccato risulti totalmente identico per cornici
Audio in capsula molto buono e camera ok, credo appena migliori di Z3.

Cambia poco in sintesi, in effetti più che consigliarlo ai possessori di Z3 soddisfatti, lo indicherei a chi vuole passarci da Z2. in quel caso farei un piccolo sforzo in più sul prezzo perchè nel complesso secondo me lo ritengo più godibile di Z3
Vecchio 13-08-2015, 21:32

Dastan86

L'avatar di Dastan86

Registrato il: Nov 2010
Cellulari: 13
Predefinito

buonasera, ma nessuno ha preso sto telefono?
Dastan86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2015, 08:39

stuck_788

L'avatar di stuck_788

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da herz
è un pò più veloce, più bello esteticamente, ha un bianco migliore, ancora più leggero e sottile, presa microUSB scoperta, corretti alcuni bug, peccato risulti totalmente identico per cornici
Audio in capsula molto buono e camera ok, credo appena migliori di Z3.

Cambia poco in sintesi, in effetti più che consigliarlo ai possessori di Z3 soddisfatti, lo indicherei a chi vuole passarci da Z2. in quel caso farei un piccolo sforzo in più sul prezzo perchè nel complesso secondo me lo ritengo più godibile di Z3

grazie per l'info
Vecchio 15-08-2015, 13:21

thanxAlot

L'avatar di thanxAlot

Registrato il: Apr 2010
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dastan86
buonasera, ma nessuno ha preso sto telefono?
mah...il periodo di uscita non é proprio strategico...battage pubblicitario Sony non ne fa praticamente mai...per cui risulta noto agli aficionados e addetti ai lavori / patiti...
Il salto di qualità rispetto allo Z3 non é -a mio parere- sostanziale da far volere il cambio...ci sono per lo più alcuni accorgimenti intelligenti e comodi (la presa usb scoperta)..
Inoltre nella grande distribuzione (cioè dove viene visto anche dai non appassionati) non so quanto sia presente...ho girato di recente alcuni centri commerciali senza trovarne gran traccia....

Per dire...può piacere o meno ma se sul prossimo implementano il lettore di impronte é già una di quelle cose che non dico guidano all'acquisto (ci mancherebbe) ma che rappresenta un qualcosa in più
In questo caso anche per chi ha il pallino Z3/Z3+ sono davvero un poco troppo "fratelli" (e la questione processore - surriscaldamento in qualche modo incide)

Poi ribadisco, come noto, Sony é ben lontana dai battage pubblicitari di Samsung, Huawey, ecc.
thanxAlot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2015, 06:47

firstman

Registrato il: Mar 2001
Cellulari: 1
Predefinito

Preso ieri.. Bellissimo esteticamente ed in mano da una bella sensazione...
firstman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2015, 20:20

nuzzolo

L'avatar di nuzzolo

Registrato il: Jun 2011
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi, scusate, ma non sono aggiornato. I problemi gravi iniziali di surriscaldamento sono stati risolti con un aggiornamento oppure persistono?
Vecchio 18-08-2015, 23:56

firstman

Registrato il: Mar 2001
Cellulari: 1
Predefinito

Io lo sto provando.. appena l'ho utilizzato un po' vi posto le mie impressioni...
firstman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2015, 07:46

nuzzolo

L'avatar di nuzzolo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da firstman
Io lo sto provando.. appena l'ho utilizzato un po' vi posto le mie impressioni...

Bene
Vecchio 19-08-2015, 22:23

MassiMax
Visualizza tutte le foto (150) di MassiMax.

L'avatar di MassiMax

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 89
Invia un messaggio via MSN a MassiMax
Predefinito

Visto oggi in negozio... bello ma... come qualcuno ha scritto è solo un upgrade dello Z3 uscito troppo a ridosso del nuovo Z4/Z5. Chi se lo compra sapendo che fra un paio di mesi presentano il nuovo? È come comprare adesso un iPhone 6, col 6S alle porte...
MassiMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2015, 22:43

nuzzolo

L'avatar di nuzzolo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MassiMax
Visto oggi in negozio... bello ma... come qualcuno ha scritto è solo un upgrade dello Z3 uscito troppo a ridosso del nuovo Z4/Z5. Chi se lo compra sapendo che fra un paio di mesi presentano il nuovo? È come comprare adesso un iPhone 6, col 6S alle porte...

E' proprio così. Ma in quanto bello, se non avesse difetti, lo compreremmo ugualmente!

Strumenti discussione